Vai al contenuto

La Spada e La Strega II

darteo

Messaggio consigliato

Alberich

34 minuti fa, darteo ha scritto:

siete guerrieri! Le uniche parole che dovete rivolgere ai vostri capitani è "obbedisco"! E basta!

Guerriero? Io?! Mi sono unito a voi solo per caso! E dovrei buttarmi in ogni situazione senza ragionare? Non zappavo mica la terra io!

36 minuti fa, darteo ha scritto:

qui sono tutti esperti di guerra!

Non ci vuole molto, se parlate solo di "guerrieri" e "sacrificio", e di buttare alle ortiche la tattica. Non sono un esperto militare, ma penso che avere dei soldati è quello che fa la differenza. Bah, meglio stare zitti. Quel tipo grosso è pericoloso e permaloso, meglio vetare

/////

Mmmh qui ad Eltheria vedo si fanno troppi problemi per stare sotto ad una donna. Così tanti che lei ha bisogno di essere così dura contro la disciplina. Non contare però che mi sacrifichi per i tuoi stupidi vessilli. Finché non avrò compiuto la mia vendetta, tutto il resto è secondario. 

37 minuti fa, darteo ha scritto:

Le uniche parole che voglio sentire da voi sono "agli ordini, capitano

Agli ordini. Mi limito a dire. Poi mi avvicino al grosso brooler di nome Astaron. Ho bisogno di te durante il combattimento. Senza la magia sono quasi inutile, e qui continuano a sottovalutare l'importanza del mio mestiere. Non voglio però che mi lincino per aver disobbedito, quindi dovrò lottare praticamente zoppicando. So che non abbiamo alcun legame, ma degli altri non mi fido abbastanza per affidargli la mia vita. In poche parole, ti sto chiedendo di fare squadra e coprirci le spalle a vicenda. Sembra un buon piano? Beh grosso com'è potrebbe darmi una mano, potrebbe addirittura incassare bene per me, spero di non essere una palla al piede. Dannazione, questo disprezzo e sottovalutazione che hanno tutti per la magia mi da troppo sui nervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

agli ordini, capitano

dico sorridendo alla donna, guardandola negli occhi, alto praticamente più di lei anche se in sella alla sua creatura, senza aggiungere niente, ma facendole gesti con le mani per farle capire che sono contento di essere in missione con lei. Quando mi avvicina Alberich metto in ginocchio a terra per guardarlo meglio e commentare

sapevo che ti saresti aperto al gruppo!

gli sto per afferrare le spalle, quando ricordo che precedentemente aveva detto che non voleva contatto fisico, al che mi trattengo, ma provo ad avvicinarmi il più possibile rispondendo alle sue domande

Diventeremo grandi compagni, non temere! stai insieme a me e cercherò di coprirti le spalle al meglio delle mie abilità! Sei un incantatore quindi... non preoccuparti: nel momento migliore potrai scatenarti tranquillamente!

rimugino quando dice di non fidarsi di altri, al che prendo di nuovo la parola

mi lusinghi, ma dovresti essere meno selettivo con le tue scelte!

mi giro e cerco con lo sguardo Mornn, per poi chiamarlo, apparentemente ignorando i desideri di Alberich nel processo

ehi Mornn! Vieni un attimo! Sto facendo una squadra con Alberich perché ha delle difficoltà nella prima parte del piano essendo un incantatore... unisciti a noi, in tre è meglio che due! Se non si deve lasciare nessuno indietro è meglio collaborare il più possibile, non è vero amici? Poi se non vuoi affidarla ad altri prendo io la responsabilità, ma ho solo due occhi, chissà cosa può succedere mentre sono distratto?

faccio una risata ad entrambi gli uomini, guardandoli quasi dalla loro altezza con un ginocchio a terra

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miira trasforma la sua cavalcatura in un anello.

Una volta nella palude raggiungete subito il fiume.
La vostra squadra è composta da trentadue uomini. Tutti loro indossano armature di metallo e hanno almeno principalmente spade o asce con loro.
Sollevate le vostre armi mentre vi immergete nelle acque gelide fino alla vita.
Seguite a ritroso la corrente.
La palude attorno a voi e fitta e non lascia filtrare i raggi solari.
Ci sono molti grandi alberi con tronchi torti e rami nodosi.

Su uno di questi rami, che si trova proprio sopra il fiume, c'è un brooler di vedetta.
Miira, si volta verso di voi e indica un soldato con un arco.
Questi prende la mira e scocca una freccia contro il brooler, trafiggendogli il costato e il cuore.
Il brooler cade nel fiume ma l'acqua di modella a formare una grande mano.
Afferra il cadavere dell'uomo bestia e lo deposita sul fiume senza far rumore. E' stato Darn a creare quella mano, grazie alla sua lancia.
Miira gli chiede sussurrando: sicuro che la tua non è una magia?
Darn fa segno di "si" con la testa.
Attraverso l'omicidio furtivo, gli (ex) guerrieri ombra al servizio di miira riescono a uccidere altre tre sentinelle brooler.

Uscite fuori dalla palude quando nel cielo iniziano ad apparire le prime luci dell'aurora.
La città di Rass appare di fronte a voi.
Sulle mura potete vedere alcuni uomini bestia far capolino tra i merletti di roccia.
Strisciate per terra, in una zona particolarmente ricca di cespugli e arrivate a toccare le mura. I canali di scolo sono stati chiusi molto tempo fa (dagli umani) e di sicuro i brooler avranno piazzato qualche trappola nelle cloache.
Ciò che gli uomini bestia non sanno è che esiste un canale nascosto, usato da qualche gilda dei ladri per contrabbandare merce illegale.
Miira non vi dice come ha ottenuto questa informazione, si limita solo a portarvi in quel cavale segreto... impossibile da trovare se non si conosce l'ubicazione.
Entrate così in un'umida e buia grotta.
La percorrete tutta e vi ritrovate nelle fogne della città, proprio sotto una piazza.

Miira controlla la zona alzando un tombino di pietra, dopo qualche secondo vi fa cenno di uscire.
E' quasi sorto il sole e ora riuscite a vedere bene la piazza in cui vi trovate.
E' grande e spaziosa.
Diversi brooler sono accampati a circa dodici metri da voi.
Vi hanno visto.
Miira ordina la carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leidorl

@flashback - dm

Spoiler

Mi rivolgo al soldato che mi si è avvicinato. Si, ho combattuto un Mimic un po' di tempo fa. È stato davvero poco piacevole. Quello fu il mio punto di partenza verso la mia attuale avventura. Non mi ricordo di te, chi sei?

Mi preparo a caricare i brooler.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Eh guarda un po', siamo nella merda. Mi avvicino ad Astaron e casto una magia difensiva su di me. 

dm@

Spoiler

Casto Shield su di me. Ho +4 alla CA per 5 min (se mi ridici il rapporto minuti/round mi fai un favore, che non mi ricordo). CA attuale: 24. Se ho tempo poi per fare un'azione preparata, lancio Electric Loop su due bersagli adiacenti a portata (12m). I bersagli devono fare un tiro sui riflessi per dimezzare il danno, se falliscono poi devono fare un TS sulla volontà, o rimanere stunnati per un round. TxC +6 sulla CA di contatto, danni 2d6 elettrici. CD per entrambi i TS 18. (Se non posso preparare l'azione, allora nada, lo userò al primo turno di combattimento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Uscendo a fatica dal tombino vedo che vicino si trovano dei Brooler, e appena viene dato l'ordine mi avvicino quanto basta per colpirne uno, estraendo la mia arna

niente di personale fratello...

sussurro prima di calare il Glaive sul corpo dell brooler più vicino

@DM

Spoiler

Mi avvicino di 6m estraendo il Glaive e attaccando il primo a portata (colpisco tra 3 e 6m)

poderoso di 4

TxC: +13, danni: 2d8+28

se muore incalzare su un'altro

CA: 27

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

@Leidorl – Flashback

Il soldato ridacchia per poi rispondere: certo che non mi riconosci… io ero uno dei tanti fanti che è scappato quando ha visto il mimic sfondare i palazzi. Ridacchia di nuovo per l’imbarazzo.

@Tutti

I brooler vi hanno visto e suonano l’allarme.
Alcuni uomini bestia si allontanano dalla piazza e urlano qualcosa. Astaron capisce quello che si sono detti. Quei brooler vogliono avvertire tutti i loro compagni e raggiungere le porte occidentali (per precauzione).

