Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vi mettete a fare un analisi più attenta del corridoio che presenta le bruciature, e dopo poco vi accorgete che qui non sembrano esserci punti di accensione di possibili focolai. Forse una violenta esplosione a creato tutto questo, lasciando la stanza nel suo più totale degrado. Katherina cerca qualcosa di interessante anche qua e la tra i detriti e o resti inceneriti del vecchio mobilio, ma oltre alla cenera e ad i resti dell'arredamento non trova niente. Rimanete allora li, pronti a proseguire, e appena avete finito i vostri accertamenti vi posizionate tutti davanti la porta pronti a proseguire verso i piani inferiori della torre. Escanor fa per aprire quando un ruggito violento, molto forte ed acuto, fa fermare la sua mano sulla porta conscio del fatto che non troppo lontano ci sono altre minacce come le abominevoli creature che hanno preso d'assedio questa struttura. Il paladino si guarda dietro, cercando consenso dalle sue amiche e da Domarael, pronto ad assolvere al suo compito non appena riceve un segnale.

@Escanor

Spoiler

ascoltare successo automatico. Altri ruggiti si fanno strada nell'interno della struttura, rompendo il silenzio sacro di questo luogo, ed uno più di tutti prende la tua attenzione perchè sembra molto più potente ed acuto, tanto da sormontare tutti gli altri abominevoli suoni.

@Katherine

Spoiler

cercare 33+12= 45
non trovi niente, tutto qui è incenerito o distrutto.

Domarael sopravvivenza 26+14= 40
queste bruciature non risalgono a molto tempo, al massimo qualche giorno, e da quello che semrab son ogenerate all'improvviso. Più che un incendio sembra che la stanza intera sia stata attraversata da un'improvvisa energia, come accade nella manifestazione di un fulmine.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure

osservare 8+11= 19
non c'è molto da vedere in questa stanza, tutto è incenerito e distrutto, e probabilmente cose interessanti come tracce o quant'altro sono state tutte dissolte dalla deflagrazione avvenuta in questo corridoio

Inviato

Katherine Sophieor 

"in questa stanza non ho trovato niente, sembra tutto distrutto, ma Domarael sembra aver trovato qualcosa" mi metto a sentire ciò che ha da dire il mio alato amico  e appena finisce subito dico "cosi sembrano recenti queste bruciature" poi quando continua con il suo esempio dico un po arrabbiata "davvero! ti sei sentito in dovere di fare un esempio con un fulmine, per farmi capire come pensi sia andata!" ma mentre parlo mi rendo conto di quello che potrebbe essere successo, e con un tono preoccupato continuo "potrebbe essere stato Inervek, potrebbe essere successo qualcosa prima del nostro arrivo, cosa ne pensate voi?"

@tutti (quello che ha scoperto Domarael)

Spoiler

mi sembrava brutto ruolare il parlato di 2 pg, e complicato anche farli distinguere, quindi scrivo qui il risultato della prova di Domarael, ok?

queste bruciature non risalgono a molto tempo, al massimo qualche giorno, e da quello che sembra sono generate all'improvviso. Più che un incendio sembra che la stanza intera sia stata attraversata da un'improvvisa energia, come accade nella manifestazione di un fulmine

Inviato

Escanor Rhitta

Senza replico con tono ironico: "Sempre plateale il nostro amico. Comunque tenetevi pronte, apro la porta. Potrebbe esserci qualche altro troll." concludendo torno serio.

