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Messaggio consigliato

Inviata

btf7mMN.jpg

Spoiler

Non proverai più nulla
Non sentirai più caldo o freddo
Non dormirai mai poichè non avrai più sonno
Dimenticherai cosa sono i sogni e gli incubi
Non patirai più la fame e i tuoi banchetti avranno il sapore del niente
Non sarai mai più stanco e mai più riposerai
Non proverai più gioia o rabbia
Non odierai più e dimenticherai l'affetto
Non assaporerai più il dolce del trionfo o l'amaro della sconfitta
Non avrai più malattie, non sarai vecchio e non avrai una prole
Non sentirai più dolore: se ti taglierai non sanguinerai
Non avrai più paure e non sarai più impavido
Non sentirai più i piaceri dell'animo e della carne
Il tepore di una carezza sarà sulla tua pelle come aria sulla roccia
Il giorno e la notte ti saranno indifferenti poichè dimenticherai il tempo
Quando le stelle svaniranno, tu non te ne accorgerai
Non avrai un regno
Un popolo
Un amore
Dimenticherai il tuo volto
il tuo giuramento
le tue ambizioni
il tuo nome
Dimenticherai il tuo passato e non avrai futuro ma solo uno statico e vuoto presente
Dimenticherai la pietà
La redenzione
La speranza
La tua dannazione sarà eterna e mai morirai
Poichè dimenticherai la morte ora che la morte si è dimenticata di te.

Ahhhh ahi ahi... la testa... ma che ho fatto sta notte? Si lamenta Whyrgrim mentre si massaggia il capo e cammina con la schiena curvata in avanti.
Ha ancora gli occhi socchiusi, l'odore dell'alcol addosso e le orecchie abbassate.
Si trova tra i guerrieri che stanno marciando verso nord-est. Anche voi vi trovate con loro.
L'area attorno a voi è rocciosa e offre molti punti in cui nascondersi. In realtà questo luogo assomiglia a una pianura dopo esser stata travolta da una frana. Massi neri di diverse forme si dilungano oltre l'orizzonte.
Piante simili a licheni ricoprono la loro superficie, donano al panorama una serie di sfumature ramate, verde e gialle.

Con voi c'è anche uno degli uomini di Silkàr. E' il l'uomo dalla pelle scura e dalle lunghe trecce che spinse via Herlan il giorno prima.
Costui si volta per controllare i soldati in marcia con lui.
Scorge una figura femminile coperta da una cappa grigia. Quella giovane donna ha il simbolo delle kaiise sul suo zigomo.
Perchè abbiamo portato una put.tana con noi?... dice arrabbiato ma anche preoccupato ...le kaiise non devono seguirci, devono restare al sicuro.
La donna risponde: ho chiesto a lord Vànesh di elevare il mio status da kaiisa a guerriera e mi ha dato un'opportunità.
Sai usare una spada?
No.
Un arco?
No.
Un'alabarda?
Neanche, mia signore.
Sai andare a cavallo?
Imparerò.
Cosa caz.zo sai fare oltre che a prenderlo in bocca?
So usare i cristalli, è un dono naturale.
Ah già... dimenticavo che esiste anche la magia. La gloriosa armata di Vànesh adesso recluta anche maghi e kaiise... siamo proprio disperati.
A dire il vero non sono ancora una recluta, ho implorato il principe per averne un'occasione... se mi comporterò bene allora diventerò una recluta.

Hai implorato il principe eh? E lo hai fatto in ginocchio? Ridacchia il guerriero.
La kaiisa risponde serenamente: no... gli ho chiesto di diventare una recluta, non un membro della cerchia di Silkàr.
Gli uomini che hanno sentito quella frase ridacchiano.
Il guerriero sorride e preferisce non aggiungere altro, incassa così lo scherno della kaiisa.
La ragazza vive in un mondo pericoloso e cinico, sa quindi come difendersi dalle parole cariche di veleno.
Come ti chiami? Urla un fante a pochi metri da lei.
Unilla, risponde lei mentre si sfila il cappuccio dalla testa. Ha i capelli corti, a caschetto, con una ciocca ribelle sulla fronte. I suoi occhi sono grandi e verdi.

