Pubblicato 3 Agosto 20177 anni comment_1373170 Personalmente, prendo carta e penna e segno a parte tutte le buone idee che trovo mentre leggo. Avete metodi migliori? perche si perde il piacere della lettura quando si legge un testo con l'intento di prendere appunti, diventa più uno studiare ed appesantisce il lavoro del master e del lettore, secondo me. Se leggo senza prendere appunti, invece, dimentico molte delle idee che potevano essere sviluppabili. Mi capita di leggere focus storia, o altre riviste e prendere brevi righe di appunti su personaggi storici, luoghi "strani" od architettura antica. Ma se devo leggere un romanzo e prendere appunti, il romanzo mi diventa noioso. Edited 3 Agosto 20177 anni by Pau_wolf
4 Agosto 20177 anni comment_1373343 Quando prendo ispirazione da film, telefilm, fumetti o romanzi non succede nell'immediato; in genere metabolizzo il tutto e tempo dopo lo riprendo in imano. In questo modo ti gusti la lettura/visione/ascolto. rielabori abbastanza in modo da evitare il "plagio". mescoli cose molti diverse tra loro creando qualcosa di relativamente nuovo.
4 Agosto 20177 anni comment_1373382 Penso sia soggettiva la risposta a questa tua domanda, come peraltro tu precisi. Ritengo che non sia importante la cosa che leggi o vedi in sè, cosi com'è, ma la rielaborazione che ne fai dopo tu, nel tuo piccolo. De-contestualizzata un'idea può appiattirsi e perdere di senso, quel senso che ha nel libro/film che vedi invece ha e ti ha colpito. Certo è comunque una fonte di ispirazione, quindi può essere buono anche segnarsi l'idea (pagina del libro, minuto dell'inquadratura del film se possibile), ma nulla più. Molto poi che dà senso è la adattazione al sistema di gioco per il quale tu vedi giusto inserirla. Molte idee buone, hanno una resa inferiore perchè non è detto che il gioco di ruolo in esame si adatti all'idea. Questo vale per la trama, per nuovi incantesimi, nuove classi, etc.
Crea un account o accedi per commentare