Pubblicato 29 Agosto 20177 anni comment_1378721 Ciao! A breve inizierò una partita (3.0 con i 3 manuali base) con un umano stregone e volevo chiedervi un parere su i due talenti citati nel titolo. partendo dal 1° livello uno dei due talenti che sceglierò sarà (quasi sicuramente) iniziativa migliorata, per quanto riguarda il secondo volevo chiedervi dei pareri/consigli: -incantesimi inarrestabili; è utile prenderlo già ai primi livelli? quante/quali creature potrò incontrare secondo voi con la RI? -incantesimi focalizzati; al 3° livello contavo di prendere focalizzati su invocazione (per via di come ho intenzione di sviluppare lo stregone), ma può essere una buona idea ora prendere inc. focalizzati per ammaliamento? so che è considerata una delle scuole peggiori, però dal primo livello avrei sia frastornare che sonno di questa scuola, e un +2 alla CD non sarebbe male. Andando avanti so che ne userò sempre meno, ma magari anche fuori dalla combattimento qualche incantesimo di questa scuola può tornare utile! grazie in aticpo per la disponibilità!
29 Agosto 20177 anni comment_1378774 2 ore fa, -Feanor- ha scritto: incantesimi inarrestabili; è utile prenderlo già ai primi livelli? quante/quali creature potrò incontrare secondo voi con la RI? No, secondo me può essere utile prenderlo al 9° o 12° 2 ore fa, -Feanor- ha scritto: -incantesimi focalizzati; al 3° livello contavo di prendere focalizzati su invocazione (per via di come ho intenzione di sviluppare lo stregone), ma può essere una buona idea ora prendere inc. focalizzati per ammaliamento? so che è considerata una delle scuole peggiori, però dal primo livello avrei sia frastornare che sonno di questa scuola, e un +2 alla CD non sarebbe male. Andando avanti so che ne userò sempre meno, ma magari anche fuori dalla combattimento qualche incantesimo di questa scuola può tornare utile! In genere ci sono talenti migliori, però visto che giochi in 3.0 se non siete per l'ottimizzazione spinta male non è. Inoltre se stai pensando di fare l'arcimago (o arcistregone) ti servono comunque due scuole in cui prendere incantesimi focalizzati.
29 Agosto 20177 anni Author comment_1378798 40 minuti fa, KlunK ha scritto: No, secondo me può essere utile prenderlo al 9° o 12° ok grazie, almeno non spreco uno slot già dal primo livello! 41 minuti fa, KlunK ha scritto: In genere ci sono talenti migliori, però visto che giochi in 3.0 se non siete per l'ottimizzazione spinta male non è. Inoltre se stai pensando di fare l'arcimago (o arcistregone) ti servono comunque due scuole in cui prendere incantesimi focalizzati. non penso "useremo" le CDP perchè siamo praticamente tutti alle primisse armi e volevamo fare la prima avventura con razze/classi base. quindi secondo te potrebbe essere una buona scelta focalizzarsi al primo livello su ammaliamento? Immagino che più si andrà avanti meno mi tornerà utile (anche se qualche incantesimo carino di questa scuola anche a livelli più alti mi sembra di averlo visto), ma sopratutto ai primi livelli potrebbe rivelarsi essenziale per poter frastorare/addormentare ed essere di supporto al gruppo (approccio che, leggendo un po in giro, mi sembra di capire essere fondamentale a inizio gioco, considerando la minima capacità di danno al 1° e 2° livello) Grazie ancora per i preziosi consigli!
29 Agosto 20177 anni comment_1378876 2 ore fa, -Feanor- ha scritto: quindi secondo te potrebbe essere una buona scelta focalizzarsi al primo livello su ammaliamento? Immagino che più si andrà avanti meno mi tornerà utile (anche se qualche incantesimo carino di questa scuola anche a livelli più alti mi sembra di averlo visto), ma sopratutto ai primi livelli potrebbe rivelarsi essenziale per poter frastorare/addormentare ed essere di supporto al gruppo (approccio che, leggendo un po in giro, mi sembra di capire essere fondamentale a inizio gioco, considerando la minima capacità di danno al 1° e 2° livello) Sinceramente sono un po' arrugginito sulla 3.0, quindi non ricordo se ci siano talenti più interessanti ai primissimi livelli. Sicuramente sonno è un incantesimo di ammaliamento utilissimo ai primi livelli che poi perde completamente di utilità (ma per un mago non è un grosso problema). In ogni caso la tesi sulla scuola di ammaliamento vale in un discorso generale di ottimizzazione spinta, in un mondo "ideale" dove tutti i maghi hanno vuoto mentale rendendo inutile l'ammaliamento. Secondo me per un gruppo alle prima armi va benone, e poi non stai nemmeno facendo uno specialista, ci stai solo spendendo un talento.
30 Agosto 20177 anni comment_1378960 Più che altro dipenderà molto da che tipo di creture vi farà fronteggiare il dm, perchè se inizia a mettere non morti, costrutti, ecc di ammaliamento non te ne fai niente. Invece una palla di fuoco è sempre utile Io personalmente andrei di invocazione, ma solo perchè se devo scegliere tra fare danni ignoranti o altro scelgo i danni ignoranti (non che le altre opzioni siano meno valide eh, si parla di gusti). In ogni caso incantesimi focalizzati tutta la vita: +2 alle Cd con un solo talento? S U B I TO (e se potete giocare con i manuali di espansione della 3.0 incantesimi focalizzati superiori è un must, o anche il mago rosso, volendo. Poi voglio vedere chi riesce a resistere alle tue cd XD)
31 Agosto 20177 anni Author comment_1379566 Il 29/8/2017 alle 22:59, KlunK ha scritto: Secondo me per un gruppo alle prima armi va benone, e poi non stai nemmeno facendo uno specialista, ci stai solo spendendo un talento. Grazie mille del consiglio, allora penso proprio che farò così. Giusto per sapere, secondo iniziativa migliorata va bene come secondo talento? Il 30/8/2017 alle 10:27, tamriel ha scritto: In ogni caso incantesimi focalizzati tutta la vita: +2 alle Cd con un solo talento? S U B I TO (e se potete giocare con i manuali di espansione della 3.0 incantesimi focalizzati superiori è un must, o anche il mago rosso, volendo. Poi voglio vedere chi riesce a resistere alle tue cd XD) Incantesimi Focalizzati invocazione pensavo di prenderlo al 3° (quando probabilmente imparerò mani brucianti), ora non avrebbe senso perchè di invocazione ho solo dardo incantato che non concede TS E a questo punto al 1° prenderei focalizzati ammaliamento
1 Settembre 20177 anni comment_1379681 12 ore fa, -Feanor- ha scritto: Grazie mille del consiglio, allora penso proprio che farò così. Giusto per sapere, secondo iniziativa migliorata va bene come secondo talento? Iniziativa Migliorata è un talento sempre verde. Come dice il proverbio, "se non sai cosa fare, prendi Iniziativa Migliorata e sii il primo ad attaccare"
1 Settembre 20177 anni Author comment_1379874 10 ore fa, KlunK ha scritto: Iniziativa Migliorata è un talento sempre verde. Come dice il proverbio, "se non sai cosa fare, prendi Iniziativa Migliorata e sii il primo ad attaccare" non lo conoscevo grazie ancora dell'aiuto!
Crea un account o accedi per commentare