trixxus Inviata 17 Marzo 2007 Segnala Inviata 17 Marzo 2007 questo è un mazzo myr basato sulla combo infinity echi di mana+metrice myr+myr di magnetite:-D (sarebbe che la matrice fa i myr poi gli echi danno tanti mana quanti sono i myr da usasre per innescare l'abilità matrice che fa altri myr che fanno mana.... creando infinite pedine artefatto le tappiamo per magnetite che diventa una infinito/infinito travolgere e vinci) eccolo terre 2 nulla scintillante 4 antro antico 4 sede del sinodo 4 volta dei sussurri 4 grande fornace creature 2 anziano leonid 2 vermicolo 4 prole stellare 4 servitore myr 4 myr d'argento 4 myr di ferro 4 myr di magnetite 4 oppressore myr artefatti 4 terraglio 4 matrice di myr magie 4 echi di mana com'e??????
Eiden Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Inviato 18 Marzo 2007 allora...... é un mazzo che non vale niente sia in esteso che in tutti gli altri formati a cui può far parte se te lo devi costruire non perderci tempo...... Spoiler: comunque basta esasperare le persone aprite troppi topic, apritene di meno e approfonditeli, sennò non capirete mai quante sfaccettature ha una carta o come le puoi giocare in maniera diversa dal solito producendo più effetto.... dai provateci
trixxus Inviato 18 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2007 scusami eiden ma a me serviva per forfun e non mi sembra decisamente un mazzo che non vale niente...
Amministratore Subumloc Inviato 18 Marzo 2007 Amministratore Segnala Inviato 18 Marzo 2007 allora...... é un mazzo che non vale niente sia in esteso che in tutti gli altri formati a cui può far parte se te lo devi costruire non perderci tempo...... Spoiler: comunque basta esasperare le persone aprite troppi topic, apritene di meno e approfonditeli, sennò non capirete mai quante sfaccettature ha una carta o come le puoi giocare in maniera diversa dal solito producendo più effetto.... dai provateci Anche se sono d'accordo con Eiden sulla proliferazione di topic, non sono d'accordo sulla prima parte... Magic non è solo tornei e mazzi iper-competitivi, è anche innovazione, sperimentazione, provare a fare mazzi "strani".
Dargon Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Inviato 18 Marzo 2007 OT: Effettivamente aprire la lista dei topic e trovare ogni giorno almeno 4 o 5 topic con "Mazzo XY", "Mazzo ZZ", "Mazzo YK", ecc... mi mette un po' di desolazione! /OT Detto questo, passiamo al mazzo. In effetti Eiden c'è andato giù pesante, ma non ha tutti i torti. Se giochi contro un qualsiasi "for fun" che abbia un hate artifact elevato sei panato. La tua combo, inoltre, vive solo di Matrice, senza la quale fai pochissimi bibolozzi... Inoltre, non so che genere di card pool abbiate voi postatori instancabili di mazzi, ma se ogni giorno avete un mazzo differente significa che: 1- non avete capito nulla di come funziona Magic, state facendo solo un gran casino e in realtà non giocate ma guardate solo 2- avete un fantastiliardo di carte, tra cui moltissime P9 complete e non sapendo come impiegarle create ogni giorno 3 o 4 mazzi per giocare con gli amici al negozio sotto casa 3- siete effettivamente indecisi su cosa giocare. Se la vostra opzione come mi auguro è la 3, ascoltate questo consiglio generale: cercate per casa le carte che avete, vedete quali potete usare e quali eventualmente reperire e dove. Poi pensate a quale logica di mazzo vi adattate meglio! Siete un aggro-based? O vi piace controllare? Siete il signore dei counterspell o preferite castare ciccioni? Fatto questo, prendete una base di mazzo, anche solo 10 carte che volete assolutamente giocare, e lì intorno ci fate quello che volete!!! Altri commenti sul mazzo, in effetti, non ce ne sono. Ciao
Caleidon Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Inviato 19 Marzo 2007 Se la vostra opzione come mi auguro è la 3, ascoltate questo consiglio generale: cercate per casa le carte che avete, vedete quali potete usare e quali eventualmente reperire e dove. Poi pensate a quale logica di mazzo vi adattate meglio! Siete un aggro-based? O vi piace controllare? Siete il signore dei counterspell o preferite castare ciccioni? Fatto questo, prendete una base di mazzo, anche solo 10 carte che volete assolutamente giocare, e lì intorno ci fate quello che volete!!! Altri commenti sul mazzo, in effetti, non ce ne sono. Ciao Quoto... [OT mode: on] Non solo perchè molti postano 200 mazzi, che mi da fastidio e mi fa pensare poco in modo focalizzato (se ho 20 post alla volta da guardare, probabilmente non ho tanto tempo da dedicare ad ognuno = meno buone idee), ma soprattutto perchè vedo una cosa molto diffusa fra i giocatori di Magic... cioè il poco "focus" dei mazzi. Come diceva Dargon, non c'è più il "mi piace lo stile x (aggro, control, burn, ecc..) e vorrei svilupparlo" ma il "posto un mazzo e poi vediamo che mi dicono". Nulla di più sbagliato, secondo me, in quanto si perde molto tempo su mazzi che probabilmente alla fine non verranno neppure montati/provati. E non è per essere cattivi, ma basta con "VOLEVO FARE UN MAZZO X, MI DITE CHE CARTE CI POSSO METTERE...". Questo mi fa incavolare. Mettete un po' di carte base o una piccola lista, poi si vedrà... [OT mode: off] Spero che abbiate capito...
Eiden Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Inviato 19 Marzo 2007 allora da parte mia Quoto tutti anche sub che ha criticato la mia asprezza, ma volevo dire che il primo commento (cio'è l'utilità del mazzo) era duro per una semplice raggione non può vincere neanche un for fun........ poichè ha un grosso errore di base Spiegazione : non ha nessuna carta per chiudere.......... ma solo per uccidersi in maniere bellissime...... 1) qualsiasi mazzo che può distruggere un incantesimo lo farà e fine al mazzo che di suo è molto lentino 2) se proprio te lo farai le terre non metterle artefatto suno vulnerabbilissime, ma normali (cioè non usare la prole) e usa una finiscer giusta come fiammata, palla di fuoco 3) il tuo sarebbe un esteso ma se lo giochi for fun starai sotto a tutti i mazzi rossi ho che ne hanno un piccolo splash poichè starai sotto ad ogni Polverizzare che lo avranno per battersi con te 4) che è un mazzo che TI uccide te lo spiego subito..... in campo hai sia la matrice che gli echi con addirittura le mana per usarle in combo, hai giocato bene e al dillà delle previsioni è il quarto turno, hai appena stappato le terre e sei entrato nella tua fase principale..... la partita si è svolta così: 1T terraglio e terra, 2T mir e terra 2° terraglio, 3T terra spacchi terraglio echi isteria di massa (potrebbe piacerti), 4T terra myr myr mry, hai finito la combo ed hai ancora un terraglio in mano hai ancora una carta la guardi ed è la PROLE STELLARE, cosa fai? la cali tanto ha attacco rapidità e ci finisci l'avversario che non ha volanti o Altro?...... PER PROSEGUIRE ATTENDO LA TUA RISPOSTA "SERIAMENTE" e niente (scuse trix non sono arrabbiato ti sto solo spiegando nella stessa maniera che spieego a mio cugino per farlo capire come diciamo dalle mie parte "sbattendoci il grungo"
Szadek Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Inviato 19 Marzo 2007 Premesso che non mi piacciono i mazzi combo, questo non ha abbastanza difese:con una matrice smorzante che fai?Io direi di passare a un affinity normale che è sicuramente più distruttivo oppure un bel vedalken che è un mazzo divertentissimo(te lo assicuro in 2 turni vedi sbiancere il tuo avversario e peschi un casino).Se vuoi continuare con questo metti qualche difesa in più ma a me nn ne vengono in mente.
Sado92 Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Inviato 19 Marzo 2007 ha un altra grande debolezza...il danno da eccesso di mana cioè se poi hai mana infinito con la combo hai infiniti danni se non chiudi subito al massimo metti innalzare con uno splash verde
Eiden Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Inviato 19 Marzo 2007 ha un altra grande debolezza...il danno da eccesso di mana cioè se poi hai mana infinito con la combo hai infiniti danni se non chiudi subito al massimo metti innalzare con uno splash verde inutile se poi te lo rompono prima che tu passi così i danni te li fai normalmente, i mazzi da mana infinito chiudono nello stesso turno in cui arrivano a fare la combo, con carte come l'ambasciatore, una fiammata o kumano, ma come ho cercato far capir sopra mai con l'attacco. mi rivolgo a chi non lo sa, provi a capire perchè non chiudono mai (o quasi) con l'attacco?
