Vai al contenuto

La Spada e La Strega II

darteo

Messaggio consigliato

Leidorl

Via con il prossimo!

Spoiler

Carico G12 mettendomi in H12.

Ira.

CA: 23 + 2 (chierico) - 2 (carica)

Poderoso di 4.

TxC: 14 + 2 (fiancheggiamento) + 2 (carica) - 4(poderoso) + bonus bardo

Danni: 1D10 + 1D6 (fuoco) + 24

Modificato da chestsm
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole ingaggia battaglia contro un brooler vicino a lui... e Leidorl ne approfitta per colpirlo al fianco.
L'uomo bestia è in difficoltà ma è Caradoc a sferragli il colpo di grazia. Con un fendente, il goliath gli mozza parte della scatola cranica. Nonostante il brooler non abbia più una grande fetta di cervello, prima di morire riesce a urlare per la paura poichè si accorto di quello che stava accadendo.

Caradoc sfrutta il movimento della sua spada per roteare con lei.
Solleva poi l'arma per "scaricare" tutta la sua forza, accumulata dal movimento, contro un secondo brooler.
La lama gli entra nella spalla e scava un percorso attraverso il corpo... dimezzandolo in verticale. Le due parti si separano creando così una sorta di "ventaglio" di sangue e organi.

Rhaen sorprende di spalle il terzo brooler e lo finisce mirando alle vene del collo.

Spoiler

Sole
Passo + attacco
TxC 10+12 = 22 colpito
TxC 10+14 = 24 colpito
danni 2d8+14 = 24

Leidorl
Carica
-subisce AdO
-TxC 8+2 = 10 mancato
Leidorl
poderoso di 4
TxC 17+15 = 32 colpito
danni 1d10+1d6+27 = 35
danni totali 35+24 = 59

Rhaen
Passo + attacco
TxC 13+17 = 30 colpito
TxC 13+20 = colpito
->TxC di conferma 13+18
danni 8d6+10 +(1d6+4)*2 = 47
danni totali 47+38 = 85 morto

Caradoc
Attacca
poderoso di 4
TxC 20+4 = 24 colpito
danni 2d8+1d6+34 = 51
danni totali 51+59 = 110 morto
Incalzare
TxC 20+20 = colpito
-> TxC di conferma 20+16 = 36 critico confermato
danni (2d8+34)*2 +1d6 = 87 morto

Un corno viene suonato e il resto dei brooler abbandona il terreno di scontro.
I vostri compagni tentano di inseguirli e di colpirli con le frecce, riuscendo a ucciderne altri.
Anche se lo scontro è finito, il capitano non smette di urlare ordini: vuole dare priorità ai feriti e di cercare eventuali superstiti brooler.

Il grande lupo, in lontananza, si ferma su un altura per poi voltarsi e guardare nella vostra direzione.
I suoi occhi cercano e trovano quelli del soldato dalle lunghe trecce. Una rivalità è appena sorta.
Il grande lupo scompare all'orizzonte.

I feriti vengono curati... ma erano in condizioni così gravi che tutti i vostri chierici sono rimasti senza energia.
Molti dei vostri compagni non vengono neanche risanati del tutto.
Un soldato chiede al capitano: non abbiamo più cure... come possiamo aiutare quei disgraziati ancora vivi sul palo?
Il capitano sa già cosa rispondere ma si prende dei secondi per dimostrarsi riflessivo e addolorato: dategli misericordia. Un gruppo di fanti percorrono la "via degli impalati" armati di lance, uccidendo chi di loro è ancora vivo.

Un brooler ferito riversa a terra in condizioni pietose, con la testa su un sasso come se fosse un cuscino.
Ha il volto di un lupo nero e il manto folto anche sul petto, braccia e spalle.
Whylgrim viene chiamata per fare da interprete.
La donna è sporca di sangue e ha una lunga ferita sul petto. Parla con il brooler ferito nella loro lingua.
Infine Whylgrim riferisce a tutti voi quello che ha appena scoperto: il nemico ha maledetto il nostro gruppo, in questo modo non possiamo comunicare con il grosso dell'esercito. Ho scoperto inoltre che una grande massa di brooler si sta dirigendo proprio in quella zona, contro Vànesh. Noi abbiamo avuto la sfortuna di imbatterci un loro plotone d'avanguardia.
Perciò il messaggio magico di Unilla...? Chiede un soldato.
Non è mai arrivato a destinazione.
Dobbiamo immediatamente tornare da Vànesh e avvertirlo. Esclama il capitano.
Ma come facciamo ad arrivare prima dei brooler?
Questa è Eltheria! Non Feral! Conosciamo meglio noi questa terra. Dobbiamo correre.
E per quanto riguarda i feriti?
Il capitano chiede a tutti i soldati chi è in grado di correre... poichè saranno loro ad andare da Vànesh per informarlo dell'imminente agguato.
Il brooler ferito ridacchia mentre vomita sangue. Si rivolge a Whylgrim un'ultima volta. Comprendete che sono parole cariche di odio e scherno.
La donna bestia risponde spaccandogli in due la faccia con la sua grande ascia Groontha/Herlan.

Nel frattempo, un altro gruppo di uomini sta cercano i feriti (umani). Con loro c'è anche il guerriero dalle lunghe trecce.
Trovano il corpo di Unilla.
Poveraccia... dice un soldato ...questa kaiisa sognava un futuro nel nostro esercito.
Unilla tossisce e sputa sangue.
L'uomo dalle lunghe trecce esclama: per il caz.zo duro di Orlin! Questa tro.ia è ancora viva!

////////

Caradoc ha 24 danni
Il resto di voi è a 0 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Mi unisco agli altri chierici nel soccorrere i feriti usando quante più prove di guarigione possibili per stabilizzare i soldati feriti. Cerco di non usare gli incantesimi.

Quando ci viene chiesto chi è in grado di correre alzo la mano Capitano, andrò con loro ad avvisare l'esercito.

Prima di partire però corro a soccorrere anche Unilla (cura ferite leggere per farla tornare in piedi) e controllo la ferita di Whylgrim Te la senti di venire con noi? Aggiungo al suo orecchio per non farmi sentire da altri che hanno bisogno di cure Ho ancora qualche preghiera in serbo, posso rimetterti in sesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

46 minuti fa, Elguercio ha scritto:

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Mi avvicino a Sole, intento a curare Unilla. Se ci fosse bisogno, la posso portare io fino al campo. Sarà come non averla, non avrò problemi. Immagino voglia tornare in fretta dal suo principe... 

Il Capitano ha detto chi è in grado di correre, lei rimane qui con gli altri. Con noi sarebbe solo un peso. Smettila di pensare sempre alle donne, tanto non te la da... Schernisco il mio compagno per sdrammatizzare è un soldato ora. Sorrido amaro alla donna, visto che ha rischiato di morire.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

8 minuti fa, Elguercio ha scritto:

Ma se stavi sempre dietro alla regina tu, cog.glione!

E non era affatto annoiata dai miei discorsi, devo proprio essere un tipo interessante. Sorrido compiaciuto e do una pacca sulla spalla del guerriero prima di allontarmi dai due per proseguire verso Whylgrim come detto in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen
Poi guardo la ragazza e subito dopo il soldato dalle lunghe trecce, penso si sia guadagnata quello che cercava

L'uomo con le trecce dà una pacca sulla spalla di Rhaen, comunicando così che anche lui la pensa come il vostro compagno.
E' il gesto più cordiale che potete aspettarvi da questo veterano.
Lui avanza e si rivolge a tutti coloro che si sono offerti volontari: non perdiamoci in futili chiacchiere.
Il capitano approfitta del suo intervento e aggiunge: date a questi soldati (indica i volontari) i nostri cavalli più freschi e veloci. Liberatevi delle zavorre o di altri pesi.
Unilla intanto viene stabilizzata. Lei resta distesa sul terreno, circondata da alcuni chierici, e vi guarda con occhi carichi di gratitudine.

Sole si rivolge a Whylgrim.

Sole
Te la senti di venire con noi?

