Vai al contenuto

La Spada e La Strega II


darteo

Messaggio consigliato

Herlan 

( prima di partire per silv) 

Mia signora ho conoscito Aurline in tempi di guerra e non ho avuto molto tempo per chiedergli piú dettagli sul suo passato ne sulla sua nazione .

Ti dispiacerebbe parlarmi del suo passato e di valang? Perche la sua famiglia era in guerra? Come mai odiava suo padre? Perche i volkar vogliono il suo sangue? Voglio sapere tutto su valang .

//////////////

hai detto che puo esserci qualcuno  imparentato con lei , nel caso fosse vero come potrei riconoscerlo?

Ho intenzione di riportare il nome di Aurline e il suo simbolo alla corona di valang . Se questo compito spetterá a me ( diventare re) verro meno ai miei doveri.

Non ho mai ambito una cosa del genere so che ci sono famiglie che vogliono ancora servire la famiglia di aurline , saranno nostri alleati? Come potremmo fare una rivolta a valang ? È possibile?

///////

gli faccio vedere il simbolo che ho dietro al collo so solo il  nome ma non so a cosa serve. Sai dirmi di piú?quando ti sei accorta che posso vedere i tuoi spiriti hai detto che line mi ha lasciato qualcosa a cosa ti riferivi?

//////////////

come pensi di pter uccidere Mhedi ya? hai parlato di un codice che ti impedisce di fare una strage di che si tratta? ricorda che dobbiamo essere discreti non voglio che l nicchia ed i miei compagni ci vadano di mezzo.

///////////

sai qualcosa di un certo Dascorim ? so che è un uomo con molti nomi in grado di sconfiggere Lei e che molto probabilmente vive a Bastran.

//////

Dopo aver avuto la tua vendetta cosa farai? Dove andari?( se decide di restare gli chiedo se posso essere suo allievo)

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Si era scatenata la guerra dei Valang poiché il padre di Aurline era un despota, tiranno bastardo.
Sfruttava il suo popolo già flagellato da inverni sempre più lunghi e rigidi.
La dittatura del re portò a una rivolta interna della nazione.
Approfittando del disagio, alcuni nobili decisero di appoggiare la ribellione… poiché avevano intravisto una possibilità per uccidere il re e prendere il suo trono.
Aurline divenne regina proprio durante la battaglia.
Ereditò un reame in guerra mentre era solo una ragazza.

I suoi nemici però si allearono con altre forze esterne per tentare di vincere la battaglia.
Eltheria rispose all’appello.
Un plotone di soldati di Eltheria si mosse contro Valang per poter indebolire le forze di Aurline. Fu proprio in quel frangente che un semplice soldato riuscì in qualche modo a impossessarsi del sangue della regina… quell’uomo era un Vholkan.
Grazie al sangue della strega dei ghiacci, quel semplice guerriero riuscì a fondare le basi per una casata forte e potente. Ecco com’è nata quella stirpe.

Aurline ha sempre odiato suo padre… poiché egli era crudele sia con lei sia con il suo popolo. Ci sono però altri eventi che hanno portato la donna a disprezzare il suo genitore… ma non siamo ancora entrati in confidenza per poterti rivelare questi dettagli.

Chi era Aurline?
Mmm.
Chi era Aurline.
Vediamo… nel corso della sua esistenza è stata molte cose: figlia, principessa, allieva, guerriera, regina, carnefice, salvatrice, eroina, despota, moglie, madre, amante, fuorilegge, strega…
La verità è Aurline era un semplice e autentico essere umano… nulla di più nulla di meno.
Una donna con i pregi e i difetti di una normale donna.
In lei, come in ogni comune persone, c’erano luce e ombra. Ha fatto molte cose buone ma spesso era schiava delle sue debolezze e dei suoi vizi.
Spogliando Aurline della sua magia e delle sue disgrazie… rimane una semplice donna… è questo la rendeva splendida. Ecco chi era Aurline… semplicemente splendida.

La maestra non si aspettava di essere travolta dalla commozione nel ricordare Aurline.
Si allontana da te perché non vuole farsi vedere con occhi lucidi.
Per la prima volta vedi un briciolo di umanità in quella donna e questo ti fa sentire più vicino a lei… e per la prima volta avverti tutto il dolore, per la sua perdita, che nascondeva in se. La bestia alle sue spalle le sussurra all’orecchio: non ti metterai a piangere come una donna idiota e debole? Mi fai schifo! Mi fai pena… sei debole! Per questo non hai voluto seguire Aurline e per questo lei è morta! Piangi… avanti …tanto sai fare solo questo!
La donna ignora la bestia e torna da te: scusami, dice.

Cita

hai detto che puo esserci qualcuno  imparentato con lei , nel caso fosse vero come potrei riconoscerlo?


La donna alza le spalle.

Cita

Non ho mai ambito una cosa del genere so che ci sono famiglie che vogliono ancora servire la famiglia di aurline , saranno nostri alleati? Come potremmo fare una rivolta a valang ? È possibile?


Non ci sono più alleati di Aurline. La guerra dei Valang è finita molti anni fa… tutti i protagonisti di quel conflitto sono morti. Vuoi scatenare una rivolta? Basta solo che ti presenti a Valang... chi sei e cosa ti ha reso Aurline basterà per stravolgere il precario equilibrio polito di quella nazione.

Cita

Sai dirmi di piú?quando ti sei accorta che posso vedere i tuoi spiriti hai detto che line mi ha lasciato qualcosa a cosa ti riferivi?


Non ho idea di cos’hai dietro la testa, sembra una maledizione eltheriana… roba sconosciuta a Valang. Magari potrei darti una mano.
Magari?… Sobbalza la bestia …siamo qui per sbranare un chierico, non per aiutare un povero idiota.

Spiriti?... a quali spiriti ti riferisci?
Ah… ho capito …la bestia e la donna evanescente. Ma si… chiamiamoli spiriti.
Riesci a vederli perché Aurline ti avrà insegnato di sicuro qualcosa… che ne so …magari ti ha insegnato a gestire le magie spontanee. Se sei in grado di farlo allora implicitamente hai sviluppato la capacità di vedere i miei spiriti.
Non ostentare la tua conoscenza… è ovvio che l’idiota sa gestire le magie spontanee. Travesti la tua arroganza da finta umiltà.

Cita

come pensi di pter uccidere Mhedi ya? hai parlato di un codice che ti impedisce di fare una strage di che si tratta? ricorda che dobbiamo essere discreti non voglio che l nicchia ed i miei compagni ci vadano di mezzo.

 
Seguo un’antica tradizione di Valang che mi impone di non fare una strage per vendicare la morte di una sola persona. Non posso scatenare la mia furia sulla casa di Mhedi-ya E sulla casa dei Vholkan… posso solo scegliere una tra le due case.
Ho deciso di abbattermi su Mhedi-ya perché è stata la sua mano a uccidere Aurline.

Ti sei reso conto solo ora che la maestra chiama la strega semplicemente “Aurline” e non più “lady”, “maestà”, “sua altezza”… questo vuol dire che è entrata in confidenza con te.
Non ho ancora un piano su come uccidere il chierico… voglio studiare la situazione.
Come un vero predatore… finalmente torniamo a cacciare! Ora ti riconosco, ora mi piaci!

Cita


sai qualcosa di un certo Dascorim ? so che è un uomo con molti nomi in grado di sconfiggere Lei e che molto probabilmente vive a Bastran.

 

Mai sentito nominare.
Non fare domande… non intrometterti sulle questioni che riguardano LEI. LEI è troppo forte per noi.

Cita

Dopo aver avuto la tua vendetta cosa farai? Dove andari?

Tornerò a Valang.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

com è Valang ora ? Come viene governata ora? Il popolo ha un buon re? Vive nel benessere? Sanno dell avanzamento delle armate del buio?Si stanno preparando alla minaccia? Hai detto che il mio arrivo a valang stravolgerá la politica , non risulteró come un usurpatore? Non sara motivo del mio assassinio? Altri sanno del mio giuramento?

18 ore fa, darteo ha scritto:

Magari potrei darti una mano.

In che modo?

18 ore fa, darteo ha scritto:

Tornerò a Valang.

Se in fututo avessi bisogno di te come potrei ritrovarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente Valang non ha un buon re… ma è sempre meglio del padre di Aurline.
La nazione riesce bene o male a sopravvivere grazie anche al fatto che sta attraversando un periodo di pace. Valang però è lontana da Eltheria e quindi è estranea ai problemi di quello stato e all’avanzamento del Buio… a dire il vero anch’io ne so poco.

Se verrai a Valang e ti proclamerai cavaliere di Aurline significa che reclamerai il tuo diritto di governare la nazione… è un diritto giusto ma sarà visto come una minaccia dall’attuale monarca.
In molti ti diranno che sei un usurpatore anche se non è vero e in molti ti diranno che sei un guerriero e quindi non sai come regnare una nazione.
Altri invece ti diranno che la tua presenza a Valang non farà altro che minare la pace tanto duramente ottenuta da quel regno. Sarai costantemente minacciato e i migliori guerrieri ombra di Valang saranno assoldati contro di te… e noi abbiamo i migliori assassini del mondo… da far impallidire i vostri sicari di Eltheria.
Ma puoi stare tranquillo… nessuno al di fuori di noi due sa che sei un cavaliere di Aurline.

Cita

In che modo?

Non sarò brava con la metamorfosi ma sono un portento con la magia nera: necromanzia, illusioni, malocchi… dammi un po' di tempo e vedrò di fare le mie ricerche.

Cita

Se in fututo avessi bisogno di te come potrei ritrovarti?

Perché mai avresti bisogno di me? Sei un sopravvissuto di Eltheria, sai come cavartela.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ramuh

Mi fermo un attimo a pensare.

Datemi solo il tempo di richiamare un piccolo aiuto. Usero' i morti come diversivo per impegnare le guardie del corpo e bloccare la strada alle carrozze.

Spoiler

Casto Anche favore divino permanente.

Al momento ho attivi: Potere divino, gillarons blessing e favore divino.

Prima di assaltare i nemici uso Fill the Ranks (boneknight) sui cadaveri di chi e' stato ucciso nell'assalto. Funziona come animare morti, ma sono scheletri Karrnathi (eberron pag 292). Posso portarmi dietro 36HD di morti. Li lancio contro le guardie dei Volkan, ma solo quando siamo sicuri che le carrozze appartengono ai Volkan e non ai nobili della citta'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

mi scuso per averti lasciata sola per tutto questo tempo .....( gli ho gia detto tutto su occhio di rubino e mhedi ya quando eravamo alla locanda potrebbe riconoscerli) se non cambia il nostro aspetto raccolgo dai uomini morti durante il cammino dei manti per asarli come cappuccio per me e per gli altri.

Siamo solo noi mia signora ci aspetta un duro scontro.

Spoiler

Prima della battaglia uso girallon blessing l arma è gia potenziata

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

La maestra di Aurline è una tipa silenziosa e imperscrutabile.
Parla solo il minimo indispensabile e anche di controvoglia: non sono brava a camuffare la gente, dice prima di affiancarvi e correre insieme a voi.
Nonostante i suoi neri vestiti ingombranti, la donna riesce a tenere il passo con voi… anzi …quando vi fermate lei non ha versato una goccia di sudore e non ha neanche il fiato corto.

Siete usciti da Silv e vi siete recati nella zona a sud-ovest oltre la città.
Vi siete posizionati su un alto colle per vedere il panorama vicino a voi. Un carro si sta allontanando. Ha lo stemma dei Vholkan ed è circondato da diverse guardie a cavallo.
La maestra di Aurline raccoglie un ramoscello da terra con entrambe le mani e lo punta proprio verso il carro… dopo qualche secondo spezza quel legnetto.
Contemporaneamente una delle ruote del carro si spezza, costringendo il cocchiere a interrompere la fuga.

