Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Shaària Karimnikov

colta di sorpresa a causa del vorticante mostro fatto di armi cerco di riprendere fiato e sopportando il dolore causatomi dal turbine tagliente comincio ad evocare la magia sacra del mio dio. "Pelor aiutaci a distruggere questo nemico. Dona ai miei amici la forza per affrontare ogni avversità ed illumina a noi il sacro cammino circondato dalle tenebre." la mia luce si intensifica ed avvolge tutti nella stanza, e le pietre che porto nei bracciali si attivano incanalando potere ed intensificando la mia magia. Subito dopo le ferite che abbiamo riportato cominciano a rimangiarsi scomparendo quasi del tutto.

@master

Spoiler

Mantengo le aure

Se sono a portata di tutti lancio come round completo cura ferite critiche di dominio , LI 20, curo 4d8+20 massimizzato (52pf) e come azione immediata uso i guanti del retributive healing e curo anche me di 52. 

 


Inviato (modificato)

Katherine Sophieor 

Rispondo subito ad Escanor "sono conosciute come venti d'ira, possenti non morti che incorporano le anime di persone morte in battaglia ed in maniera fraudolenta per creare un anima malvagia unica che desidera solo combattere e distruggere le creature viventi. Sono possenti non morti che riescono ad usare, tramite il loro turbinio, qualsiasi cosa possa essere un arma per lacerare e rompere le carni dei nemici in modo da poter poi alimentare la loro voglia di anime e battaglia. Sono mostri che di solito abitano i più violenti dei piani esterni, ma a volte si creano, raramente, sul piano materiale dove sono avvenute violentissime e tremende battaglie con massicce perdite. Secondo voi queste probabili battaglie a quando si riferiscono? non mi sembra molto popolato qui" ma il mostro sferrandomi un colpo, interrompe il mio monologo e una volta schivato torno all'attacco insieme a Domarael, sferrando una serie di incantesimi cercando di debilitare la creatura 

@master

Spoiler

Lancio lentezza purificata sul mostro LI 16 CD:25 e in velocità ragnatela purificata LI 16 CD:24 (tutto sulla difensiva +29), e mi muovo di 1,5 in dietro. Domarael carica il mostro +27, danni: (1D8+11)*2+2d6 contro malvagi e tocco ghiaccio dorato  

 

Modificato da klaigor
Inviato (modificato)

Il paladino con forza di spirito emana una potente magia che pervade la sua lama e subito dopo sferra un colpo che fa dividere in due la form aturbinante del mostro che emette urla di dolore ed agonia, come se mille anime fossero state recise. Katherine da dietro cerca di dare supporto con le sue magie, ma queste sembrano non avere effetto sul nemico che continua a far vorticare le molte armi in aria, che movimento dopo movimento, stridono tra loro creando un gran frastuono in tutta la stanza. Shaària cerca di risanare le molte ferite causate dall'attacco precedente del mostro, e grazie alla sua luce, riesce a ristabilire le forze nei suoi compagni, ma Escanor, incalzato ancora dalle armi del non morto di aria, viene sollevato in aria al centro del turbine, e li una moltitudine di lame cominciano a graffiare la sua corazza e ad aprire ferite sulle sue carni. Il turbinio del mostro è molto violento ed invade tutto nella zona, alzando un gran polverone oltre che a provocare un enorme baccano che risuona ovunque in questa struttura ormai abbandonata da tempo.

@Escanor

Spoiler

ok incantesimo sulla difensiva in velocità
concentrazione 24+13= 37 successo
ok nel round come azione veloce incantesimo
concentrazione 8+24= 32 successo
ok attacco con portata 3 metri e con punire il male e poderoso da 6
tiro per colpire 9+32= 41 colpito, danni 2d6+41+2d6 sacri = 52 danni + 6 sacri

conoscenze piani 18+9= 27
sai che spesso questi non morti si trovano nei piani esterni, in luoghi dove sono avvenuti genocidi o guerre feroci con molti morti fraudolenti. Raccolgon ole anime delle persone e le incorporano in un unico essere che prova solo odio e sete di sangue verso tutti i viventi che incontra.

Shaària ti ha curato 52 PF

Prova di riflessi contro effetto nemico
18+13+2= 33 successo, effetto negato
prova di riflessi contro effetto nemico
5+13+2= 20 fallimento, intrappolato nel vortice all'altezza di 3 metri

mostro attacco completo
scimitarra
tiro per colpire 19+x-1= minaccia di critico 8+x= non confermato 1d6+6-1-RD= 0 danni
tiro per colpire 4+x-1= mancato
tiro per colpire 4+x-1= mancato
falchion
tiro per colpire 7+x-1= mancato
tiro per colpire 13+x-1= mancato
tiro per colpire 2+x-1= mancato
martello da guerra
tiro per colpire 2+x-1= mancato
tiro per colpire 12+x-1= mancato
tiro per colpire 3+x-1= mancato
morning star
tiro per colpire  16+x-1= colpito danni 1d8+6-1-RD + 1d6 acidi= 0 danni + 1 acido
tiro per colpire 18+x-1= mancato
tiro per colpire 8+x-1= mancato
spadone
tiro per colpire 10+x-1= manato
tiro per colpire 18+x-1= minaccia di critico 12+x= non confermato 2d6+7-1-RD+2d6 sacrileghi= 2 danni +9 sacrileghi
tiro per colpire 5+x-1= mancato
ascia bipenne
tiro per colpire 17+x-1= mancato
tiro per colpire 15+x-1= mancato
tiro per colpire 4+x-1= mancato

Totale danni 12
pelle di pietra ha assorbito 28 danni
 

 

@Shaària

Spoiler

ok per le aure e per la tua azione, hai curato a tutti e a te 52 PF
Danni da radiosità sacra al mostro 1d4 = 3 danni

iflessi contro effetto del mostro
13+15+2= 30 successo, effetto negato
prova secondaria 17+15+2= 34 successo, effetto negato

@Katherine

Spoiler

Shaària ti ha curato 52 PF
ok incantesimo , prova su concentrazione 29+11= 40 successo
prova livello incantatore contro RI 17+12= 29 fallita, mostro immune
ok passo di 1,5 metri indietro e incantesimo in velocità
prova su concentrazione 29+17= 46 successo
prova di livello incantatore 17+11= 28 fallimento, mostro immune

ok carica di Domarael
tiro per colpire 27+14= 41 colpito
danni 1d8+11x2  +2d6 sacri= 34 danni +6 sacri, mostro immune all'effetto secondario

Katherine riflessi contro effetto del mostro
17+22= 39 successo, effetto negato
prova secondaria 19+22= 41 successo, effetto negato

Domarael riflessi contro effetto del mostro
15+19+2= 36 successo, effetto negato
prova secondaria 15+19+2= 36 successo, effetto negato

@Turno

Spoiler

tocca ad Escanor che è dentro al turbine a 3 metri di altezza e a 4,5 metri dai compagni (in diagonale)

 

Modificato da lamadimorte
Inviato

Escanor Rhitta

Cerco di reagire in maniera tempestiva per riprendermi dal violendo strattone che mi ha scagliato in aria, provato dai colpi subiti. Rapidamente pronuncio rapide parole magiche ed attivando la cintura vengo teletrasportato istantaneamente di fronte al terribile non morto, Roteo con forza lo spadone e incalzo il mostro con poderosi fendenti. Cercando di farne svanire l'essenza. "Sembra pericoloso!"

@Master

Spoiler

in velocità utilizzo una carica degli stivali teletrasportandomi a terra di fronte al mostro, poi faccio un attacco completo

A colpire 32/27/22/17, danni 2d6+21+1d4 santificati critico al 17

 

Inviato

Shaària Karimnikov

"Escanor cerca di tenerlo per un pó. E speriamo che non lanci di nuovo tutte quelle lame." alzo lo scettro del mio sacro ordine, appartenuto al primo gran sacerdote di Pelor, e una luce rossa prende la forma di una freccia fiammeggiante che parte e ,sferzando i venti del turbine non morto, cerca di estirpare l'anima maligna che alimenta il mostro "Essere impuro, brucia tra le sacre fiamme del dio del sole e trova la pace nel riposo eterno!"

