Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

DM

Spoiler

Non ho capito perché mi hai fatto notare quella cosa. Da quel che ho capito il Dente punta verso i ruderi della torre giusto? Come se lì ci fosse una sorta di nodo magico... o il vortice?

 

Inviato

Landar

Spoiler

Perchè per raggiungere il luogo indicato dal Dente - in effetti un nodo magico nei ruderi - devi entrare nel vortice, che ha origine dalla torre e ancora non se ne è staccato... se mai può staccarsene.

 

  • Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
25 minuti fa, Dracomilan ha scritto:

30 ottobre 2014 - 20 marzo 2018.

Ok vi aspetto tutti qui dopo che avrete letto il post nel topic di gioco.

Ops... Io sono andato avanti... :D

Inviato
9 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Ti sei divertito a massacrarci?

No, ma giunti a questo punto era inevitabile. Senza il nobile sacrificio di Nalu (che ha deciso di 'credere' nell'oggetto che l'aveva guidato fino a Jukary) sarebbe finita molto peggio.

E comunque @The Scarecrow hai una possibilità di resuscitare uno - solo uno - dei due morti, utilizzando 10 punti fede per cambiare l'incantesimo che conosci e 1 punto fede per lanciarlo:  http://engl393-dnd5th.wikia.com/wiki/Revivify.

8 ore fa, Utpol ha scritto:

ora abbiamo il viaggio di ritorno!

No dai, non facciamo il Signore degli Anelli che poi Utpol è costretto a sposarsi con Gupta!

 

  • Grazie 1
Inviato
2 minuti fa, Dracomilan ha scritto:

 

E comunque @The Scarecrow hai una possibilità di resuscitare uno - solo uno - dei due morti, utilizzando 10 punti fede per cambiare l'incantesimo che conosci e 1 punto fede per lanciarlo:  http://engl393-dnd5th.wikia.com/wiki/Revivify.

 

ma i morti non sono 3? beh forse per tirare su Nalu ci vuole un potere maggiore di quello di 'Zmanga...

@The Scarecrow dai voglio godermi la scena dove Kalla si risveglia :mrgreen:

 

2 minuti fa, Dracomilan ha scritto:

No dai, non facciamo il Signore degli Anelli che poi Utpol è costretto a sposarsi con Gupta!

 

Ulda è il nome della fidanzata popputa di Utpol :mrgreen:

Inviato
49 minuti fa, Utpol ha scritto:

 

@The Scarecrow dai voglio godermi la scena dove Kalla si risveglia :mrgreen:

Invero sono un po' preoccupato per l'integrità di Shpok perché il suo approccio sciamanico alla guarigione è molto... fisico. L'ultima volta che ha salvato una tipa morente lì sulla torre del vento, ha dovuto evocare il potere totemico incidendosi geroglifici nella carne col pugnale! Ok, non c'è scritto da nessuna parte che il rituale debba essere così né il master mi obbliga ma mi diverto un mondo a recitarlo in queluna modo. Quindi presumo che per resuscitare Kalla Shpok dovrà farsi seriamente male... e un'idea già ce l'avrei, tra l'altro rifacendomi al vero concetto di guarigione sciamanica di cui sono appassionato.

Vabbè, vediamo: non devo pensarci su troppo, mi devo sedere e scrivere a getto :grin:

Spoiler
Spoiler

Ho sbagliato a premere il tasto spoiler, mi scuso.

 

 

Inviato (modificato)

Master, sto scrivendo: lo stile è volutamente disarticolato per simulare ciò che si prova durante un viaggio sciamanico nella Realtà Non Ordinaria. In questo momento sono in buona compagnia... ispiratrice :face_cat: sempre che Chicco la smetta di camminare sulla tastiera :dizzy:

EVvl0ev.jpg

Modificato da The Scarecrow
  • Haha 1
Inviato (modificato)

Fatto! L'incantesimo di Resurrection più lungo della storia del gioco di ruolo :joy: Chicco nel frattempo si è stufato ed è andato via, forse irritato dall'mp3 :face_cat:

Modificato da The Scarecrow
  • Confuso 1
Inviato

Veniamo alla parte seria: vi chiedo l'ultima recensione, che copre tutto il viaggio nell'entroterra di Kiroll (considerando che siete stati deviati da tutti i percorsi più probabili da Dalamar, e che quindi ho dovuto improvvissre tutto) e lo scontro finale a Jukary.

