Vai al contenuto

Starfinder: A journey to Junk-Nebula TdS

Xolum

Messaggio consigliato

Io non saprei cosa proporre come motivazione: l'unico filo conduttre del gruppo è quello che ognuno vuole cercare di "farsi il proprio futuro", come motivazione mi sembra abbastanza debole. Dovremmo cercare qualche ispirazione che possa andare con un gruppo con allineamenti sparsi come il nostro, non proprio una cosa immediata.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per esempio il mio LN sta su un mio codice di comportamento che rispetto il più possibile e non coincide con la Legge. 

Non so, da i bg che ho letto bene ci siamo in tre che siamo in "fuga" da un passato che cercava di opprimerci o schiacciare. Io da una corporazione disumanizzante, la envoy da una vita rovinata, il mistico dal passato del suo predecessore...

Alla fine siamo un gruppo di seconde possibilità, ci sta che si sia magari centrati sull'aiutare il prossimo. Senza essere Madre Teresa, eh. Anche dietro un magro pagamento. 

Per chi li conosce, mi vengono in mente l'equipaggio della Serenity e quello (nei libri) della Rocinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, abbiamo io ed Ian una mezza idea per il party.

Il mio pg vuol far cose, ma ha bisogno di gente con lei, il suo pg trova la nave. Il resto di vuoi potrebbe legarsi ad uno di noi  due in qualche modo o aver risposto tempo fa ad un annuncio per unirsi alla ciurma ed essere rimasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, athelorn ha scritto:

Ok, abbiamo io ed Ian una mezza idea per il party.

Il mio pg vuol far cose, ma ha bisogno di gente con lei, il suo pg trova la nave. Il resto di vuoi potrebbe legarsi ad uno di noi  due in qualche modo o aver risposto tempo fa ad un annuncio per unirsi alla ciurma ed essere rimasti.

"Cose" cosa? Il mio conosceva già il pg di Ian, può aver senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Beh per esempio il mio LN sta su un mio codice di comportamento che rispetto il più possibile e non coincide con la Legge. 

Non so, da i bg che ho letto bene ci siamo in tre che siamo in "fuga" da un passato che cercava di opprimerci o schiacciare. Io da una corporazione disumanizzante, la envoy da una vita rovinata, il mistico dal passato del suo predecessore...

Alla fine siamo un gruppo di seconde possibilità, ci sta che si sia magari centrati sull'aiutare il prossimo. Senza essere Madre Teresa, eh. Anche dietro un magro pagamento. 

Per chi li conosce, mi vengono in mente l'equipaggio della Serenity e quello (nei libri) della Rocinante.

Ora che ci penso anche il mio PG vuole tagliare con il passato e costruirsi un futuro, peró non è propriamente interessato a fare il "buon samaritano". Certo, se gli offrite crediti, la possibilità di guidare navi come si deve e, soprattutto, avventura e pericolo è disposto ad aiutare chiunque. :D

6 ore fa, headshocked ha scritto:

Nel mio bg io ho letteralmente risposto a un annuncio come pilota e guardia del corpo :D potrei essere la scorta della qui presente Envoy Icona

Ottimo. Inizia a prepararti, perché il mio PG è molto orgoglioso del suo ruolo di pilota. Magari (dopo la giusta dose di litigi :Dsi sono messi amichevolmente d'accordo di guidare a turno.

53 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

"Cose" cosa? Il mio conosceva già il pg di Ian, può aver senso. 

Lei vuole principalmente portare giustizia e offrire opportunità da quanto ho capito, io (nonostante in pubblico dica che la seguo solo per voglia di avventura) la prima principalmente. Potrebbe andare anche con quello che hai pensato come collante per il gruppo.

Infatti io pensavo che il mio PG avrebbe potuto chiamare Aquim, fidandosi di lui e conoscendo la sua professionalità.

E tra l'altro ho letto il manuale e ho pensato a due possibilità: usare l'Exocortex e fare da supporto a distanza (simil-cecchino) e darvi piccoli bonus grazie ai trick, facendo principalmente da hacker e pilota fuori dal combattento (anche se sono abbastanza versatile nel reparto skill da aiutarvi in giro), o usare un hover drone e fare da supporto puro, sfruttando il drone per avere opzioni tattiche interessanti e qualche capacità del Meccanico per renderci piú adatti ad affrontare lo scontro. Out sarebbe un pilota, anche se avrebbe qualche opzione da scuot/spia grazie al drone. E sto rivalutando il Combat drone, per avere qualcuno che possa dire la sua anche in combattento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo scouting c'è già l'operativo, e io me la cavo abbastanza sull'essere furtivo...se già fai l'hacker lasciami almeno quello!! XD. Che poi leggendo un po' i prossimi livelli da technomancer ho visto che finirò per essere un supporter da fuoco e più avanti un discreto dps (la possibilità di evocare un'arma da fuoco qualsiasi e diventare competente e addestrato in essa è moolto utile!). Noto però che tutti o quasi hanno gradi in piloting, engineering, computers. Io ho tolto il grado da Piloting, e l'ho messo in Scienze Fisiche. Però abbiamo tutte le altre skill importanti coperte? Medicina, per dire?

