Octopus83 Inviato 4 Giugno 2023 Segnala Inviato 4 Giugno 2023 Jax qualcosa prodotto da te? Ah no non sono interesato ai giocattoli, ma solo ad una giocattolaia! prendo il pegno d'amore che mi ha lasciato la mia amata e lo mostro alla nostra ospite Vedi? l'ha fatto lei e l'ho lasciata in una terra nemica, da sola, con solo questo come pegno d'amore! Grazie al potente e giusto Rigby! 1
Ian Morgenvelt Inviato 5 Giugno 2023 Segnala Inviato 5 Giugno 2023 Maelira Feranel Alzo un ciglio sentendo la risposta del tiefling, sorridendo quando sento la spiegazione. Oh, capisco! Sono dei problemi di cuore, chiaro. Commento prima di prendere un boccone di pollo, aggiungendo quando finisco di masticare Non devi preoccuparti: posso assicurarti che le giocattolaie sono sempre piene di assi nella manica, sono un'esperta in materia. E no, questa volta non sto recitando. Dico ironica al tiefling e al dragonide, aggiungendo Se la saprà cavare: se le hai lasciato un nome o una qualche traccia, saprà certamente ritrovarti. O magari vi incontrerete di nuovo in una locanda per puro caso, magari mentre lei cerca Rigby per chiedergli notizie sul suo amato.
Octopus83 Inviato 7 Giugno 2023 Segnala Inviato 7 Giugno 2023 Jax si si come no, ci troveremo in una locanda per caso, minimo lei stara con un altro belloccio che si spupazza per dimenticare questo bel faccino! sogghino dispiaciuto per poi cambiare argomento Ma dimmi Maelira cosa pensi di trovare in questa libreria ?
Ian Morgenvelt Inviato 8 Giugno 2023 Segnala Inviato 8 Giugno 2023 Maelira Feranel Alzo le spalle alle parole del tiefling: evidentemente devo aver frainteso il suo discorso sul "pegno d'amore". Inizio a pensare che il problema non sia tanto di cuore, ma di una parte del corpo più in basso... È una questione complessa. Credo che ci siano dei libri che potrebbero aiutarmi a ritrovare una vecchia conoscenza di famiglia. Spiego ai due, rispondendo al tiefling. E anche a capire perché i miei genitori siano scomparsi di punto in bianco.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Giugno 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Giugno 2023 Passate ancora un paio d'ore a chiacchierare poi notate l'arrivo di Rigby che si mette a parlare un attimo con l'ostessa prima di essere attirato da un gesto di Jax al vostro tavolo. Come procede l'esplorazione della città con il ragazzo? chiede bonario Rigby mentre si siede salutando con un cenno neutrale Maelira. L'arcimago indossa una delle sue lunghe tuniche e pare venire da una lunga giornata.
L_Oscuro Inviato 14 Giugno 2023 Segnala Inviato 14 Giugno 2023 Rasziros, paladino dragonide "Padre Rigby, si accomodi. È stata una giornata interessante. Intensa, per certi versi... Quanto al ragazzo, sono sicuro che avrà di che dire sulla città..." Dico osservando il ragazzo. Se vorrà parlarne, è giusto che lo faccia lui! Poi proseguo. "Intanto, mi permetta di presentarle Maelira Feranel..." Dico indicando l'elfa "Avrebbe piacere di parlare con lei. Maelira, questi è Padre Rigby." Concludo, incitando la ragazza a farsi avanti.
Ian Morgenvelt Inviato 15 Giugno 2023 Segnala Inviato 15 Giugno 2023 Maelira Feranel La mia giornata migliora ulteriormente dopo un paio d'ore di amabili chiacchierate: Rigby in persona entra nella locanda, venendo al nostro tavolo e rivolgendo la parola ai miei nuovi conoscenti. Ah! Me lo sentivo che era la mia giornata fortunata! Buona giornata, Padre Rigby. Dico, alzandomi in piedi per l'emozione: è pur sempre una personalità e non capita certo tutti i giorni di incontrarne una. Come le hanno già detto, sono Maelira Feranel, proprietaria del Tesoro dei Feranel e combattente di provata fama. Volevo chiederle il permesso di accedere alla Biblioteca degli Otto per condurre delle ricerche su un'eredità di famiglia: in cambio, le offro i servigi della mia lama. Concludo formale, guardando Jax e Rasziros per capire se sia la formula più appropriata. Ho saputo che negli ultimi tempi avete bisogno di persone abili e coraggiose. E io penso di poter essere contata di diritto tra queste.
Octopus83 Inviato 15 Giugno 2023 Segnala Inviato 15 Giugno 2023 Jax rigby mi sembra più stanco del solito e nonostante i miei sentimenti combattuti e l'alcol riesco a capire che forse qualcosa si è complicato nella sua giornata o qualche evento non si è evoluto come meglio sperava, lascio parlare la nuova arrivata sperando di toglierci velocemente questo dente e voltare pagina. Quando le altre discussioni sono chiuse chiedo è stata una giornata difficile? qualcosa non è andata come aveva previsto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Giugno 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2023 Eh come sapete la guerra è alle porte, i preparativi sono complicati e la politica di una grande città è sempre un pantano pieno di enormi teste di ***** dice Rigby chiaramente esasperato mentre tracanna una prima birra. Ti chiedo scusa Maelira se magari mi troverai un po' scontroso stasera, ma abbi pazienza. Non conosco te o questo Tesoro, ma mi stai chiedendo una cosa non da poco. Quella Biblioteca è custodita gelosamente e contiene testi non solo preziosi ma molto pericolosi. Ma immagino tu lo sappia visto che offri già prima i tuoi servigi. Dici di essere una combattente esperta, una persona abile e coraggiosa: cosa sai fare di preciso? E fino a dove saresti disposta a spingerti per questo favore?
Ian Morgenvelt Inviato 17 Giugno 2023 Segnala Inviato 17 Giugno 2023 Maelira Feranel Rigby si mostra disponibile, nonostante abbia non sia la giornata migliore per lui. O meglio, mi ha aperto una spiraglio e non mi ha buttata fuori a calci. Cosa so fare? Sono una giocattolaia e so come gestire qualsiasi meccanismo, anche i più complessi. Ho anche qualche asso nella manica, dei congegni che sono riuscita a costruire e testare. E me la cavo con la mia ascia, come molti combattenti dell'arena sapranno testimoniare. Aggiungo con un sorriso, tornando poi più seria E sarei disposta a fare qualsiasi cosa per entrare in quella biblioteca. Capisco quanto sia preziosa, ma ne ho bisogno: è molto importante per me.
Octopus83 Inviato 19 Giugno 2023 Segnala Inviato 19 Giugno 2023 Jax sorrido ed annuisco alle parole di rigby, apprezzo l'aspetto umano delle persone più importanti e potenti. è molto importante? a cosa ti serve? chiedo poi a Maelira se è lecito saperlo, ovviamente
Ian Morgenvelt Inviato 20 Giugno 2023 Segnala Inviato 20 Giugno 2023 Maelira Feranel Avrei voluto evitare di parlare subito della mia storia davanti a Rigby, ma le parole di Jax mi obbligano a rispondere. Credo di poter capire perché i miei genitori siano scomparsi da un giorno all'altro. L'unico indizio che ho trovato è un messaggio criptico su un'antica conoscenza di cui nessun libro sembra avere traccia.
L_Oscuro Inviato 20 Giugno 2023 Segnala Inviato 20 Giugno 2023 Rasziros, paladino dragonide Immediatamente, empatizzo per l'elfa. "Come è successo? I tuoi genitori, dico... Cosa gli è capitato? Se posso fare qualcosa..." Istintivamente, sono portato a dare una mano, come sempre.
Ian Morgenvelt Inviato 20 Giugno 2023 Segnala Inviato 20 Giugno 2023 Maelira Feranel Magari lo sapessi... Rispondo al dragonide, aggiungendo Un giorno sono tornata a casa e non li ho più trovati. L'unica cosa che sono riuscita a trovare è la traccia di cui vi sto parlando, appunto: voglio vedere dove mi porterà.
Octopus83 Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Inviato 21 Giugno 2023 Jax lo sguardo passa su tutti al tavolo e poi si ferma su Rigby
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Giugno 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Giugno 2023 Mi dispiace per i tuoi genitori, spero che li ritroverai. Senti facciamo così, ora su due piedi non posso approvare sicuramente questa cosa, fosse anche solo perché non sono l'unico custode di quella biblioteca. Ma comunque prima di tutto devi darmi prova di te. Quindi ti faccio una proposta: a breve probabilmente questi tre avventurieri commenta indicando Jax, Rasziros e Gretchen partiranno per una missione per conto mio. Potresti unirti a loro ed aiutarli a tornare in città sani e salvi. E sì sarà una di quelle missioni in cui si rischia la vita, ma non ti darò ulteriori dettagli per ora, prima di tutto mi serve sapere se sei disposta a prenderti questo rischio.
Octopus83 Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Inviato 21 Giugno 2023 Jax Alle parole di Rigby sgrano gli occhi per la sorpresa e con disappunto sbatto le mani sul tavolo unirci a noi dici? Piego il volto per guardare da una angolazione diversa il saggio privodisaggezza di fronte a me sicuro sia la prova giusta.. per lei? Potrebbe non dare prova delle sue capacità.. guardo poi ras e greth
L_Oscuro Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Inviato 21 Giugno 2023 Rasziros, paladino dragonide "Per me va bene! Non pare certo una donzella in pericolo, ma mi impegno a proteggere la sua vita e il suo onore, oltre che a portare a termine la missione. Ne sono perfettamente in grado!" Spoiler E se serve, mi metto una scopa in culo e ramazzo la stanza! 2
Ian Morgenvelt Inviato 22 Giugno 2023 Segnala Inviato 22 Giugno 2023 Maelira Feranel Come già detto, sono disposta ad accettare qualsiasi compito per ottenere questa possibilità. Mi spieghi pure i dettagli della missione. Rispondo a Rigby, lanciando poi un'occhiata per fulminare i miei due nuovi compagni di avventura. Ehm... Vi ricordo che mi trovo ancora al tavolo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Giugno 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Giugno 2023 Non percepisco menzogna in lei Jax e meglio mettere al vostro fianco una semi-sconosciuta con magari abilità inferiori che una persona più abile sì, ma anche più celebre. D'altronde è più importante la segretezza che la potenza per voi ora come ora. Ma non posso certo forzarvi ad accettarla in gruppo se non volete, quindi lascio a voi la decisione.
Messaggio consigliato