Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Phoenix prova a rassicurarmi, ma i miei dubbi continuano ad attanagliarmi. Vero, non avrebbe voluto la mia compagnia, ma forse avrei potuto fare qualche sforzo in piú per comprenderla. Saluto l'irlandese con un bacio ed entro a lezione.

Rimango notevolmente compiaciuta dal comportamento del seguito della Melwood, fin troppo euforico per darmi attenzione. Esseri miseri e meschini, non c'é nulla da dire. Come possono essere felici dopo quello che è successo? Son quelli come loro a farmi apprezzare il pensiero di Schopenhauer. Non do troppa attenzione al professore, prendendo svogliata qualche appunto, non tanta quanto alle occhiate della Melwood, che ricambio con un gelido disprezzo. A cosa starà pensando? Quale altro male vuole provocare? Come vuole servirmi il prossimo filtro? O è passata direttamente al veleno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Ridacchio quando la Dhampir mi racconta della tresca del proprietario del locale,osservando sia lui che la moglie e chiedendomi entrambi come starebbero se liberi dal matrimonio.

È poco più di un pensiero casuale, ma forse potrei aiutare uno dei due a rifarsi una vita Sarebbe un atto buono, no? E poi Nox ha bisogno di cacciare...

Ma, appunto, è un pensiero casuale che lascia il tempo che trova e mi passa di mente appena mi ritrovo a pensare a mio padre, analuzzando quanto raccontatomi dalla ragazza seduta avanti a me. Alla fine commento Una madrina, magari neppure più vecchia di me...che tristezza e che squallore... comunque sì, non mi dispiacerebbe parlarle. In fondo diventeremo parenti, se non li ammazzo prima, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Già mi sta più simpatica. Beh, è stata davvero una chiacchierata piacevole. Ti lascio ai tuoi animali, se dovessi aver bisogno di me dovrei essere in casa" mi alzo, saluto e vado a dare un'occhiata a William, per vedere se sta un po' meglio. Sarebbe bello, ma ovviamente non può essere cambiato niente nella notte. Però questo non mi impedisce di sperarci lo stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

"Non so quanto la promessa sposa sia contenta di esserlo, a dire il vero... non ho mai avuto modo di parlarci. Il padre, al contrario, è molto soddisfatto di aver combinato questo affare." ti spiega la dhampir con il tono leggero e poco interessato di chi parla del tempo "Solo che, sai, organizzare questo incontro mi costerà e preferendo la morte al tornare a fare il lavoro di Arina... se vuoi incontrare la ragazza avrò bisogno di soldi. 1500 sterline, per la precisione."

Daphne

Spoiler

Myrice ti saluta e si avvia verso la soffitta, dove sai esserci sia i ragni che i serpenti.
Aprendo la porta della camera di William vedi la camera in ordine meno la scrivania nel caos più totale, decine di fogli appallottolati e mezzi carbonizzati a terra, altri scritti a metà, libri e quaderni aperti ed altri ammucchiati a terra e sulla sedia. William dorme profondamente, ha un cuscino stretto tra le braccia e lo vedi agitarsi e mormorare qualcosa nel sonno, qualcosa nella lingua degli angeli che tu non hai mai imparato.

NOTA

Spoiler

Hai 12 Int, oltre a francese ed inglese devi scegliere la terza lingua.

 

Haseya

Spoiler

Senti una sensazione sgadevole nel tuo subconscio, come di essere osservata, ma la sensazione finisce ben presto. Quando ti volto, istintivamente, nella zona della combriccola della Melwood nessuno ti stà puntando.

Eppure sei sicura che qualcuno abbia provato a 
leggerti la mente...

Dadi

Spoiler

TS su Volontà: 14+7=21, superato.
Spellcraft: 4+16=20

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Oh Will...come ti sei ridotto! Piuttosto triste per la sorte di quello che per me è un fratello, lo copro appena con una coperta e comincio automaticamente a rimettere ordine alla sua scrivania. Per puro caso, mi cade l'occhio su ciò che ha scritto...

Spoiler

Ho scelto elfico, ha senso per una canadese.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

1.500, sei esosa, mia cara? Rispondo, fingendomi indignato ma senza reale malanimo, specie quando - con un ghigno - aggiungo in un sussurro sai quanti poveri stron*i devo ammazzare per tirar su quella cifra? Non ti sconvolge la cosa?

Ovviamente non mi sconvolgo a prescindere che ceda un po' sul prezzo o meno, prima di aggiungere e dimmi, la fanciulla sa che fine ha fatto davvero la prima moglie del valoroso comandante?

@Master

Spoiler

Diplomazia per tirare un po' sul prezzo.

La domanda è un tentativo di capirese - in realtà - è la dhampir a sapere quel che sospetto il padre di Marcus ha fatto alla madre (sempre diplomazia? Raggirare?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Sento una strana sensazione, come se qualcuno stesse cercando di toccare i miei pensieri. Riesco ad innalzare delle barriere per schermarmi e mi volto istintivamente con sguardo d'odio in direzione del gruppo della Melwood. Chi puó essere stato? Volevano leggermi la mente? Bene, vediamo se cosí gli piace. Inizio a ripetere nella mia testa quanto mi ricordo della Scienza della Logica di Hegel, facendo attenzione ad usare spesso i termini tedeschi originali, che intercalo con eleganti insulti rivolti alla mancanza di maturità di Melissa e dei suoi schiavi. 

Master

Spoiler

Percezione +15, Intuizione +11 con Guida sul gruppo della Melwood, per vedere se ci siano eventuali reazioni ai miei pensieri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

5 minuti dopo vedi il ragazzo seduto davanti alla Melwood piombare in un sonno placido e tranquillo dopo essere rimasto a guardare nella tua direzione generica per un paio di minuti. Melissa prova a svegliarlo sussurrandogli qualcosa e dandogli qualche spinta ma il ragazzo pare troppo provato per accorgersene.

Marcus

Spoiler

"Sai quanto me ne importa? Fanno pagare anche il triplo per un servizio del genere, non è che mazzette ed accordi necessari si paghino da soli del resto. 1500 o nulla." risponde decisa la ragazza per poi fare spallucce "Lui diceva consumata da una consuzione incurabile ma, con i soldi che spende, poteva farla curare in un nulla. So solo che lui dimostra ed ha il vigore di un uomo con trent'anni meno sul groppone, almeno così dicevano le..." prende il taccuino e sgrana gli occhi rileggendo una delle pagine "... ok, consuzione le santissime poppe di Shelyn, quell'uomo sembra un incubus per come e quanto ci dà dentro a letto. Temo che abbia "rubato" giovinezza e retaggio dalla tua povera madre o qualcosa di simile. Come non ne ho la minima idea."

Daphne

Spoiler

Vai lì per rimboccargli le coperte e le trovi già rimboccate solo che vedi spuntare il cappuccio della sua giacca da dietro il suo collo. Dev'essere crollato a dormire vestito.

Gli appunti di William sono a dir poco indecifrabili: righe minute di testo in molteplici lingue dai molteplici alfabeti riempiono completamente le pagine, circondando ritratti e disegni. I pochi fogli che ti risultano comprensibili, essendo scritti in inglese e con una calligrafia ed una disposizione del testo normale, sono numerose ricette di dolci.
Insolito che William si sia dato così tanto alla cucina ed in maniera così selettiva, che abbia a che fare con la ragazza morta?
Nel dubbio sono ottime ricette da cui potresti sicuramente imparare qualcosa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Lascio stare i fogli, forse sono più importanti di quanto non sembrino a prima vista.

Resto ad osservare Will ancora un poco, nel caso si svegli e abbia bisogno di me...ma poi mi alzo e lascio silenziosamente la stanza.

 È inutile, non riuscirei a fare nulla. Deve uscirne da solo... 

