Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Il sacerdote e il ragazzo si guardano per un attimo, riflettendo silenziosamente. Temo di non potervi aiutare riguardo a questa persona che cercate dice il sacerdote e effettivamente ho avuto modo di sentire voci di gente che si comporta stranamente nelle ultime settimane, ma sono di quelle cose che potrebbero essere facilmente esagerazioni e gente che gonfia le situazioni. Posso provare ad informarmi meglio se volete, ma cosa c'entra questo con Milo e il vostro viaggio. Avevo inteso doveste portarlo via in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

è saggio buon sacerdote, Milo non è legato alle nostre preoccupazioni sulla città. Le assicuro che non siamo delle crecerossine ma come lei  può ben capire una persona con una coscienza non può ignorare un periglio per la comunità solo perché, non fa parte di questa comunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Annuisco alle parole del sacerdote. "Facciamo così." dico, parlando anche con i miei compagni e col ragazzo "Provi a informarsi, se riesce. Ci diamo tempo ancora un paio di giorni MASSIMO, diamo tutte le informazioni al capitano Fireborn, che mi pare una persona che tiene alla città, poi loro si arrangeranno e noi partiamo."

Nel caso i miei compagni facciano rimostranze, dico "Siamo qui da quasi un mese ormai, la nostra missione è Milo. A Grayhawk. Che non è qui e ci dobbiamo arrivare." E non mi farò foottere di nuovo da quella strega.

"...E io mi sono rotta il cavolo di perdere tempo."

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

hai ragione Gret è arrivato il momento di allontanrci per noi da questa città! Lasceremo tutti i nostri indizi a lei padre e al capitano, sono sicuro che riuscirete a capire se veramente qualcuno sta manipolando la città.

poi pensieroso decise di aggiungere mentre preparate il tuto per il viaggio passerò a salutare la mia amica artigiana non posso partire senza neanche salutarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Mi sento una sensazione di malessere nel basso ventre.

"Purtroppo... Purtroppo è vero. Abbiamo una missione più grande da portare a termine. E abbiamo trovato il ragazzo con la stella.

Altro non possiamo fare.

Diremo tutto al capitano, senza nascondere nulla, compresi i nostri sospetti, e confideremo che gli antichi lo guidino con la loro sacra Luce."

Sento la mia voce dire che ce ne andremo, eppure il mio cervello ancora non ha processato la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Decidete che nonostante tutte le cose preoccupanti che stanno succedendo qui in città la vostra missione primaria è troppo importante. Lasciate tutte le informazioni del caso al Capitano Fireborn e a Belfagor sicuri che faranno del loro meglio per fronteggiare questa minaccia.

Zanthimar viene a sapere della vostra partenza a breve e non si esime dal venirvi a salutare, esprimendo il suo profondo rammarico per la vostra scelta di non accettare l'offerta del Barone. Si fa però promettere da Razsiros che semmai tornerà in città verrà a salutarlo.

Jax non riesce a resistere a fare un ultimo salto al negozio di Irwyn prima di partire. La ragazza sembra sinceramente dispiaciuta della partenza di Jax e gli regala una versione meccanica di una fatina, che se caricata a molle sbatte delle alucce e fa una piccola danza. Se chissà quando in futuro ripasserai da qui magari te ne potrò regalare una seconda, per fare coppia dice prima di salutare Jax, evitando accuratamente ogni forma di contatto fisico nel saluto.

Una volta pronti, carichi di provviste e dotati di un carretto, con un Milo decisamente galvanizzato e curioso di vedere il mondo vi mettete in marcia verso la Città Libera di Greyhawk.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il viaggio è lungo e complesso, più ancora che all'andata vista la vostra necessità di tenere la presenza di Milo il più nascosta possibile da eventuali spie di Althea e Iuz. Sovente prendete strade più lunghe del dovuto o dormite all'addiaccio.

Milo dal canto suo è chiaramente entusiasta della possibilità di viaggiare e vedere luoghi e persone diversi dalla sua città. Più volte vedete che si tocca la voglia a forma di stella e cerca come in sé stesso una qualche fonte di potere, ma senza successo. La cosa più preoccupante che gli succede durante il viaggio è quando lo dovete portare a peso fuori dalla stanza di un bordello dove si è fatto attirare da una giovane prostituta e in cui stava per essere rapinato.

