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Inviato

Hinox Stonetalon

per il viaggio parlo a Loa del più e del meno, fino a che non arriviamo dove si trovano gli altri, al che mi faccio avanti rivolgendomi ai miei compagni indicando lo Stonetalon

non so se lo conoscete già, ma lui è Loa, un mio fratello sopravvissuto e... che sta succedendo qui?

dico percependo la tensione nell'aria, ma quando un capitano dice perché siamo stati chiamati torno serio

Quindi state dicendo che partiremo subito? Meglio così: voglio mettere in pratica questi tre giorni di addestramento


Inviato

Rhaen

pronto a partire dico a silkar

Il Goliath ha avuto quello che meritava, bene.

Guardo poi hinox che ci porta a conoscere un suo fratello

Spero che almeno lui non sia un fanatico come te Hinox

Inviato
11 ore fa, darteo ha scritto:

poi si rivolge a Sole: tu devi tornare nell'accampamento. Sei corrotto dal Buio e probabilmente i brooler potrebbero percepire la tua presenza.

Sole

La punizione del Goliath è più che meritata, è stato così ingenuo da sputare nel piatto in cui mangia con fin troppa arroganza.

Dannazione, vorrei venire... starsene con le mani in mano ad aspettare che succeda qualcosa non è da me. Ma comprendo il motivo della mia esclusione, buona fortuna dunque. Cercate di tornare tutti interi.

Mi rivolgo poi verso Silkàr e tutti gli altri E' un onore essere un veterano, non ho preso questa promozione a cuor leggero.

Torno all'accampamento come mi è stato ordinato.

Inviato

Siete trenta uomini.
Vi mettete in marcia verso nord-ovest. L'unica fonte di luce è la luna, è piena e rossa.
Raggiungete le colline menzionate poco fa dal capitano. Sono attraversate da un reticolo di gallerie.
E' il momento di Hinox e Loa.
I due nani cercano d'individuare quali delle tante caverne possono portarvi dall'altro lato del colle. Li vedete fiutare l'aria, controllare le rocce per terra e le pareti delle grotte... per poi selezionarne una.
L'attraversate cercando di fare meno rumore possibile.

Una volta arrivati dall'altra estremità della galleria potete ammirare il paesaggio: a fondo valle c'è un fiume che scorre verso est.
L'acqua è bassa e la corrente è lenta.
Oltre quel fiume si trova un'altura alla cui sommità sorge un piccolo complesso murario.
Dei brooler sorvegliano quella zona. Ne vedete almeno quindici.

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Inviato

Nomos

mi rivolgo verso Rhaen

credo che dovresti andare in avanscoperta, mi sembri il più qualificato per farlo. Dobbiamo trovare un modo per aggirarli, sapere se c'è un intero accampamento ed eventualmente un modo per sfondare nelle loro brecce.

Inviato

Hinox Stonetalon

guardando il fiume mi viene da ragionare e fermo Rhaen prima che se ne vada

può convenire seguire il corso del fiume fino a che costeggia l'altura: è possibile che ci sia una rientranza creata dall'acqua dove poter passare, e se c'è un pozzo in quel villaggio allora avremmo anche una via di ingresso... tentare non nuoce...

Inviato

Darn ferma (anche lui) Rhean: aspetta... estrae la lancia ...muoverò le acque del fiume per aiutarti a...
Silkàr lo interrompe: è fuori discussione, niente magie o cretinate simili.
Entrambi i barbari, come il resto del vostro gruppo, parla sussurrando.
Il campione dice a Rhaen di andare, il resto di voi lo seguiranno a debita distanza. Silkàr ha già estratto la sua spada, la Sanguinaria.
Si tratta di una spada a una mano dalla lama larga e rossa ad eccezione del filo che è argentato come il resto delle comuni spade.
E' sinuosa, stretta la centro e un pò più larga verso la punta.
Vicino all'elsa (sempre sulla lama) si trovano delle rune.
Loa tocca quel carattere e dice: questo è dell'alfabeto dei nani.
Silkàr scuote la testa per poi rispondere: questo è antico eltheliano.
Sai leggerlo?
No, ma so cosa vuol dire questa scritta... il barbaro la pronuncia per poi tradurla ..."con la spada ottieni il duello, con il cuore ottieni la vittoria".
Darn intanto ha dato il suo mantello a Rhaen, serve a non far rumore anche se si cammina velocemente.

Il vostro compagno scende dalla collina... e già incontra le prime difficoltà.
Il colle infatti è roccioso e Rhaen deve stare attento a non far rotolare alcun sasso. Lo seguite cercando di imitare il suo tragitto.
Darn, di tanto in tanto, aiuta il guerriero ombra indicandogli la direzione del vento.
Scendete a valle.
Ecco la parte più rischiosa, attraversare il fiume. In questo punto siete totalmente scoperti ma per vostra fortuna delle nuvole coprono la luna.
Attraversate il fiume nel suo punto più basso e raggiungete la base della collina dei brooler.
Iniziate a cercare un punto per poterla scalare.
Rhaen è sempre distante da voi, si avvicina a un grande masso proprio nel momento in cui dei brooler si affacciano in quella direzione.
Il guerriero ombra scatta per nascondersi dietro il grande masso mentre il resto del gruppo cerca il primo nascondiglio che trova. Tre brooler sono apparsi mentre un quarto sale proprio sulla roccia di Rhaen. Fiuta l'aria e si rivolge ai suoi compagni in una lingua che non comprendete.
Oltre questo luogo, Rhaen può vedere l'alone di un falò e sente le voci di altri brooler.
Un uomo affianco a Silkàr ha già estratto il suo arco.

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(Le X sono brooler)

Inviato

Rhaen

Faccio cenno ai miei compagni per far capire che ci sono altri brooler nelle vicinanze poi gli indico che salgo per uccidere quello sopra di me

Inizio così ad arrampicarmi per prendere alla sprovvista il mio nemico.

@DM

Spoiler

Magari provo ad arrampicarmi in miniera da prenderlo dietro, o comunque che non mi veda

Scalare 8

 

Inviato

Nel momento in cui Rhaen inizia la (breve) scalata, un pezzo di roccia si stacca dal grande masso.
Il brooler su di esso abbassa istintivamente la testa e il suo sguardo incontra quello del vostro compagno. Un guerriero vicino a Silkàr scocca una freccia contro quel brooler. Il dardo gli trapassa il cranio.

Quell'uomo scompare e appare proprio dietro la sua vittima, la prende per le spalle e la posa delicatamente sul masso, senza fare rumore.
L'odore del sangue però ha messo in allerta gli altri brooler.
Silkàr lancia la spada contro uno dei tre brooler vicino a voi e gli trafigge il cuore. Darn scaglia la sua lancia e buca il volto di un altro nemico.
Il terzo però riesce a scappare e inizia a ululare.
Vi hanno scoperti.

Inviato (modificato)

Rhaen

Oramai siamo qui, penso che ritirasi sia inutile.

Nomos aiutaci come l'ultima volta, con Silkar non possiamo perdere

Mi preparo ad avanzare per andare a combattere

@dm

Spoiler

Attivo la collana

 

Modificato da Darakan
Inviato

La notte si riempie di ululati.
Uno di questi versi si distingue da tutti gli altri. E' potente quanto acuto. I vostri compagni si fermano e imprecano.
Merda! Continua ad esclamare Silkàr.
Loa chiede: cosa? Cos'è successo?
Il campione risponde: un solo brooler può emettere un simile ruggito. Tsarr lo striato!
Tsarr lo striato! Fa eco Darn.
Silkàr continua: il brooler che non ha mai perso uno scontro.

Continuate a correre e svoltate l'angolo del colle.
Potete vedere un accampamento di brooler: ci sono le tende, un falò, una pentola che bolle e dei tronchi usati come panche.
Diversi brooler si sono già armati e sono pronti a caricarvi. Alcuni di questi uomini bestia sono grandissimi.
Il vostro gruppo si sistema per il contrattacco.


quAy5rx.jpg

Spoiler

 

Rhaen = rosso
Caradoc = arancione
Hinox = verde
Leidorl = blu
Nomos = viola

Silkàr = S
alleati = X

brooler = grigio
grandi brooler = nero

 

 

Inviato

Nomos

Quanto potrà essere mai forte questo Striato?

@darteo

Spoiler

Casto forza del toro (concatenata + lontani) su Rhaen così si propaga su 5 bersagli che sarebbe il nostro gruppo

 

Inviato (modificato)

Hinox Stonetalon

Fino ad oggi: noi abbiamo Silkar e Darn... cosa può un cane rognoso contro due signori della guerra?

commento quando parlano di Tsarr per poi seguire il gruppo fino all'accampamento dei brooler. Una volta sul posto accendo i pugni per poi intonare una preghiera e prepararmi al combattimento

non deve scappare nessuno: ne va della sicurezza del l'accampamento! Kratoa, guida la mia mano!

mi lancio all'attacco ringraziando Nomos con un cenno, non sicuro però di cosa abbia fatto

@DM

Spoiler

Accendo i pugni, entro in ira, carico il nemico in E6, poderoso di 4

(ho già contato tutto)

TxC: +12, danni: 1d6+14+1d6 fuoco, critico x2

 

CA: 12

PF: 82

 

Modificato da MetalG
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