Superate un complesso di rocce situate su una bassa collina. Da lì potete vedere chiaramente il panorama di fronte a voi.
Due file parallele di uomini impalati si perdono fino all'orizzonte.
Sono stati disposti come se stessero delimitando i margini di una strada lineare.
Ci sono dei corvi che banchettano con la carne di quei sciagurati. In lontananza sentite una sinfonia di lamenti.
Alcuni di loro sono vivi! Esclama quando tra di voi.
Un soldato si allontana per vomitare ma rigetta solo dopo aver compiuto in paio di passi.
Diversi guerrieri distolgono lo sguardo, il resto invece non può far a meno che osservare quella macabra scena. Tutti i vostri compagni sono rimasti agghiacciati.
Unilla, Whylgrim, il guerriero della cerchia di Silkàr... tutti loro hanno la stessa espressione sul volto.

Il vostro capitano vi ordina di disporvi in assetto da combattimento e di avanzare.
Raggiungete i primi impalati.
Le beccate dei corvi hanno reso ancora più macabro questo spettacolo.
Gli uomini condannati a questa atroce fine hanno delle armature con il simbolo di Eltheria.
Sono i soldati di Rass! Esclama un guerriero vicino a voi.
Non erano in ritardo. Dice un altro fante.
L'uomo della cerchia di Silkàr prende parola: riconosco alcuni dettagli di questa pratica... è una roba da brooler. Sono stati gli uomini bestia a fare tutto questo.
Improvvisamente Whylgrim avverte su di se gli sguardi di tutto il suo plotone.
La donna conserva un severo sguardo. Si sente minacciata e non sembra più la combina-guai di ieri notte.
Il vostro capitano si volta verso Unilla: prendi uno dei tuoi cristalli e avverti Vànesh, il principe deve sapere cos'è successo.
La kaiisa sfila dal petto una collana con un cristallo a forma di rombo. Stringe quella pietra nel pugno e chiude gli occhi. Il cristallo inizia a risplendere, sta inviando un viaggio magico al grosso dell'esercito.

Il suono nasale di un corno si eleva in questo momento da sud-ovest.
Sono i brooler... urla un soldato ...sono tornati per noi.
Il capitano sfodera la spada: prepararsi alla battaglia.


Inviato

Leidorl

Guardo la scena con orrore e sussuro Solo dei pazzi possono fare questo, solo dei pazzi.

Qualcuno parla di Brooler, non promette bene.

Mi preparo allo scontro. Facciamo vedere cosa sa fare questo barbaro.

 

Spoiler

Elemento della nuova arma: fuoco.

 

Inviato (modificato)

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Mi avvicino alla kaiisa, una volta sentito il suo commento sagace, per dirle due parole. Complimenti, ma comunque meglio stare attenti. Gli uomini sotterrano l'orgoglio solo sopra desideri di vendetta. 

Davanti alla "strada degli impalati", rimango impassibile. Un clan rivale una volta fece lo stesso con mio cugino. Mio zio fece strappare braccia e gambe ai responsabili con dei cavalli. Chissà quanti cavalli servirebbero in questo caso...

Il suono del corno interrompe i miei pensieri. Estraggo la lama dal fodero, la bellissima arma creata a Faisson. Così giovane, eppure già ora prenderai le tue prime vite... Chissà se troverò un nome adatto. Vedremo, intanto meglio sopravvivere.  Spada in mano, mi metto in posizione di combattimento, cercando di rimanere al fianco di Leidorl. Whylgrim! Come attacca la tua gente? Che tattiche usa? Come dovremmo disporci? 

dm@

Spoiler

Prendo un' Armatura Completa. CA 25. 

Elemento dell'arma Elettrico. 

 

Modificato da Elguercio
Inviato

Sole

4 ore fa, darteo ha scritto:

riconosco alcuni dettagli di questa pratica... è una roba da brooler. Sono stati gli uomini bestia a fare tutto questo.
Improvvisamente Whylgrim avverte su di se gli sguardi di tutto il suo plotone.

Mi avvicino a lei dicendo Ehy, non è colpa tua. Stai tranquilla...

Come tutti sono disgustato e nauseato dalla vista, tra me e me aggiungo Proprio come immaginavo, qualcosa è andato storto.

Quando sento il corno da guerra suonare mi muovo senza indugio tra Leidorl e Caradoc mettendo una mano sulla spalla di uno, e una mano sulla spalla dell'altro. Inizio a pronunciare una preghiera a bassa voce.

Spoiler

Forza del Toro su Leidorl

Forza del Toro rapido su Caradoc

Entrambi hanno +4 a forza per i prossimi 4 minuti.

 

Inviato

Rhaen

Devo ammettere che è un lavoro enorme impalare tutti questi uomini... i brooler devono essere veramente incazzati con loro

Prepariamoci, probabilmente sapevano che stavamo arrivando avranno preparato qualcosa per noi

@dm

Spoiler

Elemento dell'arma acido, attivo la collana , e potenzio i pugni.

Cercare 8 magri evito di essere preso alla sprovvista

 

Inviato
Cita

Caradoc
Complimenti, ma comunque meglio stare attenti. Gli uomini sotterrano l'orgoglio solo sopra desideri di vendetta.

La kaiisa apprezza la premura del goliath e fa per rispondere ma altri soldati si avvicinano a lei per rincuorarla.
Hanno avuto tutti la stessa idea di Caradoc... nella speranza di accattivarse le simpatie di Unilla.
Le infine dice: vi ringrazio tutti quanti... ma per il lavoro che faccio posso dire di conoscere bene gli uomini.

Cita

Sole
Ehy, non è colpa tua. Stai tranquilla...

Tsk!... dillo a tutto l'esercito di Vànesh! C'è poco da stare tranquilli.

----------

Cita

Caradoc
Whylgrim! Come attacca la tua gente? Che tattiche usa? Come dovremmo disporci?

I brooler attaccano a tenag...

Non finisce la frase.
Un gruppo di brooler vi carica ai lati. Sono uomini bestia, più alti e muscolosi di un comune uomo. Alcuni di loro, i più ferali, corrono a quattro zampe. Altri invece hanno la testa come quella di un lupo o di un altro animale feroce.
Il guerriero della cerchia di Silkàr allunga la mano verso il suo scudiero per ricevere una delle sue lance.
Saggia bene il peso dell'arma tra le sue mani per poi scagliarla contro un aggressore.
Non ha deciso di mirare a un brooler qualunque... ma al più grande di tutti. E' un enorme lupo antropomorfo dal manto folto e scuro. I suoi occhi sono grigi e chiari come il ghiaccio.
La lancia fende l'aria, veloce come una saetta.
Il lupo però agguanta quell'arma con una zampa per poi sgretolarla tra le dita. Osserva il guerriero dalla pelle scura con occhi carichi di sfida.

Diversi brooler balzano nella vostra posizione.
I due schieramenti si scontrano per la battaglia.

LdjTNBR.jpg

Spoiler

 

Rhaen = rosso
Sole = giallo
Caradoc = verde
Leidorl = blu

brooler = grigio

 

 

  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Dannazione, è forte il lupacchiotto. Mi piace. Ma la solita forza non basterà. Ho bisogno di più forza. Ho bisogno del mio potere. Coraggio, risvegliati, AVANTI RISVEGLIATI.

SI BALLA GENTE! ANDIAMO A DIVERTIRCI!

