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Cercasi agnelli sacrificali


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3 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Per come lo vedo io, Marchio Malvagio, è come se tu avessi tatuato una svastica. 

Quindi niente di deformante, per quello c'è altri talenti.

Eh infatti. Ci sono proprio i talenti deformanti sul libro (figura scheletrica, obesità etc..) quindi appunto è come se avessi sulla schiena o da qualche altra parte un simbolo e basta...

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3 ore fa, Oflanos ha scritto:

Scusate io volevo creare un ladro nobile, non è che qui siete tutti macchine da guerra assetate di sangue?

Abbiamo discusso in questi giorni sui pg che avevamo e ci è andata bene che Voignar ha fatto un combattente, perché a parte Axel poi la media dei pg ha forza 7... Se ti recuperi i vecchi post, abbiamo fatto il punto della situazione un paio di volte.. Comunque abbiamo: mago, bardo, archivista, guerriero e quello che farai tu... Ci sono tutte le nostre schede postate.

Modificato da Thorgar
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il nobile attiene allo status del personaggio. 

Leggendo il marchio Oscuro mi sono impressionato perchè ricordo doveva essere qualcosa di visibile e di inquietante. Insomma quello che vorrei capire, fino a che livello siamo malvagi? Io pensavo a dei malvagi per i propri interessi e non seminatori di morte. Però forse un gruppo più eterogeneo può esser comodo. 

Ora scrivo al master. 

 

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Basta che non mi fai rifare un pg che è già stato approvato dal master stesso.. E comunque si è un marchio, ma non vuol dire che hai una terza bocca sulla fronte.. Calcola che è un prerequisito per i seguaci di Asmodues, che è una setta di manipolatori che mina il tessuto della società dall'interno infiltrandosi nelle logge del potere.. Se andassero tutti in giro con le corna o un marchio deformante sul viso, sarebbe un po' difficile rimanere una setta segreta.. ;) Comunque ci lasciò la libertà di fare l'allineamento che volevamo, non c'è l'obbligo di essere malvagi tutti..

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Ma non si faceva usando i soldi medi per il primo livello, dati sul manuale del giocatore??? Io ho fatto così...

Manuale del giocatore, pagina 111. Da la quantità di denaro iniziale classe per classe, senza tirare i dadi.

Modificato da Thorgar
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8 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Ma non si faceva usando i soldi medi per il primo livello, dati sul manuale del giocatore??? Io ho fatto così...

Manuale del giocatore, pagina 111. Da la quantità di denaro iniziale classe per classe, senza tirare i dadi.

Per esperienza, non prendo mai equip in base al manuale perché c'è sempre il DM che ha la prima e l'ultima parola sulla 'ricchezza' o 'povertà' del pg. 

Ci sono da considerare poi l'età, la professione ed il bg del personaggio che, sempre a discrezione del DM, possono cambiare molto la ricchezza iniziale

Tipo se sei 16enne non é potrai avere tanto denaro, mentre un 30+enne immagino ne abbia accumulato di più. Stessa cosa se sei figlio di poveri o nobili, se fai il ladro di case di lusso o ladro di strada, se fai il gioielliere o il druido straccione in mezzo alla foresta. 

Ecco, secondo me caratterizzare meglio anche la quantità di denaro iniziale é parte fondamentale del ruolo del DM. Non ho mai apprezzato molto le regole 'da manuale' per questi casi, ma é solo la mia opinione, non la regola eh. 

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48 minuti fa, Fezza ha scritto:

Per esperienza, non prendo mai equip in base al manuale perché c'è sempre il DM che ha la prima e l'ultima parola sulla 'ricchezza' o 'povertà' del pg. 

Ci sono da considerare poi l'età, la professione ed il bg del personaggio che, sempre a discrezione del DM, possono cambiare molto la ricchezza iniziale

Tipo se sei 16enne non é potrai avere tanto denaro, mentre un 30+enne immagino ne abbia accumulato di più. Stessa cosa se sei figlio di poveri o nobili, se fai il ladro di case di lusso o ladro di strada, se fai il gioielliere o il druido straccione in mezzo alla foresta. 

