Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rasziros, paladino dragonide

Non sono mai stato bravo a mentire. E gli anni passati presso i religiosi del mio ordine militare non aiutano di certo!

Per fortuna la mia morfologia non umana mi permette di dissimulare meglio verso chi non è abituato a tratti rettilei.

E nonostante ciò, mi agito, mi gratto il mento, borbotto e tossisco.

"Ordunque... le sparizioni, sì. Bene. Le sparizioni. Abbiamo indagato. Sì. Abbiamo indagato ed anche scoperto le cause! Bene.

E siamo pronti a spiegarvi bene cos'è successo, potete scommetterci!

Ma prima... esattamente... Quante persone sono sparite? In quanti anni? E dove, esattamente?"

Non si sa mai...


Inviato

Gretchen

Noto il dragonide titubante a parlare col capoccia. Come al solito tocca fare le cose a me. Se vuoi una cosa fatta bene, c4zzo, falla da sola...

Con fare estremamente sicuro e disinvolto "Insomma, capo...la questione è semplice e sarò onorata di raccontargliela per filo e per segno. Quei...villici, che sono stati rapiti, si trovavano vicino al tumulo di Adel Savant, no? All'interno abbiamo trovato un ingresso particolare, e dentro ci sono diversi spiriti diciamo...della natura, ecco. Parecchio, parecchio forti. " 

faccio una smorfia disgustata e rabbiosa, fissando dritto il borgomastro, mentre mi accarezzo...le gambe.

Spoiler

giphy.gif?cid=ecf05e472338608bd9b8e3aae9

"E insomma, essendo estremamente pericolosi e per non rischiare che si avventassero sul villaggio, ho preferito ragionare su un possibile accordo con loro, in modo che il villaggio fosse salvo e loro fossero soddisfatti. Mi segue?"

  • Haha 1
  • Supermoderatore
Inviato

Anni? No no dice il capovillaggio a Rovente sono cose successe nelle ultime settimane. Sono sparite in totale otto persone

Ehi, villici a chi? dice poi piccato alle parole di Gretchen Spiriti della natura? Un accordo? Che è come quelle storie nelle favole che un folletto ti offre ricchezze in cambio del figlio primogenito od altro?

Inviato

Rasziros, paladino dragonide

I conti non tornano. Non tornano affatto. A meno che...

"Gretchen..."

Cerco di richiamare l'attenzione della donna per non farla andare oltre.

"E a memoria d'uomo, in passato, è mai accaduto che sparissero altri uomini in così poco tempo? Anche dieci... O venti... O trenta anni fa! Non so, un anziano del villaggio, un villaggio di lavoratori onorevoli e degni di rispetto..."

Cerco di limitare le parole taglienti di Gretchen.

Inviato

Rasziros, paladino dragonide

"E già. Parrebbe così. Una creatura necessita di esseri umani, o quantomeno unanoidi, ma solo ogni 60-70 anni, per l'appunto. Per cui, adesso non dovreste più avere problemi, e per un bel po'.

Tra poco meno di un secolo, i vostri figli dovranno gestire la cosa. E dovranno farlo come riterranno opportuno.

Gretchen qui ha un'idea in merito, ma ovviamente, sarà solo una loro decisione."

Inviato (modificato)

Gretchen

"Un'idea...Una GRANDE idea, vorrai dire! " Comincio a gesticolare concitata, ponendo una mano davanti al borgomastro "Mi ascolti. Come diceva il mio amico drago qui, ci vorranno decenni prima che si ripresenti il problema... Queste creature non sono abbattibili e molto probabilmente saranno di nuovo causa di sparizioni, ma allora facciamo in modo che non ne soffrano contadini innocenti, no? Mi segue? Ha una mappa? Non ha una mappa. Vabbè, me la caverò. Dovrebbe farsi una mappa." cerco un foglio e disegno una mappa stilizzata del posto, ma date le mie doti di disegno sono in realtà un cerchio per indicare il borgo, un altro cerchio per indicare il tumulo e poi una x vicino al tumulo. "La mia idea è questa: In questi anni avrà il borgo...capiteranno dei...pregiudicati? Dei condannati a morte? Dei poveri sfig*ti nullafacenti che causano solo disastri? Dei ladri? Che si portino alla grotta, anzi, meglio! Che si costruisca un luogo, un carcere vicino al tumulo! Queste creature non causeranno più problemi al villaggio perché potranno prendere ciò di cui hanno bisogno da questo luogo, quando capiterà, e avrete salvato un villaggio e pure creato occupazione e lavoro per chi non vuole lavorare nei campi! Potrebbe anche prosperare questo posto, più di quanto è ora! Non ci ha mai pensato? Potrebbe fare dei soldi!"

Sono fiera della mia proposta e della mia esposizione, non ho nemmeno detto c@zzo una volta. Gesticolo come se gli stessi mostrando un futuro radioso, in cui il mondo è più bello e più pulito, gli unicorni rosa vagano liberamente e io non li ho neanche uccisi per scoprire se hanno la carne del colore dell'arcobaleno.

Spoiler

Ho un debolissimo persuasione +0, ma buttiamocelo dentro con anche un'intrattenere (idem con patate) 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Supermoderatore
Inviato

Il borgomastro guarda Gretchen con occhi spalancati, poi guarda il foglio, poi di nuovo Gretchen e via così per almeno una trentina di secondi mentre apre la bocca tre o quattro volte, ma ogni volta gli muoiono sulle labbra le parole.

Un'idea...interessante....non c'è che dire commenta poi alla fine con tono spiritato e lo sguardo di chi ha appena visto un bambino trasformarsi in un mostro tentacoluto mangia-cervelli.

Vi tratterete a lungo al villaggio? chiede poi con fare preoccupato

  • Haha 1
Inviato

Rasziros paladino dragonide

Come immaginavo, l'unica ad essere entusiasta dell'idea di Gretchen è Gretchen stessa e nessun'altra!

Come poteva essere diversamente?

"Già... I rifornimenti... Ma non è che dobbiate fare proprio così, eh. Almeno, è un problema che interesserà i vostri figli, e dovranno decidere loro come affrontarlo. Semplicemente avranno tutti gli strumenti per prendere una decisione consapevole."

E che altro ci vuoi dire? Niente! È già tanto che non ci cacciano con torce e forconi!

  • Supermoderatore
Inviato

Bene d'accordo dice il borgomastro con un sorriso di circostanza sarete nostri ospiti finché non ripartirete, avrete la ricompensa pattuita e provvederemo a rifornirvi di quanto necessiterete. Fatemi sapere in caso di cosa avrete bisogno e cercheremo di provvedere il prima possibile. Ritengo che sarete solo contenti di ripartire il prima possibile, non vorrei trattenervi più del necessario

Inviato

Gretchen

"Molto bene, molto bene! Vado matta per i piani ben riusciti...Mi ci vorrebbe un sigaro ora." Rispondo al sorriso di circostanza con un sorriso feroce. "Attendiamo la ricompensa dunque...e ora..." guardo Ras "...Andiamo a bere qualcosa e ragioniamo sui rifornimenti".

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Gretchen e Razsiros si trattengono ancora un giorno al villaggio, riprendendosi del tutto dalla tensione dei giorni passati e facendo ampio rifornimento di ogni oggetto utile al loro viaggio. Il borgomastro fa anche avere loro un piccolo scrigno di legno con dentro l'equivalente di 100 monete d'oro tra gemme e conio vario. Inoltre vi vengono date quattro pozioni di guarigione.

L'indomani mattina si stanno preparando alla partenza quando notano arrivare dalla strada da dove sono arrivati anche loro uno strano figuro...

@Daimadoshi85 @L_Oscuro

Spoiler

Considerate che con voi ci siano sempre Levalis, Garet e Khitan, solo in versione Mark il Rosso

@Octopus83

Spoiler

Io pensavo ad una cosa del genere, il tuo patrono è venuto a sapere dei propositi del Circolo degli Otto di proteggere dalle grinfie di Iuz un ragazzo umano lontano discendente di Iggwilv, il cui sangue Iuz e la sua seguace la strega Althea vogliono usare in degli oscuri rituali. Il Circolo degli Otto ha inviato degli avventurieri nel Ket per trovare questo uomo e riportarlo a Greyhawk. Il tuo patrono ha deciso di voler supportare questa missione e ti ha inviato a fare da supporto ai suddetti avventurieri. Porti con te una lettera con il sigillo personale di Rigby, membro degli Otto e conoscenza diretta dei suddetti avventurieri, e li stai seguendo da alcune settimane, avendo avuto notizie dai locali del loro passaggio. Finalmente dopo lungo tempo per le strade ti pare di riconoscere in questo ultimo villaggio, Thorwald, un gruppetto di persone che potrebbero essere coloro che cerchi.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Inviato

Rasziros paladino dragonide

"... capisci? Una pozione che se la bevi ti senti come dopo una bella dormita! O anche solo una pennichella? Che ne dici? Eh? Non sarebbe geniale? Ci si potrebbe fare un bel gruzzoletto! Finanzierebbe tante giuste cause sacre, no? Conosci qualche mago in grado di fare qualcosa del genere? O anche te, no? Ti vedo usare spesso strani intrugli..."

È da ieri che penso e ripenso a una roba del genere. Non capisco nemmeno perché il capo villaggio abbia fatto quella faccia, quando gli ho chiesto un prodigio liquido del genere.

Ho provato a parlarne anche agli altri, ma mi sembrano tutti un po' assenti. Solo Gretchen mi dà soddisfazione, ed è tutto dire!

Sono preso dal descrivere la mia idea ad una entusiasta Gretchen, quando in lontananza vedo uno strano individuo venire dalla nostra stessa strada...

  • Haha 1
Inviato (modificato)

Gretchen

"Si, si, sarebbe comodo, potrei evitarmi molte rotture di c@zzi.. Ma per esperienza personale, ogni pozione ha un risvolto negativo. Bah... Non so se saprei farla, e i miei intrugli te li consiglierei solo se volessi vederti morire lentamente... E in agonia... Vuoi provare?" dico offrendogliene una, l'occhio felino ristretto a una fessura di estrema curiosità. 

Tutto questo entusiasmo dal dragonide non me l'aspettavo, solitamente ha un palo COSÌ infilato su per il coolo Perché" la nobile stirpe dei draghi sviliguda come fosse antani e bla bla bla e la luce divina m'illumina le p@lle..." invece oggi pare estremamente ciarliero. Sarà perché gli altri continuano a tenere il palo così ben conficcato da star zitti...deve compensare. 

"A quanto pare non siamo gli unici a far questa strada, l'hai notato? La cosa mi puzza..."

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Inviato

Jax 

La figura avvolta da un mantello da viaggio verde scuro si avvicina al gruppetto intendo a parlare di pozioni ed intrugli velenosi, arrivata a pochi passi dal dragonide si ferma. Silenzioso guarda con attenzione gli individui mentre rilegge le righe di una missiva che ha fra le mani. 

dopo un cenno di saluto continua Penso di aver trovato ciò che cercavo. Mi manda Rigby.

accenno un lieve sorriso, aspettando la reazione del gruppetto.

 

Descrizione

Spoiler

La figura è fine ma slanciata, delle vistose corna escono dalla chioma rossiccia. La barba è cresciuta leggermente disordinata, colpa del lungo viaggio che non ha permesso una cura del corpo. Lo sguardo è misterioso, non trapelano sentimenti ed emozioni. Da sotto il mantello sembra muoversi una piccola creatura, forse un animale da compagnia.

LQMbSW-RbLqcrPTvIM9hpoqmuzl4_la967qN2H6-n4v5WArHvvminh1FLvX_IbfHpOq69DSxBVqTlBWep4rxVQTsKtP-cKPHwSH-T3HfZCyT0ImLBSBoi8Xyne3cbJiQlGffJux7

 

Inviato

Gretchen

Solo a sentire il nome una smorfia di rabbia o disgusto mi esce dalla bocca, poi alzo un sopracciglio. "Rigby, eh? Temo dovrai avere qualcosa di migliore di un nome per farti credere...Qui di impostori negli ultimi tempi ne abbiamo avuti già abbastanza! E ancora sono inc@zzata per quella tròìa!" Guardo gli altri componenti del gruppo, che si erano fatti tutti abbindolare come pesci lessi.

Inviato

Jax 

rievoco alla mente la descrizione che mi hanno fatto del colorito gruppo di "eroi" che ha intrapreso la ricerca non sono ancora certo se avessero esagerato o meno, ma presto lo scoprirò

ho una lettera indirizzata a voi, siglata e sigillata dallo stesso Rigby. faccio un ulteriore passo e porgo la lettera al gruppo Avete avuto problemi? Raccontatemi! Mi hanno chiesto di raggiungervi e supportarvi.

prima di continuare mi guardo intorno per assicurarmi che nessun curioso stia ascoltando, con un tono più basso continuo  Il ragazzo è importante, non possiamo permettere che venga preso.


×
×
  • Crea nuovo...