Inizia lo scontro tra voi e i brooler rimasti.
Leidorl prova un colpo contro un uomo bestia ma quest’ultimo evita l’attacco balzando di lato.
Liedorl riceve poi un colpo da parte di un secondo nemico ma si tratta di un danno superficiale.
Alberich intanto evoca un raggio elettrico che colpisce tre brooler.
Gli uomini bestia si bloccano per il dolore e Astaron ne approfitta per caricarne uno. Lo stesso brooler viene poi trafitto da diverse frecce e muore per i troppi danni subiti.
Un secondo nemico prova ad avvicinarsi ad Astaron ma quest’ultimo si accorge della minaccia e colpisce il brooler anticipandolo.
Mentre altri nemici raggiugono la piazza, accerchiandovi, Miira passa all’attacco.
Sprona il suo destriero e carica un brooler.
Mentre la sua cavalcatura accelera si generano delle scariche dal suo corpo squamoso.
Animale e Miira sembrano essersi trasformati in un tuono che, raggiunta la massima velocità, travolge un brooler. Lo stesso nemico viene poi colpito da una freccia.
Quando le scariche svaniscono, sulla cavalcatura è apparso Mornn al posto di Miira.

5yxL8rR.jpg

Spoiler

Nomos = viola
Mornn = rosso
Astaron = verde
Alberich = blu
Leidorl = arancione
Alleati = celeste
Brooler = nero
Grande brooler = grigio

II ROUND

Nomos
Mornn
Astaron
Alberich
Leidorl
Alleati
Brooler
Grande brooler

Spoiler

I nemici a 7 danni sono anche storditi
Ricordate che questa è solo una frazione dello scontro, vicino a voi si trovano altri alleati impegnati a combattere altri nemici.

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mornn

Comincio a guardarmi in giro, ok siamo già in battaglia quindi, Miira mi ha messo in una posizione scomoda.. Ma proviamo con questo

Scendo velocemente dalla cavalcatura e faccio un passo dietro, estraggo la mia lancia, la roteo e comincia a diventare elettrificata, per poi batterla a terra

Dal cielo si creano quattro fulmini che colpiscono i nostri nemici.

@dm

Spoiler

Fulmine, Massimizzato ed modellato.

30 Danni , TS 15 Riflessi per dimezzare  Nemici colpiti: H7 - Q8 - L6- O6

Passo indietro prima per non prendere Ado.

@tutti

Spoiler

Fino al 5 Round avete +3 txc e danni

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Vedo una serie di fulmini cadere dal cielo. Che diavoleria è mai questa? Un altro utilizzatore di tempeste? Non è possibile... Sono troppo indietro nel mio addestramento, se questo è ciò con cui mi devo confrontare. Concentro l'energia arcana per indebolire un nemico. 

dm@

Spoiler

Passetto tattico in M12, Raggio di Indebolimento su O6. Txc sulla CA di Contatto, 1d6+2 danni alla forza al bersaglio senza TS, non può scendere sotto l'1. TxC+9 (6+3 bonus dato da Paolo se non ho capito male).

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

nel veder apparire Mornn dal nulla sul cavallo faccio una finta smorfia arrabbiata e mi rivolgo a lui

dove diavolo eri finito? Ho parlato al nulla stamattina!

faccio una risata per poi afferrare la mia arma e prepararmi ad attaccare, continuando

il succo della questione era se volevi stare in squadra con me e Alberich, ma se ne può parlare anche dopo

i miei muscoli si ingrossano mentre carico un colpo verticale su un brooler vicino

devo conservare le forze per il momento giusto... non posso stancarmi troppo

dico nella lingua dei Brooler per poi calare il colpo sul nemico. Mi rivolgo a tutti i nostri compagni

cerchiamo di non far scappare nessuno: hanno suonato l'allarme, ma se si muovono da qui rinforzeranno le porte che ci interessano... soldato, finiresti quello accanto a me? Grazie...

@DM

Spoiler

Passo in N/O-10/11, attacco il nemico in O6, attivo Animal Devotion, poderoso di 4 (ho contato tutto, compresi i buff ricevuti)

TxC: +18, danni: 2d8+34, critico x3

incalzare se qualcuno è a portata

se il Brooler grosso si avvicina faccio l'AdO su di lui (non faccio quelli che vengono prima se lo provocano)

CA: 27

PF: 68

fast heal 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro tra le due fazioni è rapido quanto violento.
I brooler cercano di dividervi in due gruppi e in poco tempo si rendono conto che è Darn l'umano da temere.
Già ci sono dei morti.
Da lontano sentite altri uomini bestia arrivare... li potete anche scorgere in lontananza sulle strade o mentre si affacciano dalle finestre dei palazzi per poter usare le balestre.
Il vostro obiettivo è quello di raggiungere il portone occidentale di Rass.

