Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Uomini! Date il meglio che potere! Qui si decide chi vive e chi muore! 

dm@

Spoiler

Entro in ira montana. Attacco poi il nemico in E2. Se lo uccido incalzare sul nemico in C2.

For 38 (ho già contato ira e forza del toro)

Cos 25 (ibi)

CA 22 (contata ira)

Guarigione rapida 3

 Txc: 18  +1 (gilda del fuoco)-4 Poderoso. Danni 2d8 +22 +8 poderoso +1d6 Elettrico +1 (gilda del fuoco) 

 


Inviato

Nomos

 

Queste bestie sono notevoli.

 

Spoiler

Mi sposto in E5 e casto Preghiera ( se mi sono sbagliato a contare mi sposto in E6), 12mt ad area da me. Gli alleati ottengono +1 TxC, Danni, TS, Abilità. I nemici subiscono un -1. 1Rnd/Liv. 

 

Inviato

@tutti (tranne Sole)

La battaglia continua.
I brooler cercano di mirare a pochi di voi per poter subito uccidere alcuni guerrieri e raggiungere la superiorità numerica.
Mentre combattono provano anche ad accerchiarvi.
Le loro manovre di guerra sono superiore alle vostre ma voi (e i vostri alleati) sapere usare meglio le armi.

Y0pndPr.jpg

Spoiler

 

Rhaen = rosso
Caradoc = verde
Leidorl = blu
Nomos = arancione

alleati = celeste
brooler = grigio

 

II ROUND

brooler
Rhaen
Caradoc 25
Leidorl 8
Nomos
Alleati

@Sole

Scegli la via più corta, per farlo devi svoltare verso sud.
Altre due frecce trafiggono il tuo cavallo.
La bestia è ferita e sempre più debole. Inevitabilmente i due brooler raggiungono l'animale.
Come due veri lupi, i nemici lo buttano a terra e gli addentano posteriore e gola, uccidendolo in poco tempo. Ti sei gettato a terra e ruzzoli per qualche metro.
Quando ti rialzi, i due brooler hanno finito con il tuo cavallo e sfoderano delle asce.
Ringhiano mentre un vento si solleva da est.
I nemici ti fissano mentre iniziano lentamente a separarsi, vogliono prenderti ai fianchi. Sono a tre metri da te.
Mana ti parla: non sei solo! Siamo due contro due!

 

Inviato

Rhaen

Caradoc Occupati di questo, mi tengo pronto a scattare in caso che il mio compagno riesca ad uccidere il barbaro

@dm

Spoiler

Ritardo dopo caradoc e Leidorl, dopo che Leidorl si sposta carico il nemico avanti a me

Ca=26 Gr 3

Txc +10+10(non contato carica, si forza del toro)

Danni 4d6+9

 

Inviato

Leidorl

Spoiler

Ira.

Passo in H2 e attacco nemico in I3.

Poderoso 4.

CA:23

Forza: 30

TxC: 14 + 2(toro)  - 4 (poderoso)  + preghiera di Nomos  Danni: 1D10 + 1D6 + 16 + 8 (poderoso) + preghiera di Nomos

 

Inviato

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Lo avrei fatto anche senza che me lo dicessi, piccoletto. 

dm@

Spoiler

Attacco il nemico in E2, se lo uccido incalzare su quello in G3.

For 38 (ho già contato ira e forza del toro)

Cos 25 (ibi)

CA 22 (contata ira)

Guarigione rapida 3

 Txc: 18  +1 (gilda del fuoco)-4 Poderoso. Danni 2d8 +22 +8 poderoso +1d6 Elettrico +1 (gilda del fuoco) 

 

Inviato

Nomos

Spoiler

Mi sposto in G4 e faccio valere la mia mazza 1d10+3 danni con forza del toro e preghiera diventa +6 con preghiera ho +1TxC quindi ho +8 al TxC in totale

 

Inviato

Sole

Il cavallo cede prima che possa curarlo e vengo disarcionato Caz.zo! Impreco guardando i nemici carico d'odio. Pregare Aurilla non è servito a nulla, sembra quasi che mi abbia voltato le spalle anche questa volta.

1 ora fa, darteo ha scritto:

Mana ti parla: non sei solo! Siamo due contro due!

Non mi rimani che tu, amica mia. Si dipinge un sorriso sadico sul mio volto Ma ti sbagli, siamo 3. Inizio a lanciare un incantesimo. Potenziami se puoi.

Spoiler

Uso Evoca non morto II (eroi dell'orrore). Sostanzialmente è come un evoca mostri normale, ma viene fuori un non morto. Se per te non è un broblema mi piacerebbe che come effetto scenico sia il cavallo appena ucciso a rialzarsi come non morto (mi gasa parecchio come scena) anche se in realtà sto evocando uno Scheletro Bugbear. Manuale dei mostri I.

Il non morto compare all'inizio del mio prossimo round e muove con me.

PF 32

CA 13 (16 considerando protection devotion)

Taglia grande

2 artigli +6 1d6+5 e morso +1 1d8+2

riduzione al danno contundente/5 (hanno asce quindi funziona) , tratti dei non morti , immunità al freddo , scurovisione 18m

GS 2

Compare ad inizio prossimo round e io passo il mio ad evocarlo quindi per ora sono ancora solo. Dura 4 minuti.

Effetti attivi su di me:

Forza del toro lanciata da Nomos

Protection devotion (2/10 Round)

 

Inviato

@tutti (tranne Sole)
 

Caradoc, con la coda dell'occhio, vede il fianco scoperto di un nemico.
Il suo braccio è più veloce della sua mente... la sua spada trafigge il brooler da un costato all'altro.
Il goliath solleva poi l'arma, con ancora il brooler "incastonato", e taglia un braccio a un altro nemico. Rhaen recide l'altro arto superiore e il brooler muore dissanguato mentre urla per la paura.
I duelli continuano e ancora non riuscite a capire chi potrà essere un vincitore.

kvPjDOZ.jpg

Spoiler

 

Rhaen = rosso
Caradoc = verde
Leidorl = blu
Nomos = arancione

alleati = celeste
brooler = grigio

 

III ROUND

brooler
Rhaen
Caradoc 25
Leidorl 8
Nomos
Alleati

Spoiler

 

Caradoc
Attacca
TxC 14+6 = 20 colpito
danni 2d8+1d6+31 = 48
danni totali 48+42 = 90 morto
Incalzare
TxC 14+11 = 25 colpito
danni 2d8+1d6+31 = 41
danni totali 41+34 = 78

Leidorl
Passo + attacco
TxC 13+18 = 31 colpito
danni 1d10+1d6+25 = 35

Rhaen
Attacca (un altro nemico)
TxC 10+13 = 23
TxC 10+1 = mancato
danni 1d6+5 = 6
danni totali 6+78 = 84 morto

Nemico
Attacca Caradoc
TxC 8+16 = 24 colpito
TxC 8+18 = 26 colpito
TxC 3+6 = 9 mancato
danni 4d6+14 = 26
danni totali 26+25 = 51 -GR = 48

Nemico
Attacca Leidorl
TxC 8+16 = 24 colpito
TxC 8+14 = 22 colpito
TxC 3+6 = 9 mancato
danni 4d6+14 = 44
danni totali 44+8 = 52 -GR = 49

 

@Sole

Mentre inizi l'evocazione, un brooler ti carica.
Ha intuito cosa vuoi fare e tenta di fermarti. Ti abbassi ed eviti il colpo che ti avrebbe decapitato.
La formula dell'evocazione è finita... ma accade qualcosa di strano: il tuo cavallo si solleva di nuovo. Inizialmente pensavi di aver rianimato l'animale... finchè non vedi una creatura sventrarlo dall'interno e uscire così allo scoperto.
Il cadavere del destriero è stato usato come tramite per la tua magia.
Il mostro evocato è alto almeno due metri, ha una forma umana ma la pelle è grigia. Il muso è grande e allungato, la sua forma ricorda un becco di un rapace.
Tra le mani stringe una strana falce.
Un brooler si getta contro di lui ma il mostro riesce a parare l'attacco.
Quel mostro è un corrotto del Buio! Esclama Mana.
Il tuo braccio ti fa male, è come se stesse andando a fuoco.

RSKCGa1.jpg

Spoiler

tu = giallo
mostro evocato = rosso scuro
brooler grigio

 

  • Mi piace 1
Inviato

Sole

Rimango a bocca aperta per l'inatteso risultato del mio incantesimo. Fortuna che non mi vede nessuno, rischio la decapitazione per una cosa simile.

Ma non ho tempo per festeggiare, il braccio fa male, digrigno i denti per non urlare e mi scaglio sul nemico usando gli artigli. Muori bastar.do!

Spoiler

Attacco con gli artigli TxC +9/+9 danni 1d8+6 critico 20x2

CA 28

PF 43 (guarigione rapida 3)

Corrotto del buio

PF 32

CA 13 (16 considerando protection devotion)

Taglia grande

Attacca con 2 artigli +6/+6 1d6+5 e morso +1 1d8+2 (non ho considerato eventuali bonus dal momento che è un corrotto)

riduzione al danno contundente/5 (hanno asce quindi funziona) , tratti dei non morti , immunità al freddo , scurovisione 18m

GS 2

Dura 4 minuti.