Ecco, secondo me caratterizzare meglio anche la quantità di denaro iniziale é parte fondamentale del ruolo del DM. Non ho mai apprezzato molto le regole 'da manuale' per questi casi, ma é solo la mia opinione, non la regola eh. 

Io invece ho sempre fatto l'opposto, per non sbilanciare troppo il party all'inizio e farli partire tutti nella stessa situazione.

Più che altro per evitare quello che comincia, "ma mio padre è un nobile, non ho manco 1000 monete d'oro per iniziare???" e cose del genere... "Lui ha avuto più soldi, io voglio un oggetto, lo metto nel background come cimelio di famiglia.."

Per quanto non sia molto "realistica", mette tutti i pg nella stessa situazione e non vi sono disparità.. Tutto qua.  Chiude la bocca a tutti sul nascere. :D 

Comunque se poi mi da meno soldi di quelli che mi sono dato, tolgo qualcosa e via... Non è un problema.

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Hai ragione anche tu per la questione del partire tutti uguali, ma trovo comunque più giusto dare maggiore importanza al bg, professione e flavour, piuttosto che allo 'starting point' uguale per tutti. La trovo una regola creata per chi si è appena affacciato al gdr e non comprende le disparità intrinseche, che da bg risulteranno esserci. 

TIRO SU RAGGIRARE.. 

Non è vero niente. È solo che voglio avere tanti soldi per poter sopperire ai costi di scrittura e copiatura degli spell sul mio libro incantesimi quando classerò come archivista, altrimenti sarò un povero pirla :grimace:

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48 minuti fa, Fezza ha scritto:

Hai ragione anche tu per la questione del partire tutti uguali, ma trovo comunque più giusto dare maggiore importanza al bg, professione e flavour, piuttosto che allo 'starting point' uguale per tutti. La trovo una regola creata per chi si è appena affacciato al gdr e non comprende le disparità intrinseche, che da bg risulteranno esserci. 

Su questo hai ragione... Ammetto che effettivamente è un'abitudine che presi da ragazzino, quando cominciai a giocare e me la sono tirata dietro per anni.

Beh visto che io sono una nobile decaduta e ho un'attività tutta mia, spero di avere due soldi.. ;) 

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Cari agnelli, il prologo e l'introduzione sono pronti. Sentite un po' qua che ho pensato:

E se aprissi la discussione già adesso? Sarebbe un buona strada per capire se il mio modo di narrare vi piace, o se magari è prolisso o l'opposto. Essendo noi ancora in "pre-produzione", mettiamola così, è meglio capire in anticipo cosa possa piacaervi e cosa no, anziché modificare lo stile narrativo in corso d'opera. Inoltre sono davvero curioso di sapere cosa ne pensate.

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4 minuti fa, Sir. Soccio ha scritto:

Cari agnelli, il prologo e l'introduzione sono pronti. Sentite un po' qua che ho pensato:

E se aprissi la discussione già adesso? Sarebbe un buona strada per capire se il mio modo di narrare vi piace, o se magari è prolisso o l'opposto. Essendo noi ancora in "pre-produzione", mettiamola così, è meglio capire in anticipo cosa possa piacaervi e cosa no, anziché modificare lo stile narrativo in corso d'opera. Inoltre sono davvero curioso di sapere cosa ne pensate.

Partiamo. Apri tutto, topic di servizio, topic di gioco, tutto. Stavo aspettando solo questo. :D

P.s.

Se hai uno stile un po' descrittivo no problem. Sul forum è quasi meglio qualcuno che scrive un po' di più, da qualcuno che scrive troppo poco e tutto sembra "piatto." Parere mio.

Modificato da Thorgar
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