Shaine Inviata 1 Settembre 2017 Segnala Inviata 1 Settembre 2017 (modificato) Buongiorno a tutti, dopo parecchi anni abbiamo deciso con il vecchio gruppo di ricominciare a giocare Ho deciso di cambiare un pò e fare un mago questa volta. si parte dal primo livello, tutti i manuali in italiano consentiti (se ci fosse qualcosa di buono da qualche manuale in inglese se ne può parlare), ambientazione Faerun, difetti non consentiti. Sarà un mago god umano con la variante di arcani rivelati: mago di dominio (trasmutazione), ho pensato alla seguente progressione di livelli e talenti: 1 Liv Mago Incantatore prodigio, adepto halruaa, mago di collegio 2 Liv Mago 3 Liv Mago Volonta di ferro 4 Liv Mago 5 Liv Mago incantesimi modellati 6 Liv Incantatrix Dividere raggio, risucchiare caduti 7 Liv Incantatrix 8 Liv Incantatrix 9 Liv Incantatrix Creare bacchette, incantesimi potenziati 10 Liv Incantatrix 11 Liv Incantatrix 12 Liv Incantatrix Incantesimi mirati straordinari, incantesimi massimizzati 13 Liv Incantatrix 14 Liv Incantatrix 15 Liv Incantatrix Incantesimi rapidi, incantesimi raddoppiati 16 Liv Fate spinner 17 Liv Fate spinner 18 Liv Fate spinner incantesimi concatenati 19 Liv Fate spinner 20 Liv Fate spinner Sono indeciso per gli incantesimi di metamagia e ho paura di aver tralasciato qualche incantesimo indispensabile per una mago... qualche motivazione sparsa: Adepto Halruaa come regionale per la prova di sapienza magica e da bg, come scuola proibita quando entrerò nella cdp dell'incantatrix bannero ammaliamento come scuola, preferisco non farlo specialista perchè mi piacerebbe tenere illusione,invocazione e necromanzia come scuole. grazie mille in anticipo per i consigli p.s. dimenticavo di dire che ho già letto la guida del mago e varie discussioni sullo stesso argomento p.p.s. non ho inserito incantesimi persistenti perché col dm abbiamo deciso sia per me che per il chierico di non utilizzare questo talento. Modificato 1 Settembre 2017 da Shaine
smite4life Inviato 1 Settembre 2017 Segnala Inviato 1 Settembre 2017 Beh, non c'è molto da dire... Occhio agli abusi con l'incantatrix e, se segui le guide agli incantesimi non dovresti aver problemi!
Shaine Inviato 1 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2017 36 minuti fa, smite4life ha scritto: Beh, non c'è molto da dire... Occhio agli abusi con l'incantatrix e, se segui le guide agli incantesimi non dovresti aver problemi! secondo te per un God inc. massimizzati e potenziati posso essere utili? li ho presi più che altro per la metamagia sulle bacchette. grazie
smite4life Inviato 1 Settembre 2017 Segnala Inviato 1 Settembre 2017 massimizzati e potenziati sono un po' meh, effettivamente. Ma credo che sia un po' vano mettersi a disquisire se un certo talento sia più o meno efficace a meno che tu non voglia fare ottimizzazione spinta! Male che vada li userai per sparare una Debilitazione Potenziata Raddoppiata e Massimizzata ogni tanto.
Shaine Inviato 1 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2017 (modificato) 4 minuti fa, smite4life ha scritto: massimizzati e potenziati sono un po' meh, effettivamente. Ma credo che sia un po' vano mettersi a disquisire se un certo talento sia più o meno efficace a meno che tu non voglia fare ottimizzazione spinta! Male che vada li userai per sparare una Debilitazione Potenziata Raddoppiata e Massimizzata ogni tanto. solo per curiosità, con cosa li sostituiresti? Modificato 1 Settembre 2017 da Shaine
smite4life Inviato 1 Settembre 2017 Segnala Inviato 1 Settembre 2017 (modificato) Sicuramente Arcane Thesis o Metamagic School Focus (probabilmente il secondo a meno di avere un particolare incantesimo in mente, che potrebbe essere proprio Debilitazione o Ray of Stupidity). Alternativamente, ci sono degli incantesimi da controller che potrebbero beneficiare di Incantesimi Estesi. Un altro talento che mi pare manchi è Incantesimi Focalizzati su Trasmutazione o Evocazione, anche se forse la prima ha più incantesimi che richiedono TS. EDIT: oppure anche i prerequisiti per prendere l'arcimago al posto del Fate Spinner, per alcune capacità potrebbe valere la pena! Modificato 1 Settembre 2017 da smite4life
Shaine Inviato 1 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2017 1 minuto fa, smite4life ha scritto: Sicuramente Arcane Thesis o Metamagic School Focus (probabilmente il secondo a meno di avere un particolare incantesimo in mente, che potrebbe essere proprio Debilitazione o Ray of Stupidity). Alternativamente, ci sono degli incantesimi da controller che potrebbero beneficiare di Incantesimi Estesi. Un altro talento che mi pare manchi è Incantesimi Focalizzati su Trasmutazione o Evocazione, anche se forse la prima ha più incantesimi che richiedono TS. EDIT: oppure anche i prerequisiti per prendere l'arcimago al posto del Fate Spinner, per alcune capacità potrebbe valere la pena! grazie mille l'arcimago non mi piace molto però hai comunque ragione
smite4life Inviato 1 Settembre 2017 Segnala Inviato 1 Settembre 2017 Naturalmente se la leggesse un ottimizzatore spinto gli si drizzerebbero i capelli, ma credo che per un gioco normale vada più che bene (se poi in gruppo c'è anche un chierico che sa quello che fa, spero che i mundane siano parecchio bravi a ottimizzare!)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora