Octopus83 Inviato 29 Settembre 2020 Segnala Inviato 29 Settembre 2020 Jax Mastro Legatorio, buongiorno. Vi ringrazio per averci accolto e darci alcuni minuti del suo prezioso tempo. Siamo mossi dai più nobili degli intenti, e non vogliamo rubarle tempo prezioso. faccio un inchino rispettoso mentre proseguo Arriverò al dunque, questi grossi topi in città hanno attirato la nostra attenzione. Queste creature proliferano, chiaramente, nelle fogne ed il loro nido è proprio dove un tubo, deteriorato, scola degli scarti alchemici all'interno di una cisterna piena d'acqua. mostro la boccetta Non siamo riusciti ad identificare a pieno il contenuto, ma dall'analisi sono un mischione di varie sostanze e reagenti. Per quello siamo venuti, umilmente, al cospetto della gilda degli Alchimisti. Qui potremmo trovare le competenze giuste per capire al meglio la sostanza e capire anche come vengono gestiti gli scarti alchemici nella vostra struttura. Potrebbe essere un tubo che proviene da questa struttura a contaminare, chiaramente involontariamente, le fogne? il tono di voce è serio, veloce ma il più possibile chiaro. Spoiler Persuasion +7 insight +4 2
L_Oscuro Inviato 2 Ottobre 2020 Segnala Inviato 2 Ottobre 2020 Rasziros paladino dragonide Affianco Jax mentre espone il problema, sottolineando ogni parola con gesti e un linguaggio del corpo deciso, come ho imparato nelle occasioni speciali, con i dignitari ed i signori di corte. Spoiler In pratica, faccio aiuto per dare vantaggio alle eventuali prove di Jax.
Daimadoshi85 Inviato 5 Ottobre 2020 Segnala Inviato 5 Ottobre 2020 Gretchen In silenzio, composta e con uno sguardo truce, ascolto i due che parlottano, senza proferire parola. Trentadue...Trentuno...Trenta...Ventinove...Ventotto...Ventisette...Ventisei....Venticinque...Ventiquattro...Ventitré...Ventidue... 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Ottobre 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Ottobre 2020 Il Legatorio ascolta in silenzio, ma con attenzione le parole di Jax e studia brevemente la boccetta. Annuisce brevemente, prende due veloci appunti su un foglio poi congiunge le mani e dice Accolgo la vostra richiesta, lasciate la boccetta e la analizzeremo. Se risultasse possibile che si tratti di scarichi delle nostre lavorazioni provvederemo a cercarne la fonte e risolvere la questione. Avete altri due minuti e sette secondi.
Daimadoshi85 Inviato 8 Ottobre 2020 Segnala Inviato 8 Ottobre 2020 Gretchen Uao. Il mistero è stato risolto...Se è colpa loro. Se non lo è, se ne fregano? Alzo un sopracciglio. Prendo la parola, presa dal mio impeto. E se non si trattasse di vostre lavorazioni, Mastro Legatorio? A chi potremmo rivolgerci?
L_Oscuro Inviato 8 Ottobre 2020 Segnala Inviato 8 Ottobre 2020 Rasziros paladino dragonide Ohibò, la cosa si risolve più velocemente del previsto! Bene! Ma Gretchen centra il punto: magari non sono coinvolti, e se ne disinteresseranno altamente! Meglio chiarire le cose. Attendo che il legatorio si esprima.
Octopus83 Inviato 9 Ottobre 2020 Segnala Inviato 9 Ottobre 2020 Jax le parole dell'alchimista mi soddisfano a metà, valuto attentamente i suoi movimenti e le espressioni quando risponde alla domanda calzante di Gretchen. Spoiler insight +4 Mi piacerebbe capire sulla risposta precedente ed anche sulla prossima quanto è sembrato sincero e quanto ha preso sul serio la nostra richiesta.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre 2020 Andate dal borgomastro, chiedete del responsabile delle fogne. Dalle sue mappe potreste riuscire a risalire alla fonte di quello scarico. Vi rimangono 57 secondi. @Octopus83 Spoiler Sembra sia stato sincero e abbia preso seriamente la vostra richiesta, pare chiaro che si voglia prendere responsabilità di un eventuale loro errore, ma se non fosse chiaramente attribuibile a loro ti pare altrettanto chiaro che se ne laverà sonoramente le mani
L_Oscuro Inviato 11 Ottobre 2020 Segnala Inviato 11 Ottobre 2020 Rasziros, paladino dragonide "È stato più che gentile nelle sue informazioni, mastro legatorio." Faccio un cenno agli altri: andiamo dal borgomastro e cominciamo ad escludere o meno gli alchimisti...
Daimadoshi85 Inviato 12 Ottobre 2020 Segnala Inviato 12 Ottobre 2020 (modificato) Gretchen Annuisco al dragonide. Quest'uomo alla fine ci ha dato delle risposte esaustive per ciò che ci serve. Mi prendo giusto pochi secondi a pensare se dare la boccetta al mastro o no. E perdere tempo. La mostro agli altri, con fare interrogativo, ma gozzovigliando un po' giocherellandoci. .Ventinove, ventotto, ventisette, ventisei, venticinque... Modificato 12 Ottobre 2020 da Daimadoshi85
Octopus83 Inviato 12 Ottobre 2020 Segnala Inviato 12 Ottobre 2020 Jax La ringraziamo per il tempo che ci ha concesso. Le lasceremo la pozione, ma ci è costato non poco prenderla dalle fogne. Ci farebbe piacere avere un suo riscontro a valle delle analisi. Quando potremo ripassare? Domani pomeriggio? O forse le serve più tempo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Ottobre 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2020 Ripassate qui dopodomani mattina alle 10:34 dice il Legatorio prendendo la boccetta, chiamando un inserviente e affidandogliela spiegandogli cosa farci. Il vostro tempo è scaduto buona giornata afferma poi indicandovi la porta.
L_Oscuro Inviato 13 Ottobre 2020 Segnala Inviato 13 Ottobre 2020 Rasziros paladino dragonide Una volta fuori, dico agli altri. "Cosa facciamo? Aspettiamo domani, o ci anticipiamo dal borgomastro? Ho una discreta certezza che quella melma assurda provenga da qui, ma le vie degli dei sono infinite, quindi magari andare a dare un'occhiata alla mappa delle tubature potrebbe fugarci ogni dubbio."
Daimadoshi85 Inviato 13 Ottobre 2020 Segnala Inviato 13 Ottobre 2020 Gretchen "Borgomastro ora. Prima ci togliamo 'sta pista, meglio è." Rispondo laconicamente.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Ottobre 2020 Usciti dalla gilda chiedete informazioni e trovate il borgomastro in una piazza, intento a divorare un pollo arrosto mentre discute con un architetto della ristrutturazione di una serie di case popolari. Venite indirizzati verso il luogo di lavoro di Harry King, responsabile delle fogne della città. Seguendo le indicazioni arrivate nei pressi di una grande discarica poco fuori le mura che, dall'odore nauseabondo che vi assale le narici, deve anche trovarsi vicino allo scarico delle suddette fogne. Un gran numero di umani, mezz'orchi e halfling va avanti e indietro dalla discarica con carri e carretti mentre altri ancora sembrano stare setacciando la discarica, dividendo i rifiuti in pile ben distinte. Su un alta torretta e sovrintendere tutto questo vedete seduto un uomo massiccio, affiancato da due guardie del corpo nerborute e da un contabile dall'aria preoccupata.
Daimadoshi85 Inviato 15 Ottobre 2020 Segnala Inviato 15 Ottobre 2020 Gretchen "Beh, un uomo decisamente con 'le mani in pasta', bisogna dire..." storgendo il naso dal fetore immondo. Faccio poi un cenno ai compagni riguardo alla torretta, mi metto in un punto visibile e urlo "HARRY KING?"
Octopus83 Inviato 15 Ottobre 2020 Segnala Inviato 15 Ottobre 2020 Jax sto parlando alla mia fatine preferita quando Greth attira l'attenzione su di noi, la guardo un pò torvo, ma i suoi muscoli mi fanno capire che non è il caso di fare storie sull'argomento! Ariel vai a sentire un po cosa dicono e vedi perché è preoccupato il contabile, ah non farti vedere chiaramente. Spoiler la vorrei mandare invisibile in zona torretta ad origliare. se possibile vorrei anche guardare coi suoi occhi.
L_Oscuro Inviato 16 Ottobre 2020 Segnala Inviato 16 Ottobre 2020 Rasziros, paladino dragonide Gretchen prende iniziativa per parlare col responsabile delle fogne, e non posso che ripensare alla disavventura con i folletti. Speriamo che questa volta vada meglio... 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Ottobre 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Ottobre 2020 @Octopus83 Spoiler L'espressione corrucciata e preoccupata del contabile sembra fissa sul suo viso, anche se comunque in quel momento pare che stesse elencando a Harry King tutti i piccoli problemi e disguidi dell'ultima giornata, per la somma noia del grande magnate. Al richiamo lanciato da Gretchen il massiccio uomo seduto sulla torretta si volta, con un'espressione quasi sollevata, e si alza avvicinandosi alla balaustra e guardandovi Che c'è bellezza, cerchi lavoro? 1
Daimadoshi85 Inviato 19 Ottobre 2020 Segnala Inviato 19 Ottobre 2020 Gretchen "No, ma non si può mai dire!" Sorrido fintamente benevola "Ci è stato detto che puoi aiutarci, vorremmo salire a parlare!" 1
Messaggio consigliato