VanClaude Inviata 23 Agosto 2017 Segnala Inviata 23 Agosto 2017 Ossequi a tutti voi cari compagni, ho già creato una discussione in questa sezione riguardante una serie a fumetti work in progress che parla di una campagna di D&D. Ma cio di cui vi parlo oggi è ben diverso: una serie a fumetti che è una campagna di D&D. Sembra difficile da credere? E' molto semplice in realtà. Ho iniziato su Facebook, per poi postare anche su Twitter e su Tumblr, con una vignetta di partenza. Ho chiesto quindi ai miei amici e followers di commentare la vignetta, suggerendo la prossima, disegnando ciò che veniva proposto man mano. Ciò che si sta creando è quindi una piccola storia a cui tutti possono dare un contributo! ..anche se lo ammetto, fino ad adesso i commenti che ho ricevuto sono stati piuttosto banali, o spesso privi di sagacità in quanto i commentatori si limitano a proporre qualcosa che quasi annulla la vignetta precedente, rendendo la storia inconclusiva e priva di pathos (ma per fortuna siamo solo alla 10ima vignetta, e spero ancora che le cose si riprendano) Vi posto qui il riassunto di ciò che è successo fin ora, così potete darmi un parere ed in caso venire sulla una delle mie pagine a partecipare a questo giovane giuoco che ho proposto alla mia cerchia di conoscenti! La vignetta di partenza, senza nessuna spiegazione o descrizione: il primo suggerimento da facebook: "che ne dici se il gigante sta minacciando una ragazzina che invece di andare via gli tiene testa?"" una ragazza di strada sui 12 anni, un maschiaccio, sta cercando qualcuno di importante in quel posto e per quello non vuole andare via" suggerimento successivo, da tumblr: "The little girl pouts and kicks the giant's boot, calling him a mean name." "La ragazzina calcia lo stivale del gigante imbronciata, insultandolo" suggerito di nuovo su FB: "... e se l'avesse calciato nel suo... alluce d'Achille?" ù ancora FB: "La bambina riesce a superare il gigante raggirandolo e si inoltra nel bosco" sempre FB: " Trova uno specchio stregato che non riflette la sua immagine" FB: "Inciampa" FB: "cade a capofitto in una tana e si ritrova faccia a faccia con un maiale che ca*a soldi" FB: " L'inquadratura " si stringe sulla buca, una mano butta una corda per trarre in salvo la bambina" da tumblr: "She grabs the rope and climbs back to the surface. A fancy wizard man greets her." "Afferra la corda e si arrampica verso la superfice. Un mago la accoglie" ed infine l'ultima, realizzata controvoglia, un po' scocciato dai suggerimenti di Facebook che continuano a cambiare direzione alla storia: "La bambina dice che sta cercando un amichetto e chiede se per caso l'ha visto passare di lì" e qui è dove siamo arrivati! è stata circa una vignetta al giorno da quando ho iniziato, con circa uno o due suggerimenti sotto ognuna. Non ho riscontrato un successo esagerato, ma la storia prosegue. Sto utilizzando questa storia per costringermi a disegnare, in quanto una vignetta è un lavoro che richiede poco tempo e la pressione per finirla è abbastanza visto che devo pubblicarla entro qualche ora, per non deludere chi si è preso la briga di dare almeno un suggerimento per la storia. Anche se tutta via, a metà storia mi sono dovuto fermare per creare un piccolo tutorial per cercare di convincere la gente a rallentare e non suggerire 10 azioni in un solo commento (vedi il passaggio dallo specchio alla tana del maiale, normalmente ci sarebbero volute tre o quattro vignette per descrivere quella situazione, ma la richiesta è stata di tutto in un unica azione, il che rende il salto da una scena all'altra molto brusco e spezza il ritmo del racconto) Vi allego anche il tutorial, giusto per darvi un'idea: ...Direi che riassume il concetto che volevo trasmettere. Scusate il messaggio enorme, ma sono tutte figure, lo giuro! Fatemi sapere cosa ne pensate, e se vi interessa vi lascio i link delle mie pagine, dove potete continuare a seguire la storia o partecipare al gioco: Facebook: https://www.facebook.com/BasementDwellerDM/ Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/mentanash Twitter: https://twitter.com/Basement_Master Cordiali Saluti - VanClaude 1 1
ilmena Inviato 23 Agosto 2017 Segnala Inviato 23 Agosto 2017 Bella idea e bei disegni! Bravo e in bocca al lupo 1
VanClaude Inviato 23 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2017 7 minuti fa, ilmena ha scritto: Bella idea e bei disegni! Bravo e in bocca al lupo Ti ringrazio!
VanClaude Inviato 23 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2017 (modificato) Visto che ci sono, aggiorno con la vignetta di oggi: "sta cercando la sua ombra" EDIT: aggiungo la seconda vignetta di oggi: "Il flash di una macchina fotografica ľha spaventata" ..sì, l'ombra è un maschio. Modificato 23 Agosto 2017 da VanClaude
VanClaude Inviato 25 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2017 aggiorno la con la vignetta odierna: è venuto fuori questo simil-wall of text perché mi hanno dato tanti suggerimenti e ho dovuto condensarli tutti in questa spiegazione, visto che per le regole del gioco posso disegnare solo una vignetta alla volta. 1
fed_44 Inviato 4 Settembre 2017 Segnala Inviato 4 Settembre 2017 idea particolarissima e disegni ottimi, complimenti! poi devo dire che per quanto strampalata la storia ha un suo perché ti seguo assolutamente 1
Messaggio consigliato