MadLuke Inviata 2 Settembre 2017 Segnala Inviata 2 Settembre 2017 Ciao a tutti, oggi un mio PG è stato spinto contro un parapetto (altezza vita). Prendendo spunto da un post di "Combattimenti interessanti" (di cui ora ho perso il link) ho fatto che per l'attaccante riuscire a mandare l'avversario è automatico (semplicemente vincendo la normale prova contrapposta), però il difensore ha beneficiato di un TS Riflessi (CD 10+ "di quanto ha perso la prova contrapposta") per riuscire ad aggrapparsi al parapetto stesso (un classico dei film d'azione, e ce l'ha fatta). Voialtri come avreste gestito? Ciao, MadLuke.
KlunK Inviato 3 Settembre 2017 Segnala Inviato 3 Settembre 2017 Da regole ufficiale non credo ci sia nulla di prefissato. Sicuramente chi spinge deve farlo abbastanza bene da poterlo spingere di altri "quadretti" oltre il parapetto. Verosimile anche un TS riflessi per non cadere che dipende da quanto ha perso la prova (se la spinta è maggiore viene sbalzato più lontano), quindi come hai fatto può andare.
MadLuke Inviato 3 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2017 Comunque oggi ripensandoci ho deciso che per spingerlo oltre il parapetto, l'attaccante deve vincere la prova di 5 o più, altrimenti l'avversario è pur sempre a terra, ma addossato al muro.
KlunK Inviato 3 Settembre 2017 Segnala Inviato 3 Settembre 2017 2 ore fa, MadLuke ha scritto: Comunque oggi ripensandoci ho deciso che per spingerlo oltre il parapetto, l'attaccante deve vincere la prova di 5 o più, altrimenti l'avversario è pur sempre a terra, ma addossato al muro. Quello per forza. Nel senso, con l'azione di spinta puoi spostare indietro il nemico di 1,5m, più 1,5m ogni 5 punti di distacco. Quindi se il difensore è a 3m dal parapetto l'attaccante deve battere la sua prova di almeno 10. Il primo 1,5m dalla riuscita della prova, battendola di 5 lo spinge fino al parapetto, ma per spingerlo oltre deve batterlo di ulteriori 5, come lo spingesse più indietro ancora.
MadLuke Inviato 3 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2017 1 - rettifica: la prova CD Riflessi credo sia meglio farla con CD 15 fissa, come per una prova di Saltare in lungo oltre un dirupo parzialmente fallita (vedi descrizione abilità). 2 - fallire la prova di 10 o più: io credo sia meglio solo di 5, perché il tuo esempio non è proprio calzante. Il fatto è che il parapetto in qualche modo ti fa un po' lo sgambetto, per questo facilità l'attaccante che non ha bisogno di mettere tutta la forza necessaria a farti arretrare di 3 m. come fosse una superficie piana regolare. Inoltre il parapetto tipico è largo 30 cm., mica un ulteriore 1,5 m. Ciao, MadLuke.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora