1701E Inviata 28 Agosto 2017 Segnala Inviata 28 Agosto 2017 Salve a tutti! Recentemente la mia mente bacata ha partorito una breve avventura di genere horror/survivor, ambientata durante una mini apocalisse zombie. Poiché sono un novizio master alla sua prima avventura del genere, vorrei un gruppetto di giocatori molto pazienti disposti a cimentarsi in questa piccola avventura, con le seguenti specifiche: - Il sistema di gioco sarà 1,2,3 Chtulhu!, un sistema estremamente leggero (tutto il sistema delle regole è riassunto in una ventina di pagine scarse) in cui potrete creare personaggi abbastanza dettagliati, ma non dei supereroi. Siete persone normali che - anche ottimizzate per il combattimento - rischiano pesantemente di rimetterci le cuoia... o di uscire pazzi da ciò che vi troverete davanti. - Visto il primo punto, l'ambientazione non prevede come "sempre preferibile" l'opzione "avanzo con in mano un fo**uto carro armato spazzando via e falcidiando orde di zombie", anzi...pertanto prediligo giocatori incentrati sul ruolo, consapevoli che se si trovassero al posto del loro PG probabilmente non esiterebbero a darsela a gambe o colpire con prudenza e solo se necessario. - La "mini apocalisse Zombie" è lo sfondo di un'avventura, quindi il tutto non sarà incentrato solo su questo. Ci saranno misteri, interazione ed un po' di magia, ma del tipo esoterico, non alla D&D - Il gioco prevede una discreta probabilità mortalità tra i personaggi. Se succedesse non abbiatene a male...potrete comunque reskinnare uno dei PNG incontrati come più vi aggrada e usare lui...non sono però previste resurrezioni (di nuovo, non è D&D) - Tra i vostri nemici, oltre agli zombie, troverete anche la mancanza di risorse e la paura...non sempre sopravvivere è facile! Se siete interessati fatevi sotto, accetto volentieri 3/4 giocatori (non di più perché temo di non riuscire a gestirli)
Fog Inviato 28 Agosto 2017 Segnala Inviato 28 Agosto 2017 Non conosco il sistema di gioco in questione ma se questo non fosse un limite mi candiderei con entusiasmo!
1701E Inviato 28 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2017 (modificato) In realtà il sistema di gioco è estremamente semplice e basato sul d3 system: ogni PG ha caratteristiche (fisiche e mentali) con punteggi da 1 a 3 e abilità con punteggi da 0 a 3 che possono essere personalizzate a piacere distribuendo punti. Ogni azione si fa (come per Vampiri) lanciando un numero di d3 pari al totale dei punteggi di caratteristica+abilità correlati. Il successo si ha col 3 e servono un numero minimo di successi dipendente dalla difficoltà dell'azione o dalla prova contrapposta dell'avversario. Poi c'è un sistema di gestione della sanità mentale (d'obbligo in questo tipo di ambientazione) abbastanza articolato (anche se semplice, in realtà) ma quello per i PG è sostanzialmente passivo. Comunque posso passarvi io il regolamento...ripeto sono 20 paginette in croce e si leggono in mezz'ora Modificato 28 Agosto 2017 da 1701E
Fog Inviato 28 Agosto 2017 Segnala Inviato 28 Agosto 2017 Penso di averle già trovate per conto mio, ti ringrazio comunque. Hai già idea di dove ambientare l'avventura?
1701E Inviato 28 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2017 L'avventura è ambientata a Malcom (Ohio) un paesino sperduto in mezzo ai campi di grano periodo: luglio 2017
dalamar78 Inviato 28 Agosto 2017 Segnala Inviato 28 Agosto 2017 Ci faccio un pensierino anche io.. Do una letta al regolamento intanto
Karl_Franz Inviato 28 Agosto 2017 Segnala Inviato 28 Agosto 2017 Eccomi! Stavamo giocando insieme, tempo fa ,un PbF simile, i figli dell'Armageddon,a Baltimora,poi naufragata. Puoi contarmi ad occhi chiusi,ho sempre apprezzato il genere e conosco il.sistema avendo già fatto la scheda per l altro.
1701E Inviato 28 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2017 In questo momento, Karl_Franz ha scritto: Eccomi! Stavamo giocando insieme, tempo fa ,un PbF simile, i figli dell'Armageddon,a Baltimora,poi naufragata. Puoi contarmi ad occhi chiusi,ho sempre apprezzato il genere e conosco il.sistema avendo già fatto la scheda per l altro. infatti ho scritto quest'avventura ripensando a quella
dalamar78 Inviato 28 Agosto 2017 Segnala Inviato 28 Agosto 2017 @1701E Confermo la mia presenza Il regolamento è molto snello e di semplice comprensione, per cui contami pure
Hugin Inviato 28 Agosto 2017 Segnala Inviato 28 Agosto 2017 Se c è ancora posto mi candido volentieri!
1701E Inviato 28 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2017 Ok, siamo arrivati al numero di PG, quindi se confermate tutti possiamo partire con l'organizzazione qui: L'ultima notte di Malcom TdS E benvenuti a bordo!
1701E Inviato 29 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2017 In teoria sì...ma vieni in tds se ti interessa, ti imbuchi nel retino portaoggetti
Senzanome Inviato 31 Agosto 2017 Segnala Inviato 31 Agosto 2017 purtroppo sono arrivato in ritardo.... pazienza, Jesus vi osserverà nascosto dietro a qualche bidone tra le strade nell'ombra... 1
1701E Inviato 31 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2017 Purtroppo 6 sono un po' troppi per questa avventuretta e - soprattutto - per questa pippa di master...diciamo che ti tengo buono di riserva 1
1701E Inviato 13 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2017 3 ore fa, Redik ha scritto: seguo interessato se vuoi fare un salto a salutare i futuri morti ragazzi in tds non penso si offenderanno
erdugliano Inviato 18 Settembre 2017 Segnala Inviato 18 Settembre 2017 Arrivo tardi, dove ci sono gli zombie ci osno io. Vi seguo con piacere Domanda niubba, cosa è "tds"?
Redik Inviato 18 Settembre 2017 Segnala Inviato 18 Settembre 2017 thread di servizio! Dove si parla per non "sporcare" il tdg, thread di gioco 1
Messaggio consigliato