darteo Inviato 13 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2017 E chi è? Chiede Sal. Erok intanto sembra a disagio e cerca di farti dimenticare la domanda di Sal dicendo: comunque, lord Herlan, sembri un uomo degno di fiducia… e se quella donna di Valang ha fiducia in te allora vuol dire che siete sul serio una brava persona. Considerateci i vostri alleati. Qua la mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 14 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2017 Herlan Dopo aver ascoltato le parole di eros riempio il mio è il suo bicchiere per brindare insieme a lui mentre rido felice. Gli stringo la mano Sono contento di sentire queste parole mi riportano a vecchi ricordi con vecchi amici. Considerateci come la vostra nuova famiglia se volete. mentre sal mangia e io brindo insieme ad erok mi avvicino a lui imbarazzato Ascolta amico mio sii sincero!! Ecco ... è vero che se un uomo vince un duello contro una donna per le leggi di valang deve sposarla? (non rispondo a sal) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 14 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2017 Assolutamente no… ci sei rimasto proprio scottato per quella strega eh?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 14 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2017 Herlan No no no che dici? Diciamo che... Ecco.. Volevo essere sicuro di una cosa tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 14 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2017 (modificato) Oloth @flashback - DM Spoiler Nella prima sera disponibile mi presento sulla nave di Astaron per andare a trovare Sal. Busso alla camera annunciandomi, e mi accomodo quando mi fa entrare. "Buonasera" Le sorrido, e le passo un vassoio con qualche dolcetto. "Ho pensato che fosse il caso di congratularmi di persona, faccia a faccia, per la vittoria contro Selexia. Spero ti piacciono, sono alla fragola" Allargo il sorriso sul volto, per poi porgerle anche una bottiglia. "Ecco, questo invece è una bevanda alla fragola, è dolce, e analcolica. Non sono un amante degli alcolici, ritengo che un mago debba rimanere sobrio..." Faccio una breve pausa, e mi siedo se mi invita a farlo. "Volevo anche parlare con te, se ne hai voglia. Mi ha incuriosito il tuo metodo di praticare la magia, e ne sono affascinato. Mi piacerebbe sapere di più, sulla magia, sulla musica, sulle biblioteche, sui tuoi oggetti, sulla capacità di prendere gli incantesimi, che fin'ora non avevo riscontrato su nessuno, o mio fratello... o più semplicemente su qualsiasi cosa tu abbia piacere di parlare. I brevi discorsi che abbiamo fatto sono stati molto interessanti. E ancora sono curioso di sapere a cosa è collegato il profumo di fragola" Modificato 14 Dicembre 2017 da sani100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 15 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2017 @Oloth Sal guarda tutte le cose che hai preparato per lei in taverna. Hai scelto un tavolo lontano dai pochi clienti di questa giornata. La persona più vicina a voi è la donna ospite di Herlan ma lei non fa caso a voi. Se ne sta seduta vicino a una finestra mentre osserva distrattamente l’esterno della nicchia. Sal decide che è giunto il momento di farti imbarazzare, per questo ti rivela senza troppi giri di parole cosa significa il profumo della fragola: significa che io ti piaccio e che un giorno potresti anche innamorarti di me… inoltre non ti dispiacerebbe fare l’amore con me. Ti guarda negli occhi perché vuole vederti arrossire (o almeno spera che il fatto di essere stata diretta e schietta possa ottenere in te un simile risultato). La magia musicale che io sappia viene insegnata solo ad Axira. In quella terra c’è la maggiore concentrazione di residui fatati di tutto il continente. E’ proprio quel retaggio che ha permesso agli axiriani di superare alcuni confini della magia e scoprire il potere delle note musicali. Tutto il resto… ossia i miei oggetti e le mie capacità …non sono altro che una conseguenza della magia musicale. Rimane in silenzio mentre si gode questo momento di pace con te e con tutte le cose che hai portato. Riprende il suo discorso poco dopo: se ora dovessi iniziare a suonare… a te potrebbe piacere ma a qualcun altro potrei dare fastidio. A una terza persona potrei colpirla nel profondo e a una quarta potrei suscitare solo un vago interesse. Ognuno di noi prova qualcosa di unico nel sentire una melodia… e per quanto quella sensazione può essere simile a quella provata da un altro uomo non saranno mai uguali. Le magie che vi insegnano a Eltheria o nelle altre parti del mondo sono uguali. Ogni mago lancia la stessa sfera infuocata… certo esistono sfere più potenti e più deboli ma sono sempre le stesse sfere. La magia non può essere imbrigliata in questa unità. Deve essere libera di confluire nel corpo e prendere una propria forma. Così come ognuno di noi reagisce nel sentire la musica… ognuno di noi deve sviluppare la propria magia. Lasciarla libera di coinvolgerci. Solo allora non ci saranno più maghi che piegheranno gli incantesimi al loro volere… ma mago e magia si fonderanno insieme e diventeranno un tutt’uno… libero e mutabile. Ti faccio un esempio. Sal apre il palmo della mano verso l’alto ed evoca una semplice palla d’acqua: questa sfera è una comune magia conosciuta praticamente da tutti. Non ho usato la magia musicale quindi la sfera è come ogni mago si aspetta… questo è un esempio di incantesimo piegato al volere del mago, ovvero è al mio servizio. Ma ora guarda che succede se uso lo stesso incantesimo d’acqua ma con la magia musicale. Sal allunga la sua mano per toccare il globo azzurro e infine immerge proprio quella mano nel liquido. L’acqua non ha più la forma di una sfera ma si trova attorno alla mano di Sal. Un’attenta osservazione ti fa capire che in realtà la mano di Sal si è trasformata in acqua. Lei sorride e ti saluta con quell’arto liquido. Muove le dita, rotea il polso… qualche volta la mano si deforma ma alla fine torna sempre a formare la mano d’acqua. Se crei una magia allora forzi la magia a manifestarsi al tuo volere. Se invece usi la magia musicale allora tu e la magia diventate un tutt’uno. Questo concetto viene criticato dalle gilde… ecco perché gli indesiderati non fanno parte di nessun ordine. Nel rinunciare alle gilde siamo entrati in contatto con questa essenza della magia. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 15 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2017 Oloth @flashback - DM Spoiler Alzo le mani come risposta della sua schiettezza "Ok. Ok, immaginavo qualcosa di simile, ma su. Lo ammetto, non mi aspettavo una risposta così diretta. Wow, hahaha" Il mio sorriso è estremamente rilassato, e la risata è leggera mi piace l'atmosfera che si è creata, ma non commento oltre. Però sono colpito, e sostengo il suo sguardo, come una piacevole sfida. Ascolto attentamente, e tiro fuori un blocchetto "Ti dispiace se prendo appunti?" In caso di risposta affermativa inizio a scrivere, sennò lo metto subito via. Sono affascinato dai suoi discorsi, ha la mia totale attenzione. "Quante cose mi sono perso. Quante cose potrei continuare a perdermi. Magari ci sono altri modi, potrebbero essercene un'infinità. Oddio... è semplicemente stupendo. E io non so nulla..." Sono rapito dal suo gesto, ondeggio la testa in sincrono con i movimenti della sua mano. Lentamente avvicino la mia mano alla sua, porgendola. "E' bellissimo... Questo apre così tante possibilità... Si potrebbe perfino teorizzare un'insieme dei due metodi, qualcosa che unisca il continuo imbrigliare e sciogliere la magia, fluirla e canalizzarla, lasciarla andare e aspettare che ritorni. Come in una danza." Passo una mano sugli occhi "Quasi mi scoppia la testa, le possibilità sono semplicemente illimitate." Inizio a scuotere la testa quando accenna agli Indesiderati. "no, no, no, no, no, voi non avete rinunciato alle gilde, voi ne avete creata una. Non esistono parole per descrivere tutto questo. Io... Sono entrato nel Corvo per questo! Per poter accarezzare la magia, per poterla ascoltare, capire, comprendere. E invece scopro che mi limito a usarla. Ti sarei immensamente grato se mi insegnassi, o mi spiegassi. Non importa se non posso apprendere, mi piacerebbe conoscere. Se a te fa piacere." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 15 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2017 (modificato) Prendi appunti se vuoi ma non descrivermi… sono comunque una ricercata anche se godo del diritto d’asilo della gilda dei mari. E parlando di gilde… io non definirei “gilda” il nostro gruppo di indesiderati o tantomeno i maghi di axira. La nostra filosofia si basa proprio sulla “non-gilda”… l’essere indefiniti è la nostra identità. Ehhh i concetti axiriani sono folli e incomprensibili ecco perché siamo scherniti dal resto della comunità magica. Tocchi la mano d’acqua di Sal. Riesci ad attraversarla… ovvero a immergere la tua mano nel liquido come se fosse normale acqua. Puoi deformare e agitare il fluido ma questi tornerà sempre ad assumere la forma della mano di Sal, come se avesse una memoria tutta sua. Quando immergi la mano puoi sentire che l’interno del liquido è più caldo, incontri anche una sorta di resistenza lì dove c’erano le ossa fino a poco fa. Avverti in qualche modo anche i tendini che si flettono, il calore del sangue e il pulsare delle vene… anche se lì c’è solo acqua. Lei continua a parlare: libri, rituali, spade epiche… tutte queste cose sono nate dalla magia e la magia nasce dal nostro desidero di meraviglia. Senza questa passione non saremmo disposti a studiare neanche un incantesimo… ora però sto inavvertitamente portando il mio discorso a un concetto più mistico poiché è proprio la base del mio credo. Certo che posso insegnarti la magia musicale. Modificato 15 Dicembre 2017 da darteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 16 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2017 Oloth Spoiler "Nono, non ti preoccupare, prendo solo appunti accademici. Poi non ho bisogno di metterti per iscritto, ho ben presente come sei" le ammicco scherzosamente con l'occhio, per poi iniziare a scribacchiare. "Mmmmm, sei consapevole vero che il vostro aggregarvi e definirvi "non gilda", vi accomuna e vi riunisce sotto un unico ideale? Ed è questo che fa di qualcosa una gilda. Sarete anche definiti strani, ma siete tanto, tanto, tanto interessanti. Alcune più di altre." Sorrido ancora, poi aggiungo una frase in Axiariano. "Poi la comunità magica è formata perlopiù da ruderi chiusi e giudicanti, la freschezza che portate con la vostra magia musicale è importante" Quando tocco la sua mano rimango affascinato ancor più che osservarla, e non credevo fosse possibile, sono letteralmente a bocca aperta. "È bellissimo" Sospiro a mezza voce, per poi spostare lo sguardo dalla sua mano ai suoi occhi, e ricominciare ad ascoltarla. "No, no, continua pure, il mistico mi affascina, parlami del tuo credo. Sono anche un uomo di fede, prego spesso Lhastino e Quest, come puoi vedere dai bottoni sulla mia cappa, o sul bastone che mi porto sempre dietro. Sarei entusiasta di apprendere qualsiasi cosa, anche il tuo credo. Non c'è arricchimento senza condivisione" Annuisco convinto delle mie parole, e non smetto di guardarla negli occhi. "Per me si può iniziare anche subito" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MetalG Inviato 19 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 Astaron Ignitus dirigendomi verso il molo vedo una creatura venirci incontro in volo, e su quella l'arciere che ci stava bersagliando. quando capisco che sarebbe a portata di armi d'assedio, con un rapido movimento del timone e una imprecazione viro a destra, intenzionato a ritornare indietro e urlo a tutta la nave mentre lancio incantesimi su me stesso, preparandomi al combattimento Tutte le Baliste di Babordo, Ora! ORA!!! Mirate alla creatura volante!!! urlo quando il nostro fianco è posizionato in direzione del mostro. mentre torno indietro continuo a prepararmi dando ordini a destra e a manca ricaricate le Baliste e posizionatevi subito dopo a Tribordo per una bordata sui corrotti a terra! saremo così vicini che sfioreremo le case! Oloth, se puoi tienilo a distanza mentre mi preparo! Nomos e Alberich alle Baliste se non avete niente di meglio da fare... e Nomos... questo è un buon momento per riconsiderare la benedizione... Qualcuno mi porti i sassi! per tutto il tempo rimango sul timone potenziandomi con i cristalli e la magia, e dirigendomi di nuovo verso la nicchia, porgendo il lato destro al combattimento @DM Spoiler non so quanti turni passano, ma considera che mi lancio addosso prima di tutto Girallon's Blessing e poi Fuse Arms, dopodichè masochismo e sadismo, infine Giusto Potere e Potere Divino, in questo ordine. Attivo anche Animal Devotion e Chaos Devotion. per ora basta così, ma se arrivano troppo vicini (entro 30m) lascio stare la mia azione e lancio un sasso... dimmi quando succede così ti do le specifiche se serve incantesimi preparati 1°: Scudo Entropico, Scudo della fede, Protezione dagli allineamenti, Santuario 2°: Calmare Emozioni, Fondere Braccia, Make Wholex2 3°: Girallon's Blessing, Masochismo, Sadismo 4°: Ristorare, Potere Divino 5°: Giusto Potere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 20 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2017 @Oloth (recupero) Spoiler Sal ti spiega che all’origine della sua religione c’è una leggenda che parla di un uomo. Era un assassino e un depresso. Con il tempo maturò l’idea che nulla a questo mondo ha importanza poiché tutto è destinato a morire. Valori come lealtà, fratellanza e orgoglio erano diventati vuoti per questo sicario. Libero da ogni senso di colpa, l’uomo riusciva a compiere i più efferati omicidi senza alcun problema. Divenne molto bravo nel suo lavoro e arrivò persino a uccidere un Dio senza neanche rendersi conto di aver tolto la vita a una divinità. Il sicario, attraverso quell’omicidio, ascese e prese il posto di quella divinità. Divenne così il Dio degli assassini e continuò, nelle sue nuove vesti, a professare la sua cinica filosofia. Gli altri Dei si preoccuparono nel vedere che “uno di loro” avesse una simile visione della vita. Decisero così di raccontare al mondo la propria versione. Ogni Dio della religione di Sal ha una propria spiegazione del senso dell’esistenza. La divinità, che la donna-gatto venera, sostiene che il senso della vita di un mortale è quello di arricchire il mondo con stupore e meraviglia. Il più alto scopo per un uomo è quello di sorprendere e di restare sorpresi. Tale obiettivo trova la sua massima espressione attraverso l’arte. Ogni volta che un mortale regala gioia e stupore (o viene a sua volta sbalordito) attraverso una forma d’arte allora sta inseguendo il vero principio e significato della vita. In quei momenti di pura meraviglia, il suo spirito si eleva e raggiunge la condizione divina. Tale religione è vietata in quasi tutto il continente per via del Dio dei sicari. Se una simile fede dovesse risultare legale in qualche posto allora l’omicidio furtivo non sarebbe più vietato per nessuno. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 20 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2017 (modificato) Oloth Osservo per un attimo la situazione, poi mi sposto dove posso avere più riparo, e mi preparo a lanciare un incantesimo @dm Spoiler Cerco di mettermi dietro qualcosa che possa fornirmi copertura, possibilmente totale. Poi casto Freezing fog (con incantesimi transimensionali e piercing cold, uso uno slot di 7 e la metamagia immediata, così da non dover usare il round completo), cercando di colpire solo il cavaliere e non la cavalcatura, così se si dovesse muovere la cavalcatura, il cavaliere non si può muovere per più di 1,5m Spoiler Standard, raggio 78m, durata 1min/LI, TS: no, RI: no, effetto: in un'area di 6m X 6m genero una nebbia gelata e solida, che oscura ogni tipo si visuale, anche scurovisione. Le creature a più di 1,5m da lui hanno occolutamento totale. Ogni turno, nel mio turno, le creature all'interno prendono 1d6 danni da freddo. La nebbia è così spessa che ogni creatura all'interno che prova ad avanzare può farlo solo di 1,5m a round, indipendentemente dalla sua velocità di movimento. Le creature all'interno hanno -2 TxC melee e -6 TxC ranged. Inoltre la nebbia ghiaccia ogni superficie solida, chi poggia su una superficie solida deve fare un TS di riflessi con CD 24 o cadere. Una creatura che vuole muoversi deve fare un check di equilibrio con CD 10, se fallisce di 5 o più cade. (In ogni caso non si può muovere per più di 1,5m). Le creature all'interno non possono fare il passo tattico di 1,5m ma devono usare la loro azione di movimento per muoversi di 1,5m. Incantesimi transdimensionali: l'incantesimo colpisce sia il piano materiale che quello etereo. Piercing cold: ignora la resistenza al freddo delle creature, le creature immuni prendono danni dimezzati. Le creature vulnerabili al fuoco prendono danni doppi. PF: 114+32temp Iniziativa: +17 Ca/contatto/sprovvista: 30/20/20 (-4TxC a chi mi attacca) TS temp/rif/vol Arcano: 6/8/17 Combattente: 9/15/8 RD 15/ferro freddo Resistenza al freddo 10 50% di venir mancato ranged, 25% in melee 50% di venir mancato (solo in modalità arcana) 25% di negare critici e furtivi Colpisco sempre contatto+sprovvista Incantesimi disponibili: 6/9/7/5/6/4/6/5/2 Se mi attacca uso Wings of Cover e annullo un attacco. @dm (recupero) Spoiler Evito di prendere appunti riguardo la religione, mi limito a guardarla e annuire, sto memorizzando tutto. "Capisco. Molto, molto interessante, è un vero peccato che sia proibita" Annuisco con la testa, e sorridendo aggiungo "Tu mi hai stupito, e sono veramente contento di ciò, secondo me anche la magia è una forma d'arte, e l'insegnamento anche" Modificato 20 Dicembre 2017 da sani100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StayM Inviato 20 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2017 Nomos Okay, di certo non era Narrox. Hanno fatto la loro mossa alla fine. Sono pronto. ora è vuoto dopo edito con i valori di combattimento Spoiler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 21 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2017 Astaron dirige il suo leviatano contro la bestia alata. Ora il mostro è abbastanza vicino a voi e potete quindi capire che non si tratta di un drago. La fulgore vira ed espone le baliste di babordo. Gli uomini del leone fanno partire i dardi che vanno ad impalare la creatura. Quest’ultima ruggisce per il dolore. Il suo è un verso acuto e vibrante. Sulla sua testa vedete l’arciere. L’uomo ha puntato l’arco verso di voi ma sembra stia cercando qualcuno. Oloth evoca attorno a lui una fitta nebbia. L’arciere rinuncia così alla sua caccia ma scaglia verso il cielo una freccia. Il dardo poi riscende e colpisce il pontile della nave. La creatura alata intanto si dissolve nel nulla… e dell’arciere non ci sono più tracce. Qualcosa inizia a crearsi attorno alla freccia che ha colpito la nave. Dal legno del pontile inizia a fuoriuscire una massa semifluida e nera. Sembra una melma ribollente che aumenta rapidamente di volume. Non riuscite a capire che cosa sia… ma da quell’informe intruglio è appena apparso un occhio. Nel frattempo la nave è tornata sulla nicchia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elguercio Inviato 21 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2017 Alberich Estraggo la spada dal fianco e mi allontano in posizione di combattimento dalla macchia nera. Spoiler Conoscenze arcane, religioni, locali, natura, dungeon +24 e planari +34 su quella cosa. Anche sapienza magica +14. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MetalG Inviato 22 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 Astaron Ignitus Colpito! bravi ragazzi! dico rivolto ai miei uomini e agli altri miei compagni, soprattutto con Oloth. quando la freccia colpisce il ponte un sorriso preoccupato si staglia sul mio viso mentre tengo il timone con due dita. mi rivolgo subito ad un uomo sulla nave, impegnato per ora a ricaricare una ballista Nostromo! a lei il timone! tenga la nave inclinata di venti gradi verso terra, preparatevi tutti a far partire i dardi verso i nemici nella nicchia! fate che sia una pioggia di morte per i nostri avversari... e cercate di non colpire i miei compagni: dopotutto sono facili da distinguere dai corrotti... concentratevi su quelli tutti simili, probabilmente attaccare altri sarebbe una perdita di tempo... aspettate il mio segnale... guardo la massa oscura che si sta formando sul ponte, facendo un passo avanti. afferro la mia arma, e stringendola penso intensamente a Seremida. dopo pochi secondi dentro i cristalli compare una fitta oscurità, e al suo interno dei fievoli fasci di luce pallida illuminano l'esterno. noi ci occupiamo di questo qui... dopotutto siamo gli unici che possono farlo su questa nave... carico l'oscurità, materializzandomi sul ponte inferiore, e tentando di colpire anche la freccia con rapidi affondi. quando siamo in posizione perfetta urlo ai miei uomini Ora!!! @DM Spoiler come detto nell'ultimo post e confermato da te ho queste cose attive: Sadismo, Masochismo, Girallon's Blessing, Fuse Arms, Potere Divino e Righteous Might, ho anche attivato Animal Devotion (+6 for) e Chaos Devotion (1d10 ogni turno, dispari va al TxC e pari alla CA). attivo frenesia e carico il blob nero (intangibilità minore e camminare in aria per 3 metri mi fa arrivare al ponte senza problemi). mi metto in modo che sia completamente dentro la mia area di minaccia (entro 4,5 e 9m da me). completo in carica, poderoso di 8 TxC: X(chaos)+40/+40/+35/+30, danni: 3d8+68, critico x3 se colpisco faccio una prova di forza, bonus +64 per spingerlo indietro di 1,5m ogni 5 di differenza nella prova. se colpisce una superficie o un albero della nave cade anche a terra prono se finisce fuori dalla mia area per una spinta gli lancio contro Whylgrimm (+2TxC e danni, il resto è uguale) Taglia Enorme (3x3), portata naturale 4,5m Portata: 9m PF: 230 CA:19+X(chaos)-2(carica) DR: 9/male Init: +2 Fast Heal 5 se ho dimenticato qualcosa che ti serve avvertimi che modifico o aggiungo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StayM Inviato 22 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 Nomos Questa cosa non mi piace. Astaron, finalmente siamo sintonizzati. Spoiler Uso Law Devotion e uso scudo divino con incantesimi rapidi e attacco il blob CA: 54 TxC: +30+25+20 e danni 1d8+15. PF: 192 Tail Attack: attacco con la coda extra quando faccio una full attack action TxC: +18, Danni: 3d4+15 Se entra Tiro Tempra (CD: 10+1/2 livello (quindi 7 se per difetto 8 se per eccesso)+ 8) se non la passano Veleno che da 1d6 danni FOR, danno primario, 2d6 danni FOR danno secondario Arma di Forza che risponde ogni volta che mi colpiscono (per lo stesso numero di volte che sono colpito), TxC: 18+15, danni arma preferita della divnità (1d8)+ 22 Fast Healing 2 RD: 20 Freddo, Fuoco RD: 10 Magia, Bene RD: 10/. Immunità: Blindness, Extra damage from Critical hit, Ability score damage, Deafness, Drowing, Poison, Stunning, Magie riguardandi fisiologia/respiro, prendo