Incontrate problemi lungo la strada come sempre, da banditi troppo arditi a una invasione di gigantesche cavallette che stanno devastando una zona coltivata e che aiutate a scacciare. Ma nulla di direttamente legato ai vostri nemici. Avvicinandovi alla Città di Greyhawk tuttavia iniziate a sentire varie voci che una guerra sta per iniziare al Nord. Iuz sta ammassando i suoi eserciti e punta a conquistare la costa nord del grande lago interno del Nyr Dyv. Le nazioni delle Flaeness si stanno preparando a organizzare una difesa coordinata a questo assalto, coordinate dal Circolo degli Otto.

Quando siete ormai a solo un paio di giorni dalla Città Libera di Greyhawk ricevete una comunicazione mentale da parte di Rigby, colui che vi aveva affidato mesi prima la missione di trovare Milo e portarlo da lui. La mia magia mi ha informato del vostro ritorno in queste terre, ditemi avete portato a termine la missione? vi chiede la voce del mago nella mente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

il viaggio è lungo e dura diverse settimane fino ad accumulare mesi di viaggio, spesso il ricordo di Irwyn torna alla sua mente e l'unica cosa che gli è rimasta è questa fatina meccanica che fa danzare mentre vede le ali sbattere! 

arrivati nelle terre nostrane vicino alla Città di Greyhawk la voce di Rigby ci contatta Non possiamo fidarci di una voce magica, dimostraci chi sei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"È lui, Jax, riconoscerei questa voce tra mille..." rispondo con uno sguardo disgustato. "Incontriamoci al tempio, glielo dimostreremo noi stessi." rispondo poi al messaggio mentale. Sicuramente vorrà organizzare un incontro con lui, la Stella Superna e chissà quale altro fanatico. Pfff...

Osservo Milo, nel frattempo, cercando di capire come si sente, ora che siamo arrivati a destinazione. "Tranquillo, Milo. Sicuramente al tempio avranno più risposte di noi alle tue domande."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

La voce risuona nella testa. Resto calmo, anche se gli eventi degli ultimi tempi mi hanno reso paranoico.

I dubbi di Jax non aiutano.

Capisco che Gretchen risponde a Rigby: è giusto che si faccia lei portavoce, è invischiata in questa missione sin dal principio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo qualche minuto la voce mentale torna a farsi sentire Troviamoci alla Cappella di St Cuthbert vicino al mulino di Shacktown, domani a mezzogiorno. Verremo io e la Stella Superna vi comunica Rigby. Gretchen vi spiega che Shacktown è un sobborgo di Greyhawk, poco a nord rispetto alle mura cittadina. La potete raggiungere senza problemi entro l'orario prestabilito.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi dirigete verso la vostra meta e arrivate alla cappella in questione nel tardo mattino dell'indomani, circa un paio di ore prima dell'incontro. Sul posto trovate una donna anziana intenta a rassettare la singola stanza decorata semplicemente dell'edificio e a pulire le panche di legno. Vi spiega come il prete locale l'abbia incaricata di dare una sistemata in vista di un incontro con un alto prelato.

Aspettate ancora qualche tempo e quando il sole è ormai alto nel cielo sentite il rumore di zoccoli di alcuni cavalli in corsa. Il polverone che si solleva sulla strada che passa vicino alla cappella è fitto e dopo qualche istante vedete 5 cavalerizzi fermarsi lì davanti. Gretchen riconosce la Stella Superna Menfar, alto sacerdote di St Cuthbert con tanto di armatura e mazza d'argento al fianco. Lo accompagnano quattro guardie armate. Il sacerdote e le sue guardie scendono agilmente da cavallo, legando le bestie ad una staccionata lì vicina e vi fanno un cenno rispettoso di saluto. Intanto vedete una sagoma avvicinarsi in volo da est e ben presto sul prato atterra un uomo anziano che Gretchen vi spiega essere Rigby. Un uomo sulla sessantina, con la parte alta della testa ormai pelata ma dei lunghi capelli bianchi che gli crescono dai lati e lasciati liberi. Indossa semplici vesti grigio chiaro e al petto porta il simbolo sacro di Boccob, dio della conoscenza, di cui è un grande devoto.

Bentornati a tutti quanti esordia cordiale Rigby studiandovi sorridente non sapete quanta gioia mi dia potervi nuovamente accogliere sani e salvi in queste terre. Poi guarda Milo che si è tenuto dietro a Gretchen durante questi momenti E tu credo sia il giovane che tanto abbiamo cercato e che sicuramente si sentirà confuso e sperduto ora come ora. Ma andiamo tutti dentro, sediamoci e parliamo con calma.

Entrate tutti, disponete parte delle panche in un semplice semicerchio, con Rigby nel mezzo, Menfar e le sue guardie da un lato e voi con Milo dall'altra.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Di fronte a prelati di siffatta levatura, mantengo un atteggiamento formale e quanto più ortodosso possibile.

Saluto come si conviene, coi gesti e le frasi di rito.

Tuttavia, sento questi rituali come... Non vuoti. Ma meno pieni. Meno importanti.

Gli ultimi mesi, i compromessi, le vicende che ci hanno coinvolto. 

Ripenso al mannaro. Qualcosa che anche solo un anno fa avrei ucciso senza pensarci poi troppo, e per il quale ora invece stavo quasi per abbandonare la missione, pur di aiutarlo.

Ci sediamo nella chiesa, e attendo che le eminenze parlino, mentre la mia mente continua ad andare a certi pensieri...

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Mi disinteresso completamente di qualsiasi etichetta, come poi ho sempre fatto. Anzi, come sempre roteo gli occhi agli inchini del paladino.

Cerco, comunque, di tenere il ragazzo con me. Non sai mai cosa possano fare questi fanatici. E poi una volta seduti, resto in piedi e prendo subito la parola.

"Abbiamo portato il ragazzo che cercavate, era un accolito di Pelor, nella capitale del Ket. Ha la stella sul collo, e fa strani sogni." lo guardo per un istante, poi mi volto verso Rigby "È un bravo ragazzo ed è venuto qui volontariamente."

 

DM

Spoiler

Cerco di osservare sia le reazioni di Milo coi prelati, sia la reazione dei sacerdoti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Molto bene dice Rigby sorridendo a Milo ti ringrazio per il tuo coraggio e la tua fiducia. Come forse ti avranno accennato Gretchen e gli altri nel tuo corpo, per qualche lontana parentela, scorre il sangue di Iggwilv, la madre di Iuz, da molti nota anche come Tasha. Ella era una strega di enorme potere, esperta in particolare nell'evocazione e controllo dei demoni. E anzi si dice che sia proprio il Signore dei Demoni Graaz't il padre di Iuz. Ma ora non voglio spaventarti troppo con tutti questi inquietanti antenati. Quello che è importante è che, anche se non hai ereditato la nefasta natura di Iggwilv o di Iuz, il tuo sangue porta in sé parte di quel grande e antico potere. Un potere che potrebbe essere sfruttato da qualcuno come la Strega Althea, esperta di magia del sangue. Ma è anche vero che se tu imparassi a conoscere e controllare questo tuo potere innato nessuno potrebbe sottrartelo impunemente. Per questo quindi ti propongo di diventare un mio studente nelle arti arcane.

Ma prima di ogni cosa vorrei, se sei d'accordo, confermare la natura mistica del tuo sangue aggiunge Rigby estraendo una piccola coppa dorata, decorata con incisioni floreali. Fai cadere una goccia o due di sangue qua dentro. Se davvero il tuo sangue ha un potere intrinseco vedremo la coppa risplendere brevemente.

Milo è chiaramente ancora timoroso e titubante e guarda Gretchen, come a chiederle conferma sul da farsi. In tutto questo Menfar e i suoi uomini stanno tenendo d'occhio la situazione, come timorosi che debba capitare qualcosa all'improvviso.

@Octopus83

Spoiler

Sia Rigby che Menfar & co ti sembrano sinceri, ma mantengono la guardia alta, ma più come se temessero interferenze esterne che riguardo a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...