M1rk003 Inviata 26 Agosto 2017 Segnala Inviata 26 Agosto 2017 Salve a tutti. Sono il DM di un'avventura appena cominciata (i PG sono livello 1). Il gruppo è composto da 1 stregone, 1 barbaro e 1 paladino. Il problema è questo: al loro primo dungeon vorrei mettere come boss un basilico voi che ne pensate???
Hero II Inviato 26 Agosto 2017 Segnala Inviato 26 Agosto 2017 Spero per i tuoi giocatori che riescano a progredire di qualche livello prima di incontrarlo, altrimenti la vedo dura per loro sconfiggerlo.
Ciro Chiacchiera Inviato 26 Agosto 2017 Segnala Inviato 26 Agosto 2017 Che nella pasta al pomodoro è semplicemente perfetto Scherzi a parte io metterei qualche goblin a caso e un solo goblin con uno o 2 lv di classe
KlunK Inviato 27 Agosto 2017 Segnala Inviato 27 Agosto 2017 Come gli altri penso che il basilisco sia troppo forte per tre PG di 1° Se vuoi un mostriciattolo mettici piuttosto un Ankheg che è più alla loro portata.
M1rk003 Inviato 30 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2017 Il dungeon è grande e loro non hanno trovato, dopo una sessione di gioco, ancora il basilico. Ma loro sono diventati di livello 2 e si è aggiunto un guerriero di 1 livello che ha voluto iniziare a giocare con loro. Secondo me il basilico ora è diventato abbastanza abbordabile...
KlunK Inviato 30 Agosto 2017 Segnala Inviato 30 Agosto 2017 1 ora fa, M1rk003 ha scritto: Il dungeon è grande e loro non hanno trovato, dopo una sessione di gioco, ancora il basilico. Ma loro sono diventati di livello 2 e si è aggiunto un guerriero di 1 livello che ha voluto iniziare a giocare con loro. Secondo me il basilico ora è diventato abbastanza abbordabile... Errare humanum est, perseverare autem diabolicum... Il basilisco, e non il basilico (quello va nel pomodoro), è un mostro con GS 5, comunque una sfida abbastanza dura per 4 PG di 2° livello (che poi uno è di 1°). Tanto per dirne una perché ha lo sguardo pietrificante, quindi basta un TS fallito (e lo stregone col suo +2 a tempra, ha più del 50% di possibilità di farlo) e ciao ciao PG. Anche se il guerriero e il paladino avessero +7 a tempra perché hanno Cos 18, sarebbe comunque un 30% di possibilità di fallire ogni round. Poi magari va tutto bene, ma per 2-3 round rischiano che il PG di schiattare e non è molto bello. Detto ciò, fai come credi, ma visto che hai scritto per chiedere consigli, il mio...consiglio, è di accettarli.
Hero II Inviato 30 Agosto 2017 Segnala Inviato 30 Agosto 2017 Spero per loro che tutti arrivino almeno al 3° livello prima di incontrare il basili... XD
Ciro Chiacchiera Inviato 31 Agosto 2017 Segnala Inviato 31 Agosto 2017 Spero per loro di riuscire a prenderlo alle spalle, gran attacchi nel round di sorpresa e che vincano tutti l'iniziativa È magari pure un paio di critici
M1rk003 Inviato 2 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2017 Ok seguirò il vostro consiglio. Al posto del basilisco vorrei inserire un non-morto. Secondo voi va bene lo scheletro di un troll oppure uno zombi ogre?
M1rk003 Inviato 2 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2017 Comunque per dirvene una il barbaro ha fatto un attacco di round completo contro un grimlock vagante nel labirinto e ha fatto 2 critici😂😂😂😂😂
KlunK Inviato 2 Settembre 2017 Segnala Inviato 2 Settembre 2017 18 minuti fa, M1rk003 ha scritto: Ok seguirò il vostro consiglio. Al posto del basilisco vorrei inserire un non-morto. Secondo voi va bene lo scheletro di un troll oppure uno zombi ogre? Vanno bene entrambi, magari un paio di troll scheletri. Di solito sempre meglio più mostri deboli che uno solo forte
Ciro Chiacchiera Inviato 3 Settembre 2017 Segnala Inviato 3 Settembre 2017 Per dirti quanto sia importante per l'esperienza di gioco un accurato calcolo del GS Il mio party venerdì sera, dopo aver perso il ranger (si è praticamente suicidato) contava di 5 elementi di cui 3 di lv6 (ladro, mago e monaco) e 2 di lv7 (anima prescelta e mago combattente) si è trovato contro 2 mummie di GS 7 l'una, 2 (ma una non è mai uscita dal sarcofago) di GS 5, per un GS totale di 10, in una stanza ad O con al centro un buco contenente delle sabbie mobili e non più di un quadretto calpestabile per 3 dei 4 lati (quindi stanza piccola complicata e poco adatta al team, dato che il mio è un chierico god-evocatore e l'unico vagamente efficace in mischia contro i non morti è il monaco), per un GS complesso almeno di 11/12 Il ladro è caduto subito nella buca e lì è rimasto fino a che non è affogato Miracolosamente dei restanti e morto solo il mago, il monaco e scappato con delle prove di acrobazia e la mia anima prescelta si è teletrasportata via col mago combattente all'entrata del dungeon grazie ad una cappa del saltimbanco (all'entrata poiché non e possibile uscire dal dungeon) Ora siamo rimasti in 3, 2 al 7 ed uno al 6, non possiamo abbandonare il dungeon e per arrivare alla stanza del boss dobbiamo superare trabocchetti trappole e almeno 2 scontri obbligatori a GS preparato per il party al completo
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora