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Inviato

Il pilota potrei farlo anche io. Però ecco siccome deve scegliere due possibilità sono meglio che una. In ogni caso domani scrivo il bg e abbozzo la scheda per stare al pari di tutti gli altri.

Inviato

Io mi butto a questo punto sul Mechanic, razza Lashunta (che non mi sembra siano stati usati). Devo scegliere tra un paio di idee, i possibili temi potrebbero essere Ace Pilot o Scholar in base a quello che sceglieró.

Inviato

bene.

Ora, mentre alcuni hanno idee, alcuni no, alcuni ne hanno troppe, alcuni hanno rifinito segnamo una piccola scaletta di cose

-prima cosa è una cosa che faccio molto spesso ovvero chiedere l'opinione dei giocatori riguardo a varie tematiche. Quindi indipendentemente dal fatto che sarete dentro, fuori, sul bordo alla campagna vorrei sapere cosa desiderate vedere. La base di junk nebula è quella di essere spazzatura quindi un sacco di roba diversissima ragruppata, cosa volete vedere in questa spazzatura? Cosa volete vedere in questo starfinder? (buttate dentro ogni cosa vi viene in testa)

Poi si devono osservare dei valori che mi aiutano a masterare: basta che dite lo spazio che preferireste all'interno della campagna di queste tematiche/fattori/capitoli.

-cazzeggio
-relazioni tra giocatori
-relazioni tra giocatori e npc
-relazioni con i mostri
-filosofia (etica e morale)
-filosofia (teologia)
-psicologia
-combattimenti
-combattimenti sui veicoli
-combattimenti spaziali
-combattimenti risolti con la logica (talking)
-combattimenti risolti con la forza (killing)
-combattimenti risolti con la strategia (defeating)
-scienza
-magia
-crudezza delle descrizioni
-orrore
-riferimenti ad altri prodotti scifi (startrek, star wars, futurama, rick e morty, 2001 odissea nello spazio, Asimov, Et)

ogni punto una percentuale da 0% a 100% o un voto da 1 a 100, non deve essere la somma di tutto pari a 100, ogni punto è individuale.
Avviso che se sarete in troppi posso anche creare 2 tdg invece che uno solo mandando un po' di gente a Junk Nebula e un po' di gente a Vega nelle Cosmic Vega's islands

 

Inviato

A me piacerebbe una storia che ci lasciasse modo di essere liberi di scegliere come muoverci, magari la possibilità di avere una nostra base, dove decidere quali missioni affrontare, anche solo per far su qualche soldo, con una buona percentuale di sandbox.

 

-cazzeggio                                                   20
-relazioni tra giocatori                               60
-relazioni tra giocatori e npc                    55
-relazioni con i mostri                                70
-filosofia (etica e morale)                          75
-filosofia (teologia)                                     40
-psicologia                                                   35 
-combattimenti                                           33
-combattimenti sui veicoli                        20
-combattimenti spaziali                             50
-combattimenti risolti con la logica (talking)     30
-combattimenti risolti con la forza (killing)         30  
-combattimenti risolti con la strategia (defeating) 30
-scienza                                                        60 
-magia                                                           50
-crudezza delle descrizioni                        80
-orrore                                                            80
-riferimenti ad altri prodotti scifi                40
(startrek, star wars, futurama,
rick e morty, 2001 odissea nello spazio, Asimov, Et)

 

(ho messo sulla mia scheda il bg, in fondo)

Inviato
Spoiler

-cazzeggio 30
-relazioni tra giocatori 60
-relazioni tra giocatori e npc 70
-relazioni con i mostri 80?
-filosofia (etica e morale) 60
-filosofia (teologia) 50
-psicologia 70
-combattimenti 60
-combattimenti sui veicoli 20
-combattimenti spaziali 60
-combattimenti risolti con la logica (talking) 80
-combattimenti risolti con la forza (killing) 80
-combattimenti risolti con la strategia (defeating) 10
-scienza 80
-magia50
-crudezza delle descrizioni 70
-orrore40
-riferimenti ad altri prodotti scifi (startrek, star wars, futurama, rick e morty, 2001 odissea nello spazio, Asimov, Et) uhm, 60?

 

Inviato

Io vorrei certamente vedere lo scontro tra le varie potenze dell'ambientazione, anche solo se lasciato come sfondo. E allo stesso modo tra la "spazzatura" vorrei vedere il rapporto tra le comunità post-disastro e i resti precedenti. 

Per i valori direi:

-cazzeggio 30
-relazioni tra giocatori 70
-relazioni tra giocatori e npc 80
-relazioni con i mostri 80
-filosofia (etica e morale) 80
-filosofia (teologia) 30
-psicologia 50
-combattimenti 70
-combattimenti sui veicoli 80
-combattimenti spaziali 70
-combattimenti risolti con la logica (talking) 90
-combattimenti risolti con la forza (killing) 70
-combattimenti risolti con la strategia (defeating) 80
-scienza 100
-magia 50
-crudezza delle descrizioni 60
-orrore 70
-riferimenti ad altri prodotti scifi (startrek, star wars, futurama, rick e morty, 2001 odissea nello spazio, Asimov, Et) 20

Inviato

Un destino per ognuno dei personaggi. Iniziare ai margini della società, chi per un motivo chi per un altro. Uniti per spirito di sopravvivenza mentre tutto attorno ai personaggi accadono cose troppo grandi per loro, anche solo per interessarsene. Tuttavia ci si ritrovano in mezzo. Come detto da Ian sarebbe divertente avere sempre visione di ciò che accade nel sistema solare o tra i sistemi solari e chissà anche oltre. Proprio perché sarebbe divertente poi ritrovarcisi immersi, destinati a fare qualche cosa di importante.

10 ore fa, Xolum ha scritto:

-cazzeggio - 30
-relazioni tra giocatori - 80
-relazioni tra giocatori e npc - 80
-relazioni con i mostri - 20 (a meno che non siano razze aliene sconosciute :D)
-filosofia (etica e morale) - 60
-filosofia (teologia) - 20
-psicologia - 30
-combattimenti - 70
-combattimenti sui veicoli - 40
-combattimenti spaziali - 70
-combattimenti risolti con la logica (talking) - 90
-combattimenti risolti con la forza (killing) - 70
-combattimenti risolti con la strategia (defeating) - 60
-scienza - 100
-magia - 40
-crudezza delle descrizioni - 80
-orrore - 30
-riferimenti ad altri prodotti scifi (startrek, star wars, futurama, rick e morty, 2001 odissea nello spazio, Asimov, Et) - 60

 

Inviato

Vediamo...

-cazzeggio 25
-relazioni tra giocatori 80
-relazioni tra giocatori e npc 60
-relazioni con i mostri 50 giusto perchè non ho capito... se un mostro non è aggressivo non è un NPC?
-filosofia (etica e morale) 75
-filosofia (teologia) 40
-psicologia 85
-combattimenti 85
-combattimenti sui veicoli 20
-combattimenti spaziali 50
-combattimenti risolti con la logica (talking) 40
-combattimenti risolti con la forza (killing) 80
-combattimenti risolti con la strategia (defeating) 50
-scienza 75
-magia 75
-crudezza delle descrizioni 90
-orrore 100
-riferimenti ad altri prodotti scifi (startrek, star wars, futurama, rick e morty, 2001 odissea nello spazio, Asimov, Et) 80

ah, ho finito il bg se gli vuoi dare un'occhiata

Inviato

Diciamo che a me piacerebbe o un'avventura sandbox dove scegliere di volta in volta cosa fare, o una di quelle che partono in sordina e poi colpo di scena dopo colpo di scena ti ritrovi a salvare una città/nazione/quello che vuoi :) Poi per mio gusto personale e opinabile, più ci si attiene al setting ufficiale e meglio è XD

Per quanto riguarda la lista di fattori, sono un po' in difficoltà XD a me va bene un po' tutto. Tranne i riferimenti ad altre opere sci-fi. Io quelli li eviterei in toto.

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Inviato

cazzeggio 45
-relazioni tra giocatori 100
-relazioni tra giocatori e npc 70
-relazioni con i mostri 70
-filosofia (etica e morale) 70
-filosofia (teologia) 20
-psicologia 40
-combattimenti 50
-combattimenti sui veicoli 10
-combattimenti spaziali 70
-combattimenti risolti con la logica (talking) 70
-combattimenti risolti con la forza (killing) 70
-combattimenti risolti con la strategia (defeating) 70
-scienza 70
-magia 70
-crudezza delle descrizioni 70
-orrore 40
-riferimenti ad altri prodotti scifi (startrek, star wars, futurama, rick e morty, 2001 odissea nello spazio, Asimov, Et) 100

 

io ho deciso che mi propongono. Potrei proporti un bug in 3-4 gg(sono in ferie e con la connessione del cellulare e devo ancora finire di consultare il manuale) potrei avere più difficoltà a fare la scheda :)

Inviato

-cazzeggio 30
-relazioni tra giocatori 80
-relazioni tra giocatori e npc 70
-filosofia (etica e morale) 70
-filosofia (teologia) 30
-psicologia 80
-combattimenti 60
-combattimenti sui veicoli 40
-combattimenti spaziali 60
-combattimenti risolti con la logica (talking) 50
-combattimenti risolti con la forza (killing) 60
-combattimenti risolti con la strategia (defeating) 70
-scienza 75
-magia 75
-crudezza delle descrizioni 90
-orrore 90
-riferimenti ad altri prodotti scifi (startrek, star wars, futurama, rick e morty, 2001 odissea nello spazio, Asimov, Et) 70

Mi permetto di consigliare Dead Space tra i riferimenti ad altri prodotti Sci-Fi :D

Inviato

AVVISO PER TUTTI

Ho parlato col master: la storia sara' ambientata 100 anni dopo il setting, e ci saranno rimaneggiamenti per quanto rigarda alcuni eventi (come la presenza o assenza degli sciami, rapporti tra pact world e vesk, e Impero Azlanti). Se fate bg legati a quegli eventi, aspettate perchè potrebbero non essere mai avvenuti 

Inviato
2 minuti fa, Lindir87 ha scritto:

Ok il 98% del mio bg era basato su quello... Attendo notizie per riscriverlo

Manda mp con idee generali e simili e ti posso informare. I cambiamenti sono minori e riguardano in toto:

-la creazione di un sistema per evitare gli affari con lo sciame

-una coalizione contro l'impero azlanti

-la completa estinzione dei nani

-maggiore integrazione degli shirren dei pianeti del firmamento

Inviato
15 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Ma poveri nanetti D: 

Nonno Torag era malato, morto lui gli altri si erano depressi, e lo sta dicendo un fan dei nani

Inviato

Scelto il PG: Lashunta (credo Damaya) Mechanic Ace Pilot, in cerca di fortuna e di una strada diversa da quella scelta per lui dalla famiglia. Devo ancora selezionare l'IA, ma aspetto di vedere la composizione del gruppo.

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