Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Messaggio consigliato

Inviato

Tania

Spoiler

"Un sadico? Fata fortunata: sono un paio di giorni che mi capitano solo masochisti e fidati, è disturbante prenderne uno per il collo e sentirlo mormorare "Oh yes, choke me harder!"... almeno i sadici dicono qualche c*zzata sul come ti tratterebbero se fossi al loro posto, aspetti che le minacce passino a lacrime quando realizzano che non ti importa nulla delle loro spacconate e via, easy." la scozzese ti aiuta a recuperare le ciotole e si inginocchia vicina a te per non sovrastarti "Nah, per ora ce la caviamo. Dopo gli arresti ci servirà una mano con interrogatori e carte ma, visto per cosa ti hanno chiamata, vieni solo se hai voglia: nessuno avrà nulla da ridire se ci mettiamo un po' di più a smaltire e gestire dei demonologi ed i piccoli si sono ritrovati senza madre, tenerli sott'occhio ha la priorità."

Descrizione di Fiona

Spoiler

La ragazza in piedi vicino a Leah sprizza "scozia" da ogni poro: indossa una camicia con sopra una fascia verde a scacchi che continua in una gonna che arriva poco sotto al ginocchio, un vero e proprio kilt, solo che sopra la camicia indossa un'armatura a piastre di mithril con un drago rampante sul petto, spallacci da cui parte una mantellina femminile a scacchi, guanti d'arme a proteggerle le mani, calze lunghe a righe e dei begli stivali di cuoio nero lunghi e rinforzati in mithril, con ginocchiere sopra gli stivali per aumentare la protezione. Il kilt e la fascia sono rossi con le bande nere mentre le calze sono scarlatte. Alla cintura, la cui fibbia è coperta da una decorazione metallica che raffigura due draghi sovrapposti, sono appese una bacchetta, un paio di pozioni, sacche di componenti e due pugnali. Sul pettorale, ben in vista, un simbolo sacro di Bahamuth.
Ha il fisico muscoloso ed allenato di un'atleta od una combattente d'altri tempi senza mancare di forme o fascino (anzi, decisamente non mancando di fascino), ha dei capelli bruni con riflessi ramati raccolti in una treccia che le arriva fino alla vita, occhi rossi da rettile di una bellezza sconvolgente ed il volto pieno di piccole lentiggini sulla pelle chiara ma non del pallore cadaverico delle dame da salotto. I suoi lineamenti trasmettono un fascino da nobiltà guerriera, rafforzato dalle due cicatrici sull'occhio sinistro ed un graffietto sul mento.
Appesa alla schiena ha una claymore infoderata, una spada degna di una vera scozzese.
Gli occhi, insieme a delle scagliette rosse che riesci ad intravedere dal collo, tradiscono la scappatella di qualche suo antenato od antenata con un drago rosso, cosa insolita vista la fiera xenofobia e razzismo di suddetti draghi.

Da creatrice di anime ti viene una domanda: sono passati soli 500 anni dalle guerre d'indipendenza scozzesi, com'è possibile che le anime dei condottieri e dei capiclan scozzesi siano di nuovo in circolo dopo così poco tempo??? E chi è il geniaccio che ha deciso di unire un'anima così ad una dragonkin, qualcuno che voleva vedere l'Inghilterra bruciare o semplicemente un tuo collega ubriaco?

 

Daphne

Spoiler

Eira ti dà una pacca sulla spalla "Ma và, tu disturbare? Sono solo un po' stanca, non preoccuparti. Ieri sono stata alzata fino a tardi perché Will si è svegliato verso le tre di notte e l'ho trovato a piangere davanti ad una foto di Eloise." sospira e si massaggia le tempie "E' la terza volta che lo vedo stare così e stavolta è peggio che con le altre due, anche perché l'olandesina era una psicopatica possessiva e soffocante. William non lo ammetterà mai, specie non ora, ma ci ha sofferto prima, dopo e durante questa storia. Spero che Shelyn abbia delle scuse per lui..." Joanna le strozza il resto della frase con un bacio e poi ti risponde, nel tentativo disperato di cambiare discorso e distrarre Eira dalla sua rabbia "Il massimo d'altezza cui sono stata è un albero in cima ad una collina... non sarà come volare, ma si riusciva a vedere l'intera valle da lì. Sono qui da mezzo mese e già mi mancano il sole ed il calore del Texas, le praterie ed il deserto. C'è poco e nulla ma almeno c'è libertà." guarda fuori dalla finestra "Questa grigia foresta di palazzi e fabbriche sembra più una prigione di una città..."

Leah

Spoiler

Segui la dhampir per i vicoli della parte vecchia del porto, nei vicoli che odorano di pesce, urina e sale, vicoli che non vedono la luce del Sole da anni. Fang vi segue silenzioso, una grossa ombra stranamente difficile da notare tra marinai, prostitute da due soldi, vecchi intenti a giocarsi i loro ultimi soldi a carte e dadi con bicchieri di acquavite forte per annegare dispiaceri e buonsenso, uomini del malaffare che ti evitano e si scansano anche al solo vederti vestita come tua sorella.
In effetti hai notato che molti dei ragazzi al molo universitario ti guardavano inquietati ed altrettanti profondamente ammirati.

Arrivi, infine, ad un bar vicino a casa di Fang, bar costruito in una grossa casa di inizio secolo ancora ben messa. L'interno è pulito, ben messo, in un angolo c'è un pianoforte e c'è una scala che porta al piano di sopra ed una porta che porterà alle altre stanze. I tavolini sono semplici, le tovaglie a quadri azzurri e bianchi e la clientela piuttosto tranquilla per essere composta di criminali, prostitute che avranno staccato da poco viste le occhiate e la stanchezza e vecchi che guardano le prostitute con il trucco sfatto ed i corpi in vari stati di invecchiamento, alcune sembrano molto più vecchie e sfatte di quanto siano realmente vecchie.
Arina distribuisce cure e chiacchiera un po' con le povere donne, bevendo un gin con loro, mentre vedi Lilith in un angolo vestita da vedova, con una grossa bottiglia di scotch davanti a lei. Poco dopo che entri arrivano anche Fang e Fiona, la seconda con indosso il suo solito travestimento da ragazza del popolo non molto attraente.
Il barista, un halfling di mezz'età, ti guarda discretamente la scollatura mentre serve da bere alle prostitute.

Haseya

Spoiler

Nessuno ti si calcola a dire il vero, non apparentemente, mentre Phoeni viene adocchiato con fare predatorio dalla Melwood un paio di volte. L'irlandese si volta esasperato e le fa il dito medio prima di seguirti.
Quando ti siedi al suo tavolo Eric ti saluta con un cenno della mano mentre legge il giornale "Oh... ciao Haseya. Hai sentito la notiziaccia? Eloise assassinata, roba da non crederci..." lo vedi seriamente shockato "... è sparito anche il fratello della De Witte... che c*zzo stà succedendo a Grain Port?!?"

 


Inviato

Leah

Spoiler

Cammino fiera e decisa come farebbe mia sorella. Nel bar vedo fang e fiona sfilarsi di nascosto. Gli faccio cenno di non farsi notare. Guardo l'halfling osservarmi e vado al bancone decisa. 

Se mi guardi il seno vuol dire che mi hai vista. Portami del Gin. dico diretta come farebbe mia sorella ordinando da bere e sfilandomi la giacca. Mi soffermo a sbirciare Arina aiutare le donne di strada: non sembra essere, come sospettavo, la peggiore del gruppo. Anzi, sembra essere piuttosto altruista se vuole. Forse ha solo bisogni di un calcetto nel sedere per capire come comportarsi.

 

Inviato

Daphne

Spoiler

Accolgo favorevolmente il tentativo di Joanna di sviare il discorso, e dunque rispondo subito "Questa città è davvero cupa, e anche se non sapessi cosa striscia sotto la sua superficie non mi farebbe una buona impressione. Troppo fumo, troppa sporcizia. Nulla a che vedere con le nostre terre, verdi e soleggiate. Se non fosse per il mio senso del dovere e l'amicizia che mi lega ad Eira e William me ne sarei già andata dopo un giorno!" 
Mi avvicino alla finestra, guardando l'esterno e scuotendo il capo "Ho una voglia irrefrenabile di buttare giù questi palazzi a pugni! E mettere alla luce del sole tutti quegli scarafaggi che ci vivono dentro e si spacciano per persone..." nonostante tutto, sono amareggiata: questo posto sta facendo soffrire le persone più importanti nella mia vita!
Scuoto la testa e cambio completamente discorso.
"Il servizio qui in casa è piuttosto buono, signorina Eira" commento con un sorriso sbarazzino, perché so quanto poco le piaccia essere chiamata così "Riescono a tenere il passo nonostante il gran numero di ospiti. Non ho nulla da rimproverare loro, nemmeno la cucina. Ho anche visto che i lavori di restauro sono ad un ottimo punto: pensi di rendere questa villa un po' più personale? Un tocco di verde ci vorrebbe proprio..."

