dalamar78 Inviata 5 Settembre 2017 Segnala Inviata 5 Settembre 2017 Ecco il TdS della nostra nuova campagna Se avete domande sul regolamento, su come si svolge una determinata azione, ecc.. chiedete pure Questa settimana sono MOLTO incasinato e dubito di trovare il tempo per iniziare la campagna ma non vi mollo @Ricky Vee @rikkardo @Pentolino @AndreaP @Fog @Landar 2 1
Ricky Vee Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Inviato 5 Settembre 2017 30 minuti fa, dalamar78 ha scritto: Ecco il TdS della nostra nuova campagna Se avete domande sul regolamento, su come si svolge una determinata azione, ecc.. chiedete pure Questa settimana sono MOLTO incasinato e dubito di trovare il tempo per iniziare la campagna ma non vi mollo @Ricky Vee @rikkardo @Pentolino @AndreaP @Fog @Landar Ci sono! Per quanto riguarda il pg, ti avevo mandato un mp
Landar Inviato 6 Settembre 2017 Segnala Inviato 6 Settembre 2017 Acciderbolina me l'ero persa! Mannaggia al maledetto vizio di fare solo affidamento all'email! Presentissimo! Se faccio piccole modifiche al pg ti avverto e poi compilo un pdf o quel file excel. Mi erano venute delle idee che poi ho dimenticato...
AndreaP Inviato 7 Settembre 2017 Segnala Inviato 7 Settembre 2017 Eccomi finisco lequipaggiamento e ci sono
rikkardo Inviato 11 Settembre 2017 Segnala Inviato 11 Settembre 2017 Il 7/9/2017 alle 13:22, AndreaP ha scritto: Eccomi finisco lequipaggiamento e ci sono Ecco: l'equipaggiamento! Me ne ero dimenticato, ma possiamo attingere liberamente all'armeria dei guardiani o siamo limitati al bilancio iniziale del TL?
dalamar78 Inviato 11 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2017 49 minuti fa, rikkardo ha scritto: Ecco: l'equipaggiamento! Me ne ero dimenticato, ma possiamo attingere liberamente all'armeria dei guardiani o siamo limitati al bilancio iniziale del TL? Scegli pure quello che vuoi, lo sistemo io in seguito
Landar Inviato 11 Settembre 2017 Segnala Inviato 11 Settembre 2017 Bueno! Cerco di regolarmi in base a quel che so riguardo i Nightwatch
AndreaP Inviato 11 Settembre 2017 Segnala Inviato 11 Settembre 2017 Equipaggiamento consegnato via Mail
Landar Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Sto sistemando l'equipaggiamento ma non ho ben capito se giocheremo già assegnati a un corpo o ci giocheremo proprio il giuramento. Cioè siamo ranger, costruttori o attendenti? Non so come vuoi farci partire. Io stavo preparando un equip da ranger ma magari lo startup è tipo Jon Snow e poi il personaggio muore male oltre a non sapere niente e quindi non diventa mai ranger.
dalamar78 Inviato 12 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Siete già Ranger anche se da poco, quella che avvieremo sarà la vostra prima missione
Pentolino Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Dala io non ho messo equipaggiamento perche' non saprei cosa mettere al di la dei vestiti di una lancia e del materiale medico dei guardiani
Landar Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 ok inviato il pdf, se non va bene quel formato compilo la scheda che tu ci hai mandato anche se c'è poco spazio per le abilità che ho preso ahah (avere un'istruzione costa e richiede slot)
dalamar78 Inviato 13 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2017 23 ore fa, Pentolino ha scritto: Dala io non ho messo equipaggiamento perche' non saprei cosa mettere al di la dei vestiti di una lancia e del materiale medico dei guardiani Vedi te, quello che hai scelto ci può stare senza problemi Secondo me il tuo PG potrebbe benissimo prendere qualche arma da tiro o da lancio (se hai qualche punto da spendere) 20 ore fa, Landar ha scritto: ok inviato il pdf, se non va bene quel formato compilo la scheda che tu ci hai mandato anche se c'è poco spazio per le abilità che ho preso ahah (avere un'istruzione costa e richiede slot) No problem per il formato della scheda, nel caso la ricopio io Alcune info generali per tutti quanti In GURPS non esistono livelli di classe, ogni PG o PNG o creatura che sia, viene "valutata" in base al numero di punti che ha "speso" per la sua creazione; ovviamente