Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

A suon di ceffoni risvegliate il prigioniero, che vi guarda con occhi freddi e serpentini, rimanendo per il momento zitto ma annuendo con un cenno del capo.


Inviato

Garet Jax

Il prigioniero annuisce, segno che capisce cosa dico.
Perché ci avete attaccato solo in tre? I tuoi compari vi hanno mandato al suicidio!
E perché mai continua ad esserci questa tempesta di sabbia, ma non si fa vivo più nessuno? Noi non abbiamo niente contro di voi, non vogliamo farvi fuori. Il nostro obiettivo è un altro, e non è detto che le nostre strade debbano ancora incrociarsi. Parla, e tutto si può risolvere senza spargimenti ulteriori di sangue.

@Dm

Spoiler

Persuasion +5

 

  • Supermoderatore
Inviato

Dovevamo testare le vostre difese, vedere se potevamo farvi fuori in fretta. Ma gli altri sono lì fuori pronti in agguato, disposti a aspettare giorni se necessario, mentre Uss-sin-sar continua a richiamare la tempesta che offusca la vostra vista e ci nasconde.

Inviato

Garet Jax

Stai calma, non trattiamo così i nostri ospiti - intimo Gretchen di stare tranquilla, non è il momento di inimicarci il prigioniero, ora che sta parlando.
Uss-sin-sar: è il vostro stregone? 
Osservo Levalis per vedere le sue reazioni e per capire come uscire da questa situazione.

  • Supermoderatore
Inviato

Il prigioniero sputa sangue al calcio di Gretchen, una zanna che gli si spezza di netto.

Sì, il nostro sciamano, il capocovata. Uss-sin-sar è stato benedetto dalla Signora delle Sabbie e può invocarne la presenza anche in queste fredde terre del Nord.

Inviato

Garet Jax

Con questa tempesta siamo fregati: non possiamo affrontarli all'aperto, dove saremmo in netto svantaggio territoriale, ma non possiamo nemmeno restare qui in eterno.
In questa situazione, sono contento di non essere a capo della spedizione: una decisione sbagliata ed altre vite sarebbero messe in pericolo.

Inviato

Jiraya

Rifletto brevemente sulle parole dell'uomo lucertola ma non trovo soluzioni valide da proporre. L'unica possibilità è uscire e cercare di attirarli verso il nostro rifugio. Levalis con la sua armatura, lo scudo e gli strani poteri curativi potrebbe essere il più indicato. Gli indico quindi la porta per fargli segno di uscire e stordisco il prigioniero per evitare che ci arrivi alle spalle.

Spoiler

L'idea sarebbe Levalis che esce con lo scudo alzato (dodge ogni round) e che attira i serpentoni verso di noi, o almeno li fa convergere su di lui e noi poi andiamo a dare manforte.

Porto il prigioniero a 0 pf con danni non letali a suon di pugni sulle tempie.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Levalis

Quasi sicuramente, ma che scelta abbiamo?Se rimaniamo qui ad aspettarli potremmo perdere il tempo che ci resta. Quanto meno se sono disposti a cercare di tenderci una trappola significa che abbiamo una probabilità di affrontarli, seppur svantaggiati.

Intanto guardando fuori dalla finestra notate solo che tutto pare essere stato ricoperto da uno spesso strato di sabbia giallastra, ma non vedete alcun nemico in apparenza.

Inviato

Jiraya

Indico a Gareth di stare pronto con il suo arco alla finestra ed esco dalla porta principale. Mi guardo attorno pronto a scattare di lato per evitare attacchi.

Spoiler

Se mi attaccano a distanza uso la reazione per ridurre il danno (se colpito) di 19 pf. Se azzero i pf afferro il proiettile con la mano.

 

Inviato

Levalis

Seguo Jiraya, spada in una mano e scudo nell'altra.

Il sole di Pelor veglia sugli audaci.

@DM

Spoiler

Casto Aid (+5 pf massimi e +5 pf attuali) su Jiraya, Gareth, e me.

Uscendo mi guardo intorno in cerca di minacce, i nervi tesi e pronti a scattare.

  • Supermoderatore
Inviato

Jiraiya e Levalis escono con estrema cautela, i sensi acuiti al massimo. Poggiano i piedi sullo strato di sabbia, che scricchiola sotto di essi, ruotando lo sguardo per coprire ogni direzione e mettendosi spalla a spalla per difendersi. Apparentemente però nessuna creatura pare in agguato nelle immediate vicinanze.

Inviato

Gretchen

Sputo nella sabbia e mi asciugo la manica sulla fronte. Mentre cerco di scacciare gli effetti del veleno esco anche io affiancandomi a LinguaCorta, puntando la spada verso il limitare del mio campo visivo. Cerco di capire se ci sia qualcuno nascosto sotto la sabbia nei punti in cui è più alta. Ormai la cosa non mi sorprenderebbe più.


×
×
  • Crea nuovo...