Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Messaggio consigliato

Inviato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Arrivo nell'aula con l'animo in pace: so già che assisteró alla classica lezione sul pensiero di Socrate e Aristotele in cui non viene detto nulla di nuovo. Dentro vedo peró un fatto particolare: il professore sta leggendo un libro in cinese, riccamente decorato. Strane quelle battaglie. Peró sembra interessante. E poi è diverso dal solito. Richiamo l'attenzione del professore tossicchiando, prima di parlargli con curiosità Buongiorno, professore. Ho notato il libro che sta leggendo: è strano vedere un tomo dall'antica Cina. La lezione sarà su quello?

 


Inviato

Marcus

Spoiler

Oh beh, ci ho provato... Commento con una alzata di spalle noncurante, spiegando tanto, prima o poi, lo becco. 

Mi dedico quindi al manzo con patate, prima di aggiungere comunque la Melwood è una idiota. Cosa sperava di ottenere facendo ammazzare la strega in maniera così plateale? A parte scatenare un massacro nei confronti suoi e di tutti gli schiavetti a cui Da quegli anellini Drow?

 

Inviato

Marcus

Spoiler

Siwa alza le mani tra un boccone e l'altro prima di riprendere a mangiare "Non mi aveva nemmeno avvisata di questo omicidio, Arina si è sentita tradita quando ha scoperto che l'ha tenuta all'oscuro di tutto. Ma non è un segreto che abbia un debole per Phoenix e per William... né che sia un'ammaliatrice esperta nel suo campo. Forse sperava di ammaliare e "consolare" il vedovo... sarebbe stupido pure per lei. Incredibilmente stupido."

Daphne

Spoiler

Ti rechi rapidamente in stazione, gettandoti subito sulle strade trafficate e piene di diligenze e di carri a vapore carichi di persone e merci, in un traffico vitale e caotico. Giunta in stazione ti accorgi subito che l'atmosfera è un poco più tesa, c'è una pattuglia in più di polizia rispetto a ieri, ma a parte questo tutto procede normalmente.
Dai un'occhiata al tabellone delle partenze e degli arrivi: tra dieci minuti dovrebbe arrivare un treno da Londra mentre tra 5 minuti la corriera che si fa il giro di tutto il sud dell'Inghilterra prima di arrivare a Londra. 

Il mezzelfo esce, per tua fortuna, da un vagone di seconda classe della corriera, vestito con una giacca lunga elegante blu con la spilla a forma di corvo d'argento a tenergli una mantella vecchio stile, con in mano una grossa valigia verde scuro. E' voltato di schiena rispetto a te perché si mette a consultare la tabella sul passaggio delle diligenze, evidentemente un po' in difficoltà. Probabilmente non conosce molto bene l'inglese, come capita a molti elfi e mezzelfi nati nella parte francofila del Canada...

Haseya

Spoiler

Il professore sussulta quando ti sente, al punto che è costretto a risistemarti gli occhiali prima di risponderti "Mi piacerebbe ma mi sono ritrovato io ad essere di nuovo uno studente: un collega mi ha iniziato agli studi della filosofia cinese che non mi aspettavo essere antica quanto la filosofia occidentale se non di più."
L'hobbit cerca una frase con il dito ed inizia a leggerla con un pò di fatica "Se conosci il nemico e conosci te stesso non dovrai temere l'esito di cento battaglie. Se ti conosci ma non conosci il nemico per ogni vittoria ottenuta soffrirai anche una sconfitta. Se non conosci né te stesso né il nemico soccomberai in ogni battaglia." dopo aver visto l'esito delle sue parole aggiunge "Questo libro non è un libro di filosofia, non in senso stretto. E' "L'Arte della Guerra" di Sun Tzu... è curioso vedere come il più grande generale cinese di tutti i tempi, almeno secondo i cinesi, non fosse un uomo assetato di gloria od amante della guerra. Per lui la più grande vittoria è una guerra breve e vinta senza alcuna battaglia campale, più interessato a demoralizzare e superare il nemico in ingegno e scaltrezza che con la mera potenza di fuoco o superiorità numerica. Un uomo saggio che sapeva che la guerra è un male necessario, non un motivo di vita." indica la miniatura che mostra un esercito che sta' accerchiando l'altro esercito, troppo esteso nell'inseguimento del corpo centrale dei propri avversari per accorgersi del disastro in arrivo

Comunque il professore si chiama Benjamin Livingstone.

Tania

Spoiler

Dopo il tuo discorso Ryu tira fuori la prima delle sue pergamene, pronuncia le parole magiche e lancia a terra la pergamena che scompare in una nuvola di fumo che fa a formare quattro copie illusorie dell'Omnyodo che si muovono in sincrono con lui mentre intreccia altra magia omnyo a forme del buschido, sia a spada estratta che a mani nude, dando uno spettacolo di guerra e magia con illusioni come avversari.
I draghetti rimangono incantati a guardarlo fino alla fine, ovvero quando scarica la spada carica di fulmini nella bacinella d'acqua e fa prendere al vapore che ne esce la forma di un drago orientale per poi mandarlo a schiantarsi contro la porta, dissolvendosi in nulla.
Finita la dimostrazione pronuncia un ultimo incantesimo e fa accendere tutte le candele e le lampade che aveva disposto nella stanza dicendo "La via della magia non è facile, richiede impegno e concentrazione anche per chi ha la fortuna di nascere con una scintilla di potere magico nel petto. Quando sarete grandi abbastanza vi insegnerò a gestire e coltivare questo talento, farlo crescere ordinato e forte come una quercia millenaria invece che disordinato e dannoso come un cespuglio di rovi."
Rinfodera la spada e si inginocchia davanti a loro, iniziando a dargli la prima lezione teorica sulla magia e sul controllo di essa, aiutando Huang a capire come fa a creare e far sparire acqua ed insegnando ad Hei a cercare la scintilla di potere divino con cui è nato ed ad usarla, riusciendogli a fargli fare una piccola benedizione temporanea su tutti voi (Bless).

Il tempo passa in fretta ed arriva il momento del pasto per i piccoli.

 

Inviato

Tania Blom

Spoiler

furtiva a metà spettacolo mi allontano per pochi secondi tempo di avvisare le cuoche di iniziare a cucinare le varie porzioni. Ritorno subito assicurandomi che nessuno se ne sia davvero accorto e alla fine dello spettacolo applaudo Lion. Abbiamo un divino, chissa a quale divinità è legato. Apro poi la porta aspettando che annusino il cibo cucinato per loro evitando che corrano per casa. Ricordate la punizione di metà razione per chi rompe qualcosa. Prima di andare in cucina vado da Fluffly dandogli una banconota da cinque sterline tra gli artigli. Prima scegli la pecora che preferisci, poi la paghi e voli via. Ti voglio qui tra una mezz'ora. Mi metto di guardia alla casa ronzando in alto

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Un Vittoriano che parla bene di una cultura diversa... Questo si che è peculiare! Lo guardo sinceramente dispiaciuta quando la mia speranza viene rovinata, ma non riesco ad esprimerlo vista la grande curiosità per la materia trattata. Il piú grande generale è sostanzialmente un pacifista, quindi! Questo si che sarebbe da inserire nei percorsi di studi, altro che Cicerone e Seneca. Schopenhauer ci ha insegnato la grandezza della filosofia orientale, anche se lui si focalizza piú che altro sull'India, credo. É un vero e proprio mondo da provare a conoscere, di cui si sa troppo poco, purtroppo. È un mio grande cruccio. Dico ammettendo la mia ignoranza in materia, prima di domandare incuriosita Potrebbe dirmi il nome di questo suo collega? Vorrei tanto saperne di piú. 

 

Inviato

Marcus

Spoiler

Di idioti è pieno il mondo... Commento con una scrollata di spalle decisamente poco comprensiva dubito che uno in meno farà una gran differenza...

Studio quindi la reazione alla mia battuta apparentemente caduale, per capire se ci sia effettivamente da fidarsi di questo cambio di personalità.

@Master

Spoiler

Intuizione

 

Inviato (modificato)

Marcus

Spoiler

La ragazza fa spallucce "Farà un sacco di casino, sai... più alta la gloria, più rovinosa la caduta. L'università piangerà la morte di una seconda reginetta, io gioirò per la morte di una piccola idiota che giocava a fare la matrona drow dalla pelle bianca."
Quando parla di drow vedi una scintilla di dubbio nei suoi occhi e si gratta la testa "A proposito di drow... non ce n'erano due sotto al Nancy's Café?"

Dadi

Spoiler

Intuizione: 16+12=28
E' sincera ed il Nancy's è il locale sotto al quale si nascondono arena e mercato nero.

 

Daphne

Spoiler

Il mezzelfo si volta verso di te con una scintilla di sorpresa negli occhi verde scuro come le foglie di quercia (ha il volto coperto da una sciarpa, il freddo umido dell'Inghilterra è inclemete anche per voi canadesi) e ti risponde contento "Sia benedetta la Madre Luna qualcuno che parla la mia lingua in questa terra barbara! Si, sono io il signor Dubois, chef assunto dall'onorevole famiglia Oakenshield. Non ho mai lavorato per nessuno di così importante, spero solo di essere all'altezza..." ammette sinceramente "... ho sentito che il signor Oakenshield ha adottato quattro piccoli draghetti cromatici ed i draghi cromatici sono gli storici arcinemici e sfide insormontabili anche per i più grandi chef. Spero abbiate carne e pesce freschi: serviranno in grande quantità..."

Il mezzelfo è alto 1,75, ha i lunghi capelli intrecciati alla maniera degli elfi silvani nascosti per lo più nella giacca, è alto 1,75 circa ed indossa un vestito da chef sotto la giacca, guanti di pelle bianchi e pesanti stivali neri che stonano con il resto, probabilmente lì per ragioni tecniche quali l'umidità e la sporcizia nelle strade. Dalle sacche alla sua cintura, simili alle sacche di componenti dei maghi, proviene un forte ma buon odore di spezie, odore che sembra emanare anche lui per qualche strano motivo. Ha il naso insolitamente lungo e le orecchie prive di ornamenti, con le punte mal celate tra i capelli.

Haseya

Spoiler

"Mentalità occidentale, signorina. Sono secoli che ci ripetiamo di essere i migliori e siamo finiti per auto-convincercene, specie dopo le guerre dell'oppio. Non credevo che sconfiggere due volte una nazione distrutta dalla droga che le contrabbandavamo fosse un atto onorevole e giusto, ma forse io e mio cugino facciamo male ad infuriarci, in fondo sul glorioso impero britannico non tramonta mai il Sole ora..." ti risponde con amaro sarcasmo "... ma credo saresti andata dal nostro Magnifico Rettore se avessi voluto sentire bullshit imperialiste."
Quando gli chiedi chi le ha dato il libro ti risponde "Il curatore del British Museum. Gli sono arrivati antichi tomi dal Nihon e dalla Cina e mi ha consigliato di studiare queste filosofie antiche quanto i fasti del pensiero greco e romano, se non di più. E' strano pensare che, nonostante tutto, ignoriamo così tanto della storia e del pensiero... spero mi passi presto dei libri di storia che ha e che il signor Oakenshield si riprenda quello: da quanto so è uno dei pochissimi occidentali ad aver ottenuto le concessioni dall'Imperatore del Nihon e dal Re di Corea di studiare nei loro archivi. Chissà come ha fatto..."

Tania

Spoiler

Lion ti fa notare le scagliette argentee e gli occhi color platino del piccolo Hei "E' nato infuso di potere divino, probabilmente quello del Padre. Sarà divertente vedere come andrà a finire la sua storia, povero piccolo draghetto ossimorico..."