DM@

Spoiler

Entro in Ira Montana, diventando di taglia grande (oltre ai bonus forza ecc anche un +2 ai ts volontà) + eventuali effetti dell'ira. Con Ira intimidatoria, faccio una prova di intimidire +7 sul nemico in C13.

For 38 (ho già contato ira e forza del toro)

Cos 25 (ibi)

CA 20 (contate sia ira che carica)

PF: 71

Carico poi il mio nemico in E16. Txc: 18 + 2 Carica -4 Poderoso. Danni 2d10 +22 +8 poderoso +1d6 Elettrico. 

Modificato da Elguercio
Inviato (modificato)

Sole

Adesso ti faccio dimenticare come si sta in equilibio maledetto! Maledico un nemico e mi sposto più vicino allo scontro. Guardo Rhaen e gli indico il nemico che si ritrova d'avanti per fargli capire che voglio circondarlo.

Spoiler

Se abbiamo vinto l'iniziativa:

Uso Impede sul nemico in C13. E' un incantesimo di livello 1 quindi CD 16 a Volontà se fallisce non si può muovere, deve ripetere il TS per 4 turni. Se e quando ci riesce riprende a muoversi ma ha -3m di movimento.

Poi movimento in F12.

Credo che non userò altri incantesimi per questo scontro o uso troppe cariche di cristalli.

Se perdo l'iniziativa vedo che fare dopo.

 

Modificato da TheUser
Inviato (modificato)

Leidorl

E' ora di attaccare, rifacciamoci di tutti gli scontri persi.

Spoiler

Vado in ira e carico il nemico in H4.

CA in ira: 23 - 2(carica)      PF: 50

Forza: 26 + 4 (toro)

Poderoso di 2.

TxC: 14 - 2( di poderoso) + 2 (della carica)        Danni totali: 1D10 + 1D6 (da fuoco) + 15

 

Modificato da chestsm
Inviato

Rhaen

Carico il nemico che ho avanti Vediamo quanto sono forti questi uomini bestia

@dm

Spoiler

Carico in  F9, Attivo Frenesia Turbinante

CA= 24 (Malus carica contato)

TXC +8+8 (Bonus non contato)

Danni 4d6+5 a colpo, Se passa il furtivo +1d6+4

 

Inviato

Sole

Il 26/8/2017 alle 02:03, TheUser ha scritto:

Sole

Adesso ti faccio dimenticare come si sta in equilibio maledetto! Maledico un nemico e mi sposto più vicino allo scontro. Guardo Rhaen e gli indico il nemico che si ritrova d'avanti per fargli capire che voglio circondarlo.

  Rivela contenuti nascosti

Se abbiamo vinto l'iniziativa:

Uso Impede sul nemico in C13. E' un incantesimo di livello 1 quindi CD 16 a Volontà se fallisce non si può muovere, deve ripetere il TS per 4 turni. Se e quando ci riesce riprende a muoversi ma ha -3m di movimento.

Poi movimento in F12.

Credo che non userò altri incantesimi per questo scontro o uso troppe cariche di cristalli.

Se perdo l'iniziativa vedo che fare dopo.

 

Mentre mi sposto verso la mischia per circondare il nemico rallento un attimo il passo confuso. Ma che cavolo è appena successo? Come ho avuto quella visione? Perché proprio ora? Cosa succede dopo?

Inviato

I brooler caricano senza paura.
Nonostante siano bestiali, le loro truppe agiscono secondo uno schema ben studiato. Cercano di uccidere subito i chierici, provano ad accerchiarvi, attaccano in gruppo mirando a un solo obiettivo per poi passare ad un altro soldato.

Un brooler scaglia una lancia. E' grande e spessa e trafigge al petto, proprio sotto la spalla, Unilla.
La kaiisa viene sbalzata all'indietro per poi cadere rovinosamente a terra.

Il grande lupo intanto raggiunge il capitano delle vostre truppe il guerriero dalle lunghe trecce. Nonostante i due uomini sono supportati da diversi chierici, riescono a stento a tenere a bada il grande brooler.

Un bardo del vostro esercita suona il corno da guerra, ispirandovi a dare il meglio di voi per la battaglia.
Rhaen e Leidorl cercano l'uno contro uno mentre tre brooler decidono di concentrarsi unicamente su Caradoc. Il goliath subisce molti feriti ma i suoi colpi preoccupano gli avversari.

AWmcxUh.jpg

Spoiler

 

Rhaen = rosso
Sole = giallo
Caradoc = verde
Leidorl = blu

brooler = grigio
Il nemico in C13 è bloccato

 

II ROUND

Caradoc 73
Sole
Leidorl 14
Rhaen
brooler

Spoiler

 

Caradoc
Intimidire 7+14 = 21 colpito
Prova contrapposta 3+19 = 22
TxC 16 +1(gilda del fuoco) +3(bardo) +8 = 28 colpito
danni 2d6 +1d6 +30 +1(gilda del fuoco) +3(bardo) = 43

Sole
Magia + movimento
TS 2+11 = 13 prova fallita

Leidorl
Carica
TxC 14 +3(bardo) +15 = 32 colpito
danni 1d10+1d6+15 +3(bardo) = 32

Rhaen
Carica
TxC 8 +3(bardo) +7 = 18 mancato
TxC 8 +3(bardo) +17 = 28 colpito
danni 5d6+9 +3(bardo) = 18

Nemici

Spoiler

 

Attacca Caradoc
TxC 8+11 = 19 mancato
TxC 8+11 = 19 mancato
TxC 3+6 = 9 mancato

Carica Caradoc
-Caradoc ha un AdO
-TxC 20+17 = 37 colpito
-danni 3d6+34 = 43
Nemico
TxC 8+2+20 = colpito
TxC di conferma 8+2+4 = 14 critico non confermato
danni 2d6+7 = 17

Carica Caradoc
TxC 8+2+19 = 29 colpito
TxC di conferma 10+19 = 29 critico confermato
danni (2d6+7)*2 = 24
danni totali 24+17 = 41

Carica Caradoc
TxC 8+2+20 = colpito
TxC di conferma 10+12 = 22 critico confermato
danni (2d6+7)*2 = 26
danni totali 26+41 = 67

Attacca Rhaen
TxC 8+12 = 20 mancato
TxC 8+11 = 19 mancato
TxC 3+15 = 18 mancato

Attacca Leidorl
TxC 8+14 = 22
TxC 8+20 = colpito
->TxC di conferma 8+1 = critico non confermato
TxC 3+6 = 9 mancato
danni 2d6+7 = 14

Raffica di frecce nella vostra direzione
TxC (contro tutti) 9+15 = 26
danni 1d8+2 = 6
danni totali su Caradoc 67+6 = 73

 

Un chierico alleato vi aumenta la CA di 2 punti

 

 

Inviato (modificato)

Leidorl

Continuo ad affrontare il brooler di fronte a me.

Spoiler

Sono in ira.

CA: 23 + 2 (chierico)

Guarigione rapida: 3

Poderoso di 4.

TxC: 14 - 4 (poderoso) + bonus del bardo      Danni: 1D10 + 1D6 (fuoco) + 23

 

Modificato da chestsm
Inviato (modificato)

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Merd.a! Maledetti, non mi avrete!

DM@

Spoiler

Attacco il nemico in C13, se lo uccido incalzare su quello in D13

For 38 (ho già contato ira e forza del toro)

Cos 25 (ibi)

CA 22 + 2 chierico (contata ira)

PF: 71

Guarigione rapida 3

 Txc: 18 + 3 (bardo) +1 (gilda del fuoco)-4 Poderoso. Danni 2d8 +22 +8 poderoso +1d6 Elettrico +1 (gilda del fuoco) +3 (bardo)

Modificato da Elguercio
Inviato (modificato)

Sole

Maledizione Caradoc! Ti do una sistemata io.