Effetti attivi su di me:

Forza del toro lanciata da Nomos

Protection devotion (3/10 Round)

 

Inviato

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Rhaen, Nomos, spostatevi, ho bisogno di spazio per affondare i miei artigli.

dm@

Spoiler

Se Paolo e Bax si spostano, carico il nemico in O8. Se lo uccido, incalzare su M10. 

For 38 (ho già contato ira e forza del toro)

Cos 25 (ibi)

CA 22 -2 carica (contata ira)

Guarigione rapida 3

 Txc: 18 +2 carica  +1 (gilda del fuoco) -4 Poderoso. Danni 2d8 +22 +8 poderoso +1d6 Elettrico +1 (gilda del fuoco) 

 

Inviato
10 ore fa, Elguercio ha scritto:

Lo avrei fatto anche senza che me lo dicessi, piccoletto. 

Impara a chiamarmi per nome

dico a caradoc per poi tornare a concentrarmi sul combattimento e lanciarmi contro il nemico che si trova avanti a me

@dm

Spoiler

Carico i3

Ca=26 Gr 3

Txc +10+10(non contato carica, si forza del toro, no benedizione)

Danni 4d6+9

 

Inviato (modificato)

Leidorl

@dm

Spoiler

Attacco il nemico in I3.

Poderoso 4.

CA:23 + preghiera di Nomos

Forza: 26 + 4 (toro)

TxC: 14 + 2(toro)  - 4 (poderoso)  + preghiera di Nomos  Danni: 1D10 + 1D6 + 16 + 8 (poderoso) + preghiera di Nomos

 

Modificato da chestsm
Inviato (modificato)

@tutti (tranne Sole)

Un vostro alleato cade a terra poichè spinto da un brooler.
L'uomo alza lo sguardo proprio per vedere la bestia umanoide che si prepara a sferrare il colpo di grazia. Una grande ombra appare ora dietro il brooler, è Caradoc.
Il goliath sferra un violento fendente alla schiena del nemico, uccidendolo e salvando così l'umano.
Caradoc si volta poi verso un altro brooler e mira alla sua testa.
La lama spacca in due il cranio dell'uomo bestia come se fosse una mela.

Rhaen intanto carica un altro avversario e gli pianta i coltelli nel torace.
Il brooler urla ma Leidorl lo mette a tacere decapitandolo.

Il suono nasale e possente di un corno si solleva da ovest.
Viene suonato un'altra volta.
Lentamente brooler e umani interrompono lo scontro e si guardano attorno. Verso l'orizzonte occidentale è appena apparso un enorme fiume nero che si avvicina verso di voi. E' il grosso dell'esercito dei brooler.
Sono in migliaia e vi raggiungeranno tra poco più di un minuto.

I brooler dell'avanguardia (quelli impegnati a lottare con voi) si rilassano e si avvicinano tra loro.
I vostri alleati fissano preoccupati l'armata avvicinarsi.
Anche gli umani si raggruppano.
Darn e grande lupo si separano.
Voi dovete fuggire per sopravvivere mentre i brooler dell'avanguardia sono troppo stanchi per tornare a inseguirvi.
Queste bestie umanoidi iniziano ad allontanarsi da voi.
Darn richiama il grande lupo.
Lui si gira.
Come ti chiami? Urla il capitano della gilda del mare.
Il grande lupo non ha capito.
Whylgrim affianca Darn e ripete la domanda dell'uomo nella lingua brooler.
Il lupo risponde.
Whylgrim traduce: lui chiede perchè vuoi saperlo.
Perchè, quando i nostri eserciti si scontreranno, io ti chiamerò a grande voce e lì finiremo il nostro scontro.
Whylgrim ripete nella sua lingua al grande lupo.
Quest'ultimo risponde.
Whylgrim traduce: lui dice che non c'è bisogno di sapere il suo nome... perchè lui sa già come ti chiami e ha una voce più forte della tua. Sarà lui a chiamarti nella mischia della prossima battaglia.
Il lupo conclude dicendo: Daaarrrnnnn! Più che una parola, sembrava un ringhio cupo e profondo.
L'avanguardia dei brooler va via.

Darn ordina subito di riprendere i cavalli e tornare a scappare.
Aluni soldati ignorano l'ordine, sono troppo addolorati per i loro compagni rimasti uccisi nello scontro. Darn e altri guerrieri devono spronarli per farli rimettere in sella.

Un fante scatta di colpo verso un cavallo, monta in sella e corre verso l'armata dei brooler (sempre più vicina).
Dopo qualche metro, il soldato inizia a girare attorno mentre suona un corno... per poi fuggire verso sud est.
Darn fissa la sua fuga confuso.
Comprende solo dopo qualche secondo di ritardo cos'è successo. Si volta verso un soldato: i nostri cavalli possono ancora correre?
Si, capitano. Ma non sono riposati come quelli dei brooler. Presto ci raggiungeranno.
Le sue ultime parole risuonano come una condanna a morte.
Darn però continua: quel soldato... e indica l'uomo che fugge con il corno ...ci ha creato un diversivo. Si è fatto vedere dall'armata dei brooler mentre suonava il corno. Il nemico deve uccidere lui altrimenti raggiungerà Vànesh.
Abbiamo un'opportunità per scappare.

E dove andiamo?
Di certo non a sud-est... Darn si guarda attorno ...là! Indica un punto a est.
In lontananza si vedono i ruderi di un castello abbandonato.

@Sole

Tu e l'evocato combattete contro i brooler.
Uno di loro ti sfiora con la lama della sua ascia. Mana urla per la paura... e il suo grido viene sentito da tutti i presenti.
Ti guardano perplessi per poi tornare a lottare.
Mi hanno sentito? Chiede Mana confusa. La sua voce si "sparge" nell'aria.

d8EEvUE.jpg

Spoiler

tu = giallo
mostro evocato = rosso scuro
brooler grigio

II ROUND

Sole
mostro evocato
brooler

Spoiler

 

Sole
Attacca
TxC 9+9 = 18 mancato
TxC 9+2 = 11 mancato

mostro evocato
Attacca
TxC 6+14 = 20 colpito
TxC 6+15 = 21 colpito
TxC 1+2 = 3 mancato
danni = 2d6+10 = 16

brooler
attacca l'evocato
TxC 8+18 = 26 colpito
TxC 8+3 = 11 mancato
TxC 3+10 = 13 mancato
danni 2d6+7 = 11

brooler
attacca te
TxC 8+8 = 16 mancato
TxC 8+2 = 10 mancato
TxC 3+4 = 7 mancato

 

 

Modificato da darteo
Inviato

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Guardo il soldato che ho appena salvato, riverso in terra, e gli offro il braccio per aiutarlo ad alzarsi. In piedi amico, abbiamo ancora un lavoro da finire. 

Sento il suono dei corni, vedo il grosso dell'esercito, e vedo la disperazione nei miei commilitoni. Beh, se così deve finire, almeno finirà in maniera decente. 

53 minuti fa, darteo ha scritto:

Abbiamo un'opportunità per scappare.
E dove andiamo?
Di certo non a sud-est... Darn si guarda attorno ...là! Indica un punto a est.
In lontananza si vedono i ruderi di un castello abbandonato.

Dannazione, saremo ancora di più come topi in trappola... Potrebbero tranquillamente circondarci e prenderci per fame. Capitano, è sicuro di volersi giocare questa mano di merd.a?

Inviato

Leidorl

Sono infiniti questi cosi.

Guardando verso il soldato che corre verso sud-est penso: 

Che coraggio che ha, ci ha salvati. Combatterò questi brooler ricordando ciò che ha fatto per noi.

Non abbiamo grosse alternative, seguiamo il capitano e fuggiamo il prima possibile!

Inviato

Rhaen

Penso che la nostra unica possibilità sia Sole, se è riuscito ad avvisare il nostro esercito verrano a soccorrerci

nel castello forse riusciamo a resistente per l arrivo dei rinforzi, sempre se riesco a capire che siamo entrati .

Penso che sia il caso di andare

 

Inviato

Nomos

 

Quel soldato è stato incredibilmente coraggioso, che gli dei possano risparmiare la sua anima.

Dobbiamo fuggire, per il cibo e l'acqua non dovrebbero esserci grandi problemi, allontaniamoci da questa fiumana di mostri

Inviato (modificato)

Sole

Confuso per aver sentito Mana urlare continuo a duellare al massimo delle mie capacità. Come hai fatto? Sembra che ti hanno sentito si...

Poi mi rivolgo al corrotto Aiutami ad uccidere prima questo!

Spoiler

Mi sposto in B2 e attacco con gli artigli TxC +9/+9 danni 1d8+6 critico 20x2

La creatura evocata si sposta in D4 e attacca il mio stesso bersaglio 2 artigli +6/+6 1d6+5 e morso +1 1d8+2 critico 20x2 (non ho considerato il fiancheggiamento)

Sole

CA 28

PF 43 (guarigione rapida 3)

Corrotto del buio

PF 32 (riduzione al danno 5/contundente)

CA 13 (16 considerando protection devotion)

----------------------------------

Effetti attivi su di me:

Forza del toro lanciata da Nomos

Protection devotion (4/10 Round)

 

Modificato da TheUser
×
×
  • Crea nuovo...