Vai al contenuto

La Spada e La Strega II


darteo

Messaggio consigliato

herlan 

ognuno di noi ha fatto caz..zate e sono state perdonate avete parlato di fratellanza ma a quanto pare non ne capite il significato . Se la cacciate per aver buttato via un oggetto non fate che dare ragione a lei .Da quanto ero piccolo non ho fatto altro che perdere amici che consideravo come una famiglia lei è ancora viva non voglio rinunciarci xke in un momento di dolore ha gettato via un anello. Noi siamo compagni siamo come uan famiglia e collaborare l uno con l altro ci da una forza che nessun oggetto sa darvi te lo assicuro

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Miira ascoltami bene ... non è nelle condizioni di dare una risposta sensata la sua mente è offuscata dall' alciol e la nostra dalla stanchezza . Ti chiedo il favore di evitare di parlarne con gli altri fino a quando la maestra di aurline alberga  con noi .  Poi se deciderete di fare uno dei vostri processi no mi opporro ma voglio che ragioni sul fatto che cacciarla sia la punizione piú adeguata .Lasciamola riposare e torniamo dagli altri che ne dici?

mi rivolgo poi a selexia smetti di bere e riposa . Domani forse tornero a farti visita, voglio trovarti con la mente lucida non mi interessa cosa pensi di me di miira o degli altri iot ti voglio aiutare che tu lo voglia o no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Non credo che non sia in grado di parlare , penso che voglia solo evitare il discorso

Domani verrò a parlarle

esco dalla tana

Mi rivolgo poi nuovamente ad Herlan appena esce

Non puoi sempre difendere tutti e non punire Nessuno, finirai solo col farti mettere i piedi in testa

vado poi nella locanda

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

1 ora fa, Darakan ha scritto:

Non puoi sempre difendere tutti e non punire Nessuno, finirai solo col farti mettere i piedi in testa

Nessuno di noi merita di essere cacciato , se vuole mettermi i piedi in testa che lo faccia ma ho deciso di aiutarla perchè è un amica e avrei fatto la stessa cosa per te lo sai bene.  Sai benissimo che mandarla via è una pazzia, lontana da Zantes non ha più poteri . Se l allontani probabilmente Zantes se ne andrá con lei e perderai 2 potentissimi maghi . Quell oggetto vale piú dei nostre 2 compagno miira? 

Rientro nella locanda.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta sul volto di Selexia appare un'espressione vuota e superficiale: io non do fastidio a voi e voi non date fastidio a me, queste sono le condizioni. Se non ti piacciono puoi prendere una qualsiasi spada che vedi in questo antro come sorta di... non so ...risarcimento? Simbolo per suggellare una tregua?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Mi hai già infastidito, è lo hai fatto anche con gli altri e per quanto ti credi brava non ci sara mai oggetto che tenga testa a quello che hai perso, sei un ottima costruttrice di armi, nient'altro

Silkar aveva ragione, devi restare giù

me ne vado , se parla non le ribatto, tempo perso

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Chiedo a Sal e Nerok se possono concedermi qualche minuto. Voglio approfittare di questo momento per poter fare chiarezza su alcuni miei pensieri.

Ci troviamo nella locanda e prendo un tavolo isolato ordino da bere e da mangiare per tutti .Dovreste essere stanchi e affamati dopo quello tutto che è successo oggi, mangiate pure.

Mi congratulo con voi, alla fine siete riusciti a sfuggire dalla legge anche se non so se quella che avete ora si puo chiamare libertà . A questo proposito posso fare qualcosa per voi in futuro ma per ora risulterebbe una promessa fantasiosa e azzardata magari ne parleremo tra un po di tempo. Siete entrati a far parte del nostro gruppo e ci tenevo darvi il benvenuto di persona. Comunque ultimamente sono stato indaffarato e non so se ci siamo mai presentati io e te (dico a nerok) mi chiamo herlan piacere. Tornando al punto siete qui perchè voglio conoscervi meglio. Dissi a Sal che mi incuriosisce molto ,certo di sicuro non voglio puzzare di arancio ma c è qualcosa che non mi torna.Vi assicuro che mi fido di voi , ne ho viste di persone cattive . In voi non c è nulla di malvagio solo quella campanella che porti al collo... piccoletto. So che sto avanzando grandi pretese , nel caso doveste dire qualcosa di scomodo prometto che la mia idea su di voi non cambierà ne dirò niente a nessuno. So che ancora non vi fidate di me , forse potreste chiedermi qualcosa non saprei qualche informazione oppure qualche favore . Ho buone intenzioni ho bisogno di sapere alcune cose allora che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei seduto su un tavolo con Erok e Sal.
I due ladri vicini tra loro e si trovano sul lato opposto del tavolo rispetto a te. Sal ha il volto gonfio e violaceo per la magia di Selexia. Può solo mangiare una minestra perchè il solo masticare le provoca un grande dolore. Fiuta l’aria di fronte a te per poi indicarti e rivolgersi allo gnomo: è finfero… non riesce a pronunciare bene le parole …foffiamo fifarci fi lui.
Ti guarda e prova a sorridere: fe fi fuoi fonoffermi meglio, fiafere… mi fiamo Falfafin.
Basta così… dice Erok …mangia la zuppa e non parlare!

Parli della campanella che lo gnomo porta al collo.
Quest’ultimo sobbalza, sfila l’oggettino e lo mette sul tavolo. Si tratta di una campanella nera. Sal distoglie lo sguardo e alza una mano: feffila fia, non foglio feferla!
Erok però risponde: se Herlan è riuscito a notarla significa che non è mascherata a dovere!
Con del sale preso dal bancone, lo gnomo traccia un segno attorno alla campanella per poi recitare una formula. Una volta finita la magia, Erok rimette quell’oggettino sotto i vestiti e Sal torna ad essere più tranquilla.
Fofa vuoi fafere? Ti dice cercando di nuovo di sorridere.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

rido sentento Sal parlare Erok non ti preoccupare, non sono mica un re io poi è simpatica. Mi fa piacere avere qualcuno che mi fa ridere ...Sal puoi dire cio che vuoi non avere paura.

Comunque sia quella campanella l'ho vista e ho percepito qualcosa che non mi piace . Ricoprirla di sale nasconde la sua aura ma non la cambia . Se una come Falfafin ha paura di quella campanella allora vuol dire che ho ragione ad avere delle attenzioni su di essa... qualè il suo potere? Voglio anche approfondire l' abilità di Sal cioè sentire gli odori delle persone come se fossero frutta . Io profumo di mele e vuol dire morte . Ora come ora non ho intenzione di ucciderla ne ora ne mai e se ancora profumo di mele è un problema. Ho perdonato donne che hanno ucciso molte persone, inutile dirvi i loro nomi ma se non provo sentimenti di morte nei loro confronti mi speventa sapere che li provero per Sal. E l unico che non sa di mele ma bensì di ciliege è Zantes come mai? Voi siete ancora in pericolo Narrox vi troverà prima o poi vuol dire che anche i miei compagni sono in pericolo. Avete la mia protezione ma ho bisogno di sapere dove trovarlo e come sconfiggerlo ogni cosa potrebbe essere utile. Mi scuo poi di non essere stato daiuto a Silv ma avevo una missione importante da svolgere. In fine il tesoro in cosa consiste? dubito che si parli solo di oro

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Sal ed Erok si guardano negli occhi, non hanno bisogno di parlare.
La ladra annuisce, dando così allo gnomo il permesso di parlare.

Lui avanza verso di te poggiando gli avambracci sul tavolo: la memoria di Sal è stata azzerata in due diverse occasioni. La prima volta è accaduto dieci anni fa, probabilmente per via di un colpo alla testa. La seconda volta è stato circa sette anni fa per farle dimenticare di qualcosa di veramente brutto che le è accaduto in quel periodo… e di cui nessuno sa niente se non i suoi genitori.
Io credo che la botta alla testa le ha… ecco …indebolito il cervello! Non sono un chierico, non so parlare come un esperto guaritore, però mi hai capito.
Comunque sia i suoi genitori hanno approfittato del suo trauma alla testa per farle dimenticare la memoria una seconda volta. Io la conosco da sette anni… che sono gli unici anni che lei riscorda.

Fi fuo fire che conosfo Efok fa fuffa la mia fita.
Il problema è che Salpaghin, per alcuni versi, ha la mentalità di una ragazzina di sette anni.
Te ne farai un’idea anche tu. La vedrai spesso distrarsi, giocare, abbracciare tutti… Io praticamente sono la sua balia. Il trauma alla testa le ha devastato il cervello e ora traduce i sentimenti che avverte nelle persone in segnali olfattivi.
Siamo alla ricerca di questo tesoro perché, tra i forzieri pieni d’oro e i gioielli, c’è un oggetto in grado di restituirle la memoria, ecco perché siamo in viaggio.

Non so perché ma, per Sal, profumate di mele… questo per me è un problema!
Sal però è tranquilla allora posso rilassarmi anch’io.
Non posso dirti però cosa fa la campanella nera
. Erok guarda Sal e nota che è diventata triste. Torna a parlare con te: sul serio, non posso dirlo.

Il profumo di ciliegie invece…
Sal sobbalza e si volta verso lo gnomo: fo! Fon fire fofa fighifica! Fi fergogno! E' imbarazzata.
Lo gnomo sbuffa: oggi non saprai cosa vuol dire la ciliegia.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

guardo Sal pensieroso mentre batto le dita sul tavolo per diverso tempo.Sapete tutti quello che è successo 10 anni fa . Magari l'incidente di Sal è una coincidenza o magari no. Se lei è coinvolta in quella disfatta è normale che profumiamo di mele e questo mi da motivo di aver paura per lei. Vi aiuterò come posso ma ho bisogno di più informazioni magari potrei dare un' occhiata alla mappa , potreste dirmi dove si trova il luogo del tesoro e come è fatto l'oggetto che cercate. Sal ha detto che ha bisogno di 50000 monete nel caso Selexia non rispetterà gli accordi posso trovare un modo per procurarveli. Magari posso vendere un mio oggetto tanto non lo uso più e vale molto denaro... credo.Però sta di fatto che ora fate parte del gruppo non credo serva tutti questi soldi per una nave dato che gia abbiamo Astaron che ne ha una .Possiamo partire quando vogliamo volare dovè il tesoro e prenderlo. Che ne dite? quale era la vostra idea al riguardo?Poi come avete fatto a rubare la mappa a Narrox? Tu invece Erok come mai ti sei affezionato a questa ragazza e la vuoi aiutare ? Ho visto che sei informato sulle tradizione di valang provieni da li?Dove si trovano i genitori di Sal perche non se ne prendono cura?

4 ore fa, darteo ha scritto:

Il profumo di ciliegie invece…
Sal sobbalza e si volta verso lo gnomo: fo! Fon fire fofa fighifica! Fi fergogno! E' imbarazzata.
Lo gnomo sbuffa: oggi non saprai cosa vuol dire la ciliegia.
 

rido nel sentirli parlare Forse la signorina si è presa una cotta? E pensare che quello bello del gruppo sono io . Se vuoi ti ci posso mettere una buona parola io e il signor ciliegia siamo come fratelli sai? continuo a ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

Erok sembra più a suo agito… merito anche delle birre che non smette di ordinare.
E’ Mana in persona a servire il vostro tavolo e lo gnomo si prende qualche secondo per vedere la fata che si allontana da lui dopo avergli portato da bere.

Risponde poi alle tue domande: sono nato in un bosco che all’epoca apparteneva a Valang ma ora è territorio axiriana. Non so quindi a quale regno appartengo.
Oramai Sal ha svelato il mistero… non sono uno gnomo ma appartengo al popolo fatato.
Da anni però, come la nostra cara Salpaghin, sono un indesiderato.
Noi siamo indesiderati.
Siamo fratelli… non di sangue ma in spirito. Il legame tra gli indesiderati è il più forte che esista. E’ come una grande famiglia.

Abbiamo rubato la mappa a Ignato Ral, il luogotenente di Narrox, perché quello scemo si è innamorato di Sal e lei lo ha raggirato. Il trucco più vecchio del mondo.
Ofa non femfra ma io fono beffiffima. Tenta di scherzare Sal.
Erok però conserva un tono serio: i genitori di Sal sono ancora ad Axira ma sono stati costretti a portare la loro figlia dagli indesiderati.
Sal non ricorda il perché e il capo degli indesiderati non vuole dirmelo… e a me non interessa più di tanto.

Ad ogni modo… perché parli così di Selexia? Non credi che onorerà il patto?
L’avarizia della sua razza è superiore al loro orgoglio?
E perché tu hai tanta premura nei nostri confronti?

Cita

Forse la signorina si è presa una cotta? E pensare che quello bello del gruppo sono io . Se vuoi ti ci posso mettere una buona parola io e il signor ciliegia siamo come fratelli sai?

Sal resta in silenzio giusto un secondo per poi guardare Erok e parlare in lingua axiriana.
Lui gli risponde (non capisci nulla ma hai come l'impressione che lo gnomo abbia detto qualcosa di sfacciato) e i due ridacchiano… poi Sal si porta un dito alla bocca e fa allo gnomo: shhh… pronuncia una seconda frase in axiriano e ti indica con la testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Chi sono gli indesiderati? 

14 minuti fa, darteo ha scritto:

Ad ogni modo… perché parli così di Selexia? Non credi che onorerà il patto?
L’avarizia della sua razza è superiore al loro orgoglio?
E perché tu hai tanta premura nei nostri confronti

Volevo solo farvi sapere che avrete un'auto da me nel caso vi servisse. Selexia può sembrare cattiva ma non è così rispetterà il patto credoi si sia già affezionata a sal.

Voi 2 avete chiaramente bisogno di aiuto da voi non voglio nulla tranquillo. Sono fatto così ... Che uomo sarei se non dovesse aiutare una ragazzina. Quando ero un ragazzo sono stato istruito ad essere sempre disponibile se una bella ragazza ha bisogno di una mano. 

33 minuti fa, darteo ha scritto:

Ofa non femfra ma io fono beffiffima.

Hai ragione sai? Sono stato colpito anch'io dalla tua bellezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faffero? Risponde Sal mentre arrossisce.
Mana torna di nuovo a poi e passa alla ladra una fiala con un liquido verde: omaggi della casa, dice semplicemente.
Salpaghin beve tutto d’un fiato la pozione per poi chiedere: che cos’è?
Gli effetti di quell’intruglio si notano fin da ora. Tutti i lividi e gli ematomi di Sal scompaiono.
La ragazza si massaggia la faccia e muove casualmente qualche muscolo del volto.
E’ guarita del tutto.
Erok intanto continua a parlare con se: ma sentitelo… un vero principe da sposare. Non ho mai incontrato un uomo come te… quindi o sei il peggiore tra gli adulatori o devi venire da un altro mondo!
Non essere così scontroso, Erok… Sal si avvicina a te …Erok è geloso.
Non sono gelo…ufff.
Lord Herlan, avevi detto di conoscere Selexia. Che tipa è? Perché ho come l’impressione che quella donna è sempre arrabbiata?
Non ora, Sal.
Che c’è?
Lo sai.
Sto solo facendo amicizia con un uomo che reputo sincero e che ci sta dando il più caloroso benvenuto che abbia mai ricevuto.
Pff… sarà…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

22 minuti fa, darteo ha scritto:

ma sentitelo… un vero principe da sposare. Non ho mai incontrato un uomo come te… quindi o sei il peggiore tra gli adulatori o devi venire da un altro mondo!
Non essere così scontroso, Erok… Sal si avvicina a te …Erok è geloso.
Non sono gelo…ufff.
Lord Herlan, avevi detto di conoscere Selexia. Che tipa è? Perché ho come l’impressione che quella donna è sempre arrabbiata?
Non ora, Sal.
Che c’è?
Lo sai.
Sto solo facendo amicizia con un uomo che reputo sincero e che ci sta dando il più caloroso benvenuto che abbia mai ricevuto.
Pff… sarà…

Avete la mia parola avrete il mio aijtoRidacchio un po' imbarazzato. Devi sapere che io sono il migliore degli adulatori. Sembra strano dirlo ma io provengono da un altro mondo. Quindi come sal é come se avessi 12 anni (dico sarcasticamente). Meglio che evitiamo l argomento matrimonio per oggi.  lord Herlan?perché?  Solo Herlan va bene.

Sele? Mmmm vediamo le tue impressioni sono giuste é sempre arrabbiata però l ho vista provare altri sentimenti é una brava persona ve lo assicuro. 

Volevo essere solo gentile poi siete una coppia simpatica È bello avervi con noi qui nella nicchia. Dai non credo che nessuno dei miei compagni non sia stato gentile con voi. 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Quindi come sal é come se avessi 12 anni

Meglio non scherzarci su.

Sal intanto risponde: ti ho chiamato lord perché… perché… mmm
Interviene Erok: ci hanno insegnato a rivolgersi così a chi merita rispetto.

Gli indesiderati sono una compagnia, una banda, un gruppo ma cosa più importante sono una famiglia. Viviamo ad Axira, vicino a una città e a un lago da cui si origina un fiume famoso nominato Lacrima di Vol.
Gli indesiderati sono circa un centinaio di uomini e quasi tutti nunk
(pronuncia: nanc)… e se te lo stai chiedendo, hai un esmpio di nunk proprio seduto a questo tavolo.
Erok indica Sal… e Sal sorride e si indica le orecchie da gatto.
I nunk non trovano un posto nelle altre società e siamo ancora molto molto pochi, così abbiamo deciso di sostenerci a vicenda.

Sal intanto ti chiede se Selexia ha un amato in questa nicchia.

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...