 

 

Inviato

Tania Blom

Spoiler

Usi troppo la forza e poco l'empatia. In caso di fidato la storia è semplice, fagli capire che non conta più nulla ed è stato venduto. Per i masochisti basta una minaccia non dolorosa: essere mangiati da un drago in un sol boccone, cadere da mille metri, sospensione del sonno per due giorni, seppellirlo vivo, tutte cose molto semplici. Il sadico è diverso perchè bisogna fargli capire che non comanda più lui, sono eterni bulli. Mi giro un po' tra ciotole e gente alta tenendo un occhio fisso sui draghetti Io vengo, non è stressante qui, anche se tutti odiavano Eloise è stata una madre diligente che ha cresciuto draghetti intelligenti e piuttosto tranquilli, sarò io a stressarli quando inizieremo ad allenarci

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Guardo carica d'odio Melissa quando lancia le sue occhiate a Phoenix, mettendo in chiaro che non sono esattamente dell'umore adatto per queste cose. Devo solo provare a rivolgere parola a me o Phoenix. Qualcuno mi dia una dose di pazienza, rischio di prenderla immediatamente a calci. Mi siedo al tavolo con Eric e rispondo al suo saluto, guardandolo seriamente affranta quando espone le notizie del giorno. Sí, ho sentito, Eric. Preferirei non parlarne, il lutto di un amico puó far molto piú male di quanto si possa pensare. Dico mentre do uno scorcio alla notizia della sparizione del fratello della De Witte. Vediamo cosa ne pensa l'opinione pubblica... Perché sei qui da solo? Credevo ti avrei trovato assieme a Melissa e Christine, per rincuorarla.

 

Inviato

Haseya

Spoiler

Phoenix entra nel bar, forse a prendere qualcosa, mentre Eric ti guarda e risponde con un mezzo sorrisetto amareggiato "Melissa se la stà godendo troppo, ma l'omicidio mi sembra troppo anche per lei... e Christine sarà a casa a piangere quel weirdo del fratello. E' sparito all'improvviso, la polizia non lo ritrova e nemmeno le divinazioni, e Christine ci era molto legata, forse troppo." sembra focalizzarsi solo ora sul fatto del fratello e lo vedi rabbrividire per poi chiederti "Quella ragazza usava magia divina... strana... ed aveva uno strano simbolo al collo. Oddei, ho paura di essermi gettato in un grosso casino..." si toglie il guanto, si sfila un anello di ferro e lo guarda sudando freddo "C*zzo..."

Tania

Spoiler

"Facciamo così, signora Blom: il prossimo masochista che mi capita lo porto a lei e lei mi lascia i sadici. A ciascuno il suo, no?" ti dice per poi annuire "A me stà bene... nel caso mi avvisi che mi farò trovare nella biblioteca per darle una mano con le sue ricerche."

Daphne

Spoiler

Joanna si alza e ti posa una mano sulla spalla, mano che resta salda anche quando sente metallo, ed abbassa lo sguardo per guardarti negli occhi con una determinazione incrollabile ed un freddo rancore represso ma ti sorride, un mezzo sorrisetto divertito "Uno di questi pomeriggi devo provare il nuovo fucile che ho elaborato con mia sorella ed intendo fare un test sul campo, su una piccola banda di tagliagole e feccia simile. Quando hai voglia di rilassarti massacrando rifiuti umani fammi un fischio... o chiedi a Marcus. Quel ragazzo va a massacrare criminali una sera si e l'altra pure per tenere in allenamento la sua lupa e probabilmente per tenere viva la sua sete di sangue."
Eira si alza stiracchiando e poi sbadiglia quando commenti sul servizio 
"Myrice stà lavorando al giardino ed ha una serra in soffitta, oltre ad aver piantato roba nel solaio... quella drow potrebbe insegnare all'Università per quanto ne sa di botanica. Peccato dover aspettare per vedere i risultati della sua semina, sono curiosa di vedere cos'ha combinato..." va a guardare fuori dalla finestra "... e fidati quando ti dico che, anche se è una drow, è una delle persone migliori che abbia mai conosciuto. Dovresti parlarci, è rilassante scambiarci due parole. Piccolo consiglio: non infastidire i serpenti e non provare a toccarla se le si avviluppano addosso, odiano tutti meno William. Chissà perché..."

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Quindi la De Witte è veramente una Nocticuliana. Il legame con il fratello "strano" è solo un'altra prova a suo carico. Sto per rispondere al ragazzo prima di vedergli gettare l'anello sul tavolo e un espressione ben poco fraintendibile sul volto. L'anello... Come quello di Roose! Cos'é successo? E chi ti ha dato quell'anello? E se fosse l'ennesimo tentativo di sbarazzarsi di me? Spiriti, concedetemi la chiarezza per poter vedere oltre alle sue parole.

Master

Spoiler

Intuizione +11 sulla sua risposta, uso Guida.

 

 

Inviato

Daphne

Spoiler

"Non dovrei proprio accettare offerte simili...temo che ci prenderei gusto! Ma questo mio corpo è un'arma davvero troppo pericolosa per usarla con tanta leggerezza" mi dirigo alla porta "Signorina Eira, Signorina Joanna: se avete bisogno di qualcosa chiedete pure. Ora andrò a parlare con questa ragazza di cui mi avete palato, vorrei proprio avere un'idea chiara di tutti gli abitanti di questa villa. Vi lascio sole" mi fermo sulla soglia "Joanna, sono felice che tu ed Eira vi siate trovate. Te la affido, è una delle due persone a cui tengo di più ma so che con te è in ottime mani"

Dopo aver salutato le due ragazze vado in cucina a preparare un infuso di erbe (non il the deboluccio che questi inglesi malaticci preparano alle cinque!) e prendo una bottiglia di buon liquore con cui correggerlo. Salgo poi le scale fino alla stanza dove mi è stato detto risieda Myrice, sperando di trovarla per scambiare due chiacchiere. 

 

Inviato

Tania Blom

Spoiler

Va bene, se serve a rendere il lavoro più facile posso farlo, anche per la questione della biblioteca. Però sono ancora signorina, non ho figli miei e poi non sono abituata a ricevere il lei, in silvano la cortesia è data dai gesti e non da questi mezzi grammaticali. Volo in alto verso il lampadario sedendomi sopra anche se per finta. Fiona, sei uscita, visto com'è il Tamigi oggi? 

 

Inviato

Haseya

Spoiler

Il ragazzo si asciuga il sudore dalla fronte e replica "M-Melissa... lo usava per darmi dei brevi messaggi, a volte mi ha chiesto di parlare con qualcuno e portarlo ad una serata, ma nulla di più..." guarda l'anello "... chissà che ci avrà combinato con quelli, tra tutti... ed ora non è successo nulla, ma ho pensato... se Melissa avesse chiesto al fratello di Christine di far fuori Eloise e lui sia morto? Il necrologio è vago da morire sugli assassini... c*zzo! In che guaio mi sono cacciato!!"

Tania

Spoiler

"Il Tamigi è sempre inquinato, signorina Blom. Ma vede... ci sono un paio di insenature lungo la costa andando verso sud, ad un'ora e mezza di cammino dalla periferia. Lì il mare è pulito e tranquillo." consiglia la paladina mentre si sfrega le mani "Io andrei da Leah per mettere in atto la prima parte del piano. A più tardi."

Appena esce Lion commenta "Giovani, con questa foga, questo fuoco dentro... tanto più ardono in gioventù tanto più il mondo diventa buio e triste attorno a loro quando la fiamma si spegne, la bellezza avvizzita come rovi secchi d'inverno... si getterà su quel grezzo pezzo di ferro che si porta dietro, prima o poi."

Daphne

Spoiler

Joanna ti risponde "Proprio per questo dovresti usarlo di più... non so come vanno le cose tra le foreste d'aceri di voialtri ma qui in Inghilterra la violenza è di norma per le strade, qui a Grain Port ci sono bande che sono state in grado di respingere l'esercito. Se non c'è luogo e momento per essere un'arma com'è questa città in questi giorni, ragazza, non so quando sia un buon momento per esserlo." 

