Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Jax

ragazzo la fiducia si autoalimenta, è necessario che qui, tutti e quattro, ci fidiamo gli uni degli altri, un pezzettino alla volta. Chi ci dice che tu non stia fingendo? In città abbiamo dimostrato qualcosa, anche se ancora non ho ben capito in città di chi ci si possa fidare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rasziros paladino dragonide

"Il mio nome è complesso da pronunciare nella vostra lingua, ma puoi chiamarmi Rasziros.

Sono un servitore della Luce, difensore degli Antichi, le divinità legate alla terra e alla natura.

Non starò certo a decantarti le mie gesta, il mio valore, la mia nobiltà d'animo, la mia discendenza eccelsa... Sarebbe immodesto, e la modestia è il primo dei miei pregi!

Ti basti sapere che ovunque ci siano iniquità e malvagità, il fuoco degli antichi draghi che ho dentro di me brucerà coloro che vivono fuori dalla Luce!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

amico mio, che ti posso dire di me? 

Potrei passare alcune ore a decantare il mio passato, ma ti basti sapere che mi piace fare la cosa giusta. Che nonostante il mio aspetto da infernale sono un servitore della Luce, di un Solar. C'è posto anche per un diavolo nei cieli immensi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Come sempre, roteo gli occhi al sentire decantare tutta la solita tiritera sul servizio alla luce, sulla nobiltà d'animo, sull'incredibile discendenza e sull'ascensione in cielo. "Perché osteggiamo Iuz... Ma li hai visti bene?" ridacchio tra me e me.

Quando è il mio turno e il giovane mi guarda, attendendo una mia risposta, faccio un sospiro. "Sono Gretchen e sono una cacciatrice. Diciamo che sono stata...Appioppata a questa luminosa compagnia... " dico alzando un sopracciglio, con una smorfia di disgusto "La realtà è che ho un debito...E questo è il modo che hanno trovato per farmelo scontare...Per il resto, sono una guerriera. Non penso serva altro."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Gretchen

Rimango in realtà sorpresa che proprio la mia risposta sia quella che l'ha convinto e mi scappa una risata. "Dovremo riportarti a Grayhawk, per parlare col sacerdote. Prima però vorrei capire se siamo i primi che hanno  cercato di avvicinarti, e vorrei sentire da te anche che tipo di sogni o visioni facevi. Hai detto che sognavi di  avere certi poteri. Che tipo di poteri? E' mai successo qualcosa di tangibile  quando la voglia ti pulsa? Sei disposto a dircelo sotto un incantesimo di verità? Dobbiamo avere tutte le certezze."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se per voi è indispensabile d'accordo dice il giovane. Rasziros si prende un attimo per invocare un incanto che forzerà solo la verità ad uscire dalle labbra di chi ci si trova dentro. Il dragonide percepisce che il ragazzo è sotto l'effetto della magia ed annuisce a Gretchen che ripete le sue domande

Cose da sogno dice quasi con imbarazzo il giovane volavo, lanciavo fiamme dalla dita, cambiavo il mondo con uno schiocco delle dita, cose del genere. Ma no, non è mai successo niente di...vero...come conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"Beh, direi allora che siamo a posto, questo a me basta. Della faccenda del barone non abbiamo scoperto niente in questi giorni, direi di lasciare a Fireborn la questione, ringraziamo per vitto e alloggio, salutiamo e tanti saluti Ket! Bentornata Greyhawk e le sue sudicie risse da bar! Ti piacerà, ragazzo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Ahh si certo, Greyhawk con la sua bellezza .. artistica! Ma non abbiamo così tanta fretta, vero? E' vero che le indagini non ci hanno portato a nulla, fino ad ora, ma è anche vero che questo ragazzo non potrà partire subito ed il buon Ras hadato la sua parola che vorrà fare chiarezza a tal riguardo! Non sono sicuro che la promessa di Ras possa essere così facilmente ignorata! Ci sono alcune cose qui in sospeso che forse vale la pena chiudere prima di ripartire? 

Jax provò ad intavolare una discussione per portare il dragonide sul sentiero che gli faceva più comodo visto i sentimenti che provava per l'artigiana della città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Sono molto combattuto per tutta la questione. Il ragazzo pare essere colui che eravamo venuti a cercare, e la nostra missione principale ha la precedenza su tutto. Ma io ho promesso che avrei fatto tutto il possibile per risolvere i problemi legati al ratto mannaro e al governatore...

"Sicuramente il ragazzo avrà i suoi tempi, per partire. Gente da salutare, bagagli da preparare. 
La missione è tutto, ed è vitale, ma nulla ci vieta che impieghiamo questi giorni per cercare di capirci qualcosa di più.
Mentre il ragazzo si prepara, andiamo dal druido. Vediamo cosa è disposto a dirci..."

È un giusto compromesso, a parer mio. 

Spoiler

Non ricordo assolutamente cosa avevamo scoperto. Come possiamo procedere per la questione del capoccia in città?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

si dovremo continuare con le indagini e salutare le persone care, anche noi! non mi dispiacerebbe avere qualche giorno in più per entrambe le cose! Tu ragazzo verrai con noi al granaio e staremo vicini voglio osservarti mentre dormi, qui al tempio potrai venire, ma con meno costanza. Dovrai stare attento, potrebbero arrivare cattivi intenzionati da un momento all'altro. ne sono certo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

mi ringrazierai mia cara, mi ringrazierai te lo assicuro! lo stregone cerco di sminuire la smorfia della compagna ora è il caso di recueprare le ultime informazioni e parlare con le persrone giuste se non vogliamo rimanere qui più del dovuto 

è bene che vada dalla mia cherie! 

abbiamo capito qualcosa di quel che fa lo sgaloppino del barone soprattutto in quella taverna? non è possibile che tutti pensano che siano degli schifosi e non ci accorgiamo di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...