fed_44 Inviata 5 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviata 5 Settembre 2017 Salve a tutti, è da un pò che mi leggo e rileggo il manuale di Dungeon World, ma non ho avuto ancora l'occasione di testarlo (campagna in corso a D&D ben lontana da una conclusione ), così ho pensato di propormi come master per un play by forum. Partirei dal fornte di una campagna già impostato, ma ovviamente, vista anche la natura del gioco, tutto potrà succedere! Chi di voi è interessato? l'ideale sarebbe avere 3 giocatori, ma se non si riesce a raggiungere il numero direi che possiamo cominciare anche con 2 Qualcuno si fa avanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordan Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2017 29 minuti fa, fed_44 ha scritto: Salve a tutti, è da un pò che mi leggo e rileggo il manuale di Dungeon World, ma non ho avuto ancora l'occasione di testarlo (campagna in corso a D&D ben lontana da una conclusione ), così ho pensato di propormi come master per un play by forum. Partirei dal fornte di una campagna già impostato, ma ovviamente, vista anche la natura del gioco, tutto potrà succedere! Chi di voi è interessato? l'ideale sarebbe avere 3 giocatori, ma se non si riesce a raggiungere il numero direi che possiamo cominciare anche con 2 Qualcuno si fa avanti? Ho giocato a DW una volta ed è stato perché la bibblioteca del mio paese aveva organizzato un incontro per provare il GDR é stato amore a prima vista Io ci sono XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed_44 Inviato 5 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2017 ottimo! mi sembra un'ottima partenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2017 Ci sono! Sono un backer del Kickstarter originale, ma non sono ancora riuscito a provarlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed_44 Inviato 5 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2017 Benissimo! manca solo il terzo a questo punto intanto cominciate pure a pensare al personaggio, se avete bisogno di aiuto scrivetemi in privato e vediamo assieme in modo da non sovraffollare questo post, una volta che saranno tutti definiti potrete presentarli agli altri e stabilire il Legami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2017 A che genere di campagna pensavi? A larghe maglie, quale declinazione di fantasy? Giusto per sapere a quali archetipi e playbook pensare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jareth Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2017 Se avanza un posto, mi propongo con tutte le scarpe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed_44 Inviato 5 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2017 fantasy classico, ci sarà un drago che minaccia l'isola dove vi trovate, uomini lucertola ed elfi marini (volendo potete scelgiere anche queste due come razze) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordan Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2017 1 minuto fa, fed_44 ha scritto: fantasy classico, ci sarà un drago che minaccia l'isola dove vi trovate, uomini lucertola ed elfi marini (volendo potete scelgiere anche queste due come razze) No Nani orchi e altri classici?...ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed_44 Inviato 5 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2017 2 minuti fa, Jareth ha scritto: Se avanza un posto, mi propongo con tutte le scarpe perfetto! non pensavo che avremmo raggiunto il numero così in fretta, mi fa moooolto piacere bene, ora che il nostro gruppo è definito, cominciate pure a pensare ai vostri personaggi. Quali classi vorreset giocare? scrivetemi in privato finchè non li abbiamo definiti, poi passeremo alle presentazioni 1 minuto fa, Gordan ha scritto: No Nani orchi e altri classici?...ok vanno bene anche altre razze, diciamo che quelle sono aggiuntive e caratteristiche del luogo, ma potete tranquillamente sbizzarrirvi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordan Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2017 io nella vecchia giocata avevo fatto il paladino ma mi va bene qualsiasi tipo di combattente Pensavo un nano guerriero Per i legami come ci organizziamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed_44 Inviato 5 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2017 (modificato) Scegli la classe che preferisci. Se riesci mandami la scheda compilata, per qualunque dubbio scrivi pure in privato. Quando avremo tutti i personaggi pronti ognuno lo presenterà agli altri e vedremo assieme legami e eventuali altri collegamenti all'ambientazione Non l'avevo specificato, ma se cercate il manuale o le schede trovate tutto gratis a questo indirizzo : http://www.dungeonworld.it/ Modificato 5 Settembre 2017 da fed_44 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordan Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2017 (modificato) SCHEDA Spoiler Modificato 5 Settembre 2017 da Gordan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed_44 Inviato 6 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2017 ottimo, appena avremo le altre due schede ci spostiamo in un Topic di Organizzazione PdF per la presentazione dei personaggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jareth Inviato 6 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2017 (modificato) @Gordan hai usato delle schede compilabili per caso? Io sto trovando solo pdf da stampare T_T @fed_44 è un problema se la scrivo in formato testuale qui sul forum? Magari in un inserzione blog, così posso modificarla ogni volta senza problemi. Comunque il mio pg sarà un elfo marino ranger. Modificato 6 Settembre 2017 da Jareth Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed_44 Inviato 6 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2017 va bene il formato testuale, ma se riesci mandami anche la scheda compilata, va bene anche una foto fatta dal cellulare, così me le stampo e posso avere sempre un riferimento veloce nel caso di dubbi grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordan Inviato 6 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2017 34 minuti fa, Jareth ha scritto: @Gordan hai usato delle schede compilabili per caso? Io sto trovando solo pdf da stampare T_T @fed_44 è un problema se la scrivo in formato testuale qui sul forum? Magari in un inserzione blog, così posso modificarla ogni volta senza problemi. Comunque il mio pg sarà un elfo marino ranger. ehmmm....in realtà ho usato paint XD 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jareth Inviato 6 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2017 (modificato) Ecco la mia scheda ^^ https://imgur.com/a/8JmCx Con il permesso del master, sarei interessato a combattere con dei pugnali da lancio, invece che arco e frecce, ma senza un ok del master temo che a livello di crunch non sia possibile considerato che le suddette armi non hanno la tag Precisa e quindi verrei troppo penalizzato nello scontro corpo a corpo Modificato 6 Settembre 2017 da Jareth Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed_44 Inviato 6 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2017 Wow, ancora una scheda e siamo al completo! @Jareth Bellissimi i disegni, dove li hai presi? ok per il Tag "preciso" sui pugnali da lancio, oltretutto lo vedo bene come attributo per un'arma usata da un elfo Anzi a dir la verità Arco e frecce mi sembravano più performanti anche rispetto all'arma modificata, ma il "gusto" viene prima di tutto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 6 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2017 Linee guida per trasformare un file pdf in un file su cui lavorare con Paint? O qualche altro sistema per editare le scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato