Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
Inviato

Una volta che i tentacoli vi toccano e si avvolgono intorno a voi con dolcezza, ricoprendovi di bava percepite chiaramente una presenza fare capolino nella vostra mente e vi rendete conto di potervi percepire anche l'un l'altro.

Una voce femminile che riconoscete appartenere alla grande lumaca vi dice Benvenuti piccoli umani, cosa vi porta da queste parti?

Inviato

Gretchen

Trattengo a stento il vomito, mentre questi tentacoli mi ricoprono di bava. Il tocco è sicuramente piacevole, ma il risultato va ben oltre ciò che avrei voluto. Mi faccio forza, ci provo, ma senza aprire bocca (ci mancherebbe altro) comunico mentalmente al dragonide Parlaci tu. 

Inviato

Rasziros paladino dragonide

Non è la migliore delle situazioni, ma almeno l'essere sembra amichevole.

Parlo quindi alla stessa maniera

"Salute a voi, madama. Porgiamo i nostri umili omaggi.

Siamo qui per conto degli abitanti del villaggio vicino. Purtroppo ci sono tante sparizioni, ed abbiamo il timore, confermato dal signor Kruppe, che potrebbero essersi smarriti attraversando incautamente i vostri territori.

Siamo giunti qui con molteplici intenti.

Ritrovare se possibile i villici scomparsi.

Evitare che si verifichino altre sparizioni in futuro.

Evitare che altri avventurieri vengano incautamente in questi territori per cercare gli scomparsi, arrecandovi ulteriori disturbi.

Sono certo che potremmo giungere ad un accomodamento che possa soddisfare tutte le parti!"

  • Supermoderatore
Inviato

Nella vostra mente balenano immagini di contadini e altri abitanti del luogo dispersi tra le nebbie e che vengono variamente a trovarsi ad avere a che fare con lumache di ogni foggia e dimensione....per poi essere catturati da suddette lumache e usati come substrato per l'humus e i funghi che sono così importanti per la vita degli spiriti-lumaca. La sensazione che vi arriva è di pace ed ineluttabile necessità.

  • Triste 1
Inviato

Gretchen

"Hai capito dove sono finiti i contadini? Sono diventati...fertilizzante!" continuo imperterrita a resistere con la bocca tappata, ma facendo un sorriso sghembo "Eh beh...Dunque...ma è l'unico modo per poter ottenere nutrimento? Un accordo col villaggio, magari di lasciarvi delle prede da usare allo stesso modo?"

Non ho alcuna pietà per dei contadinotti morti, nella realtà. E' la selezione naturale, si sono trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato, e sono diventati cibo per le lumache. Decido perciò di puntare all'unica cosa che mi interessa: I soldi che ci daranno per aver risolto la questione, possibilmente e incredibilmente, in maniera pacifica.

Inviato

Rasziros paladino dragonide

*gasp*

La situazione non è delle migliori.

Non stiamo affrontando una creatura empia e malvagia da sconfiggere, ma un essere vivente con necessità non dissimili da un umano che caccia per mangiare.

La proposta di Gretchen è giusta ed equilibrata...

Un momento!

La proposta di Gretchen è giusta ed equilibrata?

La guardo con sospetto...

Che sia stata sostituita da un doppelganger mentre non guardavo?

Attendo la risposta dell'essere, ma resto giardingo nei confronti della donna...

  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Supermoderatore
Inviato

L'immagine mentale che vi si forma ora è quella di varie creature usate come "fertilizzante" negli anni e di come solo da creature senzienti possano nascere le lumache-sasso che avete incontrato poco prima, che vi appare chiaro siano delle sorta di figli per la grande lumaca flagello.

Inviato

Rasziros paladino dragonide

Quando capisco come stanno le cose, la mascella squamosa cade. Se non fosse stata attaccata alla mandibola, l'avrei dovuta raccogliere da terra...

Lancio uno sguardo a Gretchen.

E ora?

Penso/dico alla donna. La cosa non si mette affatto bene. Se questa creatura è tosta quanto Kruppe, diventeremo delle lumache-sasso in un lampo...

  • Supermoderatore
Inviato

Delle immagini di complesse disposizioni astronomiche vi vengono trasmesse nella mente e fate fatica a cogliere l'esatta scala temporale, ma se proprio doveste azzardare un'ipotesi si parla di decenni.

  • Supermoderatore
Inviato

La lumacona vi lascia andare dai suoi tentacoli viscidi con una sensazione di curiosità mista a leggero fastidio. Le lumachine roccia vi rotolano un pò intorno per vedere se interagite con loro.

Inviato

Gretchen

Cerco di ripulirmi dalla bava, in silenzio. Fatico a nascondere sul mio volto l'espressione di schifo quando passo una mano per pulirmi la melma in faccia e schizzarla a terra, ma non faccio assolutamente niente di offensivo. "Andiamo?"

Inviato

Rasziros paladino dragonide

Il mio umore è altalenante. Forse Gretchen ha trovato una soluzione, ma non sono sicuro mi piacerà.

Quando le lumachine di roccia ci girano attorno, mi viene un nodo allo stomaco.

Sfioro appena una di essa, con delicatezza e rispetto.

Queste sono... erano... persone. Esseri umani.

In altre circostanze, avrei preferito distruggere questa creatura la cui sussistenza si basa sulla morte di altri esseri viventi. Ma non di può dire lo stesso di noi?

"Andiamo!"

Dico a Gretchen, con un peso sul cuore che non credo riuscirò più a togliermi.

  • Supermoderatore
Inviato

Vi rimettete in marcia, superando la stanza delle pozze d'acqua calda, tornate nel corridoio ghiacciato dove avete velocemente ragione dei pochi frammenti gelati rimanenti. Superate il corridoio con le vostre immagini distorte riflesse. Uscite finalmente fuori dal tumulo di Adel Savant in quello che pare essere il tardo pomeriggio, con un cielo arrossato dai primi momento del tramonto.

Inviato

Rasziros paladino dragonide

"Bene. Ora dimmi la tua idea. Ho una mezza idea, e già so che non mi piacerà del tutto, ma dimmi pure: magari mi sbaglio!"

Non credo di sbagliarmi, ma vediamo un po'... Magari Gretchen mi sorprenderà!

Inviato

Gretchen, blood hunter umana

"Come sei diffidente...Secondo me è un'idea geniale! Ascoltami..." parlo camminando, illuminata dai raggi scarlatti del sole al tramonto. "Al momento, la lumacona è a posto, non ha necessità perché ha creato quelle lumache roccia. Se, come ci è parso di capire, ci vorrà almeno un decennio prima che lo rifaccia, io avrei questa idea. Parliamone col capovillaggio...Magari si può fare un accordo! Capiterà di avere...dei pregiudicati? Dei condannati a morte per qualche scempio? Degli anziani prossimi alla morte? Che li portino alla grotta! La lumacona sarà contenta, non si ciuccerà dei contadini innocenti e il villaggio sarà salvo! A volte bisogna fare delle scelte difficili per la sopravvivenza! Se tanto un individuo è prossimo alla morte, che almeno faccia qualcosa di buono per la comunità...Poi, a me quella bava ha fatto schifo, ma a qualche pregiudicato la ciucciata piacerà pure! Ne ho conosciuti di parecchio viziosi nelle taverne io..." facendo svariati gesti inequivocabilmente se**uali.

Sono estremamente soddisfatta della mia idea geniale. Salvare contadinotti usando moribondi e condannati, per una causa superiore.

Sembrerei pure una santa, illuminata dalla luce del tramonto, se non fosse per quei continui gesti spudoratamente volgari, ma che denotano una discreta fantasia.

  • Haha 1
Inviato

Rasziros, paladino dragonide

Resto ammutolito dalla proposta di Gretchen. Non mi aspettavo nulla di meno, ma sentirla dire sul serio... 

Poi comincia a fare la mimica di quelli che credo essere atti sessuali tra mammiferi, credo...?

Ah, che primitivi... Nulla come il raffinato deporre uova e fecondarle. Pulito e sistemato! Siamo davvero una razza superiore.

"Vediamo che dicono gli abitanti del villaggio."

  • Supermoderatore
Inviato

Tornate verso Thorwald e andate a conferire con il borgomastro Eomund che è tutto contento di vedervi di ritorno e vi fa accomodare nel suo ufficio Prego, prego venite. Ditemi quindi, che notizie mi portate? Avete risolto il mistero delle sparizioni?

×
×
  • Crea nuovo...