Brenno Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 Anche io lascio decidere l'autore del post ed il DM ovviamente, se proprio devo dare un'opinione voto per AP di Pathfinder o avventura creata nuova. No avventure D&D che gioco dal vivo o in altri PBF.
GammaRayBurst Inviato 8 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2017 Come ho detto nel primo post, a me va bene più o meno tutto, eccetto avventure che sto già giocando o masterando. Questo significa che gli AP Kingmaker, Skull and shackles, Shattered star, Reign of winter e Giantslayer, i moduli Ire of the storm e The emerald spire e le avventure di terze parti Rappan Athuk (e altro materiale FGG) e Way of the wicked per me sono da escludere. Tutto il resto non mi crea alcun problema, che sia un AP, un modulo Paizo, un'avventura di terze parti, una campagna home made o addirittura del materiale convertito da D&D o altri GDR. Se devo dare una preferenza la do agli AP, in particolare Jade regent, Iron gods e Strange aeons, ma non si tratta di una preferenza tanto forte da escludere tutto il resto. L'ultima parola ovviamente spetta al master, lei prima di tutti deve trovare interessante la campagna che dovrà masterare e decidere quante persone vuole gestire. Con 8 candidati giocatori purtroppo una scelta è d'obbligo, a meno di non voler cominciare due campagne contemporaneamente.
Nereas Silverflower Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 @poyson bite in realtà l'accesso al manuale delle avventure mitiche è un non problema poiché la Paizo ne ha reso disponibile per la consultazione il testo integrale come parte della SRD, ma ciò è la minore delle cose da risolvere in relazione a quell'AP. Se si giocasse l'AP con le regole mitiche, soprattutto se si verificasse l'eventualità che accettassi tutti i giocatori, ci sarebbero pesantissimi problemi di bilanciamento da risolvere in relazione a cose come la taratura degli incontri e penso che il gioco non varrebbe la candela e condurti alla pazzia per accontentarci e farci giocare proprio no, non sarebbe una buona idea ^^ Anche la prospettiva di giocare alcune avventure per la V edizione di D&D riconvertite a Pathfinder potrebbe essere molto allettante. Ad ogni modo la scelta rimane solo e soltano nelle tue mani
poyson bite Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 prendo in considerazione le parole di Nereas per l'ira dei giusti ma non la scarto a priori, rimane una bella avventura, creto laboriosa per me ma quello non è un problema gravissimo, devo solo vedere eventualmente come applicare le regole mitiche, avevo pensato a diversi modi alternativi ma vedremo. resta l'avventura con la partenza più spinta e che fin da subito fa sentire i pg dei veri eroi e leggende, cosa che a me solitamente piace. se dite potremmo provare a iniziarla e vedere come va. reggente di giada a me piace molto per la meccanica di interazione tra pg e png che fa sembrare vere tali relazioni ma la campagna in se, sopratutto l'inizio, non mi fa impazzire. ascesa dei runelord è un classico, anche qui la partenza non mi entusiasma ma diventa poi molto variegata toccando atmosfere diverse in un unica avventura. vi sono meccaniche segrete molto divertenti ma capisco che molti abbiano già giocato perlomento l'inizio. le avventure proposte di next sono ovviamente da valutare per il discorso del bilanciamento ma nulla di impossibile. le trame in breve ve le ho già descritte nei post precedenti. direi che la scelta quindi resta tra: ira dei giusti. reggente di giada. ascesa dei runelord. out of the abyss. princes of apocalypse. ditemi voi cosa vi ispira di più tramite MP, quella che otterrà più voti entro domattina sarà la prescelta!