Come sempre vi chiedo di valutare in base ai tre pilastri della 5a, interazione coi PNG, esplorazione e combattimento.

A quanti hanno preso parte all'avventura sin dall'inizio chiedo anche un giudizio complessivo sulla campagna, con l'invito a rispondere alla domanda fondamentale: paghereste per comprarla e giocarla al tavolo col vostro gruppo? O richiede pesanti interventi?

A voi le risposte!

Inviato

E' passato troppo tempo dall'inizio di quest'ultima avventura, colpa dei mille impegni in real di tutti noi purtroppo e i dettagli di tutto quello che ci è successo sono ormai persi nello spazio e nel tempo. Magari, master, cerco di buttare giù una bozza di quello che mi ricordo esserci successo, tu correggi dove necessario così abbiamo chiaro il quadro complessivo prima di poterci esprimere.

A sommi capi ricordo:

- arrivo all'isola dei Wojek in un barcone sotto mentite spoglie;

- arrivo a bordo di un commissario Wojek e lì è scoppiato un casino che non ricordo;

- arriviamo sulla terraferma, succede qualcosa che non ricordo e finiamo in una taverna gestita da un oste dworek;

- assalto alla taverna da parte dei wojek, noi scappiamo e non ricordo dove e come;

- nelle fogne scopriamo questi uomini-lucertola vittime di esperimenti wojek, non ricordo se le guardie ci intercettano anche lì o cosa ma poi Dalamar combina un casino, lo lasciamo indietro e scappiamo; di questa fase i miei ricordi sono scarsi e confusi, help!

- prendiamo il vagone dworek e percorriamo un  tunnel lunghissimo, forse?

- giungiamo alla galleria del vento dove io mi lancio per primo e poi gli altri mi seguono?

- e poi cosa scopriamo? arriviamo in superficie alla famosa torre o prima scopriamo Kalla e ammaziamo alcuni wojek? o quelli li abbiamo uccisi nelle fogne prima di scappare via col vagone magico e prima di arrivare alla galleria del vento?

  • Haha 1
Inviato (modificato)

Eccomi qua.

Io non posso aggiungere granché essendomi unito già parecchio avanti, dai punti elencata da Scarecrow sembra sia a metà ma mi sento di dire che avevate già giocato molto di più o che forse la parte finale è stata più scorrevole.

Posso dire che l'avventura, almeno dal momento in cui ho partecipato mi è piaciuta. Un vero e proprio viaggio di una compagnia. Quindi vado al punto rispondendo direttamente alle tue domande.

-PNG: Ammetto di aver giocato poco questa parte, per me è quindi difficile capire. Ricordo che il Sacerdote al tempio era piuttosto ben definito e così il grosso tipo prima di accedere alle fogne coi mutati. Ho pochi elementi per rispondere a dovere.

-Esplorazione: E' evidente che da quando c'è Nalu siamo riusciti a trovare vie piuttosto celeri come teletrasporti e vagoni sotterranei. Tutto molto divertente ma ho esplorato poco alla fine :D

-Combattimenti: Sono sembrati tutti equilibrati più tendenti al facile però. Forse perché eravamo un gruppo equilibrato anche se mancava un guaritore, in questo la 5^ un po' ci viene incontro. Lo scontro finale BOH! Non so come altro poteva andare senza il sacrificio di Nalu. Questo dovresti dircelo tu.

 

Posso quindi concludere ma solo per quanto riguarda la mia piccola parte. Tutte le AP con le quali ho avuto a che fare sono incredibilmente fatte bene e approfondite. A dir la verità non saprei dirti senza avere il materiale in mano ma così sue due piedi sembrerebbe di sì anche se ovviamente dopo questa prova devi vedere tu cosa migliorare e se migliorare.

Modificato da Landar
×
×
  • Crea nuovo...