Correte verso il carro mentre i morti di Ramuh raggiungono le guardie prime di voi tenendole impegnate. Aprite il carro ma al suo interno non c’è nulla.
Sono stata una sciocca… dice la donna con una velata frustrazione …avranno usato più carri come diversivo per coprire la vera fuga di Medhi-ya.
I morti di Ramuh continuano a lottare contro i soldati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

35 minuti fa, darteo ha scritto:

non sono brava a camuffare la gente

non ti preoccupare ho raccolto questi manti per tutti noi prendeteli usateli per coprirvi.

36 minuti fa, darteo ha scritto:

avranno usato più carri come diversivo per coprire la vera fuga di Medhi-ya.

Dannazione raggiungere quel bastardo sará piú difficile di quello che credo.

Fermate i cavalli ci serviranno per essere piú rapidi . Ce ne servono alcuni vivi potrebbero sapere dove si sono nascosti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramuh

Se hanno un minimo di cervello non avranno detto alle guardie quale è il vero carro. Andiamocene da qui e cerchiamo il prossimo. Herlan tu puoi percepire il male giusto? Puoi concentrare il tuo potere sui carri che vediamo per sapere se dentro ce qualcuno? 

Ad ogni modo sono d'accordo sul rubare i cavalli, ma io ho già il mio. 

Sto per evocare il mio cavallo d'ossa quando mi fermo Che stupido, non devo farmi riconoscere. Il mio è piuttosto vistoso. Ne devo prendere uno normale anche io.

Sbuffo scocciato e getto via il mio cappello rosso, rivelando una pelata d'ossa. Semilucida. Ne comprerò un altro alla prima occasione. Anche quello mi potrebbe far riconoscere.

Indosso il mantello datomi da Herlan, e infilo anche il cappuccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le guardie attorno a voi riescono ad avere la meglio sui morti di Ramuh.
Alcuni di questi uomini giacciono a terra, gli altri invece sono stanchi e feriti. Nonostante questo vi accerchiano e avanzano verso di voi. Sono insicuri e timorosi.
La maestra di Aurline li fissa senza lasciar trapelare alcuna emozione. Nel frattempo si solleva un gelido vento (nonostante sia estate) che smuove i capelli e vestiti neri della donna.
Per un solo secondo lei rivela ai soldati i suoi veri occhi… e attraverso loro lancia una magia che intimorire tutti quei guerrieri.
Costoro lasciano cadere le spade e sollevano le mani.

La donna si avvicina a uno di loro, un ragazzo alle prima armi poco più basso di lei.
Guardami, comanda la strega con fare calmo.
Il ragazzo tiene bassa la testa.
Guardami.
Il giovane riluttante alza lo sguardo verso la donna.
Lei gli afferra il mento con una mano: pensa a Mhedi-ya. Pensa a Mhedi-ya.

Per alcuni secondi nessuno si muove… poi la strega si volta verso voi e mentre vi supera vi dice che ha scoperto dove si trova Mhedi-ya. Vi dice inoltre che non dovete preoccuparvi per i soldati poiché non ricorderanno nulla di tutto ciò.

-.-.-.-.-

Verso sera raggiungete un bastione a nord-ovest di Silv.
Si tratta di una piccola fortezza nel mezzo della natura, eretta su una prateria abbracciata da un foresta. Mhedi-ya è stato portato lì dentro.
Studiate bene la struttura nascosti tra gli alberi.
Scartate subito l’idea di usare magie o di passare per le fogne… poiché sono espedienti facilmente prevedibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira sta per allontanarsi ma viene fermata dalla maestra di Aurline.
Lei le strappa di vestiti: sei un soldato, no? Usa tutte le armi che hai. Non voleva ne scusarsi ne dare una spiegazione per il suo comportamento.

Miira inizia così la sua sceneggiata: si dirige verso la parte destra del castello e riesce così ad attirare l’attenzione delle guardie. Quattro si precipitano nella sua direzione.
Entrano nel fitto del bosco pur poterla aiutare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...