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

In difensiva lancio luce incandescente sul nemico, LI 18 per il bastone. Tiro per colpire contatto a distanza +11, concentrazione +21. Poi passo di 1,5 metri indietro accanto a Katherine.

 

Inviato

Katherine Sophieor 

"Non è possibile!" dico scioccata dopo aver notato la grande resistenza magica del nemico, ma non dandomi per vinta, continuo a utilizzare il mio potere sulla creatura insieme a Domarael. Molto velocemente prendo uno smeraldo dalla mia borsa e dopo averlo lanciato in aria, lo frantumo i mille pezzi con un singolo colpo infuso di magia  e rapidamente, quando tutti i pezzi sono ancora d'avanti a me, li scaglio verso l'orrenda creatura, seguito subito dopo da un raggio dorato

@master

Spoiler

lancio Esplosione di smeraldo LI 16 sul nemico e in velocità punizione sacra sempre sul nemico LI 16 (tutto sulla difensiva +29).

Domarael attacco completo +25/+20/+20 danni: 1d8+11/1d4+4 (tutti +2d6 contro i malvagi) 

 

Inviato (modificato)

Le magie della chierica e di Katherine continuano a non penetrare la resistenza e la coriacea protezione magica che il non morto ha, mentre Domarael continua a fronteggiarlo cercando di salvare il resto dei suoi amici. Escanor riesce a pronunciare una parola magica e di colpo viene teletrasportato sotto al turbine di armi, e da li prova ad attaccare ma le forti correnti d'aria destabilizzano il paladino che fa raschiare il suo spadone magico sulla pietra nera del pavimento. Il non morto incalza con le sue lame ma per fortuna Escanor trova riparo dietro a delle casse che vengono frantumate dalla vorticante marea di lame controllate dal nemico.

@Escanor

Spoiler

ok azione dell'oggetto per teletrasporto in velocità

ok attacco completo nel round
tiro per colpire 32+11= 43 colpito danni 2d6+21+1d4 santificati = 31 danni e 3 santificati
tiro per colpire 27+1 naturale= fallimento automatico, attacco interrotto, % per caduta dell'arma = 98%, arma rimasta in mano

Prova di riflessi contro effetto nemico
16+13+2= 31 successo, effetto negato
prova di riflessi contro effetto nemico
17+13+2= 32 successo, effetto negato

mostro attacco completo
scimitarra
tiro per colpire 19+x-1= minaccia di critico 8+x-1= non confermato 1d6+6-1-RD= 0 danni
tiro per colpire 19+x-1= minaccia di critico 9+x-1= non confermato 1d6+6-1-RD= 0 danni
tiro per colpire 17+x-1= minaccia di critico  19+x-1= confermato 1d6+6-1x2-RD= 8 danni
falchion
tiro per colpire 7+x-1= mancato
tiro per colpire 1+x-1= fallimento automatico, attacco interrotto, % per caduta arma 58%, superata

totale danni assorbiti in questo round da pelle di pietra 26 (54 totali)

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
danni da radiosità sacra 1d4= 3 danni
ok per l'incatesimo sulla difensiva, concentrazione 21+14= 35 successo
prova di LI contro RI 17+18= 35 successo
tiro per colpire di contatto a distanza 11+6= 17 mancato
ok passo di 1,5 metri indietro

riflessi contro effetto del mostro
10+15+2= 27 successo, effetto negato
prova secondaria 12+15+2= 29 successo, effetto negato

@Katherine

Spoiler

ok incantesimo contro mostro
concentrazione per difensiva 29+4= 33 successo
prova contro RI 16+16= 32 successo
mostro immune all'effetto
ok incantesimo in velocità
concentrazione per difensiva 29+11=40 successo
prova contro  RI 16+19= 35 successo
mostro su volontà x+18= successo, danni dimezzati ed effetto secondario negato 5d8/2= 12 danni

ok Attacco completo di Domarael
tiro per colpire 25+16= 41 colpito 1d8+11+2d6 sacri= 15 danni + 7 sacri
tiro per colpire 20+15= 35 colpito 1d4+4= 8-RD= x danni
tiro per colpire 15+4= 19 mancato

Katherine riflessi contro effetto del mostro
14+22= 36 successo, effetto negato
prova secondaria 19+22= 41 successo, effetto negato

Domarael riflessi contro effetto del mostro
9+19+2= 30 successo, effetto negato
prova secondaria 9+19+2= 30 successo, effetto negato

@Turno

Spoiler

Tocca ad Escanor, mappa come prima

 

Modificato da lamadimorte
Inviato

Escanor Rhitta 

Riesco a rimanere stabile nonostante lo sferzare delle armi e del vento, mantengo la posizione, e sprigionando l'aura di potere divino riprendo lo slancio, attaccando di nuovo con una serie di fendenti il non morto che non ci da tregua. 

@Master

Spoiler

In velocità consumo uno scacciare, Poi attacco completo come prima ma con +6 ai danni

 

Inviato (modificato)

Shaària Karimnikov

"Kate tu rimani qui. Io vado ad aiutare Domarael ed Escanor." mi faccio avanti accanto al mio compagno e all'unicorno, e appena mi trovo sotto al nemico roteo il bastone sacro che ho in mano che subito sprigiona luce e fiamme che deflagrano contro il turbinio di armi creato dal non morto.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Carico il mostro attaccando con lo scettro.

Tiro per colpire +19(15 per arma+5 vs non morti e +4 per carica e stendardo di Escanor). Danni 1d6+5(x2 vs non morti)+1d6 da fuoco (con critico +1d10 danni) e se colpisco prova su tempra CD 14 o lo distruggo.

 

Modificato da knives
Inviato

Escanor velocemente cerca di continuare la sua serie di attacchi e dalle retrovie arriva anche la sua amica chierica che riesce a disfare l'ultima parte di anima perversa che componeva il mostro. Il turbinio smette qualche secondo dopo e le urla delle anime morte in battaglia terminano forse trovando finalmente la pace eterna. Le armi che componevano il non morto e vorticavano in aria cadono  a terra creando un gran frastuono, immediato, a causa del metallo che sbatte sulla pietra nera del pavimento e subito vedete che alcune di queste sembrano emanare una luce che varia dal rosso al nerastro e insieme alla luce della chierica di Pelor illuminano la nefasta oscurità che impera in queste strutture. La giovane stregone raccoglie tutto e lo mette dentro alle borse che sono sulla groppa di Domarael e subito dopo si prepara a proseguire verso le altre stanze della struttura.

@PE

Spoiler

3600

@Tesoro

Spoiler

scimitarra con il filo della lama che risplende
falchion con la lama che sembra uno stalagmite seghettato
martello da guerra con le punte a forma di fulmini e tuoni che sembra fare un leggero eco se lo si ascolta da vicino
spadone circondato da un'aura nera il cui filo rilascia una lucentezza viola
ascia bipenne circondato da una luce blu giallastra
morning star con la parte armata circondata da una nube verdastra e permanente
 

 

Inviato (modificato)

Shaària Karimnikov

Ripongo la mia arma che smette di emanare fiamme sacre, e passo qualche secondo a fare una preghiera per le anime inquiete a cui abbiamo appena dato pace. Mi volto verso i miei amici e, vedo che sono feriti a causa del mortale nemico che abbiamo fronteggiato, senza dire niente mi avvicino a loro ed amplificando la mia luce più che posso incanalo energia divina in loro per curarli. In poco tempo le loro ferite spariscono ed il dolore che provavano svanisce del tutto. ''Spero che ora state bene. Dobbiamo fare attenzione che in questi luoghi sembrano girare nemici di ogni tipo e potere. Comunque meglio prendere qualche precauzione in caso di altri pericoli.'' faccio un'altra preghiera ed infondo in tutti i miei compagni parte della mia essenza cominciando a connettere la mia mente con la loro e mettendo in comunione le anime di tutto il gruppo.

@Master

Spoiler

mantengo le aure
poi lancio cura ferite moderate su tutti come round completo convertendo sollievo. Curo 2d8+10 ( LI 19)
Se posso lancio anche status superiore bersagliando tutti ( LI16)

 

Modificato da knives
Inviato

Katherine Sophieor 

"Anche questa volta ce la siamo cavata" dico subito dopo aver tirato un sospiro di sollievo dovuto l'impegnativo scontro. "Qui ho raccolto tutto, non sembra esserci altro, che ne dite proseguiamo l'esplorazione subito?" Attendo una risposta dei mie amici, dando uno sguardo veloce alla stanza 

@master

Spoiler

cercare +33 nella stanza 

 

Inviato (modificato)

Dopo aver sconfitto il potente nemico Shaària cura le ferite dei suoi compagni infondendo in loro la sacra luce del suo dio e, nel frattempo, Katherine continua a cercare nella stanza per ma non sembra che trovi niente di interessante. Appena il rituale sacro della chierica finisce Escanor si avvicina nuovamente alla porta e si prepara a proseguire verso la stanza successiva. Entrate tutti in un'altra zona che sembra, anch'essa come altre prima, una postazione di guardia. Varie balliste ormai logore e rotte sono poste davanti a delle aperture che danno verso l'esterno, e nella parte più interna della struttura invece si aprono delle balconate che proseguono con dei ponti che si collegano alle altre parti della Guglia Scarlatta. Capite che uno di questi vi porta verso la torre che già avete esplorato e l'altro invece conduce alla parte centrale della torre più alta e centrale di tutto l'edificio. Anche qui Katherine comincia la sua ispezione di routine e fortunatamente trova degli oggetti che sembrano aver eun valore ma, come gira una colonna e delle casse accatastate, trova due cadaveri di troll abominevoli che sono morti al suolo, come se qualcosa li avesse uccisi senza però ferirli. Una scalinata a chiocciola, in pietra, scende verso il piano inferiore da cui provengono rumori sempre più forti seguiti da ruggiti abominevoli.

@Katherine

Spoiler

nella stanza di prima avevi già cercato e fatto tutto quindi ti ho dato per buona la prova un quest'altra parte del dungeon.
cercare 33+17= 50
amuleto a forma di scudo che riluce di rosso
500 MO
un mazzo di carte in una custodio di legno con varie incisioni e rune sopra.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok status superiore
ok cura moderate convertendo sollievo, curati 2d8+10= 23 PF curati

@Escanor,Katherine e Domarael

Spoiler

Shaària vi ha curato 23 PF

 

Modificato da lamadimorte
Inviato

Shaària Karimnikov

''Sembra che ci siano altri cadaveri qui. E sembrano morti come quelli che erano nell'altra torre.'' mi guardo intorno e cerco se c'è qualsosa che non va nella zona e se tutto sembra essere normale mi preparo a proseguire verso la zona successiva ''Direi che possiamo proseguire che ne dite? Katherine tu hai qualcos'altro da fare qui?'' aspetto una risposta mentre mi faccio avanti tenendo sempre un occhio ai troll morti.

@Master

Spoiler

mantengo le aure
guarire sui troll per capire se sono morti come quelli nell'altra torre.
Appena gli altri proseguono vado anche io

 

Inviato

Escanor Rhitta

"Rimane da scendere quindi per controllare tutta la torre no?. Allora come al solito faccio strada." E camminando in testa al gruppo comincio a scendere la scalinata "Finora ancora nessuna traccia dei Castein.." dico osservandomi intorno facendo attenzione ad altre bestie celate nell'ombra.

@Master

Spoiler

Osservo +8

 

Inviato (modificato)

Katherine Sophieor 

"No" rispondo a Shaària "oltre a quello che ho già trovato, non penso ci sia altro di interessante, direi di proseguire velocemente abbiamo già perso molto tempo" seguo immediatamente Escanor che si dirige verso la nuova zona da esplorare  

@master

Spoiler

osservo con Domarael, io +17 e Domarael +28

 

Modificato da klaigor
Inviato

Dopo la velocissima analisi ed il fugace passaggio per questa stanza cominciate a scendere verso l'ultimo piano di quest'altra torre prima di raggiungere il basamento finale. Arrivate in una vecchia stanza, anch'essa ormai logora e sporca probabilmente a causa degli ''abitanti odierni, che sembra essere un armeria o qualcosa di simile, viste le molte rastrelliere rotte con sopra armi ed armatura aruginite e spuntate. Questa zona è molto più grande delle precedenti e prende tutto il preimetro della torre, e dall'altra parte rispetto a voi, coperta da sporcizia e detriti si riesce a notare una scala, simile alla precedente, che scende verso il piano di sotto. Anche qui si vedono, al centro della stanza, tre troll apparentemete senza vita che sembrano essere morti nello stesso modo dei loro fratelli nei piani superiori. Da sotto a voi invece, dal piano inferiore, si sentono forti ruggiti e rumori che risuonano ovunque, facendovi capire che siete molto vicini ad altri esseri nefasti annidati nel basamento centrale della torre.

@Escanor

Spoiler

osservare 8+4= 12
non noti niente di strano mentre scendi la scalinata e oltre ai vecchi ornameti ormai logori non sembra esserci traccia dei Castein.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok guarire : i mostri sono morti in maniera soprannaturale, come se qualcosa gli avesse portato via la loro essenza vitale. Capisci subito che si tratta di qualche essere non morto come quelli che avete incontrato sino ad ora.

@Katherine

Spoiler

osservare  28+2+15= 45
scendete la scalinata ed arrivate nella grossa e vecchia armeria. vi date uno sguardo intorno e notate qualcosa di strano ma come se fosse familiare. Una figura ammantata in un nero e logoro manto è nascosto, mimetizzato nelle ombre e nel degrado, tra le casse vicino all'angolo a destra, nella parte opposta alla scalinata che scende al piano inferiore. Domarael si mette in posizione di difesa pronto a reagire  appena riesce a notare l'armatura antica e color scarlatto sotto il manto nero che copre l'ombreggiante figura.

 

Inviato

Katherine Sophieor 

Avanzando verso il centro della stanza, ad un tratto mi fermo di colpo insieme a Domarael, sporgo la testa cercando di guardare oltre le casse dopo aver notato degli strani movimenti, e cercando di far rivolgere la loro attenzione oltre le casse dico ai miei amici "ragazzi, lo notate anche voi quello strano movimento?!" poi dopo una breve pausa continuo "ma certo! Sei lo stesso che era sulla riva del fiume quella volta, vero? avanti Castein esci fuori!" attendo la risposta dei miei amici tenendomi pronta ad ogni azione possibile del nemico 

@master

Spoiler

azione preparata sia io che Domarael, io faccio ancora dimensionale da pergamena (concentrazione +29) Domarael se il nemico fa qualcosa di ostile lo carica 

 

Inviato

Shaària Karimnikov

"Che cosa stai dicendo Katherine!" esclamo appena sento la mia amica parlare ed intimare qualcuno a farsi avanti. Mi metto davanti alla mia giovane amica e mi preparo "Lo stesso della riva del fiume? Ora ricordo." aspettandomi nefaste creature come l'ultima volta ripongo il mio bastone sacro e prendo il simbolo sacro pronta a qualsiasi nemico "Forse é lui che evoca tutti questi non morti che combattono con i troll. Ma perché sin da quel giorno sul fiume non si fa avanti." 

@master

Spoiler

Mantengo le aure.

Azione preparata: se evoca o escono fuori dei non morti uso scacciare (potenziato e superiore)

 


×
×
  • Crea nuovo...