La donna continua a conservare uno sguardo serio e carico di determinazione.
Risponde al chierico di Aurilla come un solo brooler sa fare: si china su un cadavere di un uomo bestia, prende il sangue con una mano e lo sua per "dipingersi" le labbra, le guance e il mento. Fiuta poi quel sangue, solleva il naso verso l'alto... ha captato l'odore degli altri brooler.
Si limita a indicare un punto a sud-est.

Il gruppo di volontari è pronto. Sono trentadue guerrieri (compresa Whylgrim).
Il capitano vi dà le ultime indicazioni. Alla fine esclama: un chierico? Avete con voi un solo chierico?... riferendosi a Sole ...non va bene.
Si volta verso il resto dell'esercito alla ricerca di un sacerdote in grado ancora di usare le magie.
Ne trova (solo) uno: Nomos... vai con loro.
Un altro chierico si aggiunge al gruppo di volontari.

Uno scudiero porta al guerriero con le trecce il suo cavallo.
Al fianco della sella ci sono delle lance. Una di loro è diversa dalle altre: è più grande e l'asta è pregiata e finemente lavorata (non riuscite a vedere la punta).
Il veterano balza sulla sella.
Si sfila l'armatura di cuoio dal torace poichè è stata seriamente danneggiata.
Sulla schiena, il guerriero ha il marchio della gilda del mare.
Il cavallo si imbizzarrisce ma l'uomo lo calma. Si volta verso i volontari: seguitemi.
Si capitano Darn! Urlano alcuni guerrieri (scoprite finalmente il suo nome).

-.-.-.-.-.-.-

Cavalcate verso il grosso del vostro esercito.
Avete allungato il tragitto per raggiungere una pianura dall'erba bassa e dalla terra soffice. Questo terreno permette ai vostri cavalli di correre più velocemente... l'alternativa era una strada più corta ma tortuosa e piena di rocce.

Anche i brooler hanno avuto la vostra stessa idea.
Li vedete all'improvviso verso sud, all'orizzonte. Sono gli uomini bestia dell'avanguardia che vi ha attaccato poco fa.
Non potete non notare il grande lupo.
Darn lo riconosce, volta il suo cavallo verso sud e parte alla carica.
Vi urla: chi sa combattere in sella mi segua!

L'armata degli uomini bestia si divide in tre gruppi.
Un gruppo, capitanati dal grande lupo, sta caricando Darn. Gli altri due gruppi si muovono per creare una manovra a tenaglia.

P1ovMdA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Signore! I nostri ordini sono di avvisare gli altri, se ci fermiamo ora rischiamo che il nostro intero esercito venga preso di sorpresa del grosso dei Brooler!

Tiro dritto, continuo per la strada che avevamo sin dall'inizio per andare ad avvisare Vanesh. Mi allontano anche dal secondo gruppo di nemici. Faccio di tutto per evitare lo scontro ed arrivare il prima possibile all'accampamento.

(in aggiunta non so combattere a cavallo, quindi...)

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Mentre sono in sella al cavallo e vedo il capitano Darn caricare verso il brooler-lupo, noto sulla destra un distaccamento di barbari, pronti ad attaccarci sui fianchi. No buono. Dobbiamo fare qualcosa per questa situazione. Estraggo la spada dal fodero. Sole, se proprio non ci tieni a combattere vai ad avvisare il principe. Rhaen, Leidorl, mi date una mano con quel gruppo di selvaggi? Whylgrim, se venissi anche tu non sarebbe male. Chiunque voglia vedere il sangue dei nemici versato mi segua! Appena mi sono assicurato che le persone che ho chiamato mi hanno risposto positivamente, cavalco verso il nemico per intercettarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

(un giovane uomo in armatura completa rigorosamente nera e una mazza da guerra)

"Dobbiamo evitare che ci chiudano a tenaglia e non credo che possiamo esimerci dal combattere, non che io intenda fuggire come altri. Non sono un esperto nel combattimento a cavallo ma posso aiutare ugualmente a versare sangue."

Spoiler

Uso Forza del Toro Concatenata su noi 5 ( +4 forza).

(Se ho scritto male ditemelo)

Modificato da StayM
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Darn è il più veloce di tutti.
Il grande lupo, esaltato dall'idea di scontrarsi ancora con lui, si separa dal resto dei brooler.

Darn e lupo sono sempre più vicini.
Il guerriero umano sfila la grande lancia. La punta dell'arma è stata ricavata da un cristallo azzurro. L'uomo la solleva, prende bene la mira e la scaglia.
Nel momento in cui la lancia si separa dalla mano di Darn, una gigantesca onda viene evocata alle sue spalle.
L'acqua trascina via erba e terra, assumendo così un colore tetro.
L'onda non tocca Darn, lo supera e travolge il grande lupo e tutti i brooler dietro di lui.

Il guerriero smonta ora da cavallo.
L'acqua intanto si sta ritirando. L'uomo rotea la lancia mentre si guarda attorno alla ricerca del grande lupo.
Il brooler balza da una pozza di fango e si avventa su Darn.
Quest'ultimo solleva la lancia per intercettare i suoi artigli. Uomo e lupo rotolano per qualche mentro, si separano per poi riprendere a lottare.

@Tutti (tranne Sole)

Uno dei gruppi di brooler sta correndo contro di voi... e voi li state raggiungendo.
I ranghi di entrambi gli schieramenti non sono serrati per colpa del terreno irregolare.
Lo scontro è brutale.
Il metallo e la carne che impatta genera un potente rumore. Non vi aspettavate un suono così intenso. A questi suoni si aggiungono anche urla e ruggiti.

Y2cHrwt.jpg

Spoiler

Rhaen = rosso
Caradoc = verde
Leidorl = blu
Nomos = arancione

alleati = celeste
brooler = grigio

I ROUND

brooler
Rhaen
Caradoc 16
Leidorl 11
Nomos
Alleati

Spoiler

brooler
Caricano...

...Caradoc
TxC 10+17 = 27 colpito
danni 2d6+7 = 16

...Rhaen
TxC 10+6 = 16 mancato

...Leidorl
TxC 10+13 = 23 colpito
danni 2d6+7 = 11

@Sole

Sei l'unico del plotone che non si è fermato a combattere i brooler.
Sproni il tuo cavallo per farlo correre ancora più veloce.
Di fronte a te compare un'antica struttura, si tratta di un vecchio castello abbandonato e lasciato al degrado. Qualcosa ti sfiora la testa, una freccia.
Due brooler ti stanno inseguendo.
Sono grandi e corrono a quattro zampe. Non appena riescono ad accorciare le distanze tra te e loro, si fermano per scoccare dei dardi con i loro archi.
Il tuo cavallo viene colpito a un fianco.

Il castello potrebbe offrirti un riparo ma così allungheresti il tragitto per raggiungere Vànesh... continuare a cavalcare per la radura ti esporrebbe ai due brooler inseguitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Maledizione! Impreco quando il cavallo viene colpito Puoi farcela bello.

Non è facile scegliere quale strada seguire con due Brooler alle calcagna. Mi guardo un attimo alle spalle per valutare la distanza che ci separa Se questa è la loro avanguardia e il loro esercito sta già muovendo verso il nostro non posso permettermi di perdere tempo. Ogni minuto è fondamentale, non ho abbandonato i miei compagni per arrivare in ritardo. Sarebbe stato tutto inutile.

Sprono il cavallo per farlo galoppare ancora più volece AH FORZA.

Continuo allo scoperto, per la strada più breve. Mentre conduco il cavallo intono una preghiera a bassa voce,  mi rivolgo ad Aurilla perché la sua benevolenza mi aiuti a superare anche questa difficoltà.

Conduco il cavallo al massimo della velocità, se viene ferito di nuovo gli lancio un cura ferite leggere 1d8+4 senza smettere di fuggire.

Attivo protection devotion, così sia io che il cavallo abbiamo +3 a CA.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen

Leidorl aiutami con questo

mi sposto lateralmente al nemico per attaccarlo

Spoiler

Aspetto che leidorl muove per muovermi in f3 e fiancheggiare il nemico

Frenesia

Ca=26 Gr 3

Txc +10+10(non contato fiancheggiamento, si forza del toro)

Danni 4d6+9 +1d6+4 furtivo

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...