Ian Morgenvelt Inviato 24 Giugno 2023 Segnala Inviato 24 Giugno 2023 Maelira Feranel Vi ringrazio per i complimenti e le manifestazioni di stima. Dico ironica in risposta a Rigby, parlando poi ai miei nuovi compagni. Capisco il vostro scetticismo, in realtà, ma vi assicuro che potete fare affidamento su di me. So come cavarmela, ve lo assicuro: gestisco un'attività commerciale senza farla andare in perdita, andare all'avventura è una passeggiata, a confronto. Concludo con un sorriso, per provare a smorzare la tensione. Non mi pare il caso di sfidarli subito ad una prova di lotta: vorrei evitare di litigare già.
Octopus83 Inviato 24 Giugno 2023 Segnala Inviato 24 Giugno 2023 Jax guardo la fanciulla e poi Rigby ti sembra sincera? Quindi possiamo portarci una sconosciuta in giro perché pare sia sincera! Do una pacca sulla spalla di Ras! Questa compare qui, attacca bottone in locanda, per caso proprio dopo due giorni che siamo rientrati in città, ora ti chiede di accedere alla biblioteca e la usiamo noi come prova della sua buona fede, capacità a sacrificarsi per la causa e chi sa cos'altro. poi guardo la ragazza e se tu sei sincera non sai in cosa ti stai ficcando. Poi ritorno a guardare i compagni, mantenendo comunque un tono di voce giusto E sempre se è sincera, quanto sappiamo della sua tenuta di spirito? Se qualcuno le proponesse le informazioni della biblioteca in cambio di qualcosa in nostro possesso o qualcuno che sta con noi? Guardo soffermandomi qualche istante tutti Penso solo io che le questioni sono più complicate della semplice "è sembrata sincera"? Ci sono stati inganni e sotterfugi intorno a noi.
L_Oscuro Inviato 24 Giugno 2023 Segnala Inviato 24 Giugno 2023 Rasziros, paladino dragonide "Come detto, posso badare io alla sua sicurezza. Quanto alla fiducia..." Mi alzo con aria solenne, estraendo la spada ed appoggiandola sul tavolo. "Sei disposta a giurare fedeltà ai tuoi compagni, come noi la giuriamo a te? E a lasciare che un incantesimo di verità ci avvolga tutti, così da poter parlare senza sospetto?" Spoiler Tradotto: un bel zona di verità, e passa la paura. Perfino Jax si convincerà
Octopus83 Inviato 25 Giugno 2023 Segnala Inviato 25 Giugno 2023 Jax Ras hai notato che è una giocattolaia? hai capito? vuole corrompermi! è chiaro! qualcuno ha scoperto e sta usando una mia debolezza nel momento più difficile! mi avvicino al viso draconico Ras con gli occhi spalancati e quasi le palpitazioni! come lo spieghi se no? come? 1 2
Ian Morgenvelt Inviato 25 Giugno 2023 Segnala Inviato 25 Giugno 2023 Maelira Feranel Posso capire la sfiducia per il nostro incontro, passi pure questo giuramento e questo incantesimo, ma credo che questo sia troppo. Dico squadrando il tiefling dall'alto in basso, aggiungendo Non sono manovrata da nessuno. Non c'è nessun complotto o piano malefico che sfrutti la tua passione per le mie colleghe. E, in ogni caso, se credi che sia qui per provare a sedurti ti sbagli di grosso: ho passatempi ben migliori per passare le mie giornate. Prendere a testate una parete, ad esempio. Concludo evidentemente alterata, rispondendo per le rime alle parole di Jax. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Giugno 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Giugno 2023 Rigby sospira e poggia il bicchiere sul tavolo Se ti dico che mi pare sincera Jax è perché mi pare sincera. Non so se devo essere più esplicito, ma mi prendi per un vecchio qualsiasi? Capisco che avete avuto esperienze pesanti in passato, ma non prendermi per un cretino gentilmente.
