New One Inviato 29 Agosto 2017 Segnala Inviato 29 Agosto 2017 Dimensional Slide può essere usato come parte di un'azione di movimento o dell'azione di ritirata, ma non al posto di un passo di 1,5 metri. La postilla in cui dice che conta come tale serve solo a impedire che nello stesso turno si possa fare sia il passo da 1,5 metri sia usare DImensional Slide. Se l'incantesimo ha tempo di lancio aumentato a un round completo quindi non puoi utilizzare Dimensional Slide. Per ridurre il tempo di lancio di un incantesimo puoi prepararlo già metamagizzato o, in alternativa, puoi prendere il talento Spontaneous Metafocus per applicarlo al volo su un incantesimo. Se è concesso il retraining puoi cambiare l'incantesimo su cui applicare il talento col passare dei livelli.
Zephyr85 Inviato 29 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2017 Posso prendere anche l'exploit Metamix per fare la stessa cosa no?
New One Inviato 29 Agosto 2017 Segnala Inviato 29 Agosto 2017 Giusto, mi ero dimenticato di questa opzione.
Nereas Silverflower Inviato 29 Agosto 2017 Segnala Inviato 29 Agosto 2017 6 minuti fa, New One ha scritto: Dimensional Slide può essere usato come parte di un'azione di movimento o dell'azione di ritirata, ma non al posto di un passo di 1,5 metri. La postilla in cui dice che conta come tale serve solo a impedire che nello stesso turno si possa fare sia il passo da 1,5 metri sia usare DImensional Slide. Se l'incantesimo ha tempo di lancio aumentato a un round completo quindi non puoi utilizzare Dimensional Slide. Per ridurre il tempo di lancio di un incantesimo puoi prepararlo già metamagizzato o, in alternativa, puoi prendere il talento Spontaneous Metafocus per applicarlo al volo su un incantesimo. Se è concesso il retraining puoi cambiare l'incantesimo su cui applicare il talento col passare dei livelli. Spontaneous Metafocus non è un'opzione viabile per un arcanista poiché non lancia incantesimi spontaneamente
Zephyr85 Inviato 31 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2017 altra domanda tecnica: con l'exploit "familiar" posso prendere un famiglio, se prendo il talento famiglio migliorato posso prendere di conseguenza un drago fatato dal 7° livello? Inoltre il drago fatato può usare pergamene e bacchette? Non ho mai usato un famiglio ma penso sia molto bello e mi chiedevo quali sono gli utilizzi migliori.
New One Inviato 31 Agosto 2017 Segnala Inviato 31 Agosto 2017 Si e si. Mi sembra di ricordare che l'unica limitazione all'uso di UMD per un famiglio sia di avere le mani, in ogni caso il drago fatato lancia incantesimi come uno stregone di 3° livello, quindi per gli incantesimi da mago/stregone non dovrebbe neanche essere richiesta la prova.
Zephyr85 Inviato 1 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2017 tra i vari talenti di metamagia, quali convengono prendere? sicuramente incantesimi velocizzati (ma a livelli più alti) poi? potenziati o massimizzati? Eventualmente c'è una verga metamagica più conveniente di altre?
New One Inviato 1 Settembre 2017 Segnala Inviato 1 Settembre 2017 Come verghe metamagiche consiglierei Incantesimi Rapidi e Incantesimi Frastornanti. L'ultimo solo se vuoi mandare fuori di testa il master. Tra incantesimi Potenziati e Massimizzati il primo è migliore a livelli medio-bassi, perché anche se aggiunge meno danni richiede uno slot di livello più basso. Incantesimi Estesi è molto utile per estendere buff, mentre Rime Spell aggiunge un effetto di debuff particolarmente antipatico agli incantesimi da freddo, dà il massimo utilizzato su incantesimi ad area.
Zephyr85 Inviato 6 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2017 Ciao, ho notato nella discussione dello stregone blaster che si nominano molti incantesimi di danno; mi chiedevo a questo punto, quali sono i migliori incantesimi per fare danno per i primi 3 livelli di incantesimi? inoltre mi chiedevo se non conviene utilizzare una verga metamagica potenziati minore (che quindi permette utilizzo incantesimi fino al 3° livello)? per il livello a cui immagino ci voglia portare massimo il master (10-11) per la campagna penso convenga quella piuttosto che incantesimi rapidi e frastornanti, anche se li considero davvero forti; oppure prendo una verga con incantesimi frastornanti e incatesimi potenziati come talento di metamagia. Che dite?
Zephyr85 Inviato 20 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2017 Il 1/9/2017 alle 19:29, New One ha scritto: Come verghe metamagiche consiglierei Incantesimi Rapidi e Incantesimi Frastornanti. L'ultimo solo se vuoi mandare fuori di testa il master. Tra incantesimi Potenziati e Massimizzati il primo è migliore a livelli medio-bassi, perché anche se aggiunge meno danni richiede uno slot di livello più basso. Incantesimi Estesi è molto utile per estendere buff, mentre Rime Spell aggiunge un effetto di debuff particolarmente antipatico agli incantesimi da freddo, dà il massimo utilizzato su incantesimi ad area. Ciao ragazzi, Ho finalmente tirato le statistiche ed è venuto così questo elfo arcanista: FOR 10, DEX 18, COS 12, INT 20, SAG 12, CAR 12 Inoltre il master ha dato accesso solo al materiale di golarion insider quindi niente snowball. Avrei ora alcune domande: Per i tratti: conviene che prendo cmq reattivo? Avrei cmq l'iniziativa a +8. Magical lineage conviene prenderlo? Su palla di fuoco? Sostituisco 1 dei 2 precedentemente citati con cercante? L'exploit School understanding (fusione) servirà a questo punto senza snowball?
New One Inviato 22 Settembre 2017 Segnala Inviato 22 Settembre 2017 Ottime caratteristiche, peccato per snowball. Su Golarion non ci sono sostituti all'altezza dal punto di vista del danno. Magical lineage è comodo su un incantesimo di basso livello perché diventa utile quasi subito. Combinato con Incantesimi intensi, su palla di fuoco dovresti aspettare di norma l'11° livello per avere un qualche effetto, con Potent Magic il 9°, ma comunque si parla di 1d6 in più. Reattivo è una scelta utile nell'arco di tutti e 12 i livelli, mentre Cercante può essere utile soprattutto se non ci sono altri Pg con Percezione alta. L'exploit school understanding(fusione) non è legata a un incantesimo specifico, e risulta utilissima per poter cambiare il tipo di danno in base alle immunità e alle debolezze del nemico.
Zephyr85 Inviato 24 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2017 Il 22/9/2017 alle 19:45, New One ha scritto: L'exploit school understanding(fusione) non è legata a un incantesimo specifico, e risulta utilissima per poter cambiare il tipo di danno in base alle immunità e alle debolezze del nemico. Ciao, purtroppo mi hanno detto che con l'exploit school understanding non è consentito selezionare sottoscuole tipo fusione o teletrasporto. Ti risulta corretto? Il problema starebbe nel fatto che nell'archetipo school savant è specificato che si possono selezionare sottoscuole e nell'exploit no. Inoltre avendo destrezza +4 e talento inziativa migliorata +4, quindi +8 di iniziativa... passerò ai tratti "cercante/rettivo (deciderò coi compagni)" e "attivatore pragmatico" che ne pensi?
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