@Master

Spoiler

Apro la porta

Inviato

Shaària Karimnikov

"O ha combattuto contro questi troll o contro qualcos'altro." mi faccio avanti per essere dietro ad Escanor e gli faccio cenno con la testa di aprire la porta. Mi preparo all'attacco di altre nefaste creature stringendo forte il mio scudo ed il bastone del mio sacro ordine.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Azione preparata: se ci sono minacce do +2 alla CA di Escanor

Inviato

Escanor, dopo aver ricevuto risposta positiva dal resto del gruppo, va ad aprire la porta pronto ad aspettarsi un imminente combattimento. Come la porta viene spalancata il paladino trova la stanza davanti a lui divisa in due, la prima metà, quella in cui si trova, piena di bruciature e cadaveri di troll demoniaci al suolo , e l'altra completamente bloccata da una barricata rozza eretta con qualsiasi tipo di materiale possibile che si poteva trovare all'interno della stanza. Non si vede molto al di la delle ''mura'' che dividono la stanza e l'unica illuminazione che rende tutto un pò più chiaro è la radiosità sacra che emana la chierica di Pelor. I ruggiti provengono ancora dal piano inferiore e come prima, ora è udibile a tutti, un ruggito molto più forte ed acuto di quelli che avete sentito fino ad ora. Dietro la barricata sembra che ci sia un pò di movimento, come se qualcosa si stesse agitanto, ma non riuscite bene a capire che cosa possa essere vista la compattezza e la grandezza della muraglia rozza che divide in due la piccola stanza in cui vi trovate ora.

Inviato (modificato)

Escanor Rhitta

Senza dire nulla mi faccio avanti per cominciare a smontare la barricata, facendo cenno di fare attenzione alle mie compagne. Dopodiché prendo a muovere la massa di oggetti di fronte a me.

@Master

Spoiler

Inizio a smontare la barricata

Modificato da Silver Bastion
Inviato

Shaària Karimnikov

mi giro un attimo per avvertiche Katherine e Domarael e non faccio in tempo ad aprire bocca che Escanor si fa avanti per smontare la barricata. "Ma non hai visto quegli strani movimenti! Ti avevo anche avvertito di fare attenzione!"  stringo lo scudo e lo posiziono davanti a me pronta a reagire in caso di un altro attacco da parte delle bestie ferine che abitano questa torre.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Azione preparata, se esce qualcosa di ostile lancio luce incandescente sull' eventuale nemico

Inviato

Katherine Sophieor 

Appena Shaària fa notare i possibili nemici,  mi fermo e insieme a Domarael mi preparo ad un possibile scontro 

@master

Spoiler

Domarael azione preparata, carica se qualcosa ci attacca io osservo +17

Inviato

Escanor, ancora una vota guidato dalla sua superbia, si fa avanti e comincia a smontare la barricata rozza che separa in due la camera. Dopo poco riesce a creare un varco accessibile al gruppo e subito l'altra metà della stanza viene illuminata dalla sacra luce della chierica di Pelor. Dietro il legno ed il ferro che Escanor ha scansato si trovano quattro abomini ferini che sono intenti a sbranare dei cavalieri in armatura scarlatta buttati sul pavimento. Come tutto si illumina le bestie ruggiscono, e cominciano a mostrare gli artigli e le zanne sporche di sangue rappreso, pronte a fare guerra ai disturbatori del loro pasto. I mostri si alzano in piedi e battendosi i pugni sul petto o sui muri in nera pietra cercano di intimidire il paladino, che però rimane fermo e  fiero davanti ai suoi nemici.

@Iniziativa

Spoiler

Escanor 20 naturale
Katherine 13+2= 15
Shaària 11+1= 12
Mostri 1 naturale

i mostri sono a 3 metri da Escanor

Inviato (modificato)

Escanor Rhitta

"Dobbiamo o no esplorare in fretta questo posto?" dico alle mie compagne con voce sicura, dopodichè muovo verso gli abomini e attacco il più vicino con una serie di fendenti.

@Master

Spoiler

In velocità muovo vicino al mostro più vicino e lo bersaglio con un attacco completo

Attacco poderoso da 3, quindi a colpire 31/26/21/16, danni 2d6+2d6 anatema+23+1d4 santificati

Modificato da Silver Bastion
Inviato

Katherine Sophieor 

Appena Escanor scatta verso il nemico, Domarael senza pensarci lo segue caricando il nemico vicino a quello del paladino, mentre io non fidandomi della situazione mi guardo intorno sperando che non arrivino altri nemici a farci visita 