Inizio a pronunciare un altra preghiera.

Spoiler

Passetto tattico in F11 e Cura ferite moderate 2d8+4 su Caradoc.

Cariche usate fin ora: Abiurazione 4 Evocazione 3, a fine scontro aggiorno anche sulla scheda.

guarigione rapida 3

 

Modificato da TheUser
Inviato

Caradoc agita la spada contro un brooler.
La lama gli trapassa la pancia sventrandolo. L'uomo bestia ulula per il dolore, dal suo squarcio fuoriescono le budella. Lui le afferra cercando di rimetterle nel corpo. Crolla a terra e muore dissanguato.
Il braccio del goliath riesce a raggiungere il brooler paralizzato da Sole. La sua spada impatta sull'elmo del nemico, lo deforma... spaccando così il cranio dell'uomo bestia. Schegge di ossa perforano il cervello del nemico.

Leidorl intanto riesce a trovare un punto scoperto tra le difese del suo nemico.
Affonda la sua lama nel ventre dell'uomo bestia, trapassandogli il cuore e fuoriuscendo dalla schiena.

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Spoiler

 

Rhaen = rosso
Sole = giallo
Caradoc = verde
Leidorl = blu

brooler = grigio

 

III ROUND

Caradoc 54
Sole 22
Leidorl
Rhaen
brooler

Spoiler

 

Caradoc
Attacca
Poderoso di 4
TxC 18+16 = 34 colpito
danni 2d8+1d6+34 = 44
danni totali 44+43 = 87 morto
Incalzare
TxC 18+16 = 34 colpito
danni 2d8+1d6+34 = 49
danni totali 49+43 = 92 morto

Sole
passo + cura
2d8+4 = 11
danni totali (Caradoc) 58-11 = 57

Leidorl
Attacca
Poderoso di 3
TxC 13+16 = 29 colpito
danni 1d6+1d0+26 = 36
danni totali 36+32 = 68 morto

Rhaen
Attacca
TxC 11+19 = 30 colpito
TxC 11+2 = 13 mancato
danni 4d6+8 = 20
danni totali 20+18 = 38

Nemici

Attacca Caradoc
TxC 8+17 = 25 colpito
TxC 8+2 = 10 mancato
TxC 3+10 = 13 mancato
danni 2d6+7 = 10
danni totali 10+47 = 57

Passo + attacca Sole
TxC 8+7 = 15 mancato
TxC 8+7 = 15 mancato
TxC 3+20 = colpito
->TxC di conferma 3+18 = 21 mancato
danni 1d8+3 = 10

Passo + attacca Sole
TxC 8 +2(fianchi) +5 = 15 mancato
TxC 8 +2(fianchi) +17 = 27 colpito
TxC 3 +2(fianchi) +17 = 22 mancato
danni 2d6+7 = 15
danni totali 10+15 = 25

///////////////////////////////////

GR già calcolate

 

 

Inviato

Rhaen

Mi sposto rapidamente dietro al mio nemico e cerco di colpirlo 

Spoiler

 

 

Spoiler

Passo in e 9

Ca 28 (bonus del bardo contato)

GR 3

TXC +8+8 (BONUS non contato, fiancheggiato non contato) 

Danni 4d6+5+1d6+4

 

Inviato (modificato)

Caradoc, il Guerriero Esiliato

dm@

Spoiler

Ritardo l'azione dopo gli altri, per poi attaccare i feriti rimasti e usare incalzare. 

For 38 (ho già contato ira e forza del toro)

Cos 25 (ibi)

CA 22 + 2 chierico (contata ira)

Guarigione rapida 3

 Txc: 18 + 3 (bardo) +1 (gilda del fuoco)-4 Poderoso. Danni 2d8 +22 +8 poderoso +1d6 Elettrico +1 (gilda del fuoco) +3 (bardo)

 

Modificato da Elguercio
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