Pelor Inviata 5 Settembre 2017 Segnala Inviata 5 Settembre 2017 (modificato) Salve a tutti, in avventura sta entrando un nuovo pg che e' un guaritore, (visto che in party nessuno gioca un chierico e non volevamo usare troppo la magia). Stara' a me buildarlo, salvo alcune guide lette on line vi presento la mia build, che ne pensate? Morfico (obbligatorio per lore) con pelle bestiale Guaritore di 5, Combat medic 5 ( 2 non lo so ancora) Sistema a 32 punti con 3 aumenti e morfico: +2des, -2int e -2car For 10 Des 16 Cos 16 Int 11 Sag 18 Car 11 Talenti: Incantare in combattimento, schivare, magia della terra, incantesimi massimizzati, master of day e night Tutto il resto come equipaggiamento lo dara' il Master. Vi chiedo in primis se con le caratteristiche ci ho azzeccato perche' non ne sono tanto convinto, e visto che devo proseguire fino al 20 (sicuro) e anche oltre, cosa mi consigliate di livelli e talenti? Modificato 5 Settembre 2017 da Pelor
Fezza Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Inviato 5 Settembre 2017 Non hai scritto il livello al quale siete 3 ore fa, Pelor ha scritto: Guaritore di 5, Combat medic 5 ( 2 non lo so ancora) Significa che siete a liv 12? Comunque sia come talenti utili per guarire ti direi: Incantesimi Rapidi, MMD, Sacred Boost, Healing Devotion Cita Sacred Boost Type: Divine Source: Complete Divine You can channel positive energy to increase the power of cure wounds spells cast near you. Prerequisite: Ability to turn undead. Benefit: You can spend a turn attempt as standard action to place an aura of positive energy upon each creature within a 60-ft. burst. Any cure spell cast on one of these creatures before the end of your next turn is automatically maximized, with no adjustment to the spell's level or casting time. Cita Healing Devotion ( Complete Champion, p. 59) [Domain] Once per day, you can gain fast healing 1, +1 for every five character levels you possess (maximum fast healing 5 at 20th level). This effect lasts for 1 minute. You can activate this feat as an immediate action or, if you have a daily available, it automatically activates if you are reduced to 0 hit points or below (but not killed). Oppure 2 build già fatte: PRIMA SECONDA 1
Pelor Inviato 5 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2017 Purtroppo non posso prender il chierico e visto che la base e' il guaritore non ho metamagia divina (per questo avevo pensato di interclassare), pero' grazie per i talenti. ps. siamo al 12 e devo scegliere gli ultimi due livelli.
Nereas Silverflower Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Inviato 5 Settembre 2017 @Fezza non può prendere Sacred Boost come talento poiché un Guaritore non ha scacciare non morti come privilegio di classe, per farlo dovrebbe proseguire come chierico o comunque in una classe che gli dia il privilegio di classe. Io direi di fare almeno un altro livello da Guaritore per ottenere gli slot di 6° livello così da sfruttare al meglio il privilegio di classe ottenuto dall'ultimo livello di Combat Medic che ti consente di convertire spontaneamente qualsiasi incantesimo o slot di 6° livello o superiore in Guarigione e, inoltre, se la campagna prevede una massiccia presenza di non morti, prendere anche un ulteriore livello da Guaritore per ottenere il privilegio di classe Calma Guarigione per poterli mazzuolare con le tue magie di guarigione da guaritore senza incorrere in attacchi di opportunità da parte loro 1
Fezza Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Inviato 5 Settembre 2017 Infatti non avendo capito niente del livello, e soprattutto dei livelli già presi, ho chiesto info come prima cosa Fossi in te guarderei la PRIMA build che ti ho linkato 1
Pelor Inviato 5 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2017 (modificato) okok, ma dopo mi conviene avanzare con il guaritore o prendere una cdp? on-line vedo molti che prendono il contemplativo, ma solo per il dominio bonus o altro? 3 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto: @Fezza non può prendere Sacred Boost come talento poiché un Guaritore non ha scacciare non morti come privilegio di classe, per farlo dovrebbe proseguire come chierico o comunque in una classe che gli dia il privilegio di classe. Io direi di fare almeno un altro livello da Guaritore per ottenere gli slot di 6° livello così da sfruttare al meglio il privilegio di classe ottenuto dall'ultimo livello di Combat Medic che ti consente di convertire spontaneamente qualsiasi incantesimo o slot di 6° livello o superiore in Guarigione e, inoltre, se la campagna prevede una massiccia presenza di non morti, prendere anche un ulteriore livello da Guaritore per ottenere il privilegio di classe Calma Guarigione per poterli mazzuolare con le tue magie di guarigione da guaritore senza incorrere in attacchi di opportunità da parte loro okok, ma dopo mi conviene avanzare con il guaritore o prendere una cdp? on-line vedo molti che prendono il contemplativo, ma solo per il dominio bonus o altro? 3 minuti fa, Fezza ha scritto: Infatti non avendo capito niente del livello, e soprattutto dei livelli già presi, ho chiesto info come prima cosa Fossi in te guarderei la PRIMA build che ti ho linkato Chiedo scusa se ho scritto male: La build la sto facendo e deve essere pronta per sabato, per ora avevo pensato a 5 livelli da Guaritore e 5 da Combat medic, ma la campagna inizia al 12 e io non so se con questi due livelli prestigiare ancora o portare avanti il guaritore. Modificato 5 Settembre 2017 da Pelor
Fezza Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Inviato 5 Settembre 2017 Io direi di fare così STR 8 DEX 10 CON 16 INT 10 WIS 18 CHA 10 ECL Class/HD/LA Base Attack Bonus Saving Throws Feats Class Features Special Fort Ref Will 1st Healer 1 +0 +2 +0 +2 augment healing(+ Combat Casting if Human) Healing Hands 2nd Healer 2 +1 +3 +0 +3 skill Focus (Heal) 3rd Healer 3 +1 +3 +1 +3 Dodge Cleanse paralysis 4th Healer 4 +2 +4 +1 +4 Cleanse disease 5th Healer 5 +2 +4 +1 +4 Cleanse fear 6th Healer 5 Combat Medic 1 +2 +4 +3 +4 Empowered Spell Healing Kicker(sanctuary) +1 to spellcasting class 7th Healer 5 Combat Medic 2 +3 +4 +4 +4 Defensive casting, Field healer +1 to spellcasting class 8th Healer 5 Combat Medic 3 +3 +5 +4 +5 Healing Kicker(Reflex saves), Mobility +1 to spellcasting class 9th Healer 5 Combat Medic 4 +4 +5 +5 +5 magic of the land Evasion +1 to spellcasting class 10th Healer 5 Combat Medic 5 +4 +5 +5 +5 Healing Kicker(aid), spontaneous heal +1 to spellcasting class 11th Healer 6 Combat Medic 5 +5 +6 +6 +6 Cleanse poison 12th Healer 7 Combat Medic 5 +5 +6 +6 +6 Touch of Healing Effortless healing 13th Healer 8 Combat Medic 5 +6 +7 +6 +7 Unicorn companion 14th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 1 +6 +9 +6 +9 faith healing 15th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 2 +7 +10 +6 +10 Practiced spell Caster (Healer) divine reach 16th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 3 +7 +10 +7 +10 divine reach 17th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 4 +8 +11 +7 +11 Spell-like Ability 18th Healer 8 Combat Medic 5 Hierophant 5 +8 +11 +7 +11 Second Wind Spell-like Ability 19th Healer 9 Combat Medic 5 Hierophant 5 +8 +11 +8 +11 Cleanse blindness 20th Healer 10 Combat Medic 5 Hierophant 5 +9 +12 +8 +12 Cleanse spirit 1
Pelor Inviato 5 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2017 Visto che sei il secondo che la posta credo che questa sia la build migliore, ergo ne seguiro' il consiglio modificandola Grazie a tutti e buon roll.
Fezza Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Inviato 5 Settembre 2017 In questo momento, Pelor ha scritto: Visto che sei il secondo che la posta credo che questa sia la build migliore, ergo ne seguiro' il consiglio modificandola Grazie a tutti e buon roll. Speta speta, non dico sia la migliore, ma visto il tempo risicato che hai (per sabato pronta) potresti analizzare questa e poi andare a modificarla come piace a te Nessuna build è migliore delle altre, solo alcune più mirate per qualcosa 1
Pelor Inviato 5 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2017 3 minuti fa, Fezza ha scritto: Speta speta, non dico sia la migliore, ma visto il tempo risicato che hai (per sabato pronta) potresti analizzare questa e poi andare a modificarla come piace a te Nessuna build è migliore delle altre, solo alcune più mirate per qualcosa Sicuramente visto anche che il party ha due membri N-M e quindi non posso massimizzare le cure con il gerofante.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora