Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Ehm...io...ecco...balbetta Milo assumendo una sfumatura adeguata ad un peperone maturo prima di alzarsi di scatto e con camminata incerta uscire, dichiarando che vuole "prendere una boccata d'aria".

Sarò forse diventato un pò meno percettivo nella mia tarda età dice Rigby, con sorrisetto divertito ma credo che il ragazzo si stia prendendo una cotta per te Gretchen. Ah gli amori di gioventù, così travolgenti e tumultuosi.

Intanto Rigby snocciola per Jax una serie di nomi di locali, dalle taverne, ai negozi di armi alle "case di divertimento".


Inviato

Jax

Scusami Rigby, l'amore è una cosa bellissima, ma non ci servono in questo momento! non voglio fare il guastafeste ma non mi piace che Milo sia uscito da solo, vado a prendere una boccata d'aria con lui! 

mi alzo con Ariel sulla mia spalla e la fatina meccanica nella tasca, che istintivamente tocco con la mano, mentre vado a cercare Milo

Inviato

Gretchen

Corrugo la fronte, guardando il vecchio. "...Che stroncata. Sono molto più vecchia di lui..."

Mi metto poi a guardare fuori, seguendo Jax con lo sguardo e lasciandogli il compito di andar dietro a Milo. Sbuffo. "L'abbiamo tratto un po' con l'inganno all'inizio, ho finto di avere la sua età e di essermi invaghita, per avvicinarlo...Mi sono affezionata, sì. Ma non in quel senso..." Sbuffo di nuovo.

A quel punto prendo il calice e lo trangugio.

  • Supermoderatore
Inviato

Nella locanda

Spoiler

L'età è solo un aspetto secondario delll'amore, specie per questo genere di cotte dichiara solenne Rigby, prima di tirare una bonaria pacca sulla spalla a Gretchen e versarsi un altro bicchierino di brandy Potrebbe essere la sua buona occasione per imparare una cosina o due sulle relazioni tra uomini e donne.

Fuori dalla locanda

Spoiler

@Octopus83

Trovi Milo in un vicolo vicino alla locanda, accovacciato un barile a giocherellare con dei fili di paglia. Ti guarda sospettoso, il viso seminascosto dal braccio poggiato sulle ginocchia Cosa vuoi? ti chiede con tono misto tra il seccato e lo speranzoso.

 

Inviato

Rasziros, paladino dragonide

Nella locanda

Spoiler

Osservo senza capire molto bene la scena.

"Ho fatto forse quella che voi umani chiamate gaffe?"

Continuo a mangiare osservando Gretchen, cercando di capire se sia arrabbiata con me.

Ma io non ho fatto nulla!

 

Inviato

Gretchen

Inside

Spoiler

Scrollo le spalle in direzione del dragonide. "Non è colpa tua, Ras."

Mi rivolgo poi al sacerdote "E io sono l'ultima a poter insegnare qualcosa sulle relazioni al ragazzo." mi riempio di nuovo il bicchiere e bevo di nuovo.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Nella locanda
 

Spoiler

Sì Razsiros dice bonario Rigby hai attirato ulteriormente l'attenzione di tutti sull'imbarazzo di Milo, mettendolo al centro e forzandolo a confrontare Gretchen quando chiaramente non voleva. Una gaffe certo, ma fortunatamente non una di quelle imperdonabili, anche se ti consiglio di parlarne con Milo quando si saranno calmate le acque.

Forse no Gretchen o forse sì, chissà continua poi il sacedote attaccando un pezzo di formaggio stagionato. Forse farebbe bene anche a te parlare di questi argomenti con qualcuno. Uno non può vivere di sole missioni, battaglie e occasionali scopate. Poi certo forse Milo non è l'interlocutore migliore per te, su questo ti dò ragione, ma ti consiglio comunque di non ignorarlo. In caso dagli una forma di chiusura diretta.

 

Inviato

Jax 

Spoiler

Guardo con un sorriso Milo, un po' d'aria fresca, alle volte le locande sono troppo chiuse e non mi fanno ragionare bene!

Alle volte il cuore va più veloce dei pensieri vero? Così veloce che anche la vista si concentra in un unico punto sfocando tutto il resto! Ed alle volte ed anche giusto che sia così, soprattutto a chi è nuovo nel ascoltare il proprio cuore battere forte! 

Ma per me che ormai sono abituato a certi ritmi del cuore, non mi è più concesso annebbiare la vista. Questa è una grande città ed io non la conosco, non ci si può mai fidare di una nuova città, per quello sono qua mio caro! Ti abbiamo chiesto di seguirci e non prendo sotto gamba certi impegni. 