Cronos89 Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 @poyson bite io posso esprimere un opinione?
poyson bite Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 al momento mi sono arrivati 6 voti da parte di 8 candidati che mi risultano. di coloro che hanno mandato una lista o una classifica delle più gradite ho tenuto in conto solo la prima. princes of apocalypse è fuori dai giochi con 0 voti. out of the abyss 1 solo voto. jade regent 1 solo voto. rise of runelords 1 voto. ira dei giusti a sorpresa 3 voti. inoltre ira dei giusti era anche molto presente nei cosiddetti messaggi "a classifica". dunque si procederà con ira dei giusti viste le premesse. ora apro il topic di organizzazione. ovviamente essendo in 8 dovrò lasciare fuori qualcuno ma lascio comunque la possibilità a tutti di partecipare, create pure i pg che più vi aggradano senza pensare a fare un gruppo ottimizzato, anche ci fossero 2 classi uguali non preoccupatevi, piuttosto scrivetemi bene un bg che ci stia. poi dovrò scegliere 2 persone da rimuovere, scusate ma più di 6 pg non posso gestirli. posto assicurato a chi ha aperto il post, è un pò un favoritismo? forse... ma a me sembra giusto che chi si è preso la sbatta di seguire dal principio il topic abbia questa garanzia. ora apro il topic organizzativo con le specifiche per la creazione pg 4
Nereas Silverflower Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 15 minuti fa, poyson bite ha scritto: al momento mi sono arrivati 6 voti da parte di 8 candidati che mi risultano. di coloro che hanno mandato una lista o una classifica delle più gradite ho tenuto in conto solo la prima. princes of apocalypse è fuori dai giochi con 0 voti. out of the abyss 1 solo voto. jade regent 1 solo voto. rise of runelords 1 voto. ira dei giusti a sorpresa 3 voti. inoltre ira dei giusti era anche molto presente nei cosiddetti messaggi "a classifica". dunque si procederà con ira dei giusti viste le premesse. ora apro il topic di organizzazione. ovviamente essendo in 8 dovrò lasciare fuori qualcuno ma lascio comunque la possibilità a tutti di partecipare, create pure i pg che più vi aggradano senza pensare a fare un gruppo ottimizzato, anche ci fossero 2 classi uguali non preoccupatevi, piuttosto scrivetemi bene un bg che ci stia. poi dovrò scegliere 2 persone da rimuovere, scusate ma più di 6 pg non posso gestirli. posto assicurato a chi ha aperto il post, è un pò un favoritismo? forse... ma a me sembra giusto che chi si è preso la sbatta di seguire dal principio il topic abbia questa garanzia. ora apro il topic organizzativo con le specifiche per la creazione pg Avremo a disposizione i tratti campagna per l'Ira dei Giusti? In caso di risposta affermativa, penso di saper già dove mettere mano per scrivere il background di un personaggio bardo poiché avevo letto tempo fa la guida del giocatore all'AP e provvederò a lavorarci sopra non appena sarò di ritorno a casa, in questo momento di fatto sto per uscire
Cronos89 Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 OK, volevo giusto sapere se ero considerato dentro o fuori L'ira dei giusti mi va più che bene non avendola neanche mai iniziata
poyson bite Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 do possibilità di partecipare a tutti quelli presenti finora, in caso qualcuno molli il colpo per scelta sua mi semplifica la vita, altrimenti farò una selezione ma per ora va benissimo anche la tua candidatura =)
poyson bite Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 aperto il topic organizzativo, ora scrivo un introduizione per farvi cape come è messa l'area dove vi troverete.
Ian Morgenvelt Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 (modificato) 1 ora fa, poyson bite ha scritto: al momento mi sono arrivati 6 voti da parte di 8 candidati che mi risultano. di coloro che hanno mandato una lista o una classifica delle più gradite ho tenuto in conto solo la prima. princes of apocalypse è fuori dai giochi con 0 voti. out of the abyss 1 solo voto. jade regent 1 solo voto. rise of runelords 1 voto. ira dei giusti a sorpresa 3 voti. inoltre ira dei giusti era anche molto presente nei cosiddetti messaggi "a classifica". dunque si procederà con ira dei giusti viste le premesse. ora apro il topic di organizzazione. ovviamente essendo in 8 dovrò lasciare fuori qualcuno ma lascio comunque la possibilità a tutti di partecipare, create pure i pg che più vi aggradano senza pensare a fare un gruppo ottimizzato, anche ci fossero 2 classi uguali non preoccupatevi, piuttosto scrivetemi bene un bg che ci stia. poi dovrò scegliere 2 persone da rimuovere, scusate ma più di 6 pg non posso gestirli. posto assicurato a chi ha aperto il post, è un pò un favoritismo? forse... ma a me sembra giusto che chi si è preso la sbatta di seguire dal principio il topic abbia questa garanzia. ora apro il topic organizzativo con le specifiche per la creazione pg Probabilmente uno dei PM non arrivati è il mio, ma avrei votato anch'io per Wrath of the Righteous alla fine. Il BG lo preferisci qui o via PM? E per le classi concesse sono disponibili tutte le opzioni? Ultima cosa: un Dhampir (i mezzi vampiri per capirci) è considerabile come razza civilizzata? Cosí scelgo quale tra le due opzioni proporre. Edit: Stavo per dimenticarmene, sono permesse le classi occulte? Modificato 8 Agosto 2017 da Ian Morgenvelt
Pippomaster92 Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 Ah, domanda: le classi che hanno la versione Unchained come le tratti? A scelta, oppure solo unchained, oppure solo base?
poyson bite Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 giusto preferirei niente classi unchained. per le classi trovate specifiche nel tds. comunque no, non classi occulte, non le conosco bene e già con i livelli mitici questa campagna rischia di sfuggire di m, figuriamoci se do livelli mitici a classi che non so bene come funzionino... per quello son stata selettiva in quel fattore li. il damphir si, lo considero razza civilizzata, alla fine è semi umano. le schede fatemele su myth weavers. il bg meglio se lo integrate in scheda di myth. così ho scheda e bg in un blocco unico. e le schede di myth mandatemele poi come Mp grazie. =) 1
Ian Morgenvelt Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 9 minuti fa, poyson bite ha scritto: giusto preferirei niente classi unchained. per le classi trovate specifiche nel tds. comunque no, non classi occulte, non le conosco bene e già con i livelli mitici questa campagna rischia di sfuggire di m, figuriamoci se do livelli mitici a classi che non so bene come funzionino... per quello son stata selettiva in quel fattore li. Con opzioni intendevo se fossero disponibili tutti gli archetipi e le "opzioni di classe" (Linee di Sangue dello Stregone, Maledizioni e Misteri dell'Oracolo, Domini del Chierico,....) per le classi nominate nel tds.
Pippomaster92 Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 Per scegliere ti serve la scheda o solo il bg? E entro quando ti serve?
poyson bite Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 archetipi e opzioni di pg si, tutte usufruibili ovviamente no cose esplicitamente malvagie tipo bloodline demoniaca (l'infernale si è permessa) o alcuni domini del chierico, cioè, mi vabene se fai un chierico con domini morte e ombra o inganno ma non morte e male. direi che caos e male come domini proprio no. tuttavia come dico nel tds accetto anche pg malvagi che sono li tendenzialmente per tornaconto personale, basta non abbiano a che fare con i demoni, poi ovvio i pg buoni saranno la maggioranza e se riuscite a fare pg malvagi almeno non fateli proprio così malvagi da farmeli bocciare su due piedi, fateli realistici, con lati buoni ma anche cattivi piuttosto per scegliere mi va bene anche solo il bg e un accenno tipo che razza e che classe o eventuali archetipi, in caso di chierici e stregoni la bloodline o i domini scelti. se ho tutto è meglio ma tendenzialmente sceglierò dal bg. non ho imposto un limite di tempo ma prima me li fate avere prima iniziamo è chiaro =)
Messaggio consigliato