Pubblicato 2 Settembre 20177 anni comment_1380202 Ciao a tutti, ho tirato i dadi (una schifezza), volevo fare un ladro melee ma questi sono i miei tiri. Aiutooo 15 15 14 13 8 7 Consigli su come farlo? Edited 5 Settembre 20177 anni by smite4life
2 Settembre 20177 anni comment_1380205 Hai ben 3 punteggi con un modificatore di +2 - non è affatto male in 5e (ti ricordo che il massimo è 20). I due punteggi con modificatore negativo puoi probabilmente metterli in Intelligenza e Forza, che sono abbastanza sacrificabili in un personaggio del genere.
2 Settembre 20177 anni Author comment_1380206 Lo so..ma come li distribuisco? Può reggere un ladro mezzorco?? Altrimenti faro un elfo.... Edited 2 Settembre 20177 anni by Iccio_XxV
2 Settembre 20177 anni comment_1380209 Dipende un po' da come vuoi costruirti il personaggio e che tipo di archetipo vuoi prendere. Io suggerirei swashbuckler e di basarlo sulla destrezza. Se fai un personaggio del genere, come ti scrivevo più su puoi mettere a forza e intelligenza i tuoi punteggi più bassi. Il mezzorco ti conferirebbe un +2 alla forza - che in questo contesto non sarebbe molto conveniente. Se vuoi creare un ladro basato sulla forza il mezzorco è certamente utile, ma è un tipo di personaggio più "di nicchia".
3 Settembre 20177 anni comment_1380243 Aggiungo a quanto già detto che con quei tiri l'umano variante ti farebbe avere due 16 e un talento che è un ottimo punto di partenza.
3 Settembre 20177 anni Author comment_1380254 Ottimo, l'idea del mezzorco è stata cantonata, l'umano non mi gasa tanto, anche se visto i tiri e quasi obbligatorio, avrei come alternativa l'elfo, che dite? Lo swashbuckler mi gasa, che talenti gli metto su?
3 Settembre 20177 anni comment_1380283 Beh, dipende a che livello partite! Fino al quarto non puoi mettergliene nessuno, poi io ti consiglierei di aumentare la destrezza (va benissimo l'elfo a questo riguardo, magari dei boschi se hai deciso di lasciare l'intelligenza negativa, altrimenti il mezz'elfo va ancora meglio per lo swashbuckler) per prima cosa. Come talenti utili, potrebbe essere interessante Defensive Duelist, Alert oppure il sempreverde Lucky. Poi dipende da come lo vuoi impostare? Duellante carismatico? Allora dai una occhiata ad Actor e/o Inspiring Leader.
3 Settembre 20177 anni Author comment_1380323 Mi fa partire dal livello 1... Io lo vorrei che giochi da solo per i cavoli suoi e intervenga a piccoli sprazi in maniera decisiva...
3 Settembre 20177 anni comment_1380351 Non ho capito: sei l'unico giocatore oppure siete in un gruppo e tu vuoi giocare un personaggio solitario e un po' musone? In ogni caso, il punto era: vuoi essere un combattente in mischia? Vuoi rimanere a distanza e attaccare con una balestra? Vuoi reggere la mischia o basarti su tecniche di mobilità? (consiglio la seconda delle due).
3 Settembre 20177 anni Author comment_1380370 siamo in 4, volevo essere musone e solitario e x i combattimenti basarmi su tecniche di mobilità. COme faccio?
5 Settembre 20177 anni comment_1381146 Beh, allora già ci sei: Ladro 4, archetipo Swashbuckler. Metti il 14 in Destrezza, i due 15 in Costituzione e Saggezza, quelle negative mettile a Forza e Intelligenza, quel che rimane in Carisma. Scegli come razza il Wood elf al 4 livello puoi scegliere se prendere Skulker, Defensive Duelist, Mobile, Lucky, aumentare di 2 la Destrezza, prendere Resilient (Cos) oppure un livello da Guerriero per lo stile di combattimento Duelist e Second Wind. Armati di stocco e la migliore armatura su cui puoi mettere le mani e, come si suol dire, go to town.
26 Settembre 20177 anni Author comment_1388198 Sono arrivato al livello 3, devo scegliere l'archetipo. Voi mi consigliate il swashbuckler, solo che non lo trovo, su che manuale è? Che cosa ha?
26 Settembre 20177 anni Author comment_1388519 noi no abbiamo questo manuale e su internet non riesco a capire quali sono i benefici di questo archetipo. un aiutino?
27 Settembre 20177 anni comment_1388611 Pagina 135-136 A livello 3 prenderesti fancy footwork: se fai un attacco in mischia contro un avversario, quell'avversario non può effettuare attacchi di opportunità contro di te. Sempre a livello 3 otterresti anche rakish audacity, che ti permette non solo di aggiungere il tuo carisma alla tua iniziativa, ma anche di usare sneak attack su un avversario pur non avendo vantaggio, purché non ci sia nessun altro attorno a te oltre al bersaglio. A livello 9 ottieni panache, che ti permette con una prova contestata di persuasion e insight di farti amica una creatura a te neutrale o di dare svantaggio ad un nemico sui tiri per attaccare chiunque tranne te. Al livello 13 c'è elegant maneuver: puoi usare l'azione bonus per darti vantaggio su una prova di acrobazia o atletica. A livello 17 otterresti master duelist, che ti permette una volta per short rest di ritentare un attacco fallito con vantaggio.
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