Dunque alla fine l'idea di un gruppo che lavora per denaro MA al contempo seleziona solo lavori moralmente accettabili mi sembra ok. Appunto, non siamo dei buon samaritani, abbiamo spese vivie (nave, equipaggiamento) che dobbiamo ripagare e nessuno di noi vuole vivere in miseria, ma non vogliamo nemmeno arricchirci vendendo armi o trafficando organi. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sullo scouting c'è già l'operativo, e io me la cavo abbastanza sull'essere furtivo...se già fai l'hacker lasciami almeno quello!! XD. Che poi leggendo un po' i prossimi livelli da technomancer ho visto che finirò per essere un supporter da fuoco e più avanti un discreto dps (la possibilità di evocare un'arma da fuoco qualsiasi e diventare competente e addestrato in essa è moolto utile!). Noto però che tutti o quasi hanno gradi in piloting, engineering, computers. Io ho tolto il grado da Piloting, e l'ho messo in Scienze Fisiche. Però abbiamo tutte le altre skill importanti coperte? Medicina, per dire?

Mi hai tolto il dubbio: exocortex e mi diverto con fucile e robe del genere. Io ho pensato all'hacker non solo perché ci metteró gradi, ma anche per vari bonus da Meccanico/Exocortex: bonus che scalano a Computer e Engineering, possibilità di hackerare a distanza, far hackerare l'exocortex mentre faccio altro, superare countermeausure in automatico,... Ma fai conto che ho comunque altre 4 skill da scegliere, vedo cosa si è preso il gruppo e vedo di coprire il resto andando un pó a senso (anche perché ho uno skill focus gratis che posso cambiare ogni livello).

Link al commento
Condividi su altri siti

I fucili di precisione richiedono una competenza apposita, ma sono molto buoni come danno, gittata e soprattutto nulla ti impedisce di usarli come armi da fuoco normali negli scontri ravvicinati.

Anche io stavo meditando di cecchinare un po', ma giusto se dovesse servire, e più avanti. Non ne faccio un focus del personaggio, né prenderò un talento o comprerò un'arma di precisione. A questo punto io un grado in computer lo lascio, ma non progredirò oltre, o almeno non maxerò la skill.
Ingegneria invece è troppo importante, leggendo bene a cosa serve credo che tutti o quasi i personaggi debbano avere uno-due gradi a prescindere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piloting un po' meno, nel senso che se di volta in volta hai una persona che sa farlo (quindi due-tre per sicurezza) ottima cosa. Ma Ingegneria serve a qualsiasi cosa, e non sai mai se e quando ti potrà essere utile. Infatti manca solo a Mistico e Soldato, tutte le altre classi le hanno.

Come siamo messi a Life Science? La prendi tu @Lone Wolf, se riesci?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Piloting un po' meno, nel senso che se di volta in volta hai una persona che sa farlo (quindi due-tre per sicurezza) ottima cosa. Ma Ingegneria serve a qualsiasi cosa, e non sai mai se e quando ti potrà essere utile. Infatti manca solo a Mistico e Soldato, tutte le altre classi le hanno.

Come siamo messi a Life Science? La prendi tu @Lone Wolf, se riesci?

Ci penso io, la scambio con Survival.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al momento sto messo così: Culture +5, Life Science +5, Medicine +5, Mysticism +6, Perception +6, Piloting +7 e Sense Motive +4. Il grado a piloting lo terrei visto che lo stesso starshaman mi ragala l'abilità e mi parrebbe brutto sprecarlo XD Poi fa sempre comodo per il gunner o nel caso ci tocchi dividerci e quindi pilotare due o più auto o cose così. Per il ruolo, le ferite ve le rattoppo io :) e tra un mystic cure e l'altro un colpo di pistola lo sparo volentieri (siamo in un gioco con le pistole laser, sciatemi fare pew pew!).

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...