Bussi educatamente alla porta della drow e la senti biascicare qualcosa, alzarsi e te la ritrovi davanti estremamente assonnata, spettinata e sbadigliante, probabilmente nuda o seminuda sotto la coperta bianca che si tiene al livello delle spalle con il braccio sinistro. Guarda istintivamente al livello della sua testa, come se si aspettasse qualcun'altro, abbassa lo sguardo e ti nota con sorpresa 
"Oh... buongiorno signorina Flinter. Mi spiace presentarmi così ma sa... la mattina sono sonnolenta. Quelli della mia razza non si abituano mai del tutto al sole..."

 

Inviato

Tania Blom

Spoiler

Ottimo grazie e buona fortuna Guardo i draghetti e poi ascolto Lion scendendo Le fiamme si spengono, le tenebre salgono e quando la speranza muore è ora di una nuova generazione pronta a guardare le stelle e riportarle a terra accendendo nuovi fari. Scesa a terra inizio a raccogliere i draghetti parlandoci. Piccoli, ora, prima di iniziare ad imparare bisogna che vi mettiate buoni e tranquilli...ora andiamo da papà. Uso il segnale perchè Lion usi messaggio Lion, resta pure qui, non hai finito il libro su come essere positivi quindi non posso portarti da quello che ci paga rischiando un suicidio, se vuoi prepara un po' di magie scenografiche che bisogna insegnare loro la magia e come risvegliarla. Intanto li porto tutti su bussando alla porta lentamente. Signorino Will, qualcuno qui vuole abbracciare il papà

 

Inviato

Daphne

Spoiler

"Non deve scusarsi: temo di non aver considerato la cosa...ho dato per scontato di trovarla già pronta. Ho portato un infuso d'erbe come quello che beviamo in Canada, e un rinforzino -sempre alle erbe- per accompagnarlo. Non voglio disturbare, ma Eira e Joanna mi hanno detto che lei si occupa delle piante: mi piacerebbe parlare un po' di cosa crescerà in questa villa immersa nella fuliggine" sorrido all'idea "E non nascondo che ci tengo abbastanza a conoscere tutti gli amici e le amiche di William ed Eira"

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Sai già come la penso su Melissa, cosí come conosci già la soluzione per uscire da tutto questo: buttare via quell'anello e chiuderla definitivamente con quel gruppo di ragazzi. Sei migliore di loro, abbandonali finché puoi. Anche tu capisci che deve esserci qualcosa di sbagliato: squarcia il "velo di Maya" e raggiungi la verità, Eric. Dico al ragazzo con sincerità, mantenendomi vaga su quanto ne sappia sull'assassinio. E speriamo che Melissa non abbia modificato gli anelli per ascoltare le conversazioni vicine.

 

Inviato

Haseya

Spoiler

Eric annuisce per poi rimanere interdetto quando fai la tua citazione. Muove le labbra, confuso, prova a dire qualcosa e, quando torna Phoenix con due tazze di caffè e due paste e te ne mette davanti una tazza ed un dolce, annuisce nuovamente e si alza, lasciando lì l'anello, per dirigersi dalla parte opposta del gruppo di Melissa.
Phoenix prende l'anello di ferro e lo intasca in fretta prima di chiederti 
"L'hai convinto a lasciare quella cricca di spostati, ottimo... hai scoperto qualcosa di utile oppure l'hai semplicemente confuso fino al punto di fargli dubitare chi è lui?"

Daphne

Spoiler

"Non disturbi, affatto... solo un attimo..." si scosta dall'ingresso e le vedi gettare la coperta sul letto e la vedi con indosso solo una sottoveste simil-elfica fatta in una seta così sottile e bella a vedersi come non ne hai mai viste "... venendo dal Canada sarà abituata alle elfe, spero..." e detto ciò apre l'armadio, si infila in fretta un vestito lungo verde chiaro e sgombra la scrivania dalla pila di carte e libri che vi era sopra, sfortunatamente nulla che tu riesca a capire "Molto di ciò che ho piantato sono fiori ed arbusti dell'Underworld, con la poca luce che c'è il più del tempo e la notte che arriva in fretta dovrebbero prosperare. Molte di quelle piante, poi, sono parzialmente bioluminescenti... dovrebbe uscire fuori un bel giardino. Quando avrò tempo dovrò procurami semi e bulbi britannici per fare in modo che di giorno non sembri tutto un desolante mortorio."

Tania

Spoiler

Lion ti risponde sottovoce "Quel ragazzo sopravviverebbe al proprio tentato suicidio, ma... come preferisci, cara."
Ti porti i draghetti dietro fino alla porta di William ma, dopo che bussi e parli, non ricevi risposta a parte il respiro del dormiente. Chissà fino a che ora è rimasto sveglio stanotte, incapace di prendere sonno...

