Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rasziros paladino dragonide

Servire questo barone non mi attira, ma appoggio il piano di Jax.

Possiamo indagare sulla cosa, magari cercare di aiutare il mannaro per alleggerire la sua pena, ed alleggerire questo bellimbusto.

Quando parla della cella, faccio un cenno affermativo.

"Posso alleviare le pene della sua anima? Son comunque un sacerdote, e un'ultima preghiera non la si nega a nessuno."

Vorrei solo parlare con Gaerleth un'ultima volta...


  • Supermoderatore
Inviato

Posso offrirvi vitto e alloggio presso una delle mie magioni, un salario di 5 monete d'oro a settimana e una ricompensa una tantum di 1000 monete d'oro se troverete questo misterioso mandante, cosa ne dite? replica il Barone

E se volete fare l'uomo o lucertoloide di chiesa che sia, chi sono io per impedirvelo? dice a Rasziros

Inviato

Rasziros paladino dragonide

"Dragonide, eccellenza. O sangue di drago..."

Dico al barone cercando di non abboccare alla provocazione, avanzando verso la sua posizione lentamente.

"Vedete, i lucertoloide sono creature ibride, incolte, tribali. Più che lanciare pietre scheggiate o lance appuntite non possono molto.

Noi sangue di drago siamo molto di più, e possiamo molto di più. Ad esempio, possiamo incenerire i nostri nemici con soffio..."

Faccio un piccolo sbuffo verso il barone, aprendo e chiudendo la bocca.

Inviato

Jax

valutò con attenzione le varie persone nella stanza per capire chi era infastidito dalla situazione e chi invece indifferente o contento.

5 Monete a settimana?  lo stregone era contento per la taglia sulla testa dell'orchestratore ma non sapeva se ridere o sentirsi oltraggiato per quella paga settimanale ma non aveva alcuna intenzione di contrattare per le monete.

 

Grazie per la vostra offerta, penso che ci siano gli estremi per accettarla. Sarebbe opportuno mio signore avere un lasciapassare o un documento che certifichi che lavoriamo per lei, questo, in alcune situazioni, aiuterebbe probabilmente le indagini. 

 

Spoiler

+4 insight per capire se qualcuno è infastidito da noi o dalle azioni del barone. In generale sulla platea ma vorrei soffermarmi anche su Zantharim che ci ha portato dal barone senza volerlo.

+7 persuasione

 

  • Supermoderatore
Inviato

Il barone guarda Rasziros chiaramente non impressionato dalle sue parole Sarei piuttosto interessato a sapere come siete....attrezzati là di sotto, ma non credo sia questa il contesto giusto.

Ad ogni modo no, non ho intenzione di fornirvi alcun lasciapassare ufficiale o altro, questa è una indagine da fare con discrezione e sottobanco, nel dubbio che ci siano troppe persone curiose. Lasciamo pensare a chi c'è dietro a tutto questo che la cosa per noi sia morta con la cattura del ratto.

@Octopus83

Spoiler

sicuramente Zanthimar pare infastidito da questa proposta del Barone

 

Inviato

Rasziros paladino dragonide

Per un secondo, un solo secondo, penso a come saltargli al collo e decapitarli.

Ma desisto.

"Decisamente..."

Dico all'osservazione sui miei genitali.

Il resto lo lascio agli altri.

Inviato

Jax

annuisco alle parole del barone e della mia compagna Terremo un profilo basso non faccio in tempo a pensare a questo approccio che mi immagino Greth ad alzare per il collo qualcuno per farlo parlare.

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Organizzeremo allora un'occasione per verificare i dettagli con mano dice il Barone toccando brevemente il braccio di Razsiros.

Ipotesi ne ho molte, vi fornirò dei dettagli in seguito. Ma certezze poche, spero mi porterete qualche prova voi, in un senso o nell'altro.

  • Haha 1
Inviato

Rasziros paladino dragonide

Scosto il braccio com un brivido.

Viscido...

Ma ho deciso di non dargli la scusa per farci del male, quindi.

Per non dare nell'occhio, mi dirigo subito verso Gaerleth.

"E così finisce... Non posso dire che la cosa mi sia indifferente. Eppure... Finché c'è vita c'è speranza: magari riusciamo a trovare un modo per barattare quantomeno la tua vita.

Detto questo, c'è qualcosa che posso fare per te? O qualcuno da avvisare?"

 

  • Supermoderatore
Inviato

Gaerleth scuote la testa rassegnato No, ma vi ringrazio. Vi siete comunque spesi molto per qualcuno che fino a poco fa vi ha combattuto. Non lo dimenticherò, anche se la mia vita sarà probabilmente breve.

In tutto questo Belfagor, che ha assistito alla faccenda con faccia dura e inscrutabile commenta Le leggi della civiltà ti vincolano ora Gaerleth, ma la libertà della natura ti accoglierà sempre se così vorrai. Poi vi segue nell'uscire dalla stanza.

Lasciate quindi la residenza del Barone, rimanendo d'accordo che l'indomani vi presenterete sul posto per un colloquio più dettagliato in merito alla questione che vi verrà affidata e per sistemare delle faccende burocratiche.

Tornate quindi alla caserma dal Capitano Fireborn, che vi accoglie chiedendovi come è andata.

Inviato

Jax 

Le parole di Belfagor sono criptiche e cerco di approfondire vuoi farlo evadere? Pensi di farlo diventare un piccolo topo e portarlo con te nella foresta? 

 

Dal capitano 

capitano il prigioniero è stato preso in custodia dal barone dopo un interrogatorio. La pena è stata tanto giusta quanto severa: la morte per il prigioniero. I dettagli e le tempistiche non sono state decise. Lei capitano ha qualcosa riguardo la nostra ricerca? Quando pensa potremmo avere delle informazioni sulla persona che cerchiamo?

 

Inviato

Rasziros paladino dragonide

Dal barone

Non commento lo scambio di battute tra Jax e Belfagor. Ma tra me e me penso che se dovessero far evadere Gaerleth, non mi intrometterò.

Da Fireborn

Resto in attesa della risposta di Fireborn. Voglio buttarmi alle spalle questa storia e non vedo l'ora di cominciare a cercare questo tizio magro: se ci dice bene, si tratta della stessa persona che stiamo cercando.

Inviato

Gretchen

Non mi esprimo riguardo alla sentenza del mannaro, non mi è mai stato simpatico e non è la sua storiella strappalacrime che riporterà in vita chi ha ucciso. Mi dirigo dunque fuori in silenzio insieme agli altri e anche io incalzo Fireborn su quel ragazzo stellato "Sì Fireborn, hai saputo qualcosa per caso?"

@Alonewolf87

Spoiler

Non ricordo più, la divinazione dove ci aveva detto di andare a cercare? Mi pare gliel'avessimo indicato.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Una volta che siete tranquilli Belfagor risponde a Jax Era per dire che se dovesse riuscire a scappare in qualche modo, che sia per conto suo o con l'aiuto di qualcuno e qui vi guarda con fare significativo noi lo accoglieremo ancora.

Quando siete dal Capitano e lo aggiornate annuisce Per quanto mi riguarda è quello che si merita. Potrà aver avuto le sue ragioni, ma ha fatto danni e morti. Deve pagare.

E no, non ho novità sulla persona che state cercando, datemi ancora qualche giorno e spero di trovare qualcosa. Ho degli uomini che stanno piantonando i Giardini del Duca Fulgenzio per segni della sua presenza.

Non rimanendovi più molto da fare decidete di andare a riposarvi dopo le ore intense che avete trascorso. L'indomani verso metà giornata venite scortati di nuovo alla residenza del Barone, dove uno Zanthimar alquanto seccato vi fornisce tutta una serie di possibili indizi e idee su chi possa esserci dietro il piano in cui era stato coinvolto Gaerleth, ma sono talmente tante informazioni e possibilità che vi rendete presto conto che sarà un'impresa titanica venire a capo della faccenda.

Carichi di faldoni di documenti venite portati alla residenza che il Barone vi ha promesso, che si rivela essere un vecchio mulino in disuso. La polvere e gli insetti la fanno da padrone e se vorrete rimetterla in sesto ci vorrà del tempo, ma ha acqua corrente e tutto il necessario per viverci in maniera parca ma dignitosa.

  • Supermoderatore
Inviato

Nei due giorni seguenti iniziate a battere una serie di piste in merito alle indagini affidatevi dal Barone, ma senza grande successo. Tuttavia la sera del secondo giorno ricevete delle interessanti notizie dal Capitano Fireborn. Una persona che corrisponde alla descrizione di chi state cercando è stato visto ai Giardini, come profetizzato.

Delle guardie hanno seguito il ragazzo fino al quartiere dei templi, dove pare dimori come accolito in uno dei templi locali di Pelor, dio della Luce.

Inviato

Jax 

Grazie capitano, Il ragazzo sembra aver seguito una retta via.

dopo aver lasciato il capitano parlo ai miei compagni Scusate se sono troppo sospettoso, ma meglio pensare al peggio e non tralasciare nulla. Essere un accolito di Pelor è una buona copertura, non sappiamo se il ragazzo si è insospettito dalla presenza delle guardie. Vogliamo andarci a parlare direttamente o vogliamo osservarlo per qualche giorno prima di parlare?

 

Inviato

Rasziros paladino dragonide

"Io sono per andare ad affrontarlo di petto! Con la consapevolezza della giustizia e della luce sacra che ci guida! Ma..."

Lancio uno sguardo a Gretchen, abbassando il tono di voce.

"Probabilmente è meglio se lo studiamo in segreto per un po' capire se è colui che cerchiamo. E forse Gretchen potrebbe essere la persona più indicata per questo genere di cose..."


×
×
  • Crea nuovo...