@master

Spoiler

Domarael carica il nemico più vicino (non considerando quello di Escanor) +25+2=+27 a colpire, ai danni: (1D8+11)*2 + tocco giaccio dorato e +2d6 contro i malvagi. Io osservo con +17 e mi allontano dalla battaglia di 3m 

Inviato

Shaària Karimnikov

"In fretta non vuol dire senza giudizio!" dico con tono severo ad Escanor mentre vado insieme a domarael in avanti per unirmi al combattimento. Il mip bastone comincia ad emanare fiamme che poco a poco divengono un tutt'uno con la luce che emano.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Vado avanti rimanendo lontana dalla portata dei nemici e attivo il bastone

Inviato

Escanor si fa avanti nell'apertura da lui creata nella barricata e appena arriva davanti ad uno dei suoi nemici si prepara al combattimento, e schivando i colpi dei mostri che come furie si abbattono su di lui si porta in posizione ottimale per cominciare a colpire la bestia immonda con la sua sacra arma. Il troll senza riuscire a contrattaccare cade a terra dilaniato dall'attacco del paladino. Shaària si avvicina per dare man forte ad Escanor e anche Domarael si fa avanti, ma l'unicorno di fiamme non trova un varco per poter passare e frena la sua corsa dietro al campione dei cieli. Uno dei mostro indietreggia e con la sua oscura arte crea un vortice nefasto che invade tutta la zona danneggiando la chierica di Pelor e la giovane stregona, mentre Escanor e Domarael escono fieri dalla conflagrazione pronti a continuare il combattimento.

@Escanor

Spoiler

ok movimento in velocità
ok attacco completo con poderoso da 3
tiro per colpire 31+17= minaccia di critico, 31+1= non confermato danni 2d6+2d6 anatema+ 1d4 santificati + 23 = 33 danni +3 santificati
tiro per colpire 26+19= minaccia di critico, 26+12= 38 confermato danni 2d6+2d6 anatema+ 23x2+ 1d4 santificati= 68 danni +4 santificati
tiro per colpire 21+13= 34 colpito  danni 2d6+2d6 anatema+ 1d4 santificati + 23 = 36 danni +4 santificati
tiro per colpire 16+17= minaccia di critico, 16+11= 27 non confermato danni 2d6+2d6 anatema+ 1d4 santificati + 23 = 38 danni +3 santificati

mostro morto

mostro 1 attacca
morso tiro per colpire 13+x= mancato
artiglio tiro per colpire 10+x= mancato
artiglio tiro per colpire 7+x= mancato

mostro 2 attacca
morso tiro per colpire 15+x= mancato
artiglio tiro per colpire 15+x= mancato
artiglio tiro per colpire 4+x= mancato

prova su tempra 13+27+2= 42 successo, effetto negato per ardore

@Katherine

Spoiler

ok carica di Domarael
tiro per colpire 27+1= fallimento critico, attacco interroto

ok movimento
osservare 17+13= 30
guardandoti intorno sembra che anche qui ci siano delle bruciatura simili al corridoio di prima, ma sembra che qui ci siano anche ''impronte diverse'' come se l'incendio del corridoio o il colpo sferrato lì sia invece stato bloccato da qualcosa in questa stanza. Capisci che probabilmente in queste zone deve esserci stato un combattimento.

prova su tempra 15+1+15= 31 successo, danni dimezzati ed effetti secondari negati , danni 5d8/2= 15 danni

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok movimento ed attivazione dell'arma.

prova su tempra 26+1+9= 36 successo, danni dimezzati ed effetti secondari negati , danni 5d8/2= 13 danni

@Turno e mappa

Spoiler

tocca ad Escanor, ora vi metto la mappa nell'album dei dungeon

Inviato

Escanor Rhitta

"Non ci stanno dando troppi problemi, di che ti preoccupi." dico con tono tranquillo a Shaària, girandomi poi verso un secondo abominio roteo lo spadone e con un coplo detto continuo la serie di attacchi letali.

