Vai al contenuto

I Venti Gelidi del Nord

Sir. Soccio

Messaggio consigliato

Inviato

Zanben Waveharp

Con noi?! Da un mannaro?!
L'alchimista non riesce a capire per quale motivo lo faccia. Sensi di colpa? Generosità? Amicizia per qualcuno nel villaggio? Ma non importa la motivazione, se una persona tanto importante è con loro, non possono che trarne vantaggio.
Per me va bene, anzi benissimo. Questo ci da prova della sua buona volontà.

Oppure sta solo cercando di coprire qualcos'altro?

• Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Stassir

Va bene... diciamo pure che c'è un lupo mannaro... e speriamo che sia invece il classico genio criminale che si è fatto un mantello in pelle di lupo e va a terrorizzare la gente

D'accordo, signor giudice. sempre meglio che buttare la vita in miniera, almeno per me. Quanto alla mano, Cesar, è abbastanza salda, per quel che vale contro una di quelle bestie. Non è che ne sai qualcosa, erudito. 

alla proposta del giudice di accompagnarci, non posso fare a meno di alzare un sopracciglio Il giudice sta davvero venendo con noi, a rischiare la vita, aiutando dei poveri condannati? non svegliatemi, grazie, mi piace questo sogno 

Inviato

Ha ragione continua Aidan rassicurando Genevieve non lasciando la sua mano. Sorridendo afferma Il fato non vi avrà fatto dono della forza, myladi, ma è ampiamente ricompensata dalla intelligenza ed un'ardita passione. Di cosa avete bisogno esattamente? Ignorando del tutto l'obiezione di Stassir, non degnandolo nemmeno di uno sguardo.

Inviato

Cesar De Landas

Viene con noi. Strano, staremo a vedere.

Più che a me dovresti chiedere al giovane alchimista qua indico Zanben ..credo che lui sappia meglio di noi come miscelare erbe e reagenti per creare una pozione anti-licantropia.

Quel che posso dirti è che potremmo avere a che fare con una creatura che è stato un uomo nel suo passato.. e parzialmente lo è ancora. Sicuramente il suo punto debole è l'argento, tutte le armi costruite con quella lega lo feriscono in maniera mortale.. anche se io mi focalizzerei sulla sua scarsa forza di volontà, dovuta alla mutazione intrinseca alla sua condizione.

Inoltre, potremmo trovarcelo davanti in tre forme diverse: umana, ibrida e lupoide. Scordiamoci di ragionarci dovessimo averlo davanti in forma animale o ibrida, mentre se lo trovassimo in forma umana lo si potrebbe convincere di poter trovare una cura. Dopo tutto non sappiamo nulla della sua storia, potrebbe essere un contadino afflitto da questa maledizione che non ne può niente e nessuno si è mai prodigato per aiutarlo.

Poi guardo Aidan e mi rivolgo a lui io sarei per un approccio cauto: raccolta informazioni su dove è stato visto le ultime volte, esplorazione dei luoghi suddetti esclusivamente di giorno e se siamo fortunati riusciremo a capire chi è l'uomo che sta dietro alla bestia. Una volta trovato potremmo aiutarlo a curarsi.. anche se mi porterei dietro una, o forse meglio due manette di argento, se possibile.

Spero che non siano tutte teste calde questi qua, altrimenti non avremo vita lunga

Inviato

Genevieve Bathory

Ti amo Genevieve di Bathory, ti amo con tutta me stessa...

Sir Aidan, siete così un sempliciotto.. Se tutti gli uomini fossero come voi..

Ma non temete.. Baltus e Dwalin conosceranno la mia vendetta.. Ma voi no.. Non tradisco chi mi aiuta e vi sono grata per quello che state facendo..

Aiutateci fino in fondo e vi porterò sempre nel mio cuore..

Arrossisco vistosamente alle parole del chierico.

Voi mi lusingate, messere... Affermo timidamente con la voce strozzata, abbassando lo sguardo.

Siete davvero un gentiluomo, messer Aidan. Solo il fatto che verrete con noi è già molto di più di quello che avrei mai osato sperare. Ma per garantire migliori probabilità di sopravvivenza a noi guardo gli altri e torno a guardare il chierico negli occhi e  a voi, che ci state aiutando a discapito della vostra incolumità e sicurezza con coraggio, forse sarà meglio equipaggiarci a dovere...

Cesar è un uomo erudito e Stassir è un combattente. Sono sicura che sapranno consigliarci al meglio su quello che ci necessita, affinché questa disgraziata vicenda finisca nel migliore dei modi. Per noi, per voi messere e per gli abitanti del villaggio, che sono terrorizzati da quella bestia malvagia.

Lentamente il mio viso si distacca da quello del chierico, per obbligare il mio interlocutore a un saluto di sguardi lento e struggente.

Finito di spostare il viso, mi metto al suo fianco, continuando a reggermi al suo braccio e lasciando la parola agli altri.

Non lo ammetterete mai, ma da soli non avreste risolto nulla...

Inviato

Stassir

Perfettamente d'accordo con l'erudito. non ci conviene cercare lo scontro con qualcosa che potrebbe mandarci tutti gambe all'aria alla prima zampata. ma mi permetto di aggiungere che, nel remoto caso in cui non volesse curarsi, io propongo già da ora di somministrargliela a forza la cura. e se proprio non può essere curato... temo dovremo aggiungere alle richieste almeno qualche arma d'argento, oltre alle manette, come minimo un pugnale per i casi estremi

Inviato

Le vostre parole sono colme di gentilezza, myladi. Commenta Aidan non disdegnando che tu ti sorregga al suo braccio guardandoti dritta negli occhi. 

Volgendosi poi alla compagnia. Giusto, tentare di catturarlo sotto forma di mannaro sarebbe una follia. Inoltre come membro del Credo Militante non posso che sperare in una conversione di questo essere immondo. Qualsiasi cosa debba succedere, potete fare affidamento su di me e sulla mia spada. Guardando di sfuggita Genevieve. 

@Tutti

Spoiler

Vi fornirà i pugnali d'argento ed eventualmente delle erbe aromatiche che potrebbero servire all'alchimista. Una volta finita la discussione, a meno che non abbiate qualcosa da fare, ci spostiamo direttamente alla mattina successiva per la partenza. 

Inviato

La mattina successiva vi alzate alla buon'ora e vi recate all'ingresso della città, dove la cinta di interrompe per fare spazio ad un solco lungo il quale nasce il corso principale. I lampioni si sono appena spenti e la calura è resa ancora più insopportabile dalla ressa di mercanti che fanno avanti e indietro con carretti e sacchi. Davanti a voi un sentiero trafficato che si spinge nella prateria ormai priva di vita. Non siete ancora nel deserto, la cosiddetta Desolazione Viola sita più ad Est verso la capitale, ma il paesaggio che vi presenta non è di certo rassicurante.

Aidan vi accoglie con entusiasmo. Forse non credeva che vi sareste presentati. Vi si avvicina Buongiorno, viaggiatori. Vi ringrazio ancora per aver accettato questo compito gravoso. Auguriamo il meglio! Conclude con un sorriso ottimista.  

Inviato

Stassir

Mai come stanotte, cerco di non bere e di non finire nei guai, e tuttavia un giro nel vecchio bordello sotto le mura me lo concedo lo stesso, visto dove stiamo andando meglio appagare tutte le pulsioni prima di partire.

Arrivo alle porte cittadine, meravigliandomi da solo per aver tenuto fede all'accordo, non che abbia molta scelta. Aidan pare anche più meravigliato di me quando ci vede tutti, e non posso dargli torto, anche se fuori dalle mura ci sarebbe molto più facile svignarcela Pronti alla partenza, giudice. E non ringraziate, non potevamo rifiutare di renderci utili. dico mentre controllo lo zaino con le scorte per il viaggio ah, posso farvi una domanda? il conoscente che vi ha chiesto aiuto, chi è di preciso? 

Spoiler

diplomazia +3; percezione +0 per capire se mente 

Inviato

Non so nulla, mi buon Stassir. E non chiamami giudice, Aidan può andar bene! risponde cercando di rendersi affabile, come fosse l'ultimo del gruppo escluso. E' arrivato un messaggio giorni fa e mi è stato solamente riferito. 

@Stassir

Spoiler

Non ti sembra che stia mentendo.

Osserva mentre controlli che tutto sia in ordine nel tuo zaino. Dunque sei un guerriero, chi ti ha insegnato a duellare? Sei andato in qualche accademia forse?

Dunque siamo tutti pronti? Avete dormito bene... myladi? chiede cortesemente compiendo l'ormai classico leggero piegamento, come se stesse cercando di sentirti meglio (ovviamente riferito a Genevieve).

Inviato

Cesar De Landas

La sera dormo nella solita brandina all'interno della Chiesa, e prima di addormentarmi mi leggo quello che riesco su di un tomo riguardo la guerra ai licantropi che ho preso di ritorno dal Tribunale. Leggo poco, vorrei dormire abbastanza da poter affrontare il viaggio e qualsiasi cosa ci aspetti.