Mi asciugo una lacrima, poi vedo se in casa è rimasto qualcuno tra quelli con cui dovrò partire in missione. È tempo di rendersi utili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Sì, è vero...c'è gente esosa al mondo ed anche in questa città... Ammetto allegro, prima di aggiungere l'ultimo che ho incontrato è stato stanotte ed è diventato la cena di Nox...

Si tratta di una lievissima minaccia, tanto per ricordarle che non sta parlando con un bravo ragazzo come Haseya o Leah, ma la smorzo io stesso sorridendo e poggiando il denaro sul tavolo, senza però darglielo.

In fondo era una nemica Diciamo che ci sto...il problema è che ci conosciamo poco, ed io sono una bruttissima persona e - per di più - un malfidato. 

È evidente che mi aspetto un pegno, qualcosa a garanzia che non prenda i soldi e fugga.

@master

Spoiler

Diplomazia e - se credi - un po' di intimidazione, ma conta che la mia era una constatazione, non una minaccia diretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

La dhampir conta i soldi con lo sguardo, li prende e te li mette nel taschino "Mi pagherai ad incontro avvenuto, non è un problema. Non mi pare di aver mai chiesto di essere pagata in anticipo... solo i truffatori chiedono un pagamento totale anticipato al primo lavoro con qualcuno."

Daphne

Spoiler

In casa, tra coloro che parteciperanno alla rissa e rapimento del nocticuliano, ci sono Lyara nella sua stanza e Tania nella stanza dei draghetti, stanza buia da cui vedi scaturire luci multicolori dalla fessura tra porta e pavimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Oh, in alcuni ambienti si fa anche, ma serve una certa...dimistichezza con l'interlocutore, diciamo. Rispondo noncurante, prima di aggiungere colto da una folgorazione tanto per curiosità, la tua...gemella morta, diciamo, per caso conosceva un bombarolo dell'esercito che... E gli dico quel che so del bombarolo che ho braccato stanotte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Sorrido compiaciuta quando il ragazzo crolla addormentato, attendendo che Melissa si volti per farle pesare moralmente la mia piccola vittoria. Riprendo poi a seguire la lezione prendendo appunti e focalizzandomi su quanto dice il professore, cambiando tattica per schermare la mia mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Quando bussi alla porta senti il puzzo mefitico di reagenti chimici e di funghi stracotti, funghi che non conosci, e la drow ti risponde schiettamente "Stò preparando il sonnifero e devo evitare che stracuocia o si snaturi in altri modi. Mi spiace, Daphne, ma hai scelto il momento peggiore possibile per fare due chiacchiere..." guarda nella direzione da cui vengono i pessimi odori, si volta verso di te e ti dice "Devo andare, ci vediamo!" e richiude la porta.
Senti i suoi passi leggeri mentre corre dall'altra parte della stanza e poi senti rumore di metallo raschiato e qualcosa che viene buttato in un fluido.

Haseya

Spoiler

La lezione continua e continui a chiederti come abbia fatto una minuzia come era l'eresia ariana (ovvero una dottrina che, al posto del Dio cristiano uno e trino metteva il Figlio subordinato al Padre, non parte di lui e fatto della sua stessa sostanza) creare uno scisma sostanziale che ha portato a ben due concilii, ad esili e lotte di potere.

Esci da quell'aula con Melissa ed il suo gruppo si dividono in due gruppetti: Melissa va a seguire lezioni di Ammaliamento Base, più della metà si reca al corso di Filosofia Contemporanea che, per tua fortuna, è completamente opzionale. Hai una mezz'ora prima che inizi il corso di Filosofia Classica, se vuoi andarci.

Marcus

Spoiler

Quando le chiedi dell'artigliere scuote la testa "Il padre della Melwood simpatizza per gli Hunters ma non so altro di quel gruppo di pazzi... anche perché sai, sono un po' troppo serba ed un po' troppo dhampir per avvicinarmi a loro senza venir fatta a pezzi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Non che pensassi che potesse interessarsi ad una come te... Rispondo, senza però alludere ad alcunché di negativo nel tono, semplicemente so quanto siano fanatici i Cacciatori speravo però che qualcuna delle...colleghe di fede, diciamo, della tua sorellastra lo conoscesse...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Oh, chiedo scusa!" non mi aspettavo, proprio io che sono così precisa e industriosa, di finire in mezzo ai piedi di qualcun'altro.
Considerando tutto, non mi resta che una cosa da fare.
Ho rimandato troppo a lungo la mia visita alla città.

Mi preparo, vestendomi con gli abiti da passeggio (severi come tutti gli altri) e chiedo alle domestiche la lista della spesa. Approfitterò delle commissioni per fare un giro nella zona e vedere che aria si respira. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Rimango abbastanza perplessa dal caos generato dall'eresia ariana, che sarebbe stata accettata da chiunque possedesse un minimo di flessibilità mentale. Il paradosso della Chiesa: promette libertà a patto di seguire alla lettera le sue parole. Uscita dall'aula sospiro di sollievo quando vedo buona parte del gruppo della Melwood allontanarsi. Prendo un pezzo di carta ed un gessetto e scrivo un breve messaggio, che lego con un cordino al collo del mio sciacallo, facendo attenzione a non stringere troppo per non dargli fastidio. Cerca Phoenix e consegnali il mio messaggio, Protettore del popolo della terra. Gli sussurro nell'orecchio nella mia lingua mentre lego lo spago, prima di accarezzarlo e lasciarlo andare, facendo attenzione a non attirare l'attenzione durante tutta l'operazione. 

Messaggio

Spoiler

La Melwood ha provato a leggermi la mente con scarso successo. Sta meditando qualcosa, stai attento.

Vado poi verso l'aula di Filosofia Classica, guardandomi intorno in cerca di Fiona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

"Forse, forse no. Se qualcuna sa è talmente collusa con la loro causa da tenersi quello che hanno scoperto per loro." ammette evidentemente a disagio "Oltre al fatto che mi spaventano da morire ed anche Arina era terrorizzata: girano voci orribili su cosa facciano alle donne che catturano prima di ucciderle, al livello di serial killer e malati seguaci di Lamashtu." vedi un brivido percorrerle la schiena "Comunque ex colleghe: non ho più nulla da spartire con quelle donne, se non la pietà per le prostitute." aggiunge cerando disperatamente di cambiare discorso.

Daphne

Spoiler

Con la lista della spesa c'è anche un biglietto scritto chiaramente da William per le donne di servizio "Il 7 Aprile dovrebbe arrivare in stazione il nuovo cuoco, un mezzelfo di nome Corbin Dubois. Lo riconoscerete per i capelli neri, la spilla a forma di corvo d'argento che porta sempre appuntata e per l'odore di spezie che non lo abbandona mai."

Che tipo di giro fai, ovvero: parti dal porto, dal centro città o dalla stazione?

Haseya

Spoiler

Il tuo cojote corre rapidamente verso l'ala scientifica mentre ti dirigi verso Filosofia Classica, ricordandoti lungo la strada che Fiona ha intenzione di aiutare Leah a gestire l'interrogatorio con Arina. Effettivamente serve una persona inflessibile ed incorruttibile come una paladina in occasioni simili.

Entri in classe con 20 minuti di anticipo, trovando solo il professore seduto alla sua poltrona intento a leggere un libro in carta di riso e con la copertina di legno con ideogrammi dorati dipinti come titolo, scritto con eleganti ideogrammi disposti in colonne con raffinati disegni tipici dell'antichità cinese ad arricchire il tomo,disegni raffiguranti guerrieri cinesi e scene di battaglia strane per la cultura occidentale: sono rappresentate piccole battaglie non molto gloriose, dato che una parte ha sempre un palese vantaggio sull'altra. Il libro deve essere conservato magicamente per essere in quelle condizioni.
Il professore, un hobbit piuttosto giovane (35 anni circa) con i capelli biondi, occhietti grigi vispi ed allegri, occhiali da lettura con la montatura dorata e vestito elegante se non fosse per i piedi pelosi nudi, è talmente preso dalla lettura da non essersi accorto del tuo ingresso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...