 

Inviato

Tania

Spoiler

E' un mezzo angelo, anche loro possono morire solo che quando lo fanno è come un Nō 
Non sentendo una risposta parlo ai draghetti sottovoce. Beh, papà dorme, quindi dovremmo fare un piccolo gioco: il primo che da una bella leccata alla zia sarà il primo a cui farò lezioni di volo. Li lascio andare mentre vado a controllare un secondo William aprendo la porta e chiudendola subito.
Scendo rapida per non ricevere successive minacce di morte. Quando raggiungo Eira, probabilmente seguendo i rumori, fermo i draghetti con un fischio. Qui, qui bellini piccolini, chi è stato il primo? Scusa Eira, ma era il metodo più veloce per trovarti, visto alcune domande da fare tra cui: avete già un macellaio di fiducia e se avete qualche proprietà nella zona, tipo niente case sopra, possibilità di terraformare la zona, e novità su boh tutto

 

Inviato

Daphne

Spoiler

"Sono nata e cresciuta in Canada. E sono stata una cameriera fin da quando avevo dodici anni, anche se all'epoca ero poco più che un'aiuto per la mia famiglia...comunque, ho visto abbastanza elfi e abbastanza persone in desabille in vita mia" 

Mi accomodo e servo l'infuso, lasciando la bottiglia di liquore a fianco delle tazze, caso mai lei volesse servirsi. Io metto appena una goccia nella mia tazza "Come hai conosciuto gli Oakenshield? Non voglio essere una ficcanaso, ma sono un'amica d'infanzia di Eira. Un tempo ci dicevamo tutto, e lo faremmo ancora ma ora non è giusto da parte mia assillarla troppo. Ci sono problemi molto grandi che pesano sulle sue spalle, e direi che il nostro compito è distribuire più equamente quel peso, non aggiungerne altro. Perciò ho pensato: invece di parlare con Eira, mi basterà scambiare qualche chiacchiera con le altre persone in questa casa e ricostruire tutto ciò che è successo pezzo dopo pezzo. Ammetto anche" aggiungo senza malizia e guardando in volto la drow "che sono sorpresa di vedere una drow qui in superficie. Non mi fraintendere" metto le mani avanti, letteralmente, e si sente appena il rumore metallico delle giunture "ho smesso da un po' di giudicare gli altri dal loro corpo e dal loro aspetto"

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Sorrido quando Eric si allontana, prima di dare un lieve bacio a Phoenix quando mi porta le paste. Non è stato tanto infruttuoso come incontro. Contando che ho salvato un futuro schiavo da sé stesso, è stato decisamente positivo. Ho scoperto dei piccoli dettagli che ci potrebbero fare molto comodo. Dico all'irlandese prima di richiamare gli Spiriti del vento per comunicare in tranquillità.

Messaggio

Spoiler

Mi ha confermato la fede della De Witte e il suo legame con il fratello. Inoltre teme che la Melwood abbia mandato proprio il caro fratellino della nostra amica a... Compiere ció che è stato fatto ieri. E non lo escluderei: i due signori dei demoni controllano i demoni-ombra, che hanno un aspetto abbastanza simile alla seconda incarnazione dell'assassino. Parlo a disagio sia dell'assassinio che del legame incestuoso, cercando comunque di non darlo troppo a vedere.

 

 

Inviato

Tania

Spoiler

Aprendo la porta vedi la camera in ordine meno la scrivania nel caos più totale, decine di fogli appallottolati e mezzi carbonizzati a terra, altri scritti a metà, libri e quaderni aperti ed altri ammucchiati a terra e sulla sedia. William dorme profondamente, ha un cuscino stretto tra le braccia e lo vedi agitarsi e mormorare qualcosa nel sonno, qualcosa nella lingua degli angeli che tu non hai mai imparato.
Quando indici la caccia ad Eira i quattro draghetti iniziano a fiutare l'aria e si fiondano all'unisono verso uno dei salotti e senti Eira e Joanna ridere dopo un paio di tonfi, come se l'impatto dei draghetti abbia fatto rovesciare un divanetto od una poltrona ed, effettivamente, appena entrata nella stanza vedi Ki ed Huang intenti a giocare con Joanna ancora a terra vicina ad un divanetto rovesciato e vedi Eira seduta mentre stringe a sé Hei e Quin.
Quando le entri e le parli la ragazza ti risponde "Il primo ad arrivare ed ad atterrare Jo è stato Ki, il primo ad arrivare a me è stato Hei. Per il resto: si, abbiamo un macellaio di fiducia per ordinare la carne ed eventuali animali vivi per le piccole pesti e no, non abbiamo altri lotti di terreno in città... anche se possiamo compare tranquillamente un paio d'acri di foresta o tutta la foresta a sud della città... vendono gli acri di foresta pubblica per due spiccioli, pure follia."

Daphne

Spoiler

La drow si versa un bicchierino di liquore nell'infuso, lo zucchera appena e ne beve un sorso prima di risponderti "Delizioso... comunque ad incontrare me e la mia amica Lyara sono stati Marcus e poi Haseya ed il ragazzo... Dean, se non erro. Lo chiamano tutti con uno pseudonimo, Phoenix, non so come lo conosci tu." sospira appena "Io e Lyara siamo fuggite dall'Underworld e siamo venute fin in Inghilterra sperando che qui la vita fosse migliore che in Spagna o, quantomeno, di fare i soldi necessari a prendere un traghetto per il Nuovo Mondo. Come potrai ben immaginare la società civile ci ha repulse e date la caccia, così siamo state costrette a prendere una stanza in un complesso criminale sotto ad un caffé che fa da arena, mercato nero e bordello. Non il più ameno dei posti, certamente, né i lavori che ci toccava fare i più onesti... ma non avevamo scelta a parte la fame od il venir linciate dagli Hatters o dalla polizia." ammette con tono tranquillo e cupo realismo "Haseya ci ha fatto conoscere William. All'inizio non sapevamo chi fosse, era solo un bell'aasimar dalla parlantina sciolta e piacevole che ci ha offerto protezione ed un luogo migliore in cui vivere per poi andare contro alla gente che ci vuole morta." bene un altro sorso dalla sua tazza e ridacchia "Ho scoperto chi fosse realmente solo quando la psicopatica della sua defunta compagna me l'ha fatto presente in 30 modi diversi, con 31 minacce diverse per scacciarmi e tenermi lontana da lui. Credo che l'olandesina mancherà a ben pochi..."

Haseya

Spoiler

"Quindi avremo una Christine distrutta dalla duplice perdita del suo amante e di suo fratello... ed ho paura di cosa possa fare una persona simile in preda al dolore." riassume Phoenix con tono rassegnato "Conviene eliminala prima che il dolore divenga furia e vendetta. Il suo sarà stato pure un amore immorale, blasfemo e malevolo... ma amore restava, ed il dolore di un'amante resta una cosa tragica e distruttiva, tanto per William quanto per Christine, anche se nel suo caso è ancora peggiore."

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Dovremo farle paradossalmente un favore. Ma, al contrario di William, condannato dalla sua anima a soffrire e provare a guarire il dolore, lei potrebbe sfogarlo sul mondo. Dico guardando il tavolo con tristezza per i discorsi che stiamo facendo, iniziando a mangiare la pasta per provare ad addolcire la mattina. Ci hanno obbligati a pensare come loro, ad essere crudeli e spietati. 

 

Inviato

Tania Blom

Spoiler

inizialmente volevo chiudere, ma quando i draghetti se ne vanno mi metto sull'uggiolo della porta cantando una ninna nanna per farlo rilassare, sistemo le coperte per poi andarmene via lasciandolo al suo sonno. Chiudo la porta dolcemente al termine della brevissima canzone.

Quando torno dai draghetti provo a metterli all'ordine. Bravi, Ki, Hei mettetevi d'accordo su chi vorrà volare per primo tra voi due, ricordate niente morsi. Ritorno a guardare le donne. Ecco, per quanto riguarda la carne troverai davanti il tuo studio un piccolo appunto sulla dieta per ogni draghetto, carne, pesce, latte, argento. Per quanto riguarda la zona credo che nei prossimi giorni farò un paio di giri nelle foreste per capire quali siano gli ambienti più adatti visto che serviranno piccole operazioni fuori dalla norma, un drago blu in Gran Bretagna è come un orso nel sahara. Quindi dovrò anche far scavare.  Ci sono novità sulle azioni degli altri? perchè volevo andare a fare un piccolo viaggietto al monastero durante la prima lezione di magia di Lion. 
 

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...