La mattina seguente mi sveglio e mi concentro sulla preparazione degli incantesimi

@DM-Incantesimi preparati per la giornata

Spoiler
  • 0 - Guida
  • 0 - Ind. Magico
  • 0 - Luce
  • 1 - Evo mostri 1
  • 1 - Evo mostri 1 (bonus)
  • 1 - Comprendere linguaggi (dominio)
  • 1 - Protezione dal male

Poi mi accendo la pipa e mi reco al randez-vous sperando di trovare tutti gli altri, ed in effetti ci sono già tutti, forse sono l'unico in ritardo. 

Inviato

Zanben Waveharp

La notte passa inesorabile. Zanebn fa fatica a trovare la forza di dormire, pensando e ripensando a cosa potrebbe servire per affrontare questi possibili licantropi.
Dalla riserva del suo negozio decide di prendere alcuni oggetti, che comunque potrebbero servire.
Beh, se muoio non mi serviranno comunque. 
Prima di uscire si assicura che ogni finestra sia chiusa perfettamente e da due giri di chiave alla porta.

Arrivato al luogo di incontro vede che gli altri sono già lì. Si avvicina a Stassir e gli porge una fiala.
E' acido. Non credo sia utile contro i licantropi, ma meglio essere equipaggiati al meglio. Se la dessi allo studioso o alla ragazzina non credo colpirebbero niente. Ne ho un'altra, ma questa la tengo io.

Poi si rivolge agli altri.
Scusate il ritardo, possiamo andare a suicidarci.

Inviato

Stassir

Un amico di famiglia mi ha insegnato qualche trucchetto con la spada, questo è tutto. I soldi bastavano per mangiare, non per accademie o altro. E tu? Preso i voti da giovane e fatto carriera nel clero? Continuo la conversazione, nell'attesa che arrivino anche gli altri. Dopo i saluti di rito, mi metto in marcia zaino in spalla, ringraziando Zanbem per la fiala

mi avvicino a Cesar appena possibile durante il viaggio, cercando di fargli intendere di voler rimanere indietro a parlare 

@Cesar, Dm

Spoiler

Fidarsi è bene, non fidarsi salva la vita. Sai qualcosa su questo Tribunale? Pare spuntato dal nulla da un giorno all'altro. E poi, tu che sei di chiesa, capisci a che culto appartiene il nostro Aidan? 

Inviato

Cesar De Landas

@Stassir, DM

Spoiler

Mi tolgo la pipa dalla bocca. Si, credo di saperlo. Poi rimango in silenzio per un pò nei miei pensieri, guardando il fumo della pipa che disegna forme strane nell'aria, cancellate dopo pochi istanti dalla brezza mattutina.

So che il Braccio Secolare è una nuova idea ordinata dal Lord Randall. E' probabile una possibile alleanza con la casata Shire del Nord e a breve dovrebbe arrivare in città Lord Pyke Shire. So che è stato un mercante di argento e ha ottenuto il titolo dopo aver spodestato Lord Karman, acquistando con la sua ricchezza un esercito di mercenari, quindi non proprio uno stinco di santo.

Inoltre sembra essere interessato ad alcuni giacimenti minerari nel deserto. Ovviamente non può farlo se le varie casate non gli consentono di attraversare il loro territorio. E' paese che volendo evitare frizioni varie, e soprattutto una guerra, entrambi i Lord si sono sforzati per intraprendere relazione diplomatiche: tipo abbassando i dazi sull'importazione al Nord della carne del Sud e, per quanto riguarda quest'ultimo, abolendo forme di giustizia ritenute barbare che rappresentavano un possibile ostacolo ai negoziati di pace/alleanza.

Avendo abolito queste forme di giustizia sommaria, hanno introdotto i "Bracci Secolari", autorità religiose che giudicano i non ecclesiastici fungendo da ordine giudiziario. Sono rinomati per la loro brutalità nell'estorcere confessioni, la severità delle condanne e, sebbene non esistano al Sud, ma come hai potuto vedere sembra che saranno introdotti, godono di grande potere sotto alcune casate del Nord. A gestire tutto questo c'è il "Credo Militante", un ordine di chierici e cavalieri dalla morale e devozione d'acciaio al servizio della divinità di Kossuth, divinità degli elementali e della purificazione attraverso il fuoco. Dunque credo che Aidan faccia parte di questo ordine, o sia comunque in contatto tramite una sorta di affiliazione, ad esso. Quello che ancora non mi è chiaro è cosa ci sia di così importante per Lord Pyke in quelle miniere.

Comunque Dovresti leggere di più ragazzo..o ringraziarmi per gli insegnamenti gratuiti gli sorrido sorgnogne e continuo a fumare la mia pipa

Inviato

Stassir

Cesar e Dm

Spoiler

Uhm... sarò io, ma questa storia mi convince poco. E non parlo solo di nobili tiranni che vengono dall'altra parte del mondo o preti pazzi. Quindi, mio eruditissimo amico, vediamo se, anche senza leggere, il mio ragionamento fila: quella pila di letame di Dwalin, il nano, e Baltus cercano schiavi per le miniere per conto di Pyke, e non credo lui cerchi altro nelle miniere che rubini o roba simile. Domanda a cui non trovo risposta: al nord questi bracci vanno alla grande, e allora perché Pyke si è andato a fidare di Baltus per gli schiavi? Perché non sguinzagliare i chierichetti come Aidan? E soprattutto, credi accettino avanzi della società come noi tra le loro file? 

Inviato

Genevieve Bathory

@DM

Spoiler

Passo la nottata nel mio laboratorio, preparandomi alla sfida che mi attende.

Prego gli dei oscuri di vigilare sul mio viaggio e offro del sangue, rimasto dalla mia ultima vittima.

Evoco il demone a cui sono legata e prego che mi guidi nella missione.

Spoiler

Ho il tempo di compiere qualche atto malvagio nel pomeriggio- sera, per attivare il talento discepolo dell'oscurità?? Non devo per forza uccidere con il tanatoscopio, basta anche che avveleno l'acqua che berrà qualcuno o che faccio una soffiata anonima che rovinerà la vita a qualche sventurato o cose del genere.. Basta che sia un atto malvagio random. Penso vada bene anche profanare un luogo sacro o cose del genere. Dimmi tu.

Gli incantesimi  memorizzati sono i seguenti:

Resistenza-Frastornare-Lampo

Armatura magica-evoca mostri 1- charme

Al mattino, mi alzo di buon ora. Quando arrivo noto che Aidan ci aspetta sorpreso, del fatto che abbiamo presenziato.

Quando mi chiede come ho dormito, sorrido dolcemente.

Bene grazie! Affermo piena di vita.

Saluto gli altri con un sorriso caloroso.

Mi metto a camminare al suo fianco, ascoltando i suoi discorsi con Stassir.

Cerco di godere del poco di buono che offre la situazione.

Almeno mi sto allontanando per un po' da quella città maledetta... Mi ha sempre e solo portato disgrazie, fino a oggi..

Quando Stassir si allontana da Aidan, mi metto al suo fianco.

@DM

Spoiler

Penso che io e voi, messere, non siamo i preferiti del gruppo. Affermo ridacchiando.

Penso che vi vedano un po' come un carceriere e io.. Beh noto che non mi calcola mai nessuno, quindi non penso di riscuotere una gran simpatia.

I miei occhi diventano tristi per un attimo, poi mi giro verso il chierico e fissandolo domando: Voi mi reputate una compagnia così terribile, mio signore??

So che non sono la più forte o la più coraggiosa, ma non capisco perché mi evitino tutti. Affermo sbuffando, guardando fissa di fronte a me.

Ho notato che mi guardate ogni tanto. Affermo timidamente, non sostenendo lo sguardo del chierico.

Sono contenta che almeno a voi interesso. Siete una brava persona e preferisco godere delle vostre attenzioni, che di quelle di tutto il resto della compagnia messa insieme.

Affermo impacciatamente, facendo finta di guardarmi intorno, per non incrociare i suoi occhi.

Magari vi sembrerà patetico, ma in realtà vivo una vita molto solitaria e per me avere qualcuno con cui ridere e scherzare, è molto importante. La gente sottovaluta la fortuna che si ha, quando si ha qualcuno che si prenda cura di noi ed è un bene che troppi danno per scontato. Affermo con convinzione.

Mi avvicino ad Aidan e inizio a sussurrargli. State attento, messere. Non mi fido molto degli altri. Stassir non mi sembra cattivo, ma penso che sia un mercenario. Sapete anche voi quanto sia volubile la fedeltà dei mercenari. Zanben non parla mai con me e non so dirvi molto, ma quell'aria che ha sempre imbronciata e cupa, alle volte mi inquieta un po'. Cesar sembra innocuo, ma mi sembra fin troppo innocuo. Non saprei dirvi se è un codardo o è un suo modo di non stare al centro dell'attenzione. Rimane il fatto che state attento a quello che fate.

