Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Rasziros paladino dragonide

"Ma nulla, Gretchen. Nulla. 

Solo... Ecco, se posso permettermi. Probabilmente sei la più indicata, per un lavoro di raccolta di informazioni, casomai non volessimo affrontare il nostro uomo a viso scoperto."

Inviato

Gretchen

Comincio a capire dove si sta andando a parare "Fatemi capire bene, devo andarci a parlare per capire tutta quella ca*ata di Iuz, o devo pure trovare il modo per guardargli il collo? " sbuffo, socchiudendo gli occhi anche io "... Vi sembro una tr0ia?" 

Inviato

Rasziros paladino dragonide

"Assolutamente no!"

Alzo le mani, sulla difensiva

"Ma potresti spiarlo per un po', capirne i movimenti, vedere dove vive. Capire se è chi dice di essere.

Anche solo studiarlo per bene potrebbe darmi la  possibilità di usare la mia chiaroveggenza, se ha un qualche oggetto particolare che porta sempre con sé..."

  • Haha 1
Inviato

Jax

alle parole del Dragonide il stregone sussultò Come assolutamente no? poi con un colpo di tosse cercò di aggiustare la risposta istintiva  Volevo dire che alcune parole sono troppo forti e troppo fuori contesto alle volte, ad esempio mica devi prendere dei soldi dal ragazzo! Ma solo avvicinarlo, anche massaggiarlo per le fastidiose contratture che tutti abbiamo in alcuni punto noiosi, collo cervicale schiena ... insomma! Non gli devi mica per forza .. dico insomma! non è per forza un rapporto sessuale quello che vi deve avvicinare! PERO' magari potrebbe aiutare, ma senza richiedere i soldi eh, sempre se non te li offre... Sempre se te la senti Greth, altrimenti troveremo altre strade! 

  • Haha 2
Inviato

Gretchen

Fisso Jax per un tempo indefinibile, fissandolo gelida, poi mi avvicino al suo orecchio e in maniera sensuale gli dico "Peccato........Eri quasi riuscito a convincermi....Occasione persa."

Mi allontano da lui e dico "Va bene...Vediamo come reagisce, non è detto neanche che gli piacciano le donne! Andrò a quei giardini, poi mi dirigo al tempio di Pelor e vedremo..." 

Mi fermo. Ci penso.

Alzo gli occhi al cielo e sbuffo.

"Ancora luce, sempre e solo dei fottooti fanatici della luce. Ma perché non c'è mai ...che ne so, un santone della fertilità! Quello sì che potrei insegnargli tre cosette..."

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato

Jax

 

guardo la donnona non sapendo se ridere o proteggermi da un attacco fino all'ultimo, alla fine sorrido vedendo che si sta convincendo Proviamoci dai, ricordati che è pur sempre una delle migliori idee di Ras non voglio prendermi i meriti ne tantomeno eventuali ire! 

  • Supermoderatore
Inviato

Vi dirigete verso i giardini, ma dopo un paio d'ore di attesa non trovate traccia del giovane che vi è stato descritto. Vi muovete quindi verso il tempio di Pelor e una volta giunti in zona lasciate andare avanti Gretchen.

Il tempio è un piccolo edificio a pianta rettangolare, sormontato da una cupola di metallo lucido che riflette la luce solare e splende luminoso nel pomeriggio assolato. Quando Gretchen apre la porta principale si trova davanti un ampio ambiente diviso in tre sezioni da due file di colonne. Vari seggi si alternano tra le colonne e due persone, un uomo anziano e uno giovane, che corrisponde alle descrizioni di colui che state cercando, stanno spazzando i pavimenti con delle scope di saggina. L'uomo anziano si dirige verso Gretchen e le chiede Cosa ti porta qui figliola? Qualche malanno del corpo o dell'animo?

Inviato

Jax

lo stregone decise di mandare Ariel con l'amica Greth così da avere un paio d'occhi in più a monitorare la situazione

con il dragonide

Spoiler

Ariel starà con Greth se ci sarà bisogno di una mano per salvare i sacerdoti di Pelor lo sapremo!

 

Inviato (modificato)

Gretchen

Mi preparo per fingermi una innocua contadinotta, mettendomi una veste lunga da donna, un po' trasandata ma che fa il suo dovere se serve mostrare le mercanzie, e degli stretti pantaloncini sotto. Lascio ai miei compagni zaino, armatura e spadone, che porto con me ma che lascio a loro non appena arriviamo al luogo, nascondendo dietro la schiena un pugnale perché...Non si sa mai, e i miei fidi mutageni in una piccola cintura che mi fa da bandoliera, rigirandola in modo che non siano visibili. 

"Giuro che se provate a ridere di me vi ammazzo." dico solo ai due, quando mi mostro vestita in questo modo. "E se vi mando un segnale con la fatina avrò bisogno della mia roba."

I giardini sono stati una perdita di tempo, lo immaginavo ma tanto valeva provare...Se l'avessimo trovato lì sarebbe stato isolato e sarebbe stato molto meglio. Mi dirigo dunque a questo benedetto tempio di Pelor e entro solitaria, cercando di fingermi perlomeno bisognosa...O magari ingenua, anche se non sono assolutamente brava nelle farse, quindi il mio tono "amorevole" pare a tratti una minaccia.

La fortuna mi arride almeno, il giovane che cerchiamo sta spazzando il pavimento. Balbetto "Ehm...Salve eh-ehm...Padre. In effetti...S-sì, qualcosa del genere. Sto cercando un ragazzo, un accolito di Pelor, mi hanno detto che si trova qui...L'ho visto da dietro, ho potuto notare solo una voglia sul collo..."

Guardo il ragazzo con fare speranzoso "...Sei forse tu?"

DM

Spoiler

Ho intimidire +3 e il resto di carisma un ricco +0...Non ho mentito ma insomma...

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Inviato

Rasziros paladino dragonide

Faccio un cenno affermativo a Jax.

Spoiler

Presumo che non ho modo di utilizzare divine sense. Anche aspettando che le porte si chiudano ed avvicinadomi il più possibile.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Daimadoshi85

Spoiler

Il ragazzo sentendosi chiamato in causa si volta, cosa che ti permette di confermare la presenza della voglia a forma di stella sul collo, e ti guarda con aria perplessa Cosa posso fare per lei signora? chiede poi con un sorriso mite. Il sacerdote anziano intanto ti guarda dubbioso.

 

  • Mi piace 2
Inviato

Gretchen

Spoiler

...Non pensavo avrebbe davvero funzionato...Incredibile! "Ehm....Possiamo parlare un po' più in disparte, magari?provo a dire, guardando il ragazzo e poi il sacerdote anziano.

 

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

@Daimadoshi85

Spoiler

Se la cosa la mette in imbarazzo andrò a spazzare l'esterno del tempio, dice il sacerdote anziano ma lascerò la porta aperta in caso ci sia necessità ragazzo.

Il giovane sembra arrossire leggermente quando rimanete solo voi due e ti guarda con fare incerto

@L_Oscuro @Octopus83

Spoiler

Mentre aspettate che Gretchen tornate vedete la porta del tempio aprirsi e un anziano sacerdote uscire ed iniziare a spazzare gli scalini esterni.

 

Inviato

Gretchen

Spoiler

"Mh...Possiamo sederci?" chiedo al ragazzo, guardandomi intorno e attendendo un suo cenno.

Non appena ci siamo seduti, non essendo abituata a stare "sotto copertura" la mia maschera cede un po', sedendomi in una posizione probabilmente "non così consona per una signorina" e tirando un sospiro. "Ti stavo cercando." esclamo alla fine. "Mi chiamo Gretchen, tu invece come ti chiami?" Chiedo per prima cosa, tastando il terreno.

Spoiler

Ti direi che cerco di capire se è davvero mite e timido oppure è una maschera anche la sua.

Intuizione +2

 

 

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

@Daimadoshi85

Spoiler

Il ragazzo ti segue titubante e ti getta uno sguardo dubbioso quando ti siedi in maniera non proprio da educanda. Piacere Gretchen, io sono Milo ti dice. Scusa ma sono davvero curioso, perché volevi parlarmi?

 

Inviato

Gretchen

Spoiler

"Ciao, Milo...Prima, potrei vedere di nuovo quella voglia? Vorrei...Avere la certezza." chiedo, per sincerarmi che sia davvero una voglia a forma di stella. Se non lo è, gli dico che non è lui quello che cerco.

Se è lui, allora gli dico "Bene...Finalmente, sei tu. Ti ho visto una volta...Ai Giardini del Duca Fulgenzio...il ragazzo con la voglia di stella. Ma non appena mi sono voltata, eri scomparso e...Volevo trovarti." 

lentamente mi avvicino, cautamente "Ho visto...Qualcosa in te..." 

"Non so bene cosa..."

Spoiler

Bellissimi-Occhi-di-Gatto-Spalancati-Gra

Oh...Io provo...L'altra ipotesi era spiattellargli tutto 😂

 

Inviato

Rasziros paladino dragonide

Lancio uno sguardo attraverso la porta aperta, cercando di imprimere nella mia mente la figura con coi parla Gretchen per poterlo divinare in un secondo momento.

Spoiler

L'obbiettivo è utilizzare locate object.

Riesco ad usare divine sense?

 

Inviato

Gretchen

Spoiler

"..." rimango in silenzio un attimo, cercando di pensare a cosa fare. "...Celibato? Capisco..." sospiro sonoramente alzandomi (la noia della conversazione mi aiuta a sospirare in maniera molto convincente) e faccio un paio di passi, poi mi volto, osservandolo bene per cercare un oggetto distintivo per la ricerca di Ras, e gli dico "...Il fatto che tu sia carino non è l'unico motivo per cui ti ho cercato...Quella voglia a forma di stella...è importante e...Un potenziale pericolo. Ma non posso dirti di più ora...Se sei interessato vediamoci più tardi, ti racconterò..." 

Lo guardo per un attimo, ancora pensierosa, poi secca gli chiedo "...Quanto ti fidi del sacerdote?"

Spoiler

Percepire +5

Indagare +1

Persuasione ... 0 😆

Intimidire +3 (forse per l'ultima domanda, se lo reputi utile)

 

 


×
×
  • Crea nuovo...