metà danno da ogni tipo di danno da fuoco o da ghiacci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 23 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2017 Il nostromo di Astaron segue le sue istruzione e inclina la nave mentre vi avvicinate verso il centro della nicchia. A terra ci sono i vostri compagni impegnati a combattere contro i mostri del Buio. Una magia di fuoco illumina per un istante la notte. Astaron ora colpisce la melma sul pontile della nave. Quella sostanza non smette mai di crescere e si avvolge attorno all’arma del leone strappandogliela prima dalle mani e poi inglobarla in se stessa. Non avete mai visto prima d’ora una cosa simile. Dalla melma esce fuori un grande tentacolo. Nelle sue ventose sono presenti migliaia di denti. Altri due tentacoli fuoriescono dalla massa ma sono corti e lenti. Spoiler Astaron = rosso Oloth = blu Alberich = verde Nomos = viola blob = grigio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elguercio Inviato 23 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2017 (modificato) Alberich Spoiler Conoscenze arcane, religioni, locali, natura, dungeon +24 e planari +34 su quella cosa. Anche sapienza magica +14. Knowledge devotion con gli stessi bonus. Uso Dimension Hop come azione rapida grazie ad un uso di quick cast (2 eimanenti), e mi teletrasporto in N11 (slot livello due, nove rimanenti) Usando Arcane Channeling, incanalo shocking grasp con Energy Admixture, Incantesimi potenziati e massimizzati (spendo uno slot di quarto livello, cinque rimanenti) per scaricare il tutto in un completo sulla melma (Shocking Grasp con tutti i talenti di metamagia va su ogni attacco del completo) Uso anche Arcane strike sacrificando uno slot di terzo per ottenere +3 al txc e 3d6 danni extra (sette rimanenti) Uso poderoso sacrificando i bonus dati dalla Knowledge Devotion e Arcane Strike (se vuoi dirmelo per messaggio quanto faccio con KD ti sistemo subito i calcoli) TxC: +24+3+KD-Poderoso/+19+3+KD-Poderoso/+14+3+KD-Poderoso, danni 1d10+16+30(elettrico)+30(freddo)+1/2 tiro di 5d6(elettrico)+1/2 tiro 5d6(freddo)+3d6(Arcane Strike)+Knowledge Devotion+poderoso, crit 19-20/x2 (Se la melma ha oggetti di metallo in mano o indossa metallo, +3 al txc ad ogni attacco) Modificato 23 Dicembre 2017 da Elguercio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 24 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2017 (modificato) Oloth Mi preparo a recitare un incantesimo. @dm Spoiler Lancio raggio rovente, ci applico i talenti di metamagia di incantesimi transdimensionali, split ray, consacrate spell, piercing cold, coldspell specialization e searing spell. Lancio anche Mark of the Enlighten soul. Spoiler Raggio rovente: Standard, 19,5m di gittata, con i descrittori [fuoco], [freddo] e [luce] Sparo 4 raggi+15, colpisco alla sprovvista e di contatto. Ogni raggio fa 4d6+5+6d6(furtivo) se è una creatura del buio subisce danni doppi perché ha il descrittore luce, se è malvagia aumento i danni di +50%, se è resistente al freddo o il fuoco ignoro la resistenza e subisce il 50% in più di danni, +100% se entrambi. Inoltre colpisco sia sul piano materiale che etereo Grazie ad Arcane Thesis uso uno slot di livello 3 Mark of the Enlighten soul: rapida, durata 3 round, faccio +50% danni alle creature malvage con gli incantesimi di livello 3 o meno. PF: 114+32temp Iniziativa: +17 Ca/contatto/sprovvista: 30/20/20 (-4TxC a chi mi attacca) TS temp/rif/vol Arcano: 6/8/17 Combattente: 9/15/8 RD 15/ferro freddo Resistenza al freddo 10 50% di venir mancato ranged, 25% in melee 50% di venir mancato (solo in modalità arcana) 25% di negare critici e furtivi Colpisco sempre contatto+sprovvista Incantesimi disponibili: 6/9/7/4/5/4/6/5/2 Se mi attacca uso Wings of Cover e annullo un attacco. Modificato 24 Dicembre 2017 da sani100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato