Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Erik Larssen

Continuo a stringere frenetico la mazza come se qualcosa dovesse sbucare fuori all'improvviso. Il bar Boe è a poca distanza da noi e la porta aperta del locale non fa altro che farmi presagire il peggio. Mi guardo intorno frenetico. Sarah, dobbiamo andare verso destra dal bar? domando impaziente. Muoviamoci, non voglio perdere altro tempo.

Inviato

Logan Ambrose

Lasciano perdere il bar ed evitiamo di infilarci in altri casini. Commento notando la porta aperta non potendo fare a meno di sentirmi un insetto che guarda una pianta carnivora

Inviato

Mark Hopper

Faccio un cenno d'assendo con la mano, con un mezzo sorriso, verso Logan

"Mi hai tolto le parole di bocca, stavolta. Avanti, vediamo di arrivare a casa della cugina di Erik"

Sperando di trovarla lì.....

"Comunque...non so se avete notato, ma in molti stanno rimanendo nelle loro abitazioni. Di certo lì si sentono più al sicuro, inconsapevoli però che quando le risorse cominceranno a scarseggiare, dovranno per forza di cose uscire..." dico dubbioso "....spero vivamente che l'esercito o la guardia nazionale sia stata minimamente colpita da questo virus....." 

Lo spero davvero, in quanto una forza armata ben coadiuvata è l'unico deterrente sia contro i risvegliati, sia contro la totale anarchia che in queste situazione si viene a creare

Faccio un profondo respiro, continuando a chiudere la fila e a guardarmi bene intorno

Master

Spoiler

Anche se non specifico, prove di Ascoltare ed Osservare sempre attive

Inviato

Rick Smith

"meglio non andare a cercarci altri guai, sappiamo che la luce del sole gli da fastidio, sfruttiamo questa cosa per raggiungere  la casa della cugina di Erik, e poi cercare un posto sicuro, come il bunker ad esempio" sperando che il tipo al suo interno sia vivo e ci faccia entrare

Inviato

Joe McNeal

sono d'accordo, commento alle parole dei compagni mentre mi guardo attorno stringendo tra le mani la pistola, proseguiamo veloci e poi troviamo un posto sicuro... il sole non ci proteggerà per molto

Inviato

Ignorando il bar giungete infine all'indirizzo indicatovi, trovando la palazzina dove vive la sorelladi Erik. Si tratta di una palazzina di due piani, con due giardinetti recintati al piano terra e - in mezzo - un corridoio di accesso che portaal portone del palazzo.

Il portone è aperto e non sentite rumori.

Inviato

Erik Larssen

Mi avvicino cauto all'ingresso del palazzo, ma la voglia di ritrovare mia cugina prende il sopravvento. Stringo la mazza furioso, se le è successo qualcosa potrei impazzire. *Violet! Ci sei? Sono Erik, tuo cugino!* pronuncio quelle parole nella mia lingua, so che riconoscerà il mio accento e il mio timbro baritono.

Inviato

Mark Hopper

Seguo con la coda dell'occhio Erik richiamare la cugina, con Logan che gli copre le spalle. Mi concentro quindi sull'esterno e sui giardinetti, pronto a fronteggiare eventuali pericoli con il fucile spianato

Inviato

Erik Larssen

Dannazione! impreco preoccupato. Guardo i miei compagni poi mi.volto di nuovo verso l ingresso: non ho scelta, devo entrare. Muovo un passo all'interno, tendo le orecchie e assottiglio lo sguardo con la speranza di percepire qualcosa che possa ricondurmi da mia cugina. 

Dm

Spoiler

faccio una prova di percezione, ascoltare e osservare 

Inviato

Erik entra prudentemente nel piccolo atrio del palazzo, guardandosi intorno. Alla sua destra ed alla sua sinistra vi sono due porte blindate identiche, che ragionevolmente conducono ai due appartamenti del piano terra.

Quella di sinistra è chiusa mentre quella di destra è accostata. Guardando i campanelli dei cognomi il grosso Svedese legge "Smith" e "Larrsen".

Davanti a sé, invece, Erik vede una tromba di scale con due rampe, che conducono rispettivamente al piano inferiore (dove forse ci sono le cantine) ed al piano superiore, dove c'è quasi certamente il pianerottolo con gli accessi agli altri due appartamenti.

Ancora non si sente alcun rumore nel palazzo.

Inviato

Erik Larssen

Leggo il nome del.campanello della porta di destra ed il mio cuore ha.un sussulto. Siamo sulla buona strada, anche se il fatto di non.aver ricevuto.risposta mi preoccupa parecchio. Stringo la mazza, non faccio altro.che.domandarmi se sarò pronto a.colpire mia.cugina qualora sia diventata uno zombie...deglutisco nervoso, non.voglio.pensare al peggio. Lentamente.poggio una mano sulla porta blindata accostata, quella che "nasconde" l appartamento di Violet. Respiro, cerco di mantenere la calma prima di aprirla e fronteggiare i pericoli che mi aspettano dall'altra parte...

Dm

Spoiler

Sempre le prove del caso: ascoltare, osservare, percezione

Inviato

Facendosi coraggio Erik scosta la porta della casa della cugina e, mazza stretta tra le mani, avanza in quello che ad occhio è il salotto. La stanza è arredata con gusto, con due divani a due piazze grigi coperti da un copridivano tipo "scudo" giallo a fare da angolo ed un televisore a parete. Vicino ci sono un tavolo in vetro ed una credenza e dietro la porta finestra che da sul giardino. sulla parete di sinistra, invece, c'è un appendiabiti e una porta che da su un corridoio.

Guardando in giardino Erik vede una cuccia per il cane, un'amaca ed un tavolino di legno con ombrellone e 4 sedie, ma nessun cane. 

Tutto il salotto è ordinato ma, vicino alla porta che da sul corridoio, lo svedese nota a terra delle scatolette di cibo.

Ancora non si sentono suoni o altro dall'appartamento. Invece, nel silenzio più totale, si sente uno scricchiolio dal soffitto, come se qualcuno al piano superiore si fosse mosso.

Inviato (modificato)

Mark Hopper

Vedo Erik entrare con solerzia nell'appartamento, spinto di sicuro dalla voglia di ritrovare la cugina. Passo quindi di fianco a Logan, con l'intento di non lasciare da solo lo svedesone

"Copri il resto del gruppo, io do una mano ad Erik. A distanza ravvicinata,con questo,è difficile sbagliare" dico dando dei colpetti al calcio del.fucile da caccia.

Entro quindi nell'nell'appartamento, squadrabdolo da cima a fondo. I rumori sopra di noi,e le scatolette nel.corridoio,mi lasciano pensare a come potrebbe essere strutturato l'appartamento. Faccio un cenno ad Erik, parlando a voce normale

"Abbiamo visite al piano superiore...." indico il corridoio con la sinistra, e poi verso il solaio superiore

Master

Spoiler

Modificato

Modificato da Karl_Franz
Modificato dopo specifica del master
Inviato

Logan Ambrose

Fa attenzione e non esitare... Se non dovesse essere più umana falle saltare la testa prima che possa farvi del male. Dico seriamente a Mark mente mi passa accanto

Inviato

Erik Larssen

Abbandono in fretta l'idea malsana di staccare il televisore dalla parete ed imbracciarlo a mò di scudo. Suppongo sia troppo pesante ad una prima occhiata per fungere da protezione, finirebbe solo con l'intralciarmi. Provo tuttavia a staccare il "sedile" in gommapiuma del divano: potrebbe funzionare come protezione.

Mi volto verso le scatolette e mi chino per raccoglierne una, poi alzo lo sguardo al sentire il rumore provenire dal piano di sopra. Che si stia nascondendo qui dentro per paura di ciò che si cela al piano superiore? O che sia al piano superiore per paura di ciò che si cela qui dentro? Non ne ho idea...

Non faccio caso alle parole di Mark e non perché non mi fidi del suo giudizio, piuttosto perché sono concentrato sul corridoio...lentamente e con una calma che di sicuro non mi appartiene inizio a muovere passi lì dentro, dicendo a Mark di seguirmi.

dm

Spoiler

sempre le solite prove.

Inviato

Joe McNeal

ci addentriamo dentro la palazzina, mentre Erik e Mark ispezionano l'appartamento, rimango fuori nel corridoio, con le spalle poggiate al muro vicino alla porta di fronte, tenendo d'occhio le scale e la porta dell'appartamento di Violet. Facciamo attenzione... vi copro. Dico ai 2 mentre li seguo puntando la pistola.

Inviato

Erik si guarda intorno ed individua un robusto cuscino che si lega al braccio con dello spago trovato in giro: non servirà contro le pistole, ma dovrebbe aiutare in caso di zombie o cani zombie...

Esplorate il resto della casa con attenzione, non trovando però tracce di zombie.

La cucina - un piccolo locale che affaccia sul giardino con una parete attrezzata, un tavolino e 4 sedie - è sottosopra: le ante della dispensa sono spalancate e l'interno è stato messo sottosopra. Notate che mancano cibi in scatola e cose secche, mentre sono state lasciate le cose deperibili o ingombranti (sparsi a terra notate diversi caspi di lattuga).

Procedendo oltre nel corridoio vedete un piccolo bagno immacolato e - subito dopo - una cameretta con un divano letto, una scrivania ed una libreria piena di libri inglesi e svedesi.

Infine trovate la camera da letto padronale, con l'armadio, la cassettiera ed il letto king size. Anche la camera è sottosopra, con l'armadio aperto e vestiti sparsi un po' ovunque. L'unico spazio libero è un rettangolo in mezzo al letto, grande come un grosso borsone.

@Erik

Spoiler

Il cuscino ti da un dado in più in difesa contro contundenti e taglienti

• Crea nuovo...