Edward Volth Inviata 22 Agosto 2017 Segnala Inviata 22 Agosto 2017 Salve a tutti, cercherò di spiegare in breve il problema. Uno dei miei pg è un ladro1/esploratore2 e vuole delle delucidazioni su come utilizzare la schermaglia in combo con attacco furtivo, e dunque le prove di abilità che deve affrontare per poter utilizzare i due attacchi. Come sappiamo per la schermaglia, è richiesto un movimento di 3m, mentre per l'attacco furtivo è richiesto di cogliere alla sprovvista il nemico. Come dovrebbe fare se volesse utilizzarle contemporaneamente? Stavamo discutendo di quali abilità utilizzare nel momento in cui compie il movimento. Secondo me la sequenza dovrebbe essere: -Muoversi silenziosamente (3m) contrapposta ad ascoltare del nemico -Nascondersi contrapposta ad osservare del nemico -Sparare (beccandosi sia i bonus da schermaglia perchè ha fatto i 3m sia da attacco furtivo perchè nascosto) -[opzionale]cecchino, quindi prova di nascondersi (penalità di -20) contrapposta ad osservare del nemico per rimanere ancora nascosto E inoltre, se il pg non vuole utilizzare la mossa "cecchino", e quindi una volta che spara ritorna visibile, il turno successivo può nuovamente fare i passaggi che ho detto prima (quindi muoversi sil. nascondersi, sparare) per beccare entrambi i bonus, o oramai è stato scoperto(e quindi niente furtivo)? Cosa mi dite?
smite4life Inviato 22 Agosto 2017 Segnala Inviato 22 Agosto 2017 Tutto corretto, a parte l'ordine di Nascondersi (che va tirata prima a mio parere) e Muoversi Silenziosamente. Naturalmente, muoversi di tre metri potrebbe comportare delle penalità alla prova di nascondersi a seconda della velocità base della creatura, secondo le modalità descritte nell'abilità Muoversi silenziosamente. Per quanto riguarda il riprovarci al turno successivo (e supponendo che cecchino non abbia avuto successo), può nascondersi se riesce ad interrompere la linea di vista con il nemico (aka se riesce a frapporre un ostacolo sufficiente a fornire copertura totale fra se e il nemico). A quel punto può nascondersi (contrapposta ad osservare) e poi eventualmente muoversi per attivare la schermaglia (di nuovo usando muoversi silenziosamente).
Edward Volth Inviato 22 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2017 49 minuti fa, smite4life ha scritto: Tutto corretto, a parte l'ordine di Nascondersi (che va tirata prima a mio parere) e Muoversi Silenziosamente. Naturalmente, muoversi di tre metri potrebbe comportare delle penalità alla prova di nascondersi a seconda della velocità base della creatura, secondo le modalità descritte nell'abilità Muoversi silenziosamente. Per quanto riguarda il riprovarci al turno successivo (e supponendo che cecchino non abbia avuto successo), può nascondersi se riesce ad interrompere la linea di vista con il nemico (aka se riesce a frapporre un ostacolo sufficiente a fornire copertura totale fra se e il nemico). A quel punto può nascondersi (contrapposta ad osservare) e poi eventualmente muoversi per attivare la schermaglia (di nuovo usando muoversi silenziosamente). Grazie mille per la risposta
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora