Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Logan Ambrose

Mexxa! Mi volto e, facendo attenzione, mi muovo verso la saracinesca per aiutare ad alzarla

Modificato da Fog

Inviato

Mark Hopper

Il colpo stavolta è preciso,e riesco ad abbattere il risvegliato, spedendolo all'indietro. La situazione si fa sempre più complicata e rumorosa,e seguo con la.coda dell'occhio Logan che cerca di alzare la saracinesca. Capisco che deve essere l'unica cosa da fare in questo frangente

Aiuto quindi Logan ad alzare la saracinesca,stando attento a non scivolare

 

Inviato

Joe McNeal

NOOOO! LASCIAMI!! urlo al mostro che mi trascina nel buio cercando di divincolarmi spingendo via lo zombie e tentando di spostarmi verso la luce

 

@master

Spoiler

provo a liberarmi con tutte le forze 

 

Inviato

Logan e Mark, pur con qualche difficoltà dovuta all'olio per terra riescono a raggiungere la saracinesca e - anche con l'aiuto di Tilly (che si dimostra piuttosto forte, certo più di quanto vi foste aspettati) - la risollevano facendole superare anche il punto deformato.

Proprio in quel momento un nuovo carrello volteggia nell'aria, subito seguito da un registratore di cassa di metallo.

Fortunatamente entrambi i proiettili compiono un arco troppo alto per colpirvi, ma la forza dell'impatto è notevole e deforma ulteriormente la saracinesca, che ora presenta una grossa infossatura verso l'interno. Infossatura che le rende impossibile alzarsi o abbassarsi oltre i cinquanta centimetri di apertura che ha ora.

Mentre vi proteggete dalla pioggia di dollari e frammenti di vetro (anche l'altra vetrina è finita in frantumi), sentite Joe gridare terrorizzato.

l'Africa meritano tenta di divincolarsi dalla stretta dello zombie dandogli istintivamente un calcio all'inguine, ma la cosa non ottiene alcun risultato.

Allora l'autista di bus cerca di sfruttare il fatto che il giubbotto antiproiettile ostacoli un po' i movimenti del nemico e - con una contorsione, sguscia dalla sua presa.

Così facendo l'uomo riesce a liberarsi, ma non ha modo di allontanarsi a sufficienza da evitare il pugno che lo zombie gli sferra. Si tratta di un colpo decisamente forte al volto, che Joe può solo accompagnare per evitare di finire anche a terra.

@Joe

Spoiler

Subisci due danni, ma non sei più in lotta.

Iniziativa

Spoiler

Logan (1 danno Salute mentale, 2 danni)

Mark (1 danno Salute mentale, 1 danno) 

Joe: (2 danni Salute mentale, 2 danni) al buio 

Zombie carrello (non visibile)

Zombie guardia giurata: (1 danno) in lotta, al buio

Erik (2 danni Salute mentale, 1 danno) <--- tocca a te

Rick (1 danno Salute mentale, 1 danno) <--- tocca a te

Tilly <--- tocca a te

 

Siete tutti fuori dalla zona d'olio.

Joe e Zombie guardia giurata sono al buio. La difficoltà per colpire lo zombie con le armi da fuoco aumenta di 1

 

Inviato

Erik Larssen

Per un attimo mi guardo intorno cercando istintivamente una via di fuga, ma quando sento Joe urlare mi fiondo ad aiutarlo senza pensarci troppo, tentando di colpire la testa della creatura con un possente colpo di mazza. Infine sporgo il braccio con il cuscino del divano in avanti, così da permettere alla gommapiuma di fornire un adeguato vantaggio.

Inviato

Erik si avventa sullo zombie nel momento stesso in cui ritrae il pugno dopo aver colpito Joe.

La mazza da baseball colpisce con forza la spalla dell'essere, ma senza apportare alcun danno apprezzabile. In compenso l'essere si volta verso lo svedese, emettendo un ringhio sordo che gli fa rizzare i peli sulle braccia.

Di fuori, intanto, Rick dice ai compagni Dannazione, qualcuno copra le scale... E si infila sotto la saracinesca ormai bloccata, rialzandosi appena dentro ed estraendo a sua volta il coltello, pronto a dare manforte ai due compagni in mischia.

Cogliendo il suggerimento, Tilly si volta e con un ampio passo cerca di raggiungere nuovamente il vetro divisore delle scale mobili. La giovane agente scivola di nuovo sulla chiazza d'olio, ma stavolta riesce a non cadere e - una volta arrivata a destinazione - punta la pistola verso il basso in cerca di un bersaglio.

Nel frattempo da sottodimensionato sentono rumori sempre più inquietanti di oggetti metallici rovesciati e - quel che è peggio - la protettiva luce del sole che sfavilla oltre le finestre del soffitto comincia a celarsi a causa di alcune nuvole scure, nuvole di temporale.

Iniziativa

Spoiler

 

Logan (1 danno Salute mentale, 2 danni)  <--- tocca a te

Mark (1 danno Salute mentale, 1 danno)  <--- tocca a te 

Joe: (2 danni Salute mentale, 2 danni) al buio  <--- tocca a te

Zombie carrello (non visibile)

Zombie guardia giurata: (1 danno) in lotta, al buio

Erik (2 danni Salute mentale, 1 danno)

Rick (1 danno Salute mentale, 1 danno)

Tilly 

 

Siete tutti fuori dalla zona d'olio eccetto Tilly.

Joe e Zombie guardia giurata sono al buio. La difficoltà per colpire lo zombie con le armi da fuoco aumenta di 1

 

 

Inviato

Logan Ambrose

Scivolo rapidamente sotto la saracinesca passando il fucile sulla mano sinistra ed estraendo, da dietro la cintura, il pugnale da combattimento.

Aggiro i miei compagni e cerco di sferrate un colpo di punta alla tempia dello zombie mirando a neutralizzarlo

Inviato

Mark Hopper

Seguo l'esempio di Logan, guardando con la coda dell'occhio la luce del sole affievolirsi sempre più

Mer.a....siamo in trappola! mer.a.....!!!!

Lancio un avvertimento a Tilly, ricaricando il fucile da caccia

"Tilly!!! Vieni subito qui, forza! Entra, entra!" intimandogli di infilarsi nel negozio con noi, facendo ampi gesti con la mano per farla passare sotto la saracinesca. Non ha più senso ormai combattere senza qualcosa che ci divida da loro, e dai rumori che si sentono, sembrano essercene parecchi

Il sudore mi imperla la fronte, e la paura comincia a farsi sentire, ma cerco di coprire con la massima attenzione il rientro dell'agente

Master

Spoiler

Ma ad ogni sparo del fucile da caccia, consideri che faccio fuoco con entrambe le cartucce? Se si, allora ho 2 in canna e 3 in tasca. Altrimenti, devo ricalcolare gli ultimi due tiri ( in cui ho considerato 4 cartucce, se così non fosse sono 2)

 

Inviato

Sia Logan che Mark si affrettano a raggiungere gli altri nel negozio, mentre fuori un altro carrello - stavolta pieno di frutta e verdura - si schianta con violenza contro la saracinesca.

Iniziativa:

Spoiler

 

Logan (1 danno Salute mentale, 2 danni) 

Mark (1 danno Salute mentale, 1 danno)  

Zombie lanciatore

Joe: (2 danni Salute mentale, 2 danni) al buio  <--- tocca a te

Zombie carrello (non visibile)

Zombie lanciatore

Zombie guardia giurata: (1 danno) in lotta, al buio

Erik (2 danni Salute mentale, 1 danno) <--- tocca a te

Rick (1 danno Salute mentale, 1 danno) <--- tocca a te

Tilly 

 

Siete tutti fuori dalla zona d'olio eccetto Tilly.

Siete tutti al buio. La difficoltà per colpire lo zombie con le armi da fuoco aumenta di 1

 

@Mark

Spoiler

Ti ho sempre fatto usare un colpo, perché puoi sparare una volta per round. 