Vorrei che tornassimo indietro tutti sani e salvi. E poi scusate la mia franchezza, ma so che nessuno degli altri mi proteggerà. Ma so che voi lo farete. Però, non voglio vedervi in pericolo, quindi agite saggiamente, mi raccomando! Passo un dito sul naso del chierico, sfiorando il suo volto leggermente, con delicatezza.

Poi stringo forte la sua mano e rimango a camminare al suo fianco, appoggiando per un paio di passi la mia testa sulla sua spalla.

Poi la sollevo e mi guardo intorno, guardo nei suoi occhi e sorrido, mentre saltello al suo fianco continuando a tenergli la mano stretta.

Sto puntando su di te le mie chance di sopravvivenza chierico.. Non deludermi...

E non morire... Sei l'unico galantuomo e l'unico che mi tratta con rispetto.. Mi dispiacerebbe vederti morto..

Se alla fine sei tu che stai giocando con me, sarebbe entusiasmante... Saresti il migliore antagonista che ho avuto da tanto tempo..

Guardo profondamente nei suoi occhi, cercando di notare quanto siano sinceri.

Spoiler

Devo effettuare un tiro percepire intenzioni, mentre gli parlo e lo osservo?? Ho un +4. Vorrei cercare di capire se ho l'impressione che stia giocando con me o se lo sto affascinando davvero..

Inviato

Cesar De Landas

@Stassir, DM

Spoiler

Dò una bella tirata alla pipa che accenna a spegnersi.. Atteniamoci a quel che sappiamo: per ora non c'è nessuna correlazione evidente tra Lord Pyke e quei due. 

Non credo minimamente che Aidan possa aver potuto fare le veci di Pyke in una ipotetica truffa ai danni dei cittadini di Graad per poi convertirli in schiavi da mandare alle miniere, per il semplice fatto che un uomo del suo rango viene utilizzato per scopi più alti. 

Aspettiamo di capire di più poi giungeremo a conclusioni più certe

Inviato

@Genevieve

Spoiler

La vostra dolcezza e fiducia nei miei confronti mi riempiono d'orgoglio, e non solo. La sua mano si stringe attorno alla tua. E' come se ti conoscessi da tanto tempo, come se ti stessi cercando, Lady Barothy con un'espressione pensierosa. E' vero, guardando di fronte a sé ed abbassando il tono della voce ad un sussurro, non vi è da fidarsi. Se Baltus ha scelto proprio voi non può essere un caso. Sospetto che tra di loro si nasconda un traditore. mentre continua a camminare con lo sguardo dritto di fronte a sé. La sua espressione si è fatta severa.

Cara mia, afferma addolcendo nuovamente la sua voce, come si fosse destato da un incubo, e volgendoti lo sguardo, non dubitate di voi stessa. Io credo che in voi si nasconda più di quanto non si veda. 

In ogni caso non dovete preoccuparvi, io vi proteggerò a costo della vita, myladi. Quest'ultima frase non ti sembrava molto convincente, un leggero tremore nella sua voce ti fa dubitare sia dotato di tale coraggio. Per il resto, sia quando parlava che durante il tuo discorso non ha dato traccia di comportamenti ambigui, solo qualche sorriso condiscendente. 

(Hai compiuto il rituale profanando un tempio).

Vedete questo valico, dice Aidan indicando lo spazio vuoto fra le mura da cui siete usciti, lo fecero i giganti del deserto secoli fa! Da quanto so, nessuno ha mai tentato di sistemarlo. Speriamo di non fare la stessa fine! cercando di portare allegria al gruppo. @Tutti

Spoiler

Se non avete azioni da compiere, passeremo alla notte ed al mattino successivo con l'arrivo al villaggio.

Inviato

Stassir

finita la conversazione con Cesar, mi avvicino all'alchimista, Zanbem, dicendo Mi pare che tu sia bravo con pozioni e simili, e mi pare d'aver sentito storie su una pozione che può curare la licantropia. se la nostra biblioteca vivente ti fornisse la ricetta, credi di poterla creare? come prevenzione per noi, almeno

Inviato

Zanben Waveharp

Una cura? Boh, forse. Non è il mio campo curare la gente, anzi, faccio l'esatto contrario.

Per un paio di minuti l'uomo cammina in silenzio, ripensando a i vari ingredienti alchemici.
Si dice che la belladonna curi la licantropia, ma non ho la minima idea di come creare o somministrare la cura. A dir la verità non so neanche se è vera questa leggenda. Che poi la belladonna è estremamente tossico, andrebbe trattato. Molto complicato.
Poi si gira verso l'erudito.
Cesar, tu che ne pensi? Se esiste una miscela, una pozione, io la posso creare, forse, ma mi serve una formula a cui attenermi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...