Dargon Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Inviato 19 Marzo 2007 Non può chiudere di attacco perché nel passaggio dalla fase principale alla fase di attacco svuota il pool, perdendo infinite vite. Ma non divaghiamo... Giocare Upwelling è inutile e porta via stabilità al mazzo. Pensare ad un mazzo "combo" che chiude aggro è impensabile (solo T&N è un control/combo che chiude aggro, lo gioco da anni ed è davvero instabile, credete!)... La combo Matrice/Myr è troppo fragile, come si diceva, perché uno Shatter (comunaccia di varie edizioni) sul Myr mentre stai svuotando il tuo pool ti mette in braghe di tela. Perché uno Shatterstorm, un Pulverize o una Pernicious ti ara il campo, terre comprese, e chi s'è visto s'è visto... Non concordo con Eiden sull'usare solo basic lands, ma di certo qualche landa special non artefatto la puoi mettere (i Nexus, ad esempio, o il Glimmervoid)... Inoltre, un mazzo che pesca 1 non può pensare di chiudere combo. Quante possibilità hai di avere tutto in mano? Pensa al TPS quanto pesca! Di primo pesca anche tutto il mazzo!!! Ciao ciao
Eiden Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 Non può chiudere di attacco perché nel passaggio dalla fase principale alla fase di attacco svuota il pool, perdendo infinite vite. Ma non divaghiamo... Giocare Upwelling è inutile e porta via stabilità al mazzo. Pensare ad un mazzo "combo" che chiude aggro è impensabile (solo T&N è un control/combo che chiude aggro, lo gioco da anni ed è davvero instabile, credete!)... La combo Matrice/Myr è troppo fragile, come si diceva, perché uno Shatter (comunaccia di varie edizioni) sul Myr mentre stai svuotando il tuo pool ti mette in braghe di tela. Perché uno Shatterstorm, un Pulverize o una Pernicious ti ara il campo, terre comprese, e chi s'è visto s'è visto... Non concordo con Eiden sull'usare solo basic lands, ma di certo qualche landa special non artefatto la puoi mettere (i Nexus, ad esempio, o il Glimmervoid)... Inoltre, un mazzo che pesca 1 non può pensare di chiudere combo. Quante possibilità hai di avere tutto in mano? Pensa al TPS quanto pesca! Di primo pesca anche tutto il mazzo!!! Ciao ciao Dargon Dargon giochi a fare il pignolone e poi mi cadi su uno Shatter? la matrice è di Darksteel cioè indistruttibile non basta uno shatter... ... per le terre mi ero espresso male dicevo di non giocare quelle artefatto che con uno Shattertorm o un polverizzare venivano distrutte anche loro....... ecco no ci sei arrivato non dovevi venire qusta è la raggione del mio primo post..... "Non può chiudere di attacco perché nel passaggio dalla fase principale alla fase di attacco svuota il pool, perdendo infinite vite"
Dargon Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 la matrice è di Darksteel cioè indistruttibile non basta uno shatter... ... Infatti ho scritto "ti cade sul Myr", non sulla Matrice!!!! Comunque... Ciao ciao
DarKnight Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 Faccio una piccola precisazione che Dargon spero mi voglia confermare, da un pò (non ricordo quando precisamente ) non è più possibile fare questi giochetti dell'infinito, ma bisogna sempre quantificare esattamente le quantità (che so 1000, 2000, ecc.). Lo so è una pignolata, ma che volete...
Caleidon Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 Faccio una piccola precisazione che Dargon spero mi voglia confermare, da un pò (non ricordo quando precisamente ) non è più possibile fare questi giochetti dell'infinito, ma bisogna sempre quantificare esattamente le quantità (che so 1000, 2000, ecc.). Lo so è una pignolata, ma che volete... Non sono Dargon, ma confermo. I danni vanno quantificati, così come i mana generati (sempre in caso di combo infinite).
Dargon Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 Faccio una piccola precisazione che Dargon spero mi voglia confermare, da un pò (non ricordo quando precisamente ) non è più possibile fare questi giochetti dell'infinito, ma bisogna sempre quantificare esattamente le quantità (che so 1000, 2000, ecc.). Lo so è una pignolata, ma che volete... Confermato! Questo perché era successo, in passato e per tornei Vintage, che alcuni mazzi combo che chiudevano di mana "infinito" (Worldgorger Dragon, ad esempio) si fossero trovati in difficoltà "judgiche" contro Oath o altri mazzi a base control-combo che giocano con cimiteri molto grossi o con tecniche simil-Dredge. Questo perché un Oath (come il mio) gioca di main 1x di Gaea's Blessing, per cui, quando qualcuno macina x volte, per x volte io rimescolo. L'unico modo che hai tu di vincere è farmi macinare e mescolare un numero di volte sufficientemente alto per poter mettere Blessing come ultima carta e farmi uno Stroke o una Deep... Ciao ciao
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