L_Oscuro Inviato 26 Giugno 2023 Segnala Inviato 26 Giugno 2023 Rasziros, paladino dragonide Metto una mano su una spalla di Jax. "Non siate precipitoso nel giudizio, monsignor Rigby. Jax ha avuto un brutto periodo, e ha una serata triste. Sicuramente domattina starà meglio, e sicuramente più fiducioso nell'umanità. Ovviamente non proporrei mai a nessuno un incantesimo di verità senza metterci a nostra volta in gioco. Quindi propongo di andare a dormire, e di reincontrarci per una bella colazione. Con una notte di sonno, buon cibo nello stomaco, e niente alcol nel sangue, sicuramente potremo parlare in maniera amichevole tra noi." 1
Ian Morgenvelt Inviato 27 Giugno 2023 Segnala Inviato 27 Giugno 2023 Maelira Feranel E sia, riprendiamo questo discorso domani. Rispondo dopo le parole concilianti del dragonide, comunque soddisfatta dal fatto che Rigby mi abbia sostenuta. Prometto che cercherò di mantenere la calma, per quanto possibile. Non credo che iniziare questa collaborazione con uno sciocco litigio sia molto saggio.
Octopus83 Inviato 28 Giugno 2023 Segnala Inviato 28 Giugno 2023 Jax Il 25/6/2023 at 18:06, Ian Morgenvelt ha scritto: E, in ogni caso, se credi che sia qui per provare a sedurti ti sbagli di grosso: ho passatempi ben migliori per passare le mie giornate. Ah si certo, perchè non verresti subito a letto con me vero? ti ho vista come mi guardavi dal bancone! dopo le varie affermazioni di tutti li guardo incredulo ancora con il cuore che batte più forte del dovuto, svuoto il boccale alla goccia e dico con voce chiaramente ubriaca La mia pozione di birra e lacrime è finita, se non c'è qualcosa di importante da che volevi dirci Rigby ci vedremo domani mattina come suggerisce Ras! indugio pochi istanti prima di alzarmi barcollando ed urtando sedia e tavolo. 1 2
L_Oscuro Inviato 28 Giugno 2023 Segnala Inviato 28 Giugno 2023 Rasziros, paladino dragonide "Aspetta... Vengo con te..." Dico a Jax. Meglio evitare problemi stasera... Con la nostra fortuna, rischiamo di incontrare nove dita... "Scusateci ancora..." Dico al tavolo prima di allontanarmi, per darci poi appuntamento all'indomani mattina, per poi affiancare Jax.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Giugno 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Giugno 2023 Decidete di far calmare gli animi e passare la stanchezza e vi date appuntamento di nuovo qui la mattina seguente, un paio d'ore dopo il sorgere del sole. Quando si fa l'orario previsto Rigby non si fa vedere, ma dei piatti di ciambelle fumanti accompagnate da tè e latte caldo vi aspettano al tavolo.
Ian Morgenvelt Inviato 29 Giugno 2023 Segnala Inviato 29 Giugno 2023 (modificato) Maelira Feranel La mattina successiva mi presento alla locanda di buon'ora, con tutto il mio "equipaggiamento da avventura" messo a lucido. Non ho meditato molto durante la notte e ho provato a sfogare la tensione nel metodo migliore che io conosca: lavorare sui miei progetti. Vedo che al tavolo ci attende una colazione sontuosa, una di quelle che non vedevo da tempo, che mette a dura prova il mio stomaco. Buongiorno. Spero che abbiate passato una bella nottata. Dico ai due con un sorriso (sforzandomi di rivolgerlo anche a Jax) mentre il mio gufo meccanico si poggia sulla mia spalla. Pensate che possiamo iniziare a servirci anche senza Rigby? Mi dispiacerebbe far raffreddare... Tutto questo. Concludo, lanciando occhiate interessate alle ciambelle. Master Spoiler Come seconda Infusione ho creato l'Omonculo, incantando la gemma da 100 mo. Modificato 29 Giugno 2023 da Ian Morgenvelt 1
Octopus83 Inviato 1 Luglio 2023 Segnala Inviato 1 Luglio 2023 Jax La notte passa tormentata, incubi e pensieri mi seguono ed inseguono lasciandomi dormire poche ore di sonno leggero e facendomi rigirare a destra e a sinistra nel letto. Il cinguettio degli uccelli, la mattina presto, mi accompagna giù dal letto, verso la latrina. Espletare i miei bisogni e rinfrescarmi la faccia aiuta a riprendere coscienza e compostezza, un fischio ancora echeggia nella mente. Decido di fare una lunga passeggiata ora che la città è popolata solo dai lavoratori più mattinieri. Il camminare mi aiuta ad eliminare le tossine mentali e quando rientro alla locanda vedo la giovane giocattolaia pronta a fare colazione. ALlora hai detto che ti chiami Maelare? allungo la mano per stringerla fino a metà avambraccio Jax. Sorrido con una faccia preconfezionata usata già qualche migliaio di volte Sono contento che non ci sia Rigby così possiamo parlare più tranquillamente. Ha quell'aura di potere che ti mette in soggezione, vero? accenno ad una risata sulla battuta semi-vera che dico. ALlora a quanto pare ti unirai a noi, ed alla "nostra missione" uso le mani per le virgolette che per ora consiste nel rilassarci qualche giorno per riprenderci dalla precedente. Se vai bene a Ras e Rigby, vai bene anche per me! Al più sarà l'ennesima volta che potrò dire: Ve l'avevo detto teste di legno! sorrido questa volta in maniera diversa più gelida e calcolatrice ma spero vivamente che non sia questo il caso mia cara giocattolaia. Detto questo inizio a mangiare con spensieratezza le ciambelle e bevo del tè caldo mamma mia che buone, mi ci voleva qualcosa da mangiare, ho un buco allo stomaco.
L_Oscuro Inviato 1 Luglio 2023 Segnala Inviato 1 Luglio 2023 Rasziros, paladino dragonide Fortunatamente, il mattino seguente Jax è di buonumore. O forse gli è solo passata la sbronza. "Possiamo certamente cominciare a mangiare!" Anche se l'assenza di Rigby è quantomeno sospetta. "Spero non gli sia successo nulla..."
Ian Morgenvelt Inviato 1 Luglio 2023 Segnala Inviato 1 Luglio 2023 Maelira Feranel Tieni duro, Maelira. Una missione e poi non dovrai mai più vederlo. No, tirargli l'ascia non è una soluzione. Se devo essere sincera... Per niente. Saranno le aspettative, ma credevo che mi sarei trovata davanti una persona nettamente diversa. Rispondo a Jax, prendendo una delle ciambelle con un sorriso quando Rasziros dà il permesso di "aprire le danze". Maelira, comunque. E no, non dovrai dire nulla di simile. A meno che con "ve l'avevo detto" tu non intenda "chiedo umilmente perdono".
Octopus83 Inviato 3 Luglio 2023 Segnala Inviato 3 Luglio 2023 Jax sorrido a Maelira e lascio cadere il discorso, non sono interessato in vero a fare dibattiti inutili. cerco con lo sguardo Milo mentre rispondo a Ras Rigby dovrebbe sapersi difendere, al contrario di Milo, ricordiamoci che non stiamo qui per diletto. Decidi tu quanto dire a Maelira. con una ciambella in mano mi alzo alla ricerca di Milo Ehi Milo, sei in cucina?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Luglio 2023 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Luglio 2023 Dopo un po' che lo chiamate dalla cucina esce un ragazzo vestito da sguattero, con un lungo grembiule in cui si sta pulendo le mani che, come il viso, sono sporche di farina e di impasto. Eccomi Jax dice guardandosi in giro per vedere se c'è anche Gretchen, che però questa mattina pare aver deciso di dormire più a lungo avete bisogno di qualcosa? Altre ciambelle?
Ian Morgenvelt Inviato 4 Luglio 2023 Segnala Inviato 4 Luglio 2023 Maelira Feranel Quanto dire di cosa? Chiedo incuriosita dopo le parole di Jax, prendendo una seconda ciambella mentre arriva questo Milo di cui stavano parlando. Aggrotto le ciglia, chiedendomi perché parlino con tanta enfasi di uno sguattero, decidendo poi di alzare le spalle. Oh, salve. Quindi sei stato tu a creare queste opere d'arte. Dico al ragazzo, porgendogli poi la mano Sono Maelira Feranel, giocattolaia e, da poco, avventuriera al servizio di Rigby.
L_Oscuro Inviato 4 Luglio 2023 Segnala Inviato 4 Luglio 2023 Rasziros, paladino dragonide "Ciao a te, Milo. Complimenti per le ciambelle. Sorrido e saluto Milo, poi cerco di rispondere a Maelira. "Jax si riferisce a informazioni che non ci appartengono, e che sta a Rigby decidere se condividere o meno." Sorrido gentile alla ragazza.
Octopus83 Inviato 5 Luglio 2023 Segnala Inviato 5 Luglio 2023 Jax la vista di Milo mi rassicura e gli sorrido con genuina sincerità Milo finite le preparazioni della colazione in cucina, verrai con me in città oggi conosceremo meglio Maelira e ci rilasseremo un pò tutti insieme
Messaggio consigliato