va da se che più punti sono stati spesi e più alto sarà il "livello" di quel PG/PNG/creatura Questo per dirvi che, alla fine di ogni missione (o quando lo deciderò io se si tratterà di missioni più lunghe) avrete x punti da spendere per far crescere il vostro PG; come in fase di creazione questi punti possono essere spesi come meglio credete, fermo restando che alcune caratteristiche non si possono aumentare, altre lo si può fare magari in maniera parziale, mentre la maggior parte potrà essere incrementata senza problemi (quando verrà il momento chiedete a me) Per rendere il gioco un pò più longevo io adotto una mia House Rules che impone una spesa massima pari alla metà dei punti necessari all'aumento di una qualsiasi "cosa" ma con alcune precisazioni (anche qui, chiedete a me quando verrà il momento) Quando gioco a GURPS adotto alcune House Rules che andrò ad elencarvi in seguito (adesso sono di fretta.. sorry..) 2
dalamar78 Inviato 15 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2017 Dunque dicevo... le varie House Rules Una che sicuramente adotterò sarà quella sullo Scarto e Abilità d'Attacco In pratica funziona in due modi: da una parte permette a chi è altamente addestrato al combattimento con una determinata arma di poter usufruire di un bonus di +1 al danno; in seconda battuta va ad analizzare la differenza tra il check di attacco e il check di difesa tra due combattenti: maggiore sarà questa differenza, è migliore sarà il colpo inflitto. Questo due piccole House Rules permettono di far si che un colpo andato a segno in maniera molto efficace non si riduca ad un graffio o poco più a causa di un pò di sfiga con i dadi di danno Probabilmente adotterò anche la House Rules del Danneggiamento delle Armature Questa è molto semplice ed intuitiva da capire: ogni volta che venite colpiri e che l'armatura non riesce ad assorbire tutto il danno ma viene penetrata, subire x danni anch'essa, deteriorandosi e perdendo la sua efficacia se non viene riparata a dovere Altre.. vedrò in seguito.. Molto probabile che uno dei prossimi giorni andremo al via; scusate per il ritardo 1
Fog Inviato 16 Settembre 2017 Segnala Inviato 16 Settembre 2017 Ragazzi temo che dovrò fare un passo indietro. Sono abbastanza preso ultimamente e mi dispiacerebbe dovervi lasciare a campagna avviata. Forse un ragazzo vorrà sostituirmi ed a breve contatterà dalamar. Fate i bravi e copritevi che l'inverno sta arrivando!
dalamar78 Inviato 17 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2017 19 ore fa, Fog ha scritto: Ragazzi temo che dovrò fare un passo indietro. Sono abbastanza preso ultimamente e mi dispiacerebbe dovervi lasciare a campagna avviata. Forse un ragazzo vorrà sostituirmi ed a breve contatterà dalamar. Fate i bravi e copritevi che l'inverno sta arrivando! Mi dispiace che molli; se cambi idea, un posto per te lo trovo sempre
Fog Inviato 17 Settembre 2017 Segnala Inviato 17 Settembre 2017 1 minuto fa, dalamar78 ha scritto: Mi dispiace che molli; se cambi idea, un posto per te lo trovo sempre Gentilissimo dalamar! Se riesco a ritagliare un po' di tempo volentieri! Magari sbucherò fuori come estraneo! 1
dalamar78 Inviato 17 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2017 A questo punto benvenuto @Redik 1
Redik Inviato 18 Settembre 2017 Segnala Inviato 18 Settembre 2017 Guardiani, un saluto a tutti voi! Come siamo messi come ripartizione dei ruoli? Corpo a corpo e combattimento a distanza? Cura e comando? (non mi bollate come l'ultimo arrivato rompipalle please! XD)
Pentolino Inviato 18 Settembre 2017 Segnala Inviato 18 Settembre 2017 1 hour ago, Redik said: Guardiani, un saluto a tutti voi! Come siamo messi come ripartizione dei ruoli? Corpo a corpo e combattimento a distanza? Cura e comando? (non mi bollate come l'ultimo arrivato rompipalle please! XD) Ciao Reddik, io giochero' un bastardo di Dorne mandato alla cittadella a studiare da maestro e poi unitosi ai guardiani. Ho fatto un pg molto orientato alla cura ed alla conoscenza ma anche in grado di tenere in mano una lancia e tirare una randellata se serve.
Messaggio consigliato