Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1380590

buongiorno,per la prima volta voglio iniziare ad utilizzare un druido ma,non ho idea di come fare.

vorrei che mi consigliaste qualche build molto forte/sgrava dato che non ho nenache idea di come lo voglio fare 8va bene qualsiasi build)

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Druido Spellcaster focalizzato Archetipo Storm Druid http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/druid/archetypes/paizo-druid-archetypes/storm-druid dominio del tempo atmosferico, al nono si può

  • Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

    Altrimenti se vuoi fare un druido caster ma non blaster potresti pensare ad uno dei seguenti archetipi: Elemental Ally (i quattro Eidolon ti forniscono capacità di controllo niente male, oltre a degli

comment_1381066

Senza sapere altro è difficile proporre qualcosa (soprattutto con il druido, che ha veramente tantissime opzioni di sviluppo). Il gruppo da cosa è composto? A che livello partite e per che livello pensate di finire? Ultima domanda, ma forse la piú importante: cosa ti piacerebbe giocare? Un druido che si trasformi in animali per aiutare gli altri in mischia? Un druido maggiormente caster? Un evocatore?

  • Author
comment_1381203
6 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Senza sapere altro è difficile proporre qualcosa (soprattutto con il druido, che ha veramente tantissime opzioni di sviluppo). Il gruppo da cosa è composto? A che livello partite e per che livello pensate di finire? Ultima domanda, ma forse la piú importante: cosa ti piacerebbe giocare? Un druido che si trasformi in animali per aiutare gli altri in mischia? Un druido maggiormente caster? Un evocatore?

c'è uno scaldo,un guerriero e un magus. mi piacerebbe sia castare che evocare (magari anche tutto insieme)

comment_1381226

Druido Spellcaster focalizzato

Archetipo Storm Druid http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/druid/archetypes/paizo-druid-archetypes/storm-druid
dominio del tempo atmosferico, al nono si può optare per i domini dell'aria o della nuvola
talenti utili:
spell focus (evocation)
Greater Spell Focus (Evocation)
incantesimi naturali
costruire oggetti meravigliosi
elemental focus (electricity)
superior elemental focus (electricity)
Dazing Spell, Persistent Spell, Quicken Spell
incantesimo preferito (Call Lightning)
spell penetration
aggiungere se serve wild speech
razza perfetta? Undine
Buy point WIS>DEX>COS>INT>FOR>CAR
15) STR: 7 DEX: 16 CON: 14 INT: 10 WIS: 18 CHA: 7
15) STR: 8 DEX: 14 CON: 14 INT: 12 WIS: 18 CHA: 7
20)STR: 8 DEX: 17 CON: 14 INT: 12 WIS: 18 CHA: 7
20)STR: 7 DEX: 16 CON: 14 INT: 12 WIS: 19 CHA: 7
25)STR: 8 DEX: 16 CON: 14 INT: 12 WIS: 20 CHA: 7
25)STR: 7 DEX: 18 CON: 14 INT: 12 WIS: 19 CHA: 7
tratti utili:
beast of society
wisdom in the flesh
strategia:
-diventare l'animale più piccolo possibile e con velocità di volo
-spammare fulmini come non ci fosse un domani sfruttando tutte le capacità
-prendere molto spesso metamagic rod, costruirsi il resto
-armatura leggera non metallica, una qualsiasi delle armi da druido tanto non la si usa

Uno dei migliori spammer elementalista, altrimenti un druido normale con la linea di talenti spell focus (evocation) augmented summoning, superior summoning, moonlight summoning, incantesimi naturali...utili sono i domini per un incantatore piuttosto che un combattente consiglio giungla, scimmia, cenere, oceani, caverne, qui consiglio più un nano o un semplice umano
 

comment_1381232
1 minuto fa, Lone Wolf ha scritto:

La build di Xolum è ottima per un druido blaster. L'unica cosa che PERSONALMENTE non mi piace è il dumping selvaggio D:

c'è uno scaldo, lui è il carisma e forza, il druido blaster non deve essere carismatico "sono i fulmini a parlare" e non deve essere forte, sarà sempre un uccello

comment_1381236

Altrimenti se vuoi fare un druido caster ma non blaster potresti pensare ad uno dei seguenti archetipi: Elemental Ally (i quattro Eidolon ti forniscono capacità di controllo niente male, oltre a degli esploratori abbastanza buoni, cosa che vi manca nel party) o Menhir Savant (capacità utili a qualunque caster, tra cui aumentarsi il CL gratis). Come talenti sono gli stessi che ti ha consigliato Xolum per il druido "normale", ma aggiungo che Versatile summon nature's ally può aiutare a venir meno alle mancanze di Evoca Alleato naturale. E come razza alternativa guarda sempre l'umano, in particolare se partite a livelli bassi: un talento extra per un evocatore è semplicemente perfetto.

comment_1381237

Lasciando da parte il discorso punti, il druido sarà sempre un cattivo spara danno con gli incantesimi.

La parte sui talenti per le evocazioni è buona, volesse focalizzarsi.

Tuttavia i migliori e più utili incantesimi del druido sono senza CD, ciò può far sì che si possa focalizzare anche sul combattimento (esempio nature fang, rinunci anche alla forma animale, ma ai livelli pari prendi talenti da ladro).

Visti gli altri non escludo debba avere cure e incantesimi per tutte le occasioni, anche se ad esempio dissolvi magie e le cure arrivano un po' dopo rispetto a tante classi.

Tanti incantesimi come muro di pietra e muro di spine ecc... sono tra le poche soluzioni con campo di antimagia attivo sull'avversario, per bloccarlo.

Le evocazioni, anche senza troppi talenti dedicati, fungono bene come sacchi di patate per coadiuvare i combattenti, sia per chi fiancheggia, sia per rallentarli.

Io quando l'ho giocato aiutavo molto la squadra con i miei incantesimi, quelli preparati e la lista non permettono però miracoli.

Crea un account o accedi per commentare