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Inviato

Erik Larssen

Se possibile la situazione sembra peggiorare di minuto in minuto. Un tavolo viene lanciato contro la saracinesca facendola ondeggiare, mentre Rick viene colpito da una selva di frammenti di vetro che lo feriscono al braccio. Istintivamente faccio un passo laterale quando l'acciaio della saracinesca ondeggia, ma sono poi pronto a recuperare la mia posizione, a tendere di nuovo l'arco e mirare alla fottuta testa della creatura scivolata a terra. Era più semplice cacciare cervi, dannazione. Inizio a credere che sarei dovuro rimanere in Svezia. Fancul.o. bofonchio tra i denti mentre lascio partire la mia freccia.


Inviato

Erik incocca una nuova freccia e stavolta - probabilmente dirigendola più a suon di bestemmioni che con lo sguardo - riesce a piantarla nel collo dello zombie a terra, nel momento stesso in cui l'uomo vestito con una camicia a scacchi rossa e nera si sporge un secondo dal tavolino mentre cerca di rialzarsi.

L'essere emette un verso stridulo e scivola di nuovo sullo strato d'olio a terra, ma pare tutt'altro che intenzionato a desistere.

Iniziativa

Spoiler

Logan Giubbotto antiproiettile +2 - Fucile da caccia con mirino 14 proiettili - fucile a pompa della polizia 4 proiettili - 2 pistole 24 colpi) - (1 danno Salute mentale, 2 danni) <--- tocca a te 

Mark (Giubbotto antiproiettile +1 - ascia - Fucile da caccia con 18 proiettili - pistola scarica) - (1 danno Salute mentale, 2 danni) <--- tocca a te

Joe: (Fucile da caccia con mirino con 14 proiettili - 2 pistole scariche) - (2 danni Salute mentale, 2 danni) <--- tocca a te

Erik (Arco con 18 frecce - Ascia - Mazza da baseball) - (2 danni Salute mentale, 2 danni)  

Rick (Pistola con 9 proiettili - coltello) - (1 danno Salute mentale, 2 danni) <--- tocca a te 

Tilly (Pistola con 18 proiettili - manganello sfollagente) - (2 danni) <--- tocca a te 

Zombie 1 (Uomo con camicia a scacchi rossa e nera) (1 danno) con Tavolino prono

Zombie 2 (Addetto McDonald) (1 danno)  con Tavolino

Zombie 3  con Tavolino vicino a saracinesca

Zombie 4 (non visibile)

Zombie 5 (non visibile)

Zombie 6 (non visibile)

Logan, Joe, Erik e Tilly sono vicini alla saracinesca, cosa che li mette a rischio di essere colpiti dalle schegge delle cose lanciate da sotto, ma permette loro di sparare sui tre zombie al piano.

Mark e Rick sono più indietro, non possono essere colpiti dalle schegge ma hanno -1 all'attacco.

I due zombie al piano (1-2) hanno dei tavolini a mo' di scudo e hanno quindi +1 alla difesa.

 

Oggetti presenti in negozio

3 doppiette da caccia

2 fucili da caccia buoni (usabili sulla lunga gittata grazie al mirino)

4 pistole semiautomatiche (con caricatore pieno o vuoto non sapete)

3 coltelli da combattimento

1 Giubbotto antiproiettile leggero da caccia (+1 a difesa)

5 torce chimiche

1 pistola lanciarazzi da segnalazione con 3 razzi

 

Inviato

Joe McNeal

Dannazione!! Impreco dopo lo sbattere del tavolo contro la saracinesca e a sentire Rick dopo la ferita al braccio Maledetti Mostri! il grosso svedese colpisce con una freccia il collo dello zombie a terra Sì! Esclamo prendendo di mira lo stesso mostro e cercando di fargli saltare la testa con un colpo di fucile E anche quando camminerò nella valle oscura non temerò nulla, perchè tu sei con me inizio a recitare facendo fuoco. 

Inviato

Logan Ambrose

Eh ma ve lo sfondo quel luridissimo cranio! Carico un nuovo colpo in canna e faccio fuoco con il fucile a pompa

Inviato

Joe apre il fuoco contro lo zombie a terra ma questi, nonostante l'olio che lo fa scivolare, riesce a rannicchiarsi dietro il tavolino che riceve la pallottola. La superficie di plastica e vetroresina si incrina ed un angolo salta via, ma lo zombie non sembra accusare il colpo ulteriormente.

Esito diverso ottiene Logan. Il marine, infuriato dall'attacco degli zombie, si avvicina parecchio alla saracinesca e con un calcio sbilancia lo zombie che vi è a ridosso quindi - mentre il tavolino cade a terra - punta lo shotgun della polizia e fa fuoco verso la testa del mostro. Testa che, centrata in pieno dalla rosa di colpi, semplicemente esplode, lasciando sul pavimento del corridoio frattaglie, frammenti d'osso e pelle ed un lago di sangue che va a galleggiare sull'olio che lo cosparge.

Galvanizzati dall'azione del Marines anche Tilly e Rick aprono rapidamente il fuoco contro l'ultimo zombie visibile. Il giovane Personal trainer, complici la posizione arretrata ed il dolore al braccio, tira troppo alto, ma la poliziotta dai capelli rossi riesce a colpire l'essere di striscio, asportandogli con un colpo di pistola un orecchio e parte della pelle del viso, oltre che frantumandogli la mascella. Il colpo non è decisivo, ma la ragazza - che fino ad ora non aveva messo a segno neppure un centro - esulta ugualmente, lanciandosi in una serie di insolenze verso il vecchio Zach (forse l'uomo con la camicia rossa a scacchi?) così ardite ed arzigogolate che fanno arrossire il più di voi e che - per fortuna - il pastore di quella comunità non ha sentito.

Iniziativa

Spoiler

Logan Giubbotto antiproiettile +2 - Fucile da caccia con mirino 14 proiettili - fucile a pompa della polizia 3 proiettili - 2 pistole 24 colpi) - (1 danno Salute mentale, 2 danni) 

Mark (Giubbotto antiproiettile +1 - ascia - Fucile da caccia con 18 proiettili - pistola scarica) - (1 danno Salute mentale, 2 danni) <--- tocca a te

Joe: (Fucile da caccia con mirino con 13 proiettili - 2 pistole scariche) - (2 danni Salute mentale, 2 danni) 

Erik (Arco con 18 frecce - Ascia - Mazza da baseball) - (2 danni Salute mentale, 2 danni)  

Rick (Pistola con 9 proiettili - coltello) - (1 danno Salute mentale, 2 danni) <--- tocca a te 

Tilly (Pistola con 18 proiettili - manganello sfollagente) - (2 danni) <--- tocca a te 

Zombie 1 (Uomo con camicia a scacchi rossa e nera) (2 danni) con Tavolino prono

Zombie 2 (Addetto McDonald) (1 danno)  con Tavolino

Zombie 3  con Tavolino vicino a saracinesca

Zombie 4 (non visibile)

Zombie 5 (non visibile)

Zombie 6 (non visibile)

Logan, Joe, Erik e Tilly sono vicini alla saracinesca, cosa che li mette a rischio di essere colpiti dalle schegge delle cose lanciate da sotto, ma permette loro di sparare sui tre zombie al piano.

Mark e Rick sono più indietro, non possono essere colpiti dalle schegge ma hanno -1 all'attacco.

Lo zombie al piano ha un tavolini a mo' di scudo e ha quindi +1 alla difesa.

 

Oggetti presenti in negozio

3 doppiette da caccia

2 fucili da caccia buoni (usabili sulla lunga gittata grazie al mirino)

4 pistole semiautomatiche (con caricatore pieno o vuoto non sapete)

3 coltelli da combattimento

1 Giubbotto antiproiettile leggero da caccia (+1 a difesa)

5 torce chimiche

1 pistola lanciarazzi da segnalazione con 3 razzi

 

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Inviato

Mark Hopper

Il cassetto non vuole cedere, e impreco sonoramente. Alla saracinesca la situazione non và comunque meglio; i risvegliati si stanno facendo più furbi, e quei cavoli di tavolini assorbono i nostri colpi, quasi come moderni scudi medievali.

Con la consapevolezza che abbiamo abbastanza proiettili per affrontarli, lascio stare per ora il cassetto, e mi sposto verso il retro del negozio, lasciandomi guidare dalla logica. Mentre passo davanti la parete che divide dagli altri negozi, penso al volo che potremmo cercare di passare dal controsoffitto, scavalcando la parete se l'impresa di ristrutturazioni aveva lavorato male, lasciando lo spazio sopra la parete.

Arrivo davanti la porta; con tutto questo fracasso, se ci fosse stato un risvegliato ci avrebbe già attaccato o quantomeno cercato di sfondare la porta.....e noi abbiamo bisogno di qualcosa che cambi la situazione...adesso....

Apro la porta, tenendo il fucile da caccia davanti a me, pronto a far fuoco

Master

Spoiler

Se ho capito bene, c'è una stanza da ispezionare . Valuta anche la possibilità espressa da Mark per passare nei negozi contigui

 

 

Inviato

Mentre lo scontro alla saracinesca procede, Mark decide di lasciar stare il cassetto delle munizioni e inizia ad ispezionare la stanza sul retro: apre quindi la porta pronto a sparare, solo per trovarsi di fronte a...una stanza completamente buia. 

Già nel negozio la luce che filtra dal cielo ingombro di nuvole temporalesche è poca, lì è praticamente nulla. Ad ogni modo, osservando le sagome che appena si intravedono, l'agente immobiliare capisce che deve trattarsi del magazzino del negozio. Si intravedono infatti parecchi scatoloni ed anche alcuni vestiti appesi a quelli che sembrano supporti a muro.

@Mark

Spoiler

E' molto probabile che si possa sfruttare la controsoffittatura per passare nei negozi adiacenti. Infatti sai bene (in fondo è il tuo campo di lavoro) che le aree commerciali dei centri commerciali sono spesso costruite in maniera modulare, così che gli spazi dei vari negozi possano essere modificati rapidamente in funzione delle esigenze degli affittuari. A quanto ne sai è probabile che le stesse pareti divisorie siano in cartongesso o poco più, quindi facilmente abbattibili con un po' di tempo ed i giusti strumenti.

Intanto l'ultimo zombie riesce finalmente a rimettersi in piedi ma, anziché avanzare come i suoi compagni ora abbattuti, usa il tavolino per ritirarsi uscendo dal campo visivo dei difensori schierati, difensori che non hanno certo il tempo di inseguirlo a causa del letale fuoco di sbarramento che dopo qualche secondo ricomincia dal piano inferiore.

Due damigiane, contenenti una vino ed una olio, si infrangono infatti contro la saracinesca con precisione letale e - un istante dopo - un nuovo tipo di proiettile colpisce la vostra barriera. Si tratta di un proiettile composto da un cassetto di plastica pieno di oggetti, oggetti che si rivelano essere tanti, tantissimi fo**utissimi chiodi!

Centinaia di quei micidiali dardi appuntiti erompono verso l'interno del negozio colpendo tutti i difensori più vicini e graffiando loro le braccia e le parti del corpo scoperte, con la sola eccezione di Logan che si salva grazie alla maggiore protezione offerta dal giubbotto antiproiettile che indossa.

la cosa più inquietante, però, è che stavolta l'angolazione del lancio suggeriva che non venisse da sotto ma da un punto più rialzato della scala mobile ferma...che anche gli altri aggressori abbiano deciso di salire al piano?

Iniziativa e condizioni

Spoiler

Logan Giubbotto antiproiettile +2 - Fucile da caccia con mirino 14 proiettili - fucile a pompa della polizia 3 proiettili - 2 pistole 24 colpi) - (1 danno Salute mentale, 2 danni) <--- tocca a te

Mark (Giubbotto antiproiettile +1 - ascia - Fucile da caccia con 18 proiettili - pistola scarica) - (1 danno Salute mentale, 2 danni) <--- tocca a te

Joe: (Fucile da caccia con mirino con 13 proiettili - 2 pistole scariche) - (2 danni Salute mentale, 3 danni) <--- tocca a te

Erik (Arco con 18 frecce - Ascia - Mazza da baseball) - (2 danni Salute mentale, 3 danni)  <--- tocca a te

Rick (Pistola con 9 proiettili - coltello) - (1 danno Salute mentale, 2 danni) <--- tocca a te 

Tilly (Pistola con 18 proiettili - manganello sfollagente) - (3 danni) <--- tocca a te 

Zombie 1 (Uomo con camicia a scacchi rossa e nera) (2 danni) (non visibile)

Zombie 4 (non visibile)

Zombie 5 (non visibile)

Zombie 6 (non visibile)

Logan, Joe, Erik e Tilly sono vicini alla saracinesca, cosa che li mette a rischio di essere colpiti dalle schegge delle cose lanciate da sotto, ma permette loro di sparare sui tre zombie al piano.

Mark e Rick sono più indietro, non possono essere colpiti dalle schegge ma hanno -1 all'attacco.

 

Oggetti presenti in negozio

3 doppiette da caccia

2 fucili da caccia buoni (usabili sulla lunga gittata grazie al mirino)

4 pistole semiautomatiche (con caricatore pieno o vuoto non sapete)

3 coltelli da combattimento

1 Giubbotto antiproiettile leggero da caccia (+1 a difesa)

5 torce chimiche

1 pistola lanciarazzi da segnalazione con 3 razzi

Cassetto chiuso (successi per aprirlo 1/5)

 

 

Inviato

Logan Ambrose

Indietreggiamo, non ha senso restare qui! Mi sposto indietro e cercando munizioni per caricare il fucile a pompa. Aprite quel diavolo di cassetto e leviamoci dalle palle prima che decidano di venirci a trovare!

Inviato

Erik Larssen

Non ho nemmeno il tempo di esultare quando riusciamo ad abbattere un altro zombie. La selva di chiodi mi colpisce e mi ferisce ed ora, come molti miei compagni, inizio a perdere ad arrancare per le molte ferite subite. Non vedo vie di fuga ed inizio a credere che quella sarà la nostra tomba. Indietreggio come consigliato da Logan. Qualcuno dia fuoco a quel cazz.o di olio! sbotto mentre mi guardo intorno e cerco una possibile via di fuga.

dm

Spoiler

per caso è rimasto un qualche giubbotto? °_°

 

Inviato (modificato)

Mark Hopper

Afferro velocemente una delle torce chimiche con la sinistra, accendendola e cercando di illuminare la stanza. Senza voltarmi rispondo a Logan

"E dove caxxo andiamo, sergente!?!" grido un po' alterato  "Possiamo solo provare a passare nei due negozi affianco....dal controsoffitto......o sfondando il cartongesso..." dico in modo frettoloso, mentre i miei occhi lavorano alla ricerca di qualcosa di utile nella stanza

Cavolo...cavolo....una via di fuga, caxxo....

Master

Spoiler

Ci sono finestre nello stanzino? Cerco di farmi una panoramica su quello che c'è all'interno e può rivelarsi utile

 

Modificato da Karl_Franz
Inviato (modificato)

Mentre vi riorganizzate la pioggia di proiettili fuori non si interrompe, costringendovi ad indietreggiare dalla saracinesca, anche se nessuno zombie si fa avanti. Approfittando del momento di calma, Erik si infila l'ultimo giubbotto antiproiettile.

Mark

Spoiler

Intanto Mark accende una torcia chimica ed ispeziona il retro del negozio: a prima vista non ci sono uscite, ma nota subito parecchi abiti da cacciatore e zaini. Il grosso del materiale di magazzino, però, è composto da attrezzature invernali poco adatte al clima attuale.

Il ragazzo sta già per scoraggiarsi, quando dietro alcuni scatoloni nota - oltre alla porta contrassegnata come bagno - una porta chiusa senza cartelli, con la chiave infilata nella toppa.

 

Modificato da 1701E
Inviato

Joe McNeal

Maledetti! Idietro! Indietro! Grido dopo essere stato colpito da una manciata di chiodi scagliata da un altro maledetto zombie. Prendo la mira e faccio fuoco verso lo zombie steso a terra e dopo arretro per essere in una posizione in cui le schegge o altri oggetti non riescano a colpirmi. Avanti, metti la tua brutta testa sotto la saracinesca... dico a bassa voce verso lo zombie puntando il fucile 

Inviato

Nonostante il gentile invito di Joe, lo zombie col tavolo non si fa vedere e, poco dopo, anche il lancio di oggetti si fa meno frequente, lasciandovi un momento di respiro.

La classica quiete prima della tempesta?

State appena per rilassarvi, quando due zombie con altrettanti tavoli percorrono di corsa le scale scomparendo illesi alla vostra vista nonostante Joe faccia partire un colpo di fucile che divide a metà un tavolino.

Poi torna il silenzio, intervallato ogni tanto da un oggetto che si schianta contro la saracinesca.

Iniziativa e condizioni:

Spoiler

Fine iniziativa per ora. Se vi avvicinate alla saracinesca ricomincia per le schegge.