pcz8h4e.jpg

kap6DpV.jpg

Spoiler

Nomos = viola
Mornn = rosso
Astaron = verde
Alberich = blu
Leidorl = arancione
Alleati = celeste
Brooler = nero
Grande brooler = grigio

Nemici storditi = nero + punto rosso
Nemico con danni alla forza = nero + punto arancione

III ROUND

Nomos
Mornn
Astaron 40
Alberich
Leidorl
Alleati
Brooler
Grande brooler

Spoiler

Mornn Passo + Magia
TS H7
2+9= 11 Fallito
TS Q8
2+15 = 17 Dimezza
TS L6
2+2= 4 Fallito
TS O6
2+17=19 Dimezza

Danni su H7 22+52 = 74 Morto
Danni su Q8 11+40 = 51
Danni su L6 = 22
Danni su O6 =11

Nomos Spostamento in H9

Alberich Passo + Magia Su O6
TxC 9+17=26 Colpito
Danni 1d6+2 = -4 Forza

Astaron Passo in N 9-10 + Attacco 06
TxC 18+14=32 Colpito
Danni 2d8+34= 45
Danni totali 45+11=56

Leidorl Ira e Attacca L6
Poderoso di 5
TxC 11+15=26 Colpito
Danni  = 1d12+24+1d6=38
Danni totali 38+22 = 60 Morto

Brooler O6 Passo in N6 e attacca Leidorl
TxC 8+5=13 Mancato
TxC 3+9=12 Mancato
Txc 8+10=18 Mancato

Brooler Q8 Passo in P8 e Attacca Astaron
TxC 8+2=10 Mancato
TxC 3+6=9 Mancato
Txc 8+4=12 Mancato

Grade Brooler Movimento in O-P 6-7
-Ado di Astaron
-Txc 18+16=34 Colpito
-Danni 2d8+34=49
Attacca Astaron
TxC 16+20 = 36 Minaccia di Critico
Txc Conferma 16+8=24 Non confermato
Danni 3d8+28= 43

Astaron Guarigione Rapida 3 = Danni 40

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

guardo contrariato gli altri quando dicono che dobbiamo scappare, ma sospiro concentrandomi per non lasciare il fianco scoperto al Brooler grande

avete ragione... l'obbiettivo principale non è uccidere i brooler...

guardo il grande lupo negli occhi, leggermente più basso di me, e ghigno parlandogli nella sua lingua

ti è andata bene fratello... scappa dalla città, che ti conviene...

faccio un saltino indietro per poi correre insieme agli altri verso la porta

@DM

Spoiler

Fuga, primo passo in M/N-10/11

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando alcuni brooler decidono di sbarrarvi la strada, Darn richiama a se le acque: solleva la lancia e un fiume si genera attorno lui.
La corrente è violenta e spazza via gli uomini bestia.
Raggiungete le porte occidentali di Rass.
Diversi brooler sono già pronti per proteggerla da voi mentre altri nemici sono intenti a scoccare delle frecce all’esterno di Rass. Capite quindi che il grosso del vostro esercito è già partito alla carica.

Tra gli uomini bestia che difendono la porta, ce n’è uno molto particolare.
E’ avvolto da una cappa nera e ha un fisico molto più piccolo rispetto a un normale brooler. E’ basso e snello. Tra le mani regge dei coltelli sulle cui lame sono stati incisi dei disegni a forma di linee semicurve.

omxadZm.jpg

Spoiler

Nomos = viola
Mornn = rosso
Astaron = verde
Alberich = blu
Leidorl = arancione
Alleati = celeste
Brooler = nero
Grande brooler = grigio
Rosa = ???

I ROUND

Nomos
Mornn
Astaron 34
Alberich
Leidorl
Alleati
Brooler
Grande brooler
???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mornn

Questi bastardi sono veramente tanti, ma non possiamo tirarci indietro.

Carico una piccola sfera elettrica che lancio vicino al brooler grande per poi farla esplodere in un esplosione di fulmini, subito dopo arretro

@dm

Spoiler

Fulmine Modellato , sfera incentrata in D-E 8-9, Colpisco tutti i nemici A-H 5-12

Movimento in I16, vicino a Metal

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...