@Master

Spoiler

Attacco in velocità e attacco completo al mostro in E4 come prima

Inviato (modificato)

Katherine Sophieor 

"So che forse potrebbe non essere il momento adatto per fare questo tipo di commenti" continuo a parlare indicando l'intera stanza "ma avete notato che anche in questa stanza ci sono segni di bruciatura simili a quelli di prima! ma a guardarlo meglio" mi chino un secondo a terra studiando i segni e continuo "sembra quasi che qui il colpo sia stato bloccato, da qualcosa, come se ci fosse stato uno scontro" rialzandomi, prontamente riesco a schivare un pezzo di una cassa che è volata fino a me per via dello scontro e dico "Si, magari è meglio se ne parliamo dopo" 

@master

Spoiler

Domarael carica il nemico in c3 colpendolo con +27 e facendo (1d8+11)*2 più tocco ghiaccio dorato e +2d6 contro i malvagi. Io inizio a cercare nella stanza +33 cercando di stare lontano dal combattimento 

Modificato da klaigor
Inviato

Shaària Karimnikov

"Tranquilla kate! Qui bastiamo noi! Tu fai quello che devi!" mi sposto avanti e appena Escanor mi lascia lo spazio mi lancio anche io all'attacco.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Azione preparata: se sono a portata di un nemico lo attacco 

Inviato

Escanor si lancia ancora in avanti e con una serie molto possente di colpi abbatte un'altro nemico. Domarael balza la barricata e prova ad attaccare un altro troll immondo, ma non riesce a penetrare la loro spessa pelle scagliosa. I mostri si abbattono contro il paladino ma non riescono a colpirlo e vedono i loro attacchi abbattuti contro lo spadone ed il buckler del cavaliere. Nel frattempo Katherine comincia a cercare per trovare indizi utili dopo essersi accorta che cìè qualcosa di strano in questa stanza.

@Escanor

Spoiler

ok attacco in velocità
tiro per colpire 31+11= 42 colpito danni 2d6+2d6 anatema +23 +1d4 santificati = 33 + 3 santificati
ok attacco completo con poderoso da 3
tiro per colpire 31+11= 42 colpito danni 2d6+2d6 anatema +23 +1d4 santificati = 40 +2 santificati
tiro per colpire 26+14= 40 colpito danni 2d6+2d6 anatema +23 +1d4 santificati = 38 +2 santificati
tiro per colpire 21+14= 35 colpito danni 2d6+2d6 anatema +23 +1d4 santificati = 39 +1 santificato
tiro per colpire 16+8= 24 mancato

mostro morto.

mostro attacca
artiglio 19+x= mancato
morso 12+x= mancato
artiglio 13+x= mancato
mostro attacca
artiglio 3+x= mancato
morso 9+x= mancato
artiglio 16+x= mancato

@Katherine

Spoiler

ok carica Domarael
tiro per colpire 2+27= 29 mancato

ok cercare 33+14= 47 , cominci a cercare nella zona intorno a te ma capisci che ci vuole molto più tempo per capire qualcosa qui. Però sembra proprio che qui ci sia qualcosa di strano.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok azione preparate

@Turno e mappa

Spoiler

tocca a Escanor
mappa come prima

Inviato

Katherine Sophieor 

"Ci vorrà del tempo per capirci qualcosa in questa storia, voi sbrigatevi lì, io intanto inizio a cercare nella stanza" 

@master

Spoiler

Continuo a cercare sempre con +33, e Domarael attacca (cercando il 3 questa volta ahaah XD) facendo un attacco completo al mostro in C4 con +25/+22/+22 facendo 1d8 +11 con il corno e 1d4+4 con i due zoccoli + tocco ghiaccio dorato tutti gli attacchi e +2d6 contro i malvagi

Inviato

Shaària Karimnikov

"Escanor vuoi spostarti di li!" dico con tono severo quando il mio amico sta fermo davanti all'apertura da lui aperta nella barricata. Mi posiziono dietro di lui e mi preparo ad attaccare quando si sarà spostato. "Se devi fare da solo almeno sbrigati!"

@Master

Spoiler

Come prima

• Crea nuovo...