 

Inviato

Rasziros, paladino dragonide

Nella locanda

Spoiler

Abbasso leggermente lo sguardo, devo imparare quando parlare e quando no.

"Sì, padre. Parlerò col ragazzo. Mi scuserò, per giunta! Ho abitudini diverse, la mia gente corteggia diversamente..."

Quando poi l'attenzione so sposta su Gretchen mi permetto di aggiungere 

"Non sarò bravo nelle questioni di cuore, ma sicuramente ti saprò ascoltare, se vorrai parlare con me."

 

Inviato

Rasziros, paladino dragonide

Nella locanda

Spoiler

"I colori! I nostri antenati erano in grado di cambiare colore, e noi in mancanza di questa capacità, sfoggiamo abbigliamento o accessori di colori diversi in base al nostro stato d'animo. Se siamo ben disposti verso il corteggiamento, se siamo restii, se siamo incuriositi, se siamo impegnati... Ogni sentimento ha il suo colore!"

Dico soddisfatto, come sempre quando parlo della mia gente.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@L_Oscuro @Daimadoshi85

Spoiler

Affascinante commenta Rigby c'era una specifica correlazione di certi colori con certi concetti? Pensa che ho sentito parlare invece di una specie di sauroidi in grado di comunicare emozioni tramite odori peculiari, ad esempio l'odore di rose implica tristezza, l'odore di pane appena sfornato indica rabbia e quello di fumo rappresenta la pietà.

 

Inviato

Gretchen

In locanda

Spoiler

Sbuffo ancora di più sentendo l'argomento interessantissimo in cui siamo andati a parare, mi alzo dicendo solo "...Meraviglioso..." , prendo il mio boccale e mi dirigo all'uscita, per prendere una boccata d'aria, bere e starmene per conto mio.

 

Esco dalla locanda bevendo un po', appoggiata alla parete con uno sguardo tra il disgustato e l'annoiato, guardando a destra e a sinistra come se fossi alla ricerca di qualcosa.

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Razsiros e Rigby si danno ad una profonda dissertazione sull'uso dei colori nella comunicazione intraspecie, Gretchen esce dalla locanda, intravedendo Jax e Milo che stanno parlottando in un angolino di un vicolo.

  • Mi piace 2
Inviato

Jax

fuori

Spoiler

Difficile da spiegare, ad un certo punto dopo centinaia di volte che ti capita inizi a capirlo ed a gestirlo! Ascoltare il tuo corpo, la tua mente, la tua anima è importante, a me capita di dovermi concentrare sul mio respiro più che sui miei pensieri, così da rallentare il tempo e poter essere lucido!

dopo poco mi accorgo che Gret si affaccia all'uscita della locanda ma ci sono situazioni o donne che non c'è respiro che tenga e solo esperienza ed istinto ti può dire cosa fare! 

 

Inviato

Gretchen

Adocchio la coppia nel vicolo ma rimango dove sono, in attesa... Pensando a cosa poter dire. Non era mia intenzione far pensare cose strane a Milo, o almeno...Non dopo quella farsa che mi hanno costretto a fare per avvicinarlo.

Sbuffo. 

Odio le relazioni. 

  • Haha 1
  • Supermoderatore
Inviato

@Octopus83
 

Spoiler

Alla menzione di "centinaia di volte" il viso di Milo si deprime chiaramente. Poi nota anche lui l'apparizione di Gretchen e inizia ad agitarsi e sfregarsi le mani.

Dici che devo andare a parlarle adesso? E cosa le dico?

 

Inviato

Jax

fuori

Spoiler

mio caro ragazzo non so che intenzioni tu abbia, dovremo passare tante ore insieme nei prossimi giorni ci sarà modo di parlare, approfondire ed esercitarsi sul batticuore e le farfalle nello stomaco! Su quel che devi dire puoi saperlo solo tu, io posso consigliarti sul come dirlo cerca di essere franco e diretto, Gret non è tipa da sotterfugi o raggiri di parole, ed apprezza la schiettezza. Ti avverto che non sempre è facile accettare le risposte a certe domande, e non sempre è facile convivere con delle domande mai fatte. Capisci tu quando è meglio domandare e quando no. 

sorrido al bravo ragazzo che abbiamo di fronte qualsiasi cosa succeda noi staremo insieme nelle prossime settimane non aver fretta.

 

×
×
  • Crea nuovo...