Condizioni:

Logan Giubbotto antiproiettile +2 - Fucile da caccia con mirino 14 proiettili - fucile a pompa della polizia 3 proiettili - 2 pistole 24 colpi) - (1 danno Salute mentale, 2 danni) 

Mark (Giubbotto antiproiettile +1 - ascia - Fucile da caccia con 18 proiettili - pistola scarica) - (1 danno Salute mentale, 2 danni)

Joe: (Fucile da caccia con mirino con 12 proiettili - 2 pistole scariche) - (2 danni Salute mentale, 3 danni)

Erik (giubbotgo antiproiettile+1 -Arco con 18 frecce - Ascia - Mazza da baseball) - (2 danni Salute mentale, 3 danni)  

Rick (Pistola con 9 proiettili - coltello) - (1 danno Salute mentale, 2 danni) 

Tilly (Pistola con 18 proiettili - manganello sfollagente) - (3 danni)

 

Oggetti presenti in negozio

3 doppiette da caccia

2 fucili da caccia buoni (usabili sulla lunga gittata grazie al mirino)

4 pistole semiautomatiche (con caricatore pieno o vuoto non sapete)

3 coltelli da combattimento

4 torce chimiche

1 pistola lanciarazzi da segnalazione con 3 razzi

Cassetto chiuso (successi per aprirlo 1/5)

 

Inviato (modificato)

Mark Hopper

Alone in the Dark

Spoiler

Sembra che non ci sia proprio nulla in questo stanzino, tranne vestiti ed accessori da caccia; scruto quindi tutto l'ambiente nella fioca luce verde della torcia chimica, trovando alla fine una porta, con la chiave nella toppa.

Bingo....

Lascio cadere per ora la torcia a terra, e come prima, fucile da caccia puntato in avanti, apro con delicatezza la porta, sperando di trovare un paio di scale o un'uscita di emergenza

MAster

Spoiler

Se si apre verso l'interno, meglio; mi sposto in caso ci sia qualcosa che sbuchi dall'oscurità, sparandole. Altrimenti apro e impugno subito il fucile, sparando due colpi in contemporanea

Ormai ci hai fatto venire la fifa spaziale :D 

 

 

Modificato da Karl_Franz
Inviato

Mark

Spoiler

Mark fa scattare la porta verso l'interno del magazzino stringendo convulsamente il fucile, aspettando una aggressione che non arriva.

Dopo qualche teso secondo recupera la torcia chimica e si affaccia nel buio, scoprendo una sorta di corridoio interno su cui danno i retro dei vari negozi, ognuno dei quali ha una sua porta. In fondo al corridoio c'è la porta di un ascensore di servizio.

 

Inviato

Joe McNeal

Si ritirano... dico con un mezzo sospiro di sollievo Che diamine stanno facendo... Dannazione, non sono per niente come quei stupidi mostri dei film... 

Mi sposto verso la scrivania, in cerca di Mark Hey, dove sei finito? apriamo questo dannato cassetto e andiamocene! hai trovato le munizioni? A quel punto prendo un accetta e inizio a forzare il cassetto finchè non si apre. Controllate se ci sono delle cassette del pronto soccorso e qualche giubbotto di protezione... lampade da campeggio.... torce... faccio agli altri tra un colpo d'ascia e l'altro, E cercate se c'è qualche altro armadietto con le munizioni.

 

Inviato

Erik Larssen

Dannazione! Impreco con l'arco ancora in mano mentre mi ritiro nelle retrovie. La selva di colpi sembra essere finita, ma la situazione non mi piace per niente e mi sento..."controllato" da quelle bestie senza vita. Mi volto intorno e rispondo all'appello di Joe, infilandomi nuovamente l'arco a tracolla. Estraggo l'ascia e mi accingo ad avvicinarmi al cassetto con il chiaro intento di farlo a pezzi. Potrò sfogare la mia rabbia e frustrazione su di lui, almeno.

Inviato (modificato)

Mark Hopper

Richiudo la porta con calma, tornando dagli altri. Incrocio con lo sguardo Joe

"Sto cercando una via di fuga, ecco cosa sto facendo.....e credo di averla trovata, caxxo!" dico con un sorriso stentato. Mi avvicino agli altri, comunicando la notizia

" Dopo la porta, c'è un corridoio che collega i vari retri dei negozi e termina su di un ascensore di servizio; l'ascensore sarà fuori uso, ma potremmo provare a scendere per il vano con una fune. O potremmo utilizzare le varie porte per entrare negli altri negozi ed uscire"

Già solo il fatto di non avere le spalle appoggiate ad un vicolo cieco mi conforta parecchio; dovremmo ispezionare con cura i vari ambienti, ma almeno abbiamo una via di fuga nel caso le cose divenissero critiche

 

 

Modificato da Karl_Franz

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