Tobin Inviata 13 Marzo 2007 Segnala Inviata 13 Marzo 2007 Hola a tutti:bye: ho appena scaricato mozilla thunderbird e volevo sapere come fare ad usarlo. nel senso che nella configurazione chiede gli indirizzi dei server di entrata e di uscita... io uso hotmail... come fare??? :banghead: mi appello a voi, informatici dell'etere!!!
Ichil Inviato 13 Marzo 2007 Segnala Inviato 13 Marzo 2007 Hola a tutti:bye: ho appena scaricato mozilla thunderbird e volevo sapere come fare ad usarlo. nel senso che nella configurazione chiede gli indirizzi dei server di entrata e di uscita... io uso hotmail... come fare??? :banghead: mi appello a voi, informatici dell'etere!!! Senza Outlook Express mi pare non si possa fare a meno che tu non utilizzi il programmino (in aggiunta al tuo programma di posta elettronica) che trovi qui. Leggi bene i manuali, mi raccomando!
Dargon Inviato 13 Marzo 2007 Segnala Inviato 13 Marzo 2007 Anche con Outlook Express, purtroppo, Hotmail non fornisce i POP3 e gli SMTP per la connessione remota, per cui si deve consultare obbligatoriamente la posta sul server o pagare per avere l'accesso ai POP... Questo almeno è la mia esperienza (io ho anche un indirizzo su Hotmail, e non sono mai riuscito!) Ciao ciao
Azothar Inviato 15 Marzo 2007 Segnala Inviato 15 Marzo 2007 E in caso di altri dubbi, da' un'occhiata anche al forum di Mozilla Italia.
Shar Inviato 16 Marzo 2007 Segnala Inviato 16 Marzo 2007 C'è un'extension per Thunderbird che si chiama Webmail e che permette, al momento, di scaricare e inviare email attraverso i seguenti provider: Yahoo, Hotmail, Lycos (Europe), MailDotCom, Gmail, Libero, e AOL. Io uso da sempre HTML2POP3, che in pratica (mi sembra) inganna il server spacciandosi per un browser in html e permette così di scaricare e inviare la posta direttamente da Thunderbird. Attenzione che se non ricordo male non basta fare download+install: una lettura dei manualetti forniti può evitare un sacco di queste cose:
Messaggio consigliato