Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 3,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_128467

un nano barbaro in armatura completa si muove a 6m o a 9m ?

Si muove di 6m a round, perché il movimento veloce del barbaro vale solo se si indossano armature leggere o nessuna armatura.

comment_128495

Anche armature medie...A quanto ricordo... :think:

ricordi bene:

Fast Movement (Ex): A barbarian’s land speed is faster than the norm for his race by +10 feet. This benefit applies only when he is wearing no armor, light armor, or medium armor and not carrying a heavy load. Apply this bonus before modifying the barbarian’s speed because of any load carried or armor worn.

bye bye.....:-D

comment_128507

Sì, nella fretta avevo dimenticato le armature medie. Occhio che nel manuale italiano c'è un errore: dopo la descrizione della capacità (corretta), fa un esempio errato, in cui il barbaro umano avrebbe una velocità di 12 m senza armatura o con armatura leggera, di 9 m quando indossa un'armatura media. :doh:

comment_128533

il problema è che i nani non diminuiscono la loro velocità per l' ingombro.....

quale regola prevale sull' altra ?

Non c'è una prevalenza di una regola sull'altra. Il nano non diminuisce la propria velocità con l'ingombro, ma parte comunque da 6 m di base, a differenza delle altre razze di taglia media. Per cui, fino alle armature medie si avvantaggia della velocità del barbaro (totale 9 m), con un'armatura pesante no.

Guest
This topic is now closed to further replies.