Pensandoci, dato che usi la doppietta, posso farti sparare due colpi aggiungendo due volte il bonus di +1 dato dal fucile, quindi facendoti tirare 1d3 in più (di basi il fucile attacca con destrezza+armi da fuoco+1)

 

Inviato (modificato)

Erik Larssen

Anche gli altri compagni di sventura iniziano a scivolare sotto la saracinesca. Benché sia deformata e impossibile da chiudere, se quelle bestie volessero oltrepassarla dovrebbero per forza strisciare e a quel punto spaccar loro la testa sarebbe più semplice. Al momento, comunque abbiamo un altro problema, un problema su cui abbatto nuovamente la mia mazza da baseball imprecando istintivamente in svedese. Cerco di portare il colpo con tutta la violenza possibile, mirando ancora una volta alla testa dell'essere.

Modificato da Hugin
Inviato (modificato)

Joe McNeal

In preda al panico riesco a divincolarmi, provo ad allontanarmi, ma probabilmente lo sombie deve essersi affezionato, perchè non vuole lasciarmi andare e mi tira un forte pugno Uh!! Fortunatamente 2 dei miei compagni vengono in mio soccorso e mentre Erik tira una mazzata, Logan tenta di sfondare la testa del non morto con il pugnale. 

Mi spingo in dietro con le gambe allontanandomi di un paio di metri dallo zombie, e prendendo la pistola con entrambe le mani grido MALEDETTO MOSTRO!!!! Premendo il grilletto più volte di seguito mirando alla testa. Purtroppo oramai i proiettili sono finiti ed è uno solo il colpo esploso.

 

@master

Spoiler

Proiettili finiti! :hushed:

sbaglio oppure nella descrizione iniziale del negozio hai detto che i manichini avevano fucili e cinturone con le cartucce? In caso contrario alla prova di fortuna aggiungo anche il mio punto "fede" 

 

Modificato da Senzanome
Inviato

La situazione nel negozio si fa concitata: Joe solleva la pistola e spara l'ultimo colpo a sua disposizione, ma il proiettile si perde nel buio, dopo aver attraversato il punto in cui la testa dello zombie si era trovata fino ad un momento prima.

La fu guardia giurata, infatti, pare non aver preso affatto bene l'essere stata colpita da una mazza da baseball e - proprio mentre il proiettile di Joe sibila nell'aria - scatta verso il grosso svedese.

Con una reazione istintiva il meccanico sferra un nuovo colpo di mazza, che però si abbatte innocuo a terra mentre l'essere lo aggredisce.

Nello stesso momento in cui il primo tuono scuote l'aria facendo vibrare l'edificio, le zanne dello zombie si chiudono sul volto di Erik. O almeno lo farebbero se lo svedese non fosse rapido a frapporre tra sè ed il nemico lo scudo improvvisato che tiene legato al braccio.

Frustrato nel suo attacco, lo zombie tenta di aggrapparsi all'avversario ma questi, con un calcio poderoso, sfugge alla lotta.

Lo zombie viene sbilanciato dal calcio, esponendosi alla coltellata che gli sferra Rick, colpendolo però senza danno a causa del giubbotto antiproiettile che devia il colpo.

Fuori una pioggia di altri tre carrelli si abbatte sul muretto divisore delle scale mobili, proprio mentre la pistola di Tilly esplode un colpo. La ragazza riesce a ritrarsi evitando di rimanere ferita ma scivola sulla macchia d'olio presente a terra finendo nuovamente prona.

@Joe

Spoiler

Entrando hai dato un'occhiata ai manichini e hai visto che imbracciavano armi e indossavano cartuccere, ma non vi erano proiettili. Sai che per legge i proiettili non possono essere esposti e vanno conservati in un armadio o cassetto di sicurezza nei negozi.

Comunque hai notato che la guardia giurata ha una pistola alla fondina.

Iniziativa

Spoiler

Logan (1 danno Salute mentale, 2 danni) al buio <--- tocca a te

Mark (1 danno Salute mentale, 1 danno)  <--- tocca a te

Zombie lanciatore 2

Joe: (2 danni Salute mentale, 2 danni) al buio  <--- tocca a te

Zombie lanciatore 1 (non visibile)

Zombie lanciatore 3

Zombie guardia giurata: (1 danno) in lotta, al buio

Erik (2 danni Salute mentale, 1 danno) 

Rick (1 danno Salute mentale, 1 danno) 

Tilly prona

Zombie lanciatore 4

Zombie lanciatore 5

Zombie lanciatore 6

Siete tutti fuori dalla zona d'olio eccetto Tilly.

Siete tutti al buio. La difficoltà per colpire lo zombie con le armi da fuoco aumenta di 1

 

Inviato

Logan Ambrose

Approfitto della situazione concitata per sferrare una stoccata alla nuca dello zombie cercando di abbatterlo una volta per tutte

Inviato

Joe McNeal

Merd@!! Ho finito i colpi!  Impreco quando il tamburo della pistola gira a vuoto, caxxo! Caxxo! Mi guardo freneticamente intorno cercando armi, ci sono quelle addosso ai manichini, ma non ci sono le munizioni dove diamine sono le munizioni? Una spranga... qualcosa... in preda al panico prendo il primo corpo contundente che riesco a reperire usabile come arma e cerco di fracassare la testa dello zombie

 

master

Spoiler

Prendo qualsiasi cosa possa essere usata come arma, una sedia pieghevole, picchetti per le tende.... quello che c'è. Dimmi se si vedono a prima vista anche torce o lampade a gas oltre che l'armadietto dei proiettili e quello dove ci sono i fucili "seri"

 

Inviato

Mark Hopper

Continuo ad incitare l'impacciata Tilly

"Avanti, avantiiiii!!!" dico con agitazione

Mi è venuta una mezza idea, ma se l'agente non entra dentro la saracinesca posso fare ben poco. Rimango quindi con il fucile puntato, sperando che mi raggiunga presto

Master

Spoiler

Non so se è fattibile un'azione tipo Delay, anche perché non voglio sparare a casaccio

 

Inviato

Logan sferra una pugnalata al volto dello zombie impegnato in mischia con Erik, ma è costretto a fermare il colpo per il rischio di colpire il grosso svedese.

Nel frattempo Joe, ignorato dall'essere, si guarda intorno in cerca di un'arma utilizzabile. Purtroppo la sola cosa che gli finisce per le mani è uno sgabello di ferro, col quale si avvicina allo zombie, mentre questi si avventa nuovamente su Erik.

Questa volta il cuscino non riesce a proteggere del tutto lo svedese, che viene afferrato con forza inumana per le braccia ed immobilizzato, mentre lo zombie lo morde con furia bestiale al collo.

L'essere è violento e famelico, ma viene staccato dallo svedese da un violento colpo di sgabello che lo c'entra esattamente alla base del collo.

Sì tratterebbe di un colpo mortale per un uomo, ma lo zombie si limita a voltarsi ringhiando verso l'afroamericano, la bocca grondante di sangue scandinavo e contorta in un ghigno folle.

Nel frattempo, fuori, Tilly comincia a strisciare verso il negozio quando ricomincia la granugola di proiettili dal basso. Un grosso barilotto di birra vola a parabola sopra di voi, per poi colpire con violenza la saracinesca, la quale - vibrando - prende in volto Mark spaccandogli il lavoro e buttandolo a terra.

Contemporaneamente uno sgabello di ferro vola nell'aria, colpendo con violenza Tilly alle gambe strappandole un urlo di dolore.

Iniziativa

Spoiler

Logan (1 danno Salute mentale, 2 danni) al buio 

Mark (1 danno Salute mentale, 2 danni) 

Zombie lanciatore 2

Joe: (2 danni Salute mentale, 2 danni) al buio  

Zombie lanciatore 1 (non visibile)

Zombie lanciatore 3

Zombie guardia giurata: (1 danno) in lotta, al buio

Erik (2 danni Salute mentale, 2 danni) <--- tocca a te

Rick (1 danno Salute mentale, 1 danno) <--- tocca a te

Tilly (2 danni) prona

Zombie lanciatore 4

Zombie lanciatore 5

Zombie lanciatore 6

 

Siete tutti fuori dalla zona d'olio eccetto Tilly.

Siete tutti al buio tranne Mark. La difficoltà per colpire lo zombie con le armi da fuoco aumenta di 1

Mark ha l'azione preparata di sparare al primo zombie che dovesse vedere.

Joe ha recuperato uno sgabello come arma è fatto incazzare**are lo zombie. Di nuovo.

 

Inviato

Eri Larssen

Percepisco distintamente i denti della bestia conficcarsi nelle mie carni, cosa che mi strappa un urlo di dolore oltre a diverse imprecazioni in svedese. Ha una forza mostruosa: mi è capitato in passato di trovarmi in qualche rissa, su nel nord, ma non sono mai stato afferrato con una tale potenza, nessuno è mai riuscito ad immobilizzarmi. Quelle creature non hanno più nulla di umano, non nell'aspetto. Quello che più mi spaventa, però, è che sembrano umani nel pensiero, nei "sentimenti". Ho paura, probabilmente per la prima volta in vita mia, ma ora non posso arretrare. Il colpo di sgabello di Joe stacca il msotro dal mio collo. La ferita sanguina copiosa, sento il calore del liquido cremisi scivolare fin sul petto. *Pezzo di merd.a!* urlo in svedese mentre agito di nuovo la mia mazza, tentando di colpire lo zombie in testa, quella che sembrerebbe l'unica parte in cui è vulnerabile.

Inviato

Rick si avventa sullo zombie cercando di pugnalarlo, ma il suo colpo viene intercettato dal braccio della creatura.

La lama penetra agevolmente nella carne del braccio, senza però far nulla se non farlo infuriare di più. È solo leggermente più efficace l'azione di Erik, che colpisce l'essere alla testa all'altezza dell'orecchio sinistro.

Il colpo fa un suono sordo e - probabilmente - rompe l'osso, ma non è in grado di abbattere la creatura.

Nel frattempo, fuori, Tilly striscia sotto la saracinesca gemendo per il dolore alla gamba, mentre un altro proiettile (questa volta una cassa d'acqua minerale in bottiglie di vetro) si schianta nel punto in cui si trovava.

Sì odono quindi dei rumori e ringhi ma - apparentemente - nulla più.

Iniziativa

Spoiler

Logan (1 danno Salute mentale, 2 danni) <--- tocca a te

Mark (1 danno Salute mentale, 2 danni) <--- tocca a te

Zombie lanciatore 2

Joe: (2 danni Salute mentale, 2 danni) <--- tocca a te

Zombie lanciatore 1 (non visibile)

Zombie lanciatore 3

Zombie guardia giurata: (2 danni) 

Erik (2 danni Salute mentale, 2 danni) <--- tocca a te

Rick (1 danno Salute mentale, 1 danno) 

Tilly (2 danni) prona

Zombie lanciatore 4

Zombie lanciatore 5

Zombie lanciatore 6

 

Siete tutti al buio tranne Mark e Tilly. La difficoltà per colpire lo zombie con le armi da fuoco aumenta di 1

Mark ha l'azione preparata di sparare al primo zombie che dovesse vedere.

 

Inviato

Joe McNeal

un orrido spettacolo, fortunatamente o sfortunatamente mezzo celato dal buio della sala si presenta ai miei occhi: lo zombie afferra lo svedese bloccandolo e azzannandolo al collo. Fiotti di sangue sgorgano dalla ferita, in un impeto di rabbia riesco a colpire il mostro facendogli perdere la presa, ma quello si volta rabbioso verso di me Oh merd@... mormoro  hey, morto! che ne dici di restare morto?! Morto!! Gli urlo colpendo con lo sgabello con tutta la forza che possiedo, calando il colpo dall'alto al basso cercando di sfondargli il cranio.

×
×
  • Crea nuovo...