Dalle cucine senti odori molto diversi da ieri, talmente appetitosi da farti venire l'acquolina in bocca e girarti di tanto in tanto verso le cucine. I draghetti seguono Lion fino alla sala da pranzo esuberanti come al solito, vero, ma si tengono nella sua scia e giocano tra loro piuttosto che posarsi su lampadari ed oggetti. L'unica volta che si rischia la quasi rottura di un vaso è quando Ki ed Huang ci rotolano vicino azzuffandosi ma, a parte quello, va tutto bene.
Evidentemente sono curiosi anche loro di provare ciò che passano le cucine.

 

Modificato da Tarkus
Inviato

Daphne

Spoiler

"In verità debbo ancora fare le commissioni di stamattina. Visto che siete il nuovo chef, direi che potete aiutarmi a comprare le provviste per la casa. Sceglierete voi i pezzi migliori e il necessario per la vostra cucina. Intanto togliamoci da questo posto affollato, è oltremodo fastidioso"
Una volta fuori dalla ressa della stazione lo prendo leggermente in disparte.
"Badate, monsieur, la situazione alla villa non è delle migliori. Abbiamo avuto un grave lutto di recente e monsieur Oakenshield non sta bene. Oltre ai piccoli draghi ci sono numerosi altri ospiti, alcuni dei quali indubbiamente particolari. Se non avete domande in merito dovremmo recarci a fare le commissioni, dopo di che andremo di filato alla villa"

 

Inviato

Tania Blom

Spoiler

Platino e Argento...spero solo non sia figlio della Luna, Lion rileggiti i fascicoli, il loro paparino biologico era un incantesimo fatto da un tiamatiano. Mi metto a seguirli dopo il piccolo affare con Fluffly. Mentre mangiano sto di guardia fuori senza entrare in cucina, mi sistemo solo l'anello attendendo Hei e Fluffly per la prima lezione di volo.

 

Inviato

Marcus

Spoiler

Non ha il fisico per fare la matrona Drow... Commento per la prima volta completamente sincero nè il cervello, penso...se vuoi, quando le pianterò lo stocco nella pancia le riferirò quanto abbia deluso la sua...amica...

Ascolto poi la sua domanda su Myrice e Lyara annuendo, prima di rispondere con tono tranquillo Sì, una esperta di veleni ed una tatuatrice magica. Ma - a quanto so - il posto non era di loro gradimento e hanno cambiato zona. Se ti serve un loro servigio posso mettervi in contatto, comunque...

Non specifico se la cosa la faccio a titolo gratuito o meno, come se al momento non fosse un elemento interessante nella discussione.

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Annuisco alla conclusione del suo discorso di amaro sarcasmo, prima di chiedergli con il volto illuminato a sentir nominare il cugino A proposito, come sta suo cugino? Leggere dei suoi viaggi è sempre un piacevole viaggio per la fantasia. Ascolto interessata il suo racconto su come abbia avuto questo volume, rispondendo affranta quando nomina William Temo che dovrà attendere ancora molto. Wil... Il signor Oakenshield è particolarmente indisposto, puó capirne benissimo il motivo. E non mi stupisco che sia riuscito ad ottenere un permesso: se c'é una persona in Occidente degna di studiare da quegli archivi, è certamente lui. 

 

Inviato

Daphne

Spoiler

Quando siete in strada, un po' in diparte rispetto alla ressa, lo senti tossire per lo smog "Mi servirebbe sapere chi sono gli ospiti e che genere di attività avete intenzione di fare oggi così adatto i pasti... ed ho sentito bene? Monsieur Oakenshield in lutto?" apre la valigia e ne tira fuori uno spesso ricettario con copertina di cuoio ed angoli rinforzati con del metallo quasi fosse un grimorio da mago "Forse conosco un infuso che potrebbe aiutarlo, almeno un minimo, ma non posso assicurare nulla. Ho sentito che qui in Inghilterra usano l'oppio per i mali d'amore, io non sono così drastico né così incosciente."

Tania

Spoiler

Lion, mentre i piccoli mangiano, si mette a leggere i fascicoli "Vediamo... ah si, hanno usato uno degli incantesimi di evoluzione più rapidi e rischiosi su degli pseudodraghi. Da quanto so in quell'incantesimo si possono intromettere potenze celestiali ed infernali mentre lo pseudodrago muore ed il suo corpo muta e rinasce nel nuovo draghetto... e nel caso di Hei qualcuno delle Cerchie Celesti ha deciso di metterci il suo. Al contrario due di loro sono nati con gravi lesioni interne, fortunatamente curate prima che risultassero fatali. Non credevo che quegli scimmioni dei medici inglesi fossero c..." continua a leggere "... infatti non sono stati degli inglesi a farlo."
Fluffly torna mentre i piccoli sono ancora intenti a mangiare con una pecora grassa tramortita ma ancora viva.

Marcus

Spoiler

Coglie la scintilla nei tuoi occhi quando parli del fisico delle matrone drow e ridacchia divertita prima di domandarti "Pari esperto a riguardo, fin troppo esperto per uno studente universitario... allora mi dica, signorino Finn, che fisico dovrebbe avere una matrona drow? Oppure, più che il fisico, i problemi sono la retorica ed il portamento, troppo poco regali e violenti per i tuo gusti?" finisce il suo piatto e si versa un'altro bicchiere di birra.

Haseya

Spoiler

"E' stanco di dover scacciare gli schiavisti arabi e portoghesi ovunque metta piede ed è vecchio ma non lascerà l'Africa finché non avrà esalato il suo ultimo respiro." ti risponde quando gli chiedi le condizioni del cugino e quando parli di quelle di William annuisce grave "Mi giocherei un anno di stipendio che quei banditi non erano normali banditi. Gli Dei soli sanno cosa stà succedendo in questo ateneo..."

 

Inviato

Tania Blom

Spoiler

Solita storia, in questo mondo i draghi si incontrano poco tra di loro e con tutta questa varietà di colori non si poteva dire che ben otto draghi fossero venuti qui ad accoppiarsi per dare poi le loro uova al tizio perfetto. prendo una sigaretta da Lion e me la accendo. Troppo perfetto per fare il presidente, non riuscirebbe a conquistare i popoli, ha una storia triste, ma sa fare troppo e troppo bene. Fumo un po' mentre aspetto che Fluffy uccida la sua pecorella per mangiare un po'. Mi presti il sigillo e un pezzo di carta devo fare la prima lezione e voglio andare in università per parlare al possessore degli pseudodraghi e nel mezzo discutere con qualcuno di interessante, meglio avere un foglio firmato anche se da me stessa e da te. 

 

Inviato

Marcus

Spoiler

Le apparenze a volte ingannano... Commento con un ghigno, glissando sull'affermazione della donna ma - per quel che riguarda la nostra...comune amica, diciamo - lei difetta sia del fisico che del cervello necessari a sopravvivere in una società come quella Drow, per ciò che ne so. 

Scrollo le spalle, come a dire che sono sciocchezze, prima di aggiungere un'ultima domanda...da quei fantastici diari puoi tirare fuori anche ciò che c'è scritto sulle industrie Renderson e sul suo capo?

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Spero mandi presto delle sue notizie: i suoi racconti sono veramente interessanti, ci fanno scoprire la grandezza di culture che nessuno credeva possibili. A patto di avere il cervello adatto, ovviamente. Dico all'halfling prima di annuire alla sua successiva affermazione con mesta tristezza. Non sa quanto è arrivato vicino alla verità. 

 

Inviato (modificato)

Haseya

Spoiler

Il professore rinizia a leggere il libro cinese "Comunque, dato che di Platone ed Aristotele ne sono fin troppo pieni i libri che vi ho assegnato oggi parlerò di Diogene di Sinope. Potrebbe avvisare le sue compagne di corso che oggi il linguaggio in aula sarà più pesante e scurrile del solito, viste le insolite tendenze di quel filosofo?"
Fuori trovi il solito gruppetto di studenti che attende l'ultimo minuto per entrare e, poco in disparte, vedi Fiona non camuffata e vigile intenta a guardare il corridoio come se cercasse qualcuno.
Noti che, a differenza di ieri, le è cresciuta una coda draconica simile a quella di Leah solo che rossa, coda che tiene avvolta alla gamba sinistra.

Marcus

Spoiler

"Se c'è qualcosa è di sicuro spezzettata tra molte fonti e molti diari: non credo che Arina si sia mai interessata a quell'industriale ma, come tutti i ricchi, gira che ti rigira qualcuno ne parla sempre..." commenta un po' delusa dalla tua mancata risposta "L'unica cosa che ricordo è che si dice che la moglie sia una sacerdotessa tiamatita o qualcosa del genere, qualche folle parla di draghessa verde in costante metamorfosi..." fa spallucce "... cosa che, visto cosa gira nell'alta società, potrebbe tranquillamente essere."

Tania

Spoiler

Fluffly aspetta il tuo comando per uccidere la pecora per fortuna, dato che siete sotto il porticato.
Lion ti passa il suo anello ed un paio di fogli di carta di riso, ridacchiando quando gli scrocchi una sigaretta e se ne accende una anche lui "Già ci sono stati eroi come re e presidenti, Tania, e la gente segue la loro bandiera e la loro scintilla di speranza prima che si spenga. Stiamo vivendo un'epoca di rapido cambiamento, le pecore hanno bisogno di un pastore la cui forza e determinazione sia in grado di dargli sicurezza." ridacchia appena, divertito ed inquietante allo stesso tempo "Ho sentito che ieri ha fatto un bello spettacolo pirotecnico quando è morta la sua bella... sai se la polizia ha già archiviato il caso e come? Mi chiedo come facciano gli inetti a motivare la propria corruzione ed inettitudine... a volte hanno sprazzi di inutile fantasia tanto patetici quanto mirabili per quanto sono patetici."


NOTA: la dieta che aveva elaborato Willam l'hai vista. Era piena di cancellature e cambiamenti progressivi, dosaggi rivisti giorno per giorno, le basi alimentari c'erano ma le dosi, specie vista l'attività fisica che facevano i draghetti, decisamente no. Per questo cacciavano in maniera compulsiva: nonostante tutti i tentativi di capirci qualcosa ed i libri gli dava involontariamente di meno di quanto dovessero mangiare.

 

Modificato da Tarkus
Inviato

Marcus

Spoiler

Bello, i Bahamutiani ne sarebbero felici... Commento con un ghigno, valutando l'informazione. Nessuno aveva mai pardi un secondo drago, ma immagino ci fosse da aspettarselo.

Comunque come ci organizziamo?

 

Inviato

Tania Blom

Spoiler

do il comando a Fluffly facendolo mangiare in pace. Le persone dovrebbero imparare anche a non seguire i pastori anche per gossip. La polizia ha solo detto di un attacco lampo, una vittima e una risposta non effettuabile, probabilmente si saranno inventati altre segnalazioni. finisco la sigaretta. Tesoro, non tutti hanno il tuo concetto di onore, io ad esempio sto andando a divertirmi e fare qualche scherzetto. Aspetto che tutti finiscano di mangiare prima di accartocciare il menù di william e poi andare a prendere Hei e farmi seguire su Fluffly. Allora, piccolo, quanto sai volare? Intanto segno a Fluffly di alzarsi in volo procedendo fino a un cinquecento metri. 

 

Inviato

Daphne

Spoiler

Faccio un elenco semplice e conciso delle persone presenti alla villa. Sulle loro attività mi tengo sul vago, per ora "Le basti sapere che avremo tutti bisogno di energie. Qualunque cosa possa alleviare